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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 139 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 11:10: |
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ecco un bel problema...la recente vettura che ho acquistato a febbraio..mai un problema ad oggi di nessun tipo..decido per sostituire una cuffia interna del semiasse anteriore perche taglaita, il tutto come sempre fatta "operare" dal mio meccanico porsche di roma, fin qui tutto bene ,con l'occasione faccio sostituire anche l'olio del differenziale anteriore il quale di sicuro non era mai stato cambiato. riprendo la vettura , tutto normale , dopo un 100 km in autostrada incomincia un rumore tipo ululato accompaganto da un rumore di sfregamento,solo in tiro,che si zittisce in rilascio, fermo la vettura dopo qialche km, carroattrezzi, ritorno in officina, giro di prova . il meccanico asserisce di non aver mai sentito un rumore del genere ,prova a scaricare l'olio per controllare se ci fossero detriti ferrosi, nulla di nulla,risostituiamo il tutto con un altro litro di olio 75/90 ma il dolore non scompare... secondo i guru cosa potrebbe essere? certo la correlazione smontaggio semiasse,sostituzione olio differenziale, difetto, in termini temporali e'immediata...risultato bisogna smontare il gruppo differenziale e semiasse...sono moooolto preoccupato... Se sei incerto ... Tieni aperto!
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1157 Registrato: 08-2007
| Inviato il domenica 24 aprile 2016 - 11:51: |
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Storia complicata questa ! mi ricorda un problema analogo che avevo avuto sulla 996. Fortunatamente si trattava (inizialmente) solo di rumore. Dopo le verifiche del caso hanno riscontrato che la "cementificazione" dell'ingranaggio, non era di qualità e i punti di appoggio tra i gli ingranaggi si era usurato. Mi ricordo che hanno cambiato tutta la scatola ma non mi ricordo chi ha pagato !! Penso cqm loro. In tutti i casi i differenziali non si aprono più ma vengono cambiati ! Auguri. Liberiamo il mondo dalle cariatidi!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6553 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 08:17: |
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Brutta cosa quando i problemi iniziano proprio dopo un intervento in officina...il meccanico sosterrà che è una casualità, perché lui non ha fatto nulla che possa aver determinato quel problema, mentre il proprietario proprio non si darà pace, pensando che prima andava tutto bene e quindi sarebbe stato meglio non portarla in officina, visti i risultati...mi è già capitata una situazione così... |
   
Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 140 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 13:55: |
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in verità ' il meccanico è molto dispiaciuto e domani mattina rismontera' tutto per controllare bene il tutto..vi aggiornero' Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6556 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 25 aprile 2016 - 21:26: |
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Ma si tratta di officina ufficiale Porsche oppure di meccanico indipendente, generico, di fiducia? |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4313 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 26 aprile 2016 - 20:17: |
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Novità? |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 231 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2016 - 02:56: |
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Io fortunatamente con cambio olio del cambio e differenziale anteriore, tutto a posto, si ci ripensa fra 160.000km :-) I meccanici miei dicono che è un rischio cambiare l'olio del cambio, perché l'efficenza del nuovo fluido potrebbe disincrostare detriti metallici da usura che messi in circolo nella campana del cambio potrebbero interferire con i vari ingranaggi! Però la manutenzione Porsche lo prevedeva e quindi l'ho fatto! AndreaZ
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6559 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 27 aprile 2016 - 06:28: |
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Comunque bene che il meccanico non scarichi le responsabilità, riconosca che qualcosa nel suo intervento non sia andato a buon fine e cerchi ora di rimediare... |
   
Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 141 Registrato: 01-2013
| Inviato il mercoledì 27 aprile 2016 - 20:54: |
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è successo proprio questo...il vecchio olio cambiato per una mia fissa ha lavato il differenziale anteriore al punto che e' diventato rumoroso il cuscinetto di coda del differenziale.. quindi disperazione..subito passata perche' l'amico vero..meccanico aveva in officina un differenziale di un carrera 4 incidentato risarcito dall'assicurazione che ha cambiato mezza macchina.. ma il differenziale anteriore eè nuovo piu del mio..quindi domani rimontiamo il nuovo..ma il vecchio lo tengo e cerco di revisionarlo e non cambiero' mai piu l'olio se non necessario..visto che era perfetta...devo fare un monumento al meccanico che da anni è un vero amico con la a maiuscola- Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 4326 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 28 aprile 2016 - 20:50: |
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 G r u p p o m a g n a g r e c o
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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 142 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 09:09: |
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operazione riuscita differenziale ok..ora apriamo il vecchio e comunque lo faccio revisionare..era il cuscinetto di coda..diagnosi fatta sul ponte macchina in drive,,la rumorosita'era quella Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 143 Registrato: 01-2013
| Inviato il domenica 01 maggio 2016 - 09:11: |
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mi hanno detto che loro in porsche addiritura lo avranno sostitutito 3/4 volte..anche su specifiche della manutenzione non lo fanno...ci sara' un motivo..che mettano a in fase di costruzione grafite??cosi l'olio e' denso il doppio?? Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 145 Registrato: 01-2013
| Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 23:26: |
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differenziale sostituito...rumore sparito..ma aime'era di una incidentata quindi da 145 a 165..entra unsa vibrazione sotto il pianale molto fastidiosa..soluzione smontare la coda del vecchio dove c'e'il cuscinetto che fa rumore e mettere la coda del nuovo che e'ok...poi si riaccoppia l'anteriote...domani si riprova...speriamo bene altrimenti mi tocca rifare il mio,,,e non è del tutto economico!! Se sei incerto ... Tieni aperto!
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Riccardo (rickymoto)
Utente registrato Username: rickymoto
Messaggio numero: 201 Registrato: 02-2016

| Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 23:39: |
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Azzo Massimo hai tutta la mia solidarietà...quando si entra nella spirale di queste rogne sembra di non riuscire ad uscirne vivi...augurissimi di venirne presto a capo! REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6580 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 06:57: |
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E meno male che il meccanico è corretto e responsabile...altrimenti la spirale di queste rogne diventerebbe ancora più fastidiosa!! |