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Massimo Intorrella (max2911)
Nuovo utente (in prova) Username: max2911
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 15:54: |
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Riapro questo topic perché gli ultimi trovati sul forum risalgono al 2006 e arriva l'inverno perciò ..è di stagione. Vorrei regalare alla mia 996 3.6 cabro il mantenitore perché ho capito che se si scarica la batteria poi il ripristino dell'elettronica non è semplice. Ora il Charge-o-mat originale mi pare costi 178.50 in Germania. Ho trovato su e-bay che una versione con funzioni simili o maggiori è il CTEK MXS 5.0 Test & Charge a cifre attorno ai 100 euro+ forse 15 per la presa accendisigari. Ora vorrei sapere la compatibilità e se qualcuno di voi ha comprato recentemente il CTEK e possibilmente dove. Grazie ! Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1285 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 16:52: |
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Ctek tutta la vita! Lo uso da 20 anni (nei vari modelli usciti)...fantastico, non si è mai rotto, le batterie durano 10 anni. Con meno di 100 Euro lo porti a casa, con il connettore per presa accendisigari. Compralo direttamente dal sito della Ctek, risparmi qualcosa. Se hai una batteria con manutenzione, ricordati ogni 6 mesi di verificare il livello dell'elettrolita. Anche se ferma con il mantenitore, la batteria lavora. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Federico (fedred)
Utente registrato Username: fedred
Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 17:18: |
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CTEK rulez! mai un problema (ovviamente con grattata)!  "Se sei incerto, tieni aperto!" - Tessera n.2317
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8843 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 17:29: |
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Io voto Ctek... ma a dir il vero sarò stato sfortunato, ma a me ha dato problemi. Ho avuto un Ctek 3.6, che dopo nenche due anni ha cominciato a darmi problemi di accensione spie, nel senso pigiando non si muoveva dalla posizione di stand-by, a volte dovevo provare per 20 minuti... Un altro, quello marchiato Porsche, mi si è bruciato, ho trovato la plastica bruciata in corrispondenza di una spia, ed è diventato da buttare. Nonostante tutto, quando funziona è il migliore
(Messaggio modificato da ric968 il 30 novembre 2015) |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10943 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 18:40: |
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Ho un ctek dal 2010......no other comment Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Massimo Intorrella (max2911)
Nuovo utente (in prova) Username: max2911
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2009

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 19:37: |
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Grazie! visto che ci siamo una domanda: non è che per caso bisogna lasciare la chiave nel quadro quando la macchina è sotto mantenitore? Su alcune (BMW) dopo qualche minuto l'accendisigari si "isolava". Grazie Socio PIMANIA- area ROMA - tessera: 1481
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Andrea (banda67)
Nuovo utente (in prova) Username: banda67
Messaggio numero: 18 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 21:27: |
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Fortunatamente funziona senza chiave inserita. io chiudo la macchina a chiave lasciando solo il finestrino leggermente aperto per far passare il cavo. |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 6100 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:12: |
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Da quando il mantenitore mi ha fatto un scherzetto al fusibile della strumentazione del mio Cayenne, dietro consiglio di alcuni del forum, ho iniziato a collegarlo direttamente ai morsetti batteria o agli appositi poli situati nel vano motore...un pochino più laborioso rispetto al collegamento tramite presa accendisigari ma presa l'abitudine ormai non mi pesa più di tanto....comunque le Porsche, a differenza di BMW e MB, hanno le prese accendisigari sempre sotto tensione, anche a quadro spento, pertanto non è necessario lasciare acceso il quadro con le chiavi inserite per far funzionare il mantenitore... |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3505 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:16: |
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Io ho quello porsche oroginale preso nel 2007 usato sempre su 993tt e ora su 997tt per ora mai un problema porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 652 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:43: |
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Io ho sia ctek che cemont. Il secondo l'ho preso perchè consente di scegliere tra batterie 6 e 12 volt e batterie gel o normali (quindi 4 tipi) e sulle auto più vecchie uso appunto batterie 6 volt al gel. lo uso al bisogno anche su 911 e non ho mai avuto alcun tipo di inconveniente, lo stesso posso dire del cteck che però uso SOLO su 911. Secondo me son prodotti equivalenti e piuttosto validi. Ciao! |