Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997 MK2 GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1887
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cercato sul forum ma ho trovato poco materiale.

Mi interessa sapere se tra i nostri soci esistono possessori di tale tipo di veicolo, magari anche cabrio, che vogliono raccontarmi qualcosa.

(ho recentemente visto una GTS cabrio che parrebbe bella, con 70K km, anno 2013, ma del modello specifico so poco o niente).
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1888
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto tace?
Possibile nessuno abbia una GTS?

"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6300
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti non mi sembra di ricordarne tra coloro che scrivono con una certa frequenza sul forum...però anche a me sembra strano...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 282
Registrato: 11-2013


Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speravo che qualcuno più informato di me ti rispondesse, io so solo che la GTS è una specie di allestimento GT3 di "secondo livello", qualcuno dice che quando smisero di fare la GT3 con le parti rimanenti fecero le GTS ma non so dire se è una balla o se c'è qualche fondamento di verità.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15361
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 06:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Sandro
la 997 gts mk2
monta il nuovo motore DFI di nuova generazione
cc 3800 cv 408 !!! velocità oltre 300km
nuovo cambio disponibile PDK
versioni coupè -2-4- cabrio
robbi
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi la coerenza? Non fa più per me . E stato bello . Tanti saluti -dico speriamo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxast)
Utente registrato
Username: maxast

Messaggio numero: 188
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me interessano conoscere meglio le peculiarità del GTS.
Ma solo per maggiore informativa sui modelli 997 ( non posso comprare ) ma le info fanno sempre piacere.
Chi conosce questa versione ci illumini.
Grazie
Quot homines tot sententiae.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6910
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io non ricordo di nessun pimaniaco che abbia mai presentato una GTS.
Si tratta di auto piuttosto rara, l'ultima evoluzione tecnica della serie 997 con una dotazione super ed un motore generoso, sicuramente è un bel mezzo che và preso in seria considerazione (IMHO)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 63
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In pratica è una 997 con il kit di potenziamento che porta i cv da 385 a 402 e non dovrebbe essere 4. Io ho una 4S MKII e per il kit mi hanno chiesto 10k €.
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6702
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo top car.
Quei 30CV in più (fa 430CV anziché 400 se non ricordo male), danno una maggior cattiveria all'auto. Allungo importante. Costa, tiene il mercato.

Ciao
Simo
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1411
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posso precisare, la GTS viene prodotta sul 997 mkII S e sul 991 S, sia 2 che 4, sia cabrio che coupe',il 2 e' largo come il 4 ( diversamente del modello normale). La cavalleria e' la seguente:
997 mkII 408cv ( + 23cv dai 385cv del modello " normale)

991 mhI 430cv ( + 30cv dai 400 del modello "normale)

gli allestimenti di serie sono piu sportivi e se non ricordo male dovrebbe avere l'impianto freni PCCB.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6915
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, tutto corretto ciò che scrivi ma, il PCCB no, è sempre un optional a pagamento.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxast)
Utente registrato
Username: maxast

Messaggio numero: 189
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti mi sembra proprio un bel "ferro"
Quot homines tot sententiae.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1891
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

« Larga come una Turbo ed affilata come una GT: la 911 Carrera GTS possiede tutto il DNA da competizione Porsche e l’autentica cultura della 911.»
Walter Rohrl
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1892
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tecnica.
La nuova 997 Carrera GTS.
Le sue qualità più convincenti
rispetto ai modelli 911 Carrera S:
maggiore potenza, coppia
più elevata, risposta ancora
più immediata, accelerazione
ottimizzata. Ed un piacere
di guida ancora più sportivo.
Le cifre parlano chiaro: il motore
boxer 6 cilindri da 3,8 litri
potenziato,
con iniezione diretta
(Direct Fuel Injection – DFI),
eroga ora 300 kW (408 CV).
23 CV in più rispetto alla
911 Carrera S. L’accelerazione
da 0 a 100 km/h nel modello
coupé avviene in 4,6 s, nella
cabriolet in 4,8 s.
Sono rimasti invariati solo i valori
dei consumi e delle emissioni.
Non è una contraddizione, ma il
risultato dell’unione di dinamica
ed efficienza. Di sportività ed
idoneità all’uso quotidiano. In
breve: il nostro omaggio all’auto
sportiva. Ovvero Porsche Intelligent
Performance.
Si tratta di aggiungere potenza
applicando idee che implicano
un’evoluzione. Un principio che
abbiamo sfruttato anche per
il telaio e la sicurezza. Entrambi
i modelli dispongono di serie
delle sospensioni attive Porsche
Active Suspension Management
(PASM) e del sistema di stabilizzazione
di guida Porsche
Stability
Management (PSM).
Il pacchetto opzionale Sport
Chrono Plus accentua il carattere
sportivo. Per un’impostazione
ancora più dinamica di telaio
e trazione. Inoltre, in combinazione
con il cambio a doppia
frizione
Porsche Doppelkupplung
(PDK) opzionale, il pacchetto
Sport Chrono Plus garantisce
valori d’accelerazione ancora
più elevati: 4,2 s nella Coupé
e 4,4 s nella Cabriolet. I cambi
di marcia avvengono in pochi
millisecondi, senza interruzione
della forza motrice. In sintesi:
911 Carrera GTS.

Design.
Per trasmettere un messaggio
chiaro, bastano poche parole:
atletica, muscolosa, potente.
Questo è il linguaggio dei nuovi
modelli 911 Carrera GTS.
Entriamo nei dettagli: prese
d’aria di raffreddamento nel
frontale marcatamente dinamiche.
Spoilerino a labbro supplementare
verniciato in colore
nero. Segni tangibili di un indole
profondamente sportiva. E componenti
ottimizzati nella galleria
del vento Porsche. Per migliorare
l’aerodinamica. Sui fianchi,
le minigonne laterali nere sono
esplicite: potenza subito disponibile.
Anche la parte posteriore è fortemente
espressiva: carrozzeria
maggiorata di 44 mm all’altezza
dei passaruota rispetto alla
911 Carrera S. Carreggiata
posteriore maggiorata di 32 mm.
Per un migliore controllo del rollio
ed una maggiore precisione
in curva. Funzionali ai modelli
911 Carrera GTS: i cerchi da
19 pollici RS Spyder con serraggio
centrale verniciati in colore
nero. Provenienti dal Motorsport,
e finora riservati esclusivamente
alla 911 Turbo, sono
un chiaro omaggio alla pista
ed un richiamo ad uno spirito
aggressivo.
Un elemento immancabile del
design di una Porsche: il sound.
L’impianto di scarico sportivo
si riconosce acusticamente e
visivamente: potente, intenso,
autentico. Dotato di terminali
interni lucidi con nano-finitura
nera e terminali esterni verniciati
in colore nero. Anche il
paraurti posteriore tra i terminali
di scarico è in colore nero.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1893
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore.
Il messaggio è chiaro e categorico:
forza, potenza, dinamismo.
Grazie al motore posteriore
potenziato a 6 cilindri da
3,8 litri posizionato a sbalzo
con iniezione diretta (DFI) e
VarioCam
Plus, i nuovi modelli
911 Carrera GTS erogano una
potenza di 300 kW (408 CV) a
7.300 giri/min.
Bastano poche parole,
quando parla il cuore.
Coppia massima: 420 Nm.
Velocità
massima: 306 km/h.
La versione Coupé accelera
da 0 a 100 km/h in 4,6 s, la
Cabriolet in 4,8 s. Il cambio a
doppia frizione Porsche Doppelkupplung
(PDK) opzionale
migliora ulteriormente i valori
di accelerazione portandoli a
4,4 e 4,6 s.
La risposta del motore è ancora
più diretta. L’accelerazione,
ancora più sportiva. La potenza
supera di 23 CV quella della
911 Carrera S. Valore raggiunto
grazie all’impianto di aspirazione
di nuova configurazione, alle
testate dei cilindri modificate
e alla gestione del motore ottimizzata
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1894
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lubrificazione a carter secco integrato.

Il sistema di lubrificazione a
carter secco integrato assicura
una lubrificazione ottimale
anche durante la guida più
sportiva e svolge un’ulteriore
funzione refrigerante.
Il serbatoio dell’olio si trova
direttamente nel motore. Non è
quindi necessario un serbatoio
esterno. Quattro pompe immettono
l’olio dalle testate dei cilindri
direttamente nella coppa dell’olio.
Una quinta pompa nella
coppa dell’olio alimenta direttamente
i punti da lubrificare nel motore.
Per un potere lubrificante sempre
ottimale l’olio passa attraverso
contenitori cilindrici
(«Swirlpots») che impediscono
la formazione di schiuma.
Per ridurre le perdite di trazione
ed aumentare l’efficienza,
nell’alimentazione dei punti da
lubrificare viene utilizzata una
pompa a comando elettronico
che si attiva in funzione al
fabbisogno. Quindi, in caso di
maggiore necessità, la pompa
richiede maggiore potenza per
funzionare, che viene ridotta
quando il fabbisogno cala.
Il vantaggio: una lubrificazione
ottimizzata in base alle necessità.
Con conseguente riduzione
dei consumi e delle emissioni
dei gas di scarico.
Spruzzatori monogetto raffreddano
il cielo dei pistoni con olio
proveniente dal circuito di lubrificazione.
Un ulteriore dettaglio
per diminuire le sollecitazioni
termiche del motore.
Questi dettagli consentono una
lubrificazione affidabile del
motore, anche in caso di sollecitazioni
estreme, come un’elevata
accelerazione longitudinale o
trasversale.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1895
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raffreddamento del motore.

DFI e VarioCam Plus assicurano
enorme potenza e bassi valori
dei gas di scarico, dei consumi e
della rumorosità. Lo stesso vale
per l’efficace raffreddamento a
liquido refrigerante che funziona
secondo il principio del flusso
trasversale, già collaudato in
pista.

Accensione.
L’impianto di accensione è dotato
di distribuzione statica ad alta
tensione. Una serie di bobine
di accensione indipendenti, collegate
direttamente alle candele,
garantisce la regolarità dell’accensione.

Impianto di scarico sportivo.
Per farsi ascoltare, non serve
una voce chiassosa. Ma possente.
Come quella dell’impianto di
scarico sportivo, di serie, dei
modelli 911 Carrera GTS. Rende
il tipico sound Porsche ancora
più potente, intenso e sportivo.
Il sound cambia in base alla
modalità di guida: con una
guida tranquilla il sound è intenso,
con una guida più sportiva
è decisamente più marcato.
L’impianto di scarico sportivo si
attiva tramite un tasto posto
nella consolle centrale.
E l’estetica? È funzionale all’acustica,
con accenti ben definiti.
I gusci esterni dei terminali
sono verniciati in colore nero,
i terminali interni sono lucidati.
La nano-finitura supplementare
facilita la pulizia.

Serbatoio da 90 litri.
Per una maggiore autonomia, è
disponibile come optional un
serbatoio con una capienza di
90 litri in alternativa a quello di
serie da 67 litri.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1896
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non continuo col copia e incolla ma posto il link della brochure ufficiale della 997 GTS:

http://www.google.it/url?url=http://www.porsche.com/filestore.aspx/default.pdf%3 Fpool%3Ditaly%26type%3Ddownload%26id%3D997-2nd-gts-catalogue%26lang%3Dnone%26fil etype%3Ddefault%26version%3D1&rct=j&q=&esrc=s&sa=U&ved=0ahUKEwiRu8e8grTKAhVF-Q4K Hei2AewQFggUMAA&usg=AFQjCNFNumbTqZnF3G7HxQAgbEIq90ae0w
da cui scaricare o salvare la brochure della 997 GTS.


PS
prego i moderatori di cancellare i 4 precedenti msg
Grazie.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1414
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Sandro, questa me la tengo a portata d'occhio per quando ho voglia di sognare.

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3629
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro,

Non sono molto afferrato se parliamo di dati tecnici ma mi stupisce la poca differenza tra la MKII GTS e la mia MKI S. Con ben 53CV in più impegna solo 2 decimi in meno da 0-100 e ha solo 20 Nm piu coppia?

In ogni caso una bella auto che vale un pensierino.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1897
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guardatevi questi tempi:
http://accelerationtimes.com/models/porsche-911-carrera-gts

Da paura!
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3630
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto meglio rispetto ai dati ufficiali da depliant! Così la differenza rispetto alla MKI S ha un senso. E' molto vicino alle GT3.
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1898
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parlava di poche auto prodotte, ecco i numeri forniti da Porsche AG:

997 Carrera GTS total: 6.747
997 Carrera GTS Coupé: 2.656
997 Carrera GTS Cabrio: 1.813
997 Carrera 4 GTS Coupé: 1.321
997 Carrera 4 GTS Cabrio: 957

(http://rennlist.com/forums/997-forum/787595-gts-production-numbers.html)
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2536
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bel giocattolo.
Se puoi non pensarci due volte.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1900
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 GTS vs 997 GT3 al ring.
Che andare!

https://www.youtube.com/watch?v=oNnQZH2qlPc
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6923
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, ti ha preso la scimmia GTS eh...bene, bene!


"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1418
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, in Porsche a Padova c'è una 991Gts 4 cabrio, 2015 con 18 mila km, nera interno nero con cuciture rosse.....una libidine!

Andrea.
Ricordati....cio che non ti uccide ti fortifica!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (grandangolo)
Utente registrato
Username: grandangolo

Messaggio numero: 259
Registrato: 05-2010


Inviato il mercoledì 20 gennaio 2016 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A maggio mi e' stata offerta la possibilità' ci cambiare la mia 991 S di 2 anni con una 991 GTS nuova a condizioni favorevoli e non me lo sono lasciato dire due volte. in poche parole...e' un'altra auto, sia in strada che in pista.gas
"Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare"
(citazione da ex motociclista)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 300
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 21 gennaio 2016 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto bella la gts 997 mkII.
mai guidata ma vista spesso, e devo dire che fa il suo effetto.
in più in pdk diventa un auto potente e divertente per tutti i giorni ;)

P.S. se puoi evita le ruote con fissaggio centrale, assai scomode

ottima scelta ,vai tranquillo
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 252
Registrato: 03-2017


Inviato il domenica 05 novembre 2017 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non continuo col copia e incolla ma posto il link della brochure ufficiale della 997 GTS:



Sandro,ciao, scusami, il link non è attivo se ce l'hai ancora salvata, potresti inviarmela via mail?
grazie comunque, ciao
Essere, piú che apparire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 3697
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

segnalo che sull'ultimo RS magazine (francese) c'è una guida all'acquisto della 997 GTS.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 38
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao, se interessa sempre sulla 997 GTS c'è una guida all'acquisto anche su Flat 6 francese ma di due numeri fa, richiedibile facilmente via posta se volete vi do i dettagli...

io l'ho letto ed è fatto abbastanza bene, anche se l'esemplare preso in esame è molto particolare per quanto attiene stato d'uso e accessori...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 259
Registrato: 03-2017


Inviato il lunedì 06 novembre 2017 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è molto particolare per quanto attiene stato d'uso e accessori



cioè? sono curioso.
ps rinnovo la richiesta a per la brochure a Sandro(sdm) con la speranza che legga...
Essere, piú che apparire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2488
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, leggo ora.
Quando rientro a casa controllo e se ce l'ho te la mando volentieri.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2017


Inviato il martedì 07 novembre 2017 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille!!!
attendo con ansia :-)...ciao!!
Essere, piú che apparire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2490
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, hai MP.

La brochure che cerchi, e altre, comunque si possono scaricare da qui:
https://www.stuttcars.com/technical/catalogues/
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 274
Registrato: 03-2017


Inviato il mercoledì 08 novembre 2017 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oh! bè grazie del link e del file!!!
Mitico!!!
grazie a presto!!!
ciao
Essere, piú che apparire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2492
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A distanza di quasi due anni non rimpiango la decisione di non prendere la 997 gts in favore della 997 4S.
I 70K km della GTS e la presenza dei cerchi monodado e neri (orribili imho) contro la freschezza dei 37K km della 4S e le sue condizioni spettacolari hanno fatto la differenza, e tuttosommato non me ne pento.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 40
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I 70K km della GTS e la presenza dei cerchi monodado e neri (orribili imho) contro la freschezza dei 37K km della 4S e le sue condizioni spettacolari hanno fatto la differenza




scusa Sandro solo per curiosità, ma anche tu al tempo eri indeciso tra una GTS con 70K Km e la Cabrio che hai acquistato? anche io, che alla fine ho preso una decisione opposta alla tua, mi sono posto il problema se 70k km fossero un pò troppi per il valore richiesto e se andare su una 4S meno chilometrata fosse la decisione migliore... Indubbiamente le vetture con pochi km hanno un fascino particolare, ma non dovendo qui valutare delle "Garage Queen" forse è giusto sceglere il modello/configurazione che più ci emoziona

a me, compresi gli orribili cerchi monodado neri , mi ha fatto batere il cuore di più la GTS....



citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
è molto particolare per quanto attiene stato d'uso e accessori


cioè? sono curioso.




Gianluca semplicemente un colore rarissimo sulle GTS 997 un blu chiaro del quale però non ricordo il nome unitamente ad una vettura ricchissima di accessori (alcantara estesa, decals portiere etc. e con soli 25k km all'attivo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 2493
Registrato: 02-2011


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La decisone avversa alla gts, oltre ai km, ai monodado neri che oltre a non piacermi mi avrebbero creato problemi per trovare un set di cerchi su cui montare le termiche è dovuta anche alla poca simpatia e grande arroganza del commerciante.
Mi aveva fatto proprio saltare la mosca al naso.
"Meglio avere 385 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7789
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco la GTS a cui hai rinunciato Sandro ma la tua 4S cabrio mi sembra splendida...se non avevi velleità particolarmente sportive credo che hai fatto la scelta giusta!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 41
Registrato: 08-2017


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco Sandro.. trattare con certe persone a volte è davvero insopportabile e..comunque la tua cabrio è davvero molto bella e magari più adatta alle tue esigenze, alla fine meglio così .....



Era una GTS blue Riviera
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluca b. (blondiz)
Utente registrato
Username: blondiz

Messaggio numero: 279
Registrato: 03-2017


Inviato il giovedì 09 novembre 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho provato a leggerlo è troppo piccolo.
che linea la 997...
l'ultima Regina.
Essere, piú che apparire.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione