Autore |
Messaggio |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1887 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 15:02: |
|
Ho cercato sul forum ma ho trovato poco materiale. Mi interessa sapere se tra i nostri soci esistono possessori di tale tipo di veicolo, magari anche cabrio, che vogliono raccontarmi qualcosa. (ho recentemente visto una GTS cabrio che parrebbe bella, con 70K km, anno 2013, ma del modello specifico so poco o niente). "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1888 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 09:02: |
|
Tutto tace? Possibile nessuno abbia una GTS?
 "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6300 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 12:08: |
|
In effetti non mi sembra di ricordarne tra coloro che scrivono con una certa frequenza sul forum...però anche a me sembra strano... |
   
A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 282 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 23:27: |
|
Speravo che qualcuno più informato di me ti rispondesse, io so solo che la GTS è una specie di allestimento GT3 di "secondo livello", qualcuno dice che quando smisero di fare la GT3 con le parti rimanenti fecero le GTS ma non so dire se è una balla o se c'è qualche fondamento di verità. Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15361 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 06:35: |
|
ciao Sandro la 997 gts mk2 monta il nuovo motore DFI di nuova generazione cc 3800 cv 408 !!! velocità oltre 300km nuovo cambio disponibile PDK versioni coupè -2-4- cabrio robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
|
   
Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 188 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 08:04: |
|
Anche a me interessano conoscere meglio le peculiarità del GTS. Ma solo per maggiore informativa sui modelli 997 ( non posso comprare ) ma le info fanno sempre piacere. Chi conosce questa versione ci illumini. Grazie Quot homines tot sententiae.
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6910 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 08:48: |
|
Anche io non ricordo di nessun pimaniaco che abbia mai presentato una GTS. Si tratta di auto piuttosto rara, l'ultima evoluzione tecnica della serie 997 con una dotazione super ed un motore generoso, sicuramente è un bel mezzo che và preso in seria considerazione (IMHO) "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 10:31: |
|
In pratica è una 997 con il kit di potenziamento che porta i cv da 385 a 402 e non dovrebbe essere 4. Io ho una 4S MKII e per il kit mi hanno chiesto 10k €. Purchè sia una Porsche... Tessera N°2383
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6702 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 10:33: |
|
Confermo top car. Quei 30CV in più (fa 430CV anziché 400 se non ricordo male), danno una maggior cattiveria all'auto. Allungo importante. Costa, tiene il mercato. Ciao Simo La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1411 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 12:07: |
|
se posso precisare, la GTS viene prodotta sul 997 mkII S e sul 991 S, sia 2 che 4, sia cabrio che coupe',il 2 e' largo come il 4 ( diversamente del modello normale). La cavalleria e' la seguente: 997 mkII 408cv ( + 23cv dai 385cv del modello " normale) 991 mhI 430cv ( + 30cv dai 400 del modello "normale) gli allestimenti di serie sono piu sportivi e se non ricordo male dovrebbe avere l'impianto freni PCCB. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6915 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 12:37: |
|
Andrea, tutto corretto ciò che scrivi ma, il PCCB no, è sempre un optional a pagamento. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 16:56: |
|
Grazie a tutti mi sembra proprio un bel "ferro" Quot homines tot sententiae.
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1891 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:26: |
|
« Larga come una Turbo ed affilata come una GT: la 911 Carrera GTS possiede tutto il DNA da competizione Porsche e l’autentica cultura della 911.» Walter Rohrl "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1892 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:31: |
|
Tecnica. La nuova 997 Carrera GTS. Le sue qualità più convincenti rispetto ai modelli 911 Carrera S: maggiore potenza, coppia più elevata, risposta ancora più immediata, accelerazione ottimizzata. Ed un piacere di guida ancora più sportivo. Le cifre parlano chiaro: il motore boxer 6 cilindri da 3,8 litri potenziato, con iniezione diretta (Direct Fuel Injection – DFI), eroga ora 300 kW (408 CV). 23 CV in più rispetto alla 911 Carrera S. L’accelerazione da 0 a 100 km/h nel modello coupé avviene in 4,6 s, nella cabriolet in 4,8 s. Sono rimasti invariati solo i valori dei consumi e delle emissioni. Non è una contraddizione, ma il risultato dell’unione di dinamica ed efficienza. Di sportività ed idoneità all’uso quotidiano. In breve: il nostro omaggio all’auto sportiva. Ovvero Porsche Intelligent Performance. Si tratta di aggiungere potenza applicando idee che implicano un’evoluzione. Un principio che abbiamo sfruttato anche per il telaio e la sicurezza. Entrambi i modelli dispongono di serie delle sospensioni attive Porsche Active Suspension Management (PASM) e del sistema di stabilizzazione di guida Porsche Stability Management (PSM). Il pacchetto opzionale Sport Chrono Plus accentua il carattere sportivo. Per un’impostazione ancora più dinamica di telaio e trazione. Inoltre, in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale, il pacchetto Sport Chrono Plus garantisce valori d’accelerazione ancora più elevati: 4,2 s nella Coupé e 4,4 s nella Cabriolet. I cambi di marcia avvengono in pochi millisecondi, senza interruzione della forza motrice. In sintesi: 911 Carrera GTS. Design. Per trasmettere un messaggio chiaro, bastano poche parole: atletica, muscolosa, potente. Questo è il linguaggio dei nuovi modelli 911 Carrera GTS. Entriamo nei dettagli: prese d’aria di raffreddamento nel frontale marcatamente dinamiche. Spoilerino a labbro supplementare verniciato in colore nero. Segni tangibili di un indole profondamente sportiva. E componenti ottimizzati nella galleria del vento Porsche. Per migliorare l’aerodinamica. Sui fianchi, le minigonne laterali nere sono esplicite: potenza subito disponibile. Anche la parte posteriore è fortemente espressiva: carrozzeria maggiorata di 44 mm all’altezza dei passaruota rispetto alla 911 Carrera S. Carreggiata posteriore maggiorata di 32 mm. Per un migliore controllo del rollio ed una maggiore precisione in curva. Funzionali ai modelli 911 Carrera GTS: i cerchi da 19 pollici RS Spyder con serraggio centrale verniciati in colore nero. Provenienti dal Motorsport, e finora riservati esclusivamente alla 911 Turbo, sono un chiaro omaggio alla pista ed un richiamo ad uno spirito aggressivo. Un elemento immancabile del design di una Porsche: il sound. L’impianto di scarico sportivo si riconosce acusticamente e visivamente: potente, intenso, autentico. Dotato di terminali interni lucidi con nano-finitura nera e terminali esterni verniciati in colore nero. Anche il paraurti posteriore tra i terminali di scarico è in colore nero. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1893 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:37: |
|
Motore. Il messaggio è chiaro e categorico: forza, potenza, dinamismo. Grazie al motore posteriore potenziato a 6 cilindri da 3,8 litri posizionato a sbalzo con iniezione diretta (DFI) e VarioCam Plus, i nuovi modelli 911 Carrera GTS erogano una potenza di 300 kW (408 CV) a 7.300 giri/min. Bastano poche parole, quando parla il cuore. Coppia massima: 420 Nm. Velocità massima: 306 km/h. La versione Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 s, la Cabriolet in 4,8 s. Il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) opzionale migliora ulteriormente i valori di accelerazione portandoli a 4,4 e 4,6 s. La risposta del motore è ancora più diretta. L’accelerazione, ancora più sportiva. La potenza supera di 23 CV quella della 911 Carrera S. Valore raggiunto grazie all’impianto di aspirazione di nuova configurazione, alle testate dei cilindri modificate e alla gestione del motore ottimizzata "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1894 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:39: |
|
Lubrificazione a carter secco integrato. Il sistema di lubrificazione a carter secco integrato assicura una lubrificazione ottimale anche durante la guida più sportiva e svolge un’ulteriore funzione refrigerante. Il serbatoio dell’olio si trova direttamente nel motore. Non è quindi necessario un serbatoio esterno. Quattro pompe immettono l’olio dalle testate dei cilindri direttamente nella coppa dell’olio. Una quinta pompa nella coppa dell’olio alimenta direttamente i punti da lubrificare nel motore. Per un potere lubrificante sempre ottimale l’olio passa attraverso contenitori cilindrici («Swirlpots») che impediscono la formazione di schiuma. Per ridurre le perdite di trazione ed aumentare l’efficienza, nell’alimentazione dei punti da lubrificare viene utilizzata una pompa a comando elettronico che si attiva in funzione al fabbisogno. Quindi, in caso di maggiore necessità, la pompa richiede maggiore potenza per funzionare, che viene ridotta quando il fabbisogno cala. Il vantaggio: una lubrificazione ottimizzata in base alle necessità. Con conseguente riduzione dei consumi e delle emissioni dei gas di scarico. Spruzzatori monogetto raffreddano il cielo dei pistoni con olio proveniente dal circuito di lubrificazione. Un ulteriore dettaglio per diminuire le sollecitazioni termiche del motore. Questi dettagli consentono una lubrificazione affidabile del motore, anche in caso di sollecitazioni estreme, come un’elevata accelerazione longitudinale o trasversale. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1895 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:42: |
|
Raffreddamento del motore. DFI e VarioCam Plus assicurano enorme potenza e bassi valori dei gas di scarico, dei consumi e della rumorosità. Lo stesso vale per l’efficace raffreddamento a liquido refrigerante che funziona secondo il principio del flusso trasversale, già collaudato in pista. Accensione. L’impianto di accensione è dotato di distribuzione statica ad alta tensione. Una serie di bobine di accensione indipendenti, collegate direttamente alle candele, garantisce la regolarità dell’accensione. Impianto di scarico sportivo. Per farsi ascoltare, non serve una voce chiassosa. Ma possente. Come quella dell’impianto di scarico sportivo, di serie, dei modelli 911 Carrera GTS. Rende il tipico sound Porsche ancora più potente, intenso e sportivo. Il sound cambia in base alla modalità di guida: con una guida tranquilla il sound è intenso, con una guida più sportiva è decisamente più marcato. L’impianto di scarico sportivo si attiva tramite un tasto posto nella consolle centrale. E l’estetica? È funzionale all’acustica, con accenti ben definiti. I gusci esterni dei terminali sono verniciati in colore nero, i terminali interni sono lucidati. La nano-finitura supplementare facilita la pulizia. Serbatoio da 90 litri. Per una maggiore autonomia, è disponibile come optional un serbatoio con una capienza di 90 litri in alternativa a quello di serie da 67 litri. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1896 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:52: |
|
Non continuo col copia e incolla ma posto il link della brochure ufficiale della 997 GTS: http://www.google.it/url?url=http://www.porsche.com/filestore.aspx/default.pdf%3 Fpool%3Ditaly%26type%3Ddownload%26id%3D997-2nd-gts-catalogue%26lang%3Dnone%26fil etype%3Ddefault%26version%3D1&rct=j&q=&esrc=s&sa=U&ved=0ahUKEwiRu8e8grTKAhVF-Q4K Hei2AewQFggUMAA&usg=AFQjCNFNumbTqZnF3G7HxQAgbEIq90ae0w da cui scaricare o salvare la brochure della 997 GTS. PS prego i moderatori di cancellare i 4 precedenti msg Grazie. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1414 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 20:43: |
|
grande Sandro, questa me la tengo a portata d'occhio per quando ho voglia di sognare. Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3629 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 21:07: |
|
Ciao Sandro, Non sono molto afferrato se parliamo di dati tecnici ma mi stupisce la poca differenza tra la MKII GTS e la mia MKI S. Con ben 53CV in più impegna solo 2 decimi in meno da 0-100 e ha solo 20 Nm piu coppia? In ogni caso una bella auto che vale un pensierino. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1897 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 22:15: |
|
Guardatevi questi tempi: http://accelerationtimes.com/models/porsche-911-carrera-gts Da paura! "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3630 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 22:57: |
|
Molto meglio rispetto ai dati ufficiali da depliant! Così la differenza rispetto alla MKI S ha un senso. E' molto vicino alle GT3. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1898 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 00:12: |
|
Si parlava di poche auto prodotte, ecco i numeri forniti da Porsche AG: 997 Carrera GTS total: 6.747 997 Carrera GTS Coupé: 2.656 997 Carrera GTS Cabrio: 1.813 997 Carrera 4 GTS Coupé: 1.321 997 Carrera 4 GTS Cabrio: 957 (http://rennlist.com/forums/997-forum/787595-gts-production-numbers.html) "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2536 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 09:19: |
|
Gran bel giocattolo. Se puoi non pensarci due volte. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1900 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 14:21: |
|
991 GTS vs 997 GT3 al ring. Che andare! https://www.youtube.com/watch?v=oNnQZH2qlPc "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6923 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 15:43: |
|
Sandro, ti ha preso la scimmia GTS eh...bene, bene!
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1418 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 21:32: |
|
Sandro, in Porsche a Padova c'è una 991Gts 4 cabrio, 2015 con 18 mila km, nera interno nero con cuciture rosse.....una libidine! Andrea. Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
|
   
Alberto (grandangolo)
Utente registrato Username: grandangolo
Messaggio numero: 259 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 23:36: |
|
A maggio mi e' stata offerta la possibilità' ci cambiare la mia 991 S di 2 anni con una 991 GTS nuova a condizioni favorevoli e non me lo sono lasciato dire due volte. in poche parole...e' un'altra auto, sia in strada che in pista. "Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
|
   
Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato Username: maxandfurius
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2015

| Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 09:03: |
|
molto bella la gts 997 mkII. mai guidata ma vista spesso, e devo dire che fa il suo effetto. in più in pdk diventa un auto potente e divertente per tutti i giorni ;) P.S. se puoi evita le ruote con fissaggio centrale, assai scomode ottima scelta ,vai tranquillo ...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
|
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 252 Registrato: 03-2017

| Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 21:31: |
|
citazione da altro messaggio:Non continuo col copia e incolla ma posto il link della brochure ufficiale della 997 GTS:
Sandro,ciao, scusami, il link non è attivo se ce l'hai ancora salvata, potresti inviarmela via mail? grazie comunque, ciao Essere, piú che apparire.
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3697 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 16:28: |
|
segnalo che sull'ultimo RS magazine (francese) c'è una guida all'acquisto della 997 GTS. Lorenzo
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 38 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 17:21: |
|
ciao, se interessa sempre sulla 997 GTS c'è una guida all'acquisto anche su Flat 6 francese ma di due numeri fa, richiedibile facilmente via posta se volete vi do i dettagli... io l'ho letto ed è fatto abbastanza bene, anche se l'esemplare preso in esame è molto particolare per quanto attiene stato d'uso e accessori... |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 259 Registrato: 03-2017

| Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 21:01: |
|
citazione da altro messaggio:è molto particolare per quanto attiene stato d'uso e accessori
cioè? sono curioso. ps rinnovo la richiesta a per la brochure a Sandro(sdm) con la speranza che legga... Essere, piú che apparire.
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2488 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 13:36: |
|
Gianluca, leggo ora. Quando rientro a casa controllo e se ce l'ho te la mando volentieri. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
|
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 265 Registrato: 03-2017

| Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 14:01: |
|
grazie mille!!! attendo con ansia ...ciao!! Essere, piú che apparire.
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2490 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 10:38: |
|
Gianluca, hai MP. La brochure che cerchi, e altre, comunque si possono scaricare da qui: https://www.stuttcars.com/technical/catalogues/ "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
|
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 274 Registrato: 03-2017

| Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 20:55: |
|
oh! bè grazie del link e del file!!! Mitico!!! grazie a presto!!! ciao Essere, piú che apparire.
|
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2492 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 14:23: |
|
A distanza di quasi due anni non rimpiango la decisione di non prendere la 997 gts in favore della 997 4S. I 70K km della GTS e la presenza dei cerchi monodado e neri (orribili imho) contro la freschezza dei 37K km della 4S e le sue condizioni spettacolari hanno fatto la differenza, e tuttosommato non me ne pento. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
|
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 40 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 15:34: |
|
citazione da altro messaggio:I 70K km della GTS e la presenza dei cerchi monodado e neri (orribili imho) contro la freschezza dei 37K km della 4S e le sue condizioni spettacolari hanno fatto la differenza
scusa Sandro solo per curiosità, ma anche tu al tempo eri indeciso tra una GTS con 70K Km e la Cabrio che hai acquistato? anche io, che alla fine ho preso una decisione opposta alla tua, mi sono posto il problema se 70k km fossero un pò troppi per il valore richiesto e se andare su una 4S meno chilometrata fosse la decisione migliore... Indubbiamente le vetture con pochi km hanno un fascino particolare, ma non dovendo qui valutare delle "Garage Queen" forse è giusto sceglere il modello/configurazione che più ci emoziona a me, compresi gli orribili cerchi monodado neri , mi ha fatto batere il cuore di più la GTS....
citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: è molto particolare per quanto attiene stato d'uso e accessori cioè? sono curioso.
Gianluca semplicemente un colore rarissimo sulle GTS 997 un blu chiaro del quale però non ricordo il nome unitamente ad una vettura ricchissima di accessori (alcantara estesa, decals portiere etc. e con soli 25k km all'attivo... |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 2493 Registrato: 02-2011

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 18:25: |
|
La decisone avversa alla gts, oltre ai km, ai monodado neri che oltre a non piacermi mi avrebbero creato problemi per trovare un set di cerchi su cui montare le termiche è dovuta anche alla poca simpatia e grande arroganza del commerciante. Mi aveva fatto proprio saltare la mosca al naso. "Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7789 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 19:28: |
|
Non conosco la GTS a cui hai rinunciato Sandro ma la tua 4S cabrio mi sembra splendida...se non avevi velleità particolarmente sportive credo che hai fatto la scelta giusta!! |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 41 Registrato: 08-2017

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 20:11: |
|
Capisco Sandro.. trattare con certe persone a volte è davvero insopportabile e..comunque la tua cabrio è davvero molto bella e magari più adatta alle tue esigenze, alla fine meglio così .....
Era una GTS blue Riviera  |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 279 Registrato: 03-2017

| Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 21:47: |
|
ho provato a leggerlo è troppo piccolo. che linea la 997... l'ultima Regina. Essere, piú che apparire.
|