Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * L ' ultima Aspirata ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2499
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, chiedo la vostra opinione sul quesito :

Secondo voi, qual è da ritenersi l'ultima 911 liscia aspirata ?

997 MK1 ancora con carter secco ?
997 MK2 evoluzione motore ?
991 MK1 grande e passo allungato ?
Ovviamente il tutto da collegare anche al tipo di cambio !

Avanti con i pareri !
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6963
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non capisco la domanda Alberto
comunque, l'ultima evoluzione aspirata del Mezger e del cambio manuale, per me è solo la 997 GT3 RS 4.0...

"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6964
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se invece intendi dal punto di vista cronologico, l'ultima aspirata è la 991 mk1
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8819
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'ultima aspirata è la 991 mk1


esatto!
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2501
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Johnny, molto semplicemente ipotizza di avere in garage la prima 911 !
Quale consideri l'ultima classica da affiancare?
Lascia stare i modelli pistaioli !
Non parlo di quelli!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 821
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle 911 Negli ultimi 20 anni si sono avute tre grossi cambiamenti che hanno portato alla riprogettazione dei motori:
Il passaggio al raffreddamento a liquido con le 996 evolutosi poi nella 997 MKI, Il passagio al DFI con un motore praticamente nuovo senza il famigerato albero intermedio nelle 997 MKII e 991 MKI e l'arrivo del turbo sulle 991 MKII. All'interno di questi tre gruppi ognuna rappresenta un passaggio storico quindi va molto a gusto personale
Dovendo affiancare io andrei sicuramente su una 997 turbo MKI. Ultima evoluzione del Mezger e la prima auto turbo benzina con le turbine a geometria variabile
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2502
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

una 997 turbo MKI.




Questa per me è il TOP assoluto!! (....e manuale)
Tipo il sogno proibito....
Ma turbo!!

Quindi, non vale....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8822
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora aveva ragione Johnny devi per forza andare sui modelli "pistaioli", la 4.0 o, almeno, la GT3 997 mk2
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2394
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'ultima 911 liscia aspirata - l'ultima classica



L'ultima liscia aspirata è la 991 mkI, per adesso. Poi in futuro non si può sapere.
L'ultima classica è un discorso aperto; io ricordo quando le 2.7 e le SC erano le 911 da rigatto, più recentemente le 996. Ma finora il tempo sta dando ragione a tutte, 996 comprese che stanno risalendo la china.
Secondo me, l'ultima classica è e sarà sempre il penultimo modello.
Ad es., quando ci sarà una 911 ibrida, l'ultima classica sarà l'ultima a benzina.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2503
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io non devo prendere niente...
Voglio solo capire cosa ne pensate !

Classica, 2+2 !
Motorizzazioni base e "spartana" !
Insomma, la 63 nel 2016 !
Tutto qua....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8823
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'ultima liscia aspirata è la 991 mkI, per adesso. Poi in futuro non si può sapere. L'ultima classica è un discorso aperto


la discriminante, a mio avviso è che le GT3 '6 e '7, così come le Turbo sino alla '7 mk1, montano, a differenza delle 991, ancora il glorioso e "classico" Mezger a carter secco.
Cambio manuale.

Sono comunque d'accordo che il concetto di "classico" resterà sempre un discorso aperto.

(Messaggio modificato da fabio_986 il 28 gennaio 2016)
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6150
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

997 MK1 ancora con carter secco ?




BAN!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrea_boxster)
Utente esperto
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 532
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la 991 ha segnato un punto di rottura cambiando il passo della vettura... Secondo me il trono spetta alla 997 mk2 gts. Il canto del cigno dell'ultima 911 di dimensioni umane.
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2398
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

montano, a differenza delle 991, ancora il glorioso e "classico" Mezger a carter secco.



Va be', quelle sono le ultime Mezger, non le ultime aspirate.
Andrea, il passo e le dimensioni sono state cambiate 5 volte, prima della 991!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2504
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

BAN!!!




Ivan, me fai morire te....
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3695
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


BAN!!!



Ivan, me fai morire te....




ma che ceppa scriverete mai che non fate capire na mazza a nessuno....
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2507
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

na mazza a nessuno....




1
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6153
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 997 mk1 aspirata non ha il carter secco, ma il famoso "carter secco integrato" che di carter secco non ha nemmeno l' ombra

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2510
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,si, scusa... "semisecco" !
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 3517
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

demisec?
un bollicine????
porsche fà anche frizzantini?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9648
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se va avannti cosi, sicuramente!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. E' tempo di passare oltre allargando gli orizzonti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9959
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 28 gennaio 2016 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenti!
Le bollicine scoppiano
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione