Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997 TURBO S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 59
Registrato: 01-2015


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, da 1 mese sono felicissimo possessore della mia prima 911, modello 997 4S MKII. Mi ha sorpreso la facilità con cui si passa da una guida che oserei definire perfino confortevole a quella sportiva quando si affonda il piede. Pensavo di usarla solo il week end (ho anche una Macan Diesel per tutti i giorni) ed invece mi viene da guidarla ogni giorno, ma mi limito per i consumi, tutto sommato più che accettabili. Ora la domanda è questa: potrei acquistare una 997 Turbo S MKII; che cosa cambia rispetto alla mia 4S? Al di là della pazzia di spendere un bel po' di soldoni, ne varrebbe davvero la pena secondo voi o è meglio aspettare e prendere la nuova 991 che è turbo in ogni modello?
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 185
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benveuto nel forum. l'auto la scegli in base all'utilizzo che ne farai e le attitudini del conducente.
Mi spiego;
avere una mostro da 500 cv in garage è molto bello,la turbo s mkII è una vera supercar con pdk le sensazioni e prestazioni sono ancora più accentuate! ma bisogna anche avere il tempo e le strade per usarla.

d'altro canto puoi avere lo stesso effetto dei turbo con le nuove 991 ma con meno cv.e potrebbe già andarti bene cosi

a te capire quale sceliere in base all'uso che ne farai..

consiglio; provale entrambe e decidi
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2476
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi non ci pensare nemmeno un minuto: 997 Turbo S tutta la vita!!!
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 187
Registrato: 10-2015


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se puoi non ci pensare nemmeno un minuto: 997 Turbo S tutta la vita!!!




beh in effetti, se non hai problemi di budget è una macchina da sogno la turbo S con PDK!
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6142
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho nemmeno mai sperato di poterla guidare ma, sentendo i già entusiastici commenti sulla 997TT mk1 credo che la 997TTS mk2 con PDK sia davvero una supercar con i fiocchi, credo non paragonabile alla pur degnissima 997 4S mk2...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6753
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono due auto totalmente differenti...non paragonabili (IMHO)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 440
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, 4S e turboS, se pur esteticamente simili, sono due macchine veramente diverse..
l'allungo infinito dell'aspirato contro l'accelerazione brutale del turbo. Ma qui non stiamo confrontando auto allo stesso livello come GT3 e Turbo, molto diverse ma con potenze simili.. confrontiamo la turbo con la 4S, quindi ahimè il paragone non regge: turboS tutta la vita!
Idem se parliamo di 991.. la Carrera, se pur sovralimentata avrà prestazioni non paragonabili con la Turbo.
quindi io voto 997 TURBOS PDK. Il mio missile terra-aria preferito
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1292
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti cambia tutto, la 4s è una sportiva veloce, la Turbo S è un missile terra aria che ti manda il cuore in gola.

Quando vuoi è anche più docile della Turbo S.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (antonio2)
Porschista attivo
Username: antonio2

Messaggio numero: 1031
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvio, ho avuto una 997 S pdk, molte soddisfazioni.
Ora ho una 997 turbo S.
Per me una grandissima auto. Se arrivi al turbo, non te ne liberi più.....
tessera n°30
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15212
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 06:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 4s per 997 tts mk2 stesse condizioni ?
non deve nemmemo sfiorarti il pensiero del confronto se hai la possibilità
la turbo a mio parere vince su tutti i confronti a man basse e non di poco
potenza bellezza usabilità ...per tanti la porsche definitiva .
robbi
Tessera N.993
l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di copioni e fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6658
Registrato: 08-2010


Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

turbo S...
senza pensarci minimamente.

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 60
Registrato: 01-2015


Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli. Vedremo cosa mi sentirò di fare. Intanto questa mattina ho provato sia la nuova Carrera che la versione S: davvero splendide. Il turbo cambia tutto. 370 cv la prima, 420 la seconda: pur essendoci una differenza di 50 cv, Vi dirò che la Carrera con i suoi 370 cv e il turbo è davvero piacevole nelle sensazioni di coppia, già pronta dai 1500 giri. Ovviamente elettronica migliorata, con un simpatico plus: la funzione Over boost. In pratica, premendo un tasto attivi per 20 secondi, indicati sul display LCD accanto al contagiri, la turbina alla massima pressione. Funziona sia in confort che in sport e sport plus. Validissimo il nuovo PCM e piacevolissimo il sound anche della Carrera senza scarico sportivo. E' effettivamente una nuova generazione di 911.
Purchè sia una Porsche...
Tessera N°2383
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente registrato
Username: gil968

Messaggio numero: 482
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione!
Il turbo crea gravi problemi mentali, dipendenza e assuefazione.
Non ne potrai più fare a meno.
Dopo di lei potrai solo aumentare la dose di cavalli.
Sei avvisato.
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3523
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo quella vera tutta la vita.....macchina sublime.....troppo soddisfazioni infinite riesce a darti ogni volta che la guidi
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1694
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso posso confermare quanto ti hanno detto prima: solo il rombo all'accensione Ti fa sorridere! Meglio non provarla se non si vuole mettere mano al portafogli!
Bisogna anche entrare nell'ottica di un'altra filosofia di guida, secondo me molto più complessa, perchè ci vuole tempo per capire appieno lo stile di guida e le potenzialità!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3943
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambia foto , non va piu' bene...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1696
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 15 dicembre 2015 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 2355
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 16 dicembre 2015 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o è meglio aspettare e prendere la nuova 991 che è turbo



La Turbo è diversa dalla turbo!
997 turbo S poi è da prendere senza pensarci.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione