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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11030 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 18:53: |
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Ciao a tutti, posto in quest'area in quanto lavoretto oggi effettuato sulla mia 996 cabrio. L'intervento ha riguardato il meccanisto di apertura e chiusura della capotte della 996 mkII, penso che possa essere quindi replicato - almeno come principio - anche sui modelli 997 E 991. Se pertanto qualcuno di voi inizia a notare un'apertura/chiusura della capotte non lineare,un pò intermittente o addirittura faticosa da parte del meccanismo idraulico, valuti tale intervento della durata di poco più di 1 ora se fatto con l'aiuto di un amico, come da me provato insieme a Beppe. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11031 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 18:58: |
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I^ FASE: - Aprire la capotte per circa il 50% del percorsoidraulico: - sganciare i 2 tiranti in cavo di acciaio che stanno lateralmente agganciati a 2 boccole come in figura:
A questo punto il lunotto è sganciato dalla base e si può procedere allo smontaggio della moquette che con capotte aperta funge da cappelliera; tenete in considerazione che la cappelliera è tenuta da 4 pulsantini in plastica nera che la agganciano allo schienale che in 2 minuti e 1 cacciavite vengono via permettendone l'estrazione:  Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11032 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 19:07: |
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FASE 2^ All'interno trovasi una pompa idraulica con alla base il serbatoio dell'olio: con un tappo fornito di o-ring attraverso il quale si mette l'olio necessario; nella foto sopra ho già messo una brugola per lo svitamento del tasso....da questa foto il serbatoio che sta alla base non si vede, l'avrei dovuta inquadrare da destra in quanto la pompa sta in linea al sedile passeggero.
Dall'esterno potevo notare che il livello del liquido dopo 14 anni di utilizzo era poco sotto il minimo, motivo per cui l'azionamento della capotte avveniva soprattutto all'avvio "a strattoni". Caso simile al mio, ma peggio per l'amico Beppe che si è trovato senza olio, il meccanismo non partiva più. Acquistato l'olio, io in particolare ho preso il MOTUL:
con la brugola ho svitato il dado di tenuta:
 Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11033 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 19:13: |
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FASE III° Si è posto il problema come accedere a quell'ingresso con poco spazio, non potendo andare in orizontale, si è presa una siringa:
e si è tentato di storcere l'ago; il problema era la densità dell'olio che stentava a passare dall'ago e pertanto, si è usata una tecncica artiginale simpatica, una cannuccia collegata alla siringa che permettesse da un punto semplice di far arrivare l'olio come rappresentato in figura:
da questa foto è visibile il serbatoio sottostante. Il tutto mentre l'amico BEPPE mi teneva il lunotto alzato di 90° Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11034 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 19:18: |
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Finito il tutto, riavvitate bene il dado e provate per almeno 3 volte la chiusura e la riapertura.....vi accorgerete che il livello dell'olio si è ridotto, pertante risvitate il bullone e con il contenuto di altre 3 siringhe ritorna al massimo. Richiudete e rifate il percorso inverso allo smontaggio e per altri 14 anni la capotte continuerà a funzionare egregiamente. Spero di avervi dato una buona dritta con la raccomandazione di non apettare 14 anni per il rabbocco nel serbatoio. Il lavoro è fattibile anche da soli, ma avere altre 2 braccia operative vi aiuta tanto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1409 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 20:41: |
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Ottimo Geno, questi sono i post che fanno piacere leggere  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6225 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 21:22: |
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Ma tale intervento è previsto come manutenzione periodica della capote ogni tot numero di anni, oppure non è proprio contemplato? È normale che il livello dell'olio si riduca con gli anni oppure è indice di qualche problema sull'impianto?? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 11038 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 30 dicembre 2015 - 21:50: |
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Ciao Alessandro, non so risponderti, ma sicuramente chi non va in rete ufficiale non lo fa controllare. Nelle 3 auto selezionate per il problema, non c'era alcun problema di perdita. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 496 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 02:30: |
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Grazie mille per le utili informazioni. Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6682 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 31 dicembre 2015 - 15:20: |
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Salvo il therad. Grazie Geno! Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3112 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 05 gennaio 2016 - 17:39: |
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Grande Geno! www.super-lap.com --> Mettiti alla prova con i nostri corsi! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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