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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Carica batteria Charge-o-mat o CTEK? < Precedente Seguente >

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Massimo Intorrella (max2911)
Nuovo utente (in prova)
Username: max2911

Messaggio numero: 26
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riapro questo topic perché gli ultimi trovati sul forum risalgono al 2006 e arriva l'inverno perciò ..è di stagione.
Vorrei regalare alla mia 996 3.6 cabro il mantenitore perché ho capito che se si scarica la batteria poi il ripristino dell'elettronica non è semplice.
Ora il Charge-o-mat originale mi pare costi 178.50 in Germania.
Ho trovato su e-bay che una versione con funzioni simili o maggiori è il CTEK MXS 5.0 Test & Charge a cifre attorno ai 100 euro+ forse 15 per la presa accendisigari.
Ora vorrei sapere la compatibilità e se qualcuno di voi ha comprato recentemente il CTEK e possibilmente dove.
Grazie !
Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1285
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ctek tutta la vita!

Lo uso da 20 anni (nei vari modelli usciti)...fantastico, non si è mai rotto, le batterie durano 10 anni.

Con meno di 100 Euro lo porti a casa, con il connettore per presa accendisigari.

Compralo direttamente dal sito della Ctek, risparmi qualcosa.

Se hai una batteria con manutenzione, ricordati ogni 6 mesi di verificare il livello dell'elettrolita.

Anche se ferma con il mantenitore, la batteria lavora.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Federico (fedred)
Utente registrato
Username: fedred

Messaggio numero: 35
Registrato: 02-2015


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CTEK rulez! mai un problema (ovviamente con grattata)!
"Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8843
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io voto Ctek... ma a dir il vero sarò stato sfortunato, ma a me ha dato problemi.

Ho avuto un Ctek 3.6, che dopo nenche due anni ha cominciato a darmi problemi di accensione spie, nel senso pigiando non si muoveva dalla posizione di stand-by, a volte dovevo provare per 20 minuti...

Un altro, quello marchiato Porsche, mi si è bruciato, ho trovato la plastica bruciata in corrispondenza di una spia, ed è diventato da buttare.

Nonostante tutto, quando funziona è il migliore





(Messaggio modificato da ric968 il 30 novembre 2015)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10943
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un ctek dal 2010......no other comment
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Massimo Intorrella (max2911)
Nuovo utente (in prova)
Username: max2911

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2009


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie! visto che ci siamo una domanda: non è che per caso bisogna lasciare la chiave nel quadro quando la macchina è sotto mantenitore? Su alcune (BMW) dopo qualche minuto l'accendisigari si "isolava".
Grazie
Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481
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Andrea (banda67)
Nuovo utente (in prova)
Username: banda67

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fortunatamente funziona senza chiave inserita. io chiudo la macchina a chiave lasciando solo il finestrino leggermente aperto per far passare il cavo.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6100
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quando il mantenitore mi ha fatto un scherzetto al fusibile della strumentazione del mio Cayenne, dietro consiglio di alcuni del forum, ho iniziato a collegarlo direttamente ai morsetti batteria o agli appositi poli situati nel vano motore...un pochino più laborioso rispetto al collegamento tramite presa accendisigari ma presa l'abitudine ormai non mi pesa più di tanto....comunque le Porsche, a differenza di BMW e MB, hanno le prese accendisigari sempre sotto tensione, anche a quadro spento, pertanto non è necessario lasciare acceso il quadro con le chiavi inserite per far funzionare il mantenitore...
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3505
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho quello porsche oroginale preso nel 2007 usato sempre su 993tt e ora su 997tt per ora mai un problema
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 652
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sia ctek che cemont.
Il secondo l'ho preso perchè consente di scegliere tra batterie 6 e 12 volt e batterie gel o normali (quindi 4 tipi) e sulle auto più vecchie uso appunto batterie 6 volt al gel.
lo uso al bisogno anche su 911 e non ho mai avuto alcun tipo di inconveniente, lo stesso posso dire del cteck che però uso SOLO su 911.
Secondo me son prodotti equivalenti e piuttosto validi.
Ciao!

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