Autore |
Messaggio |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1302 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 19:35: |
|
quotazione: è in flessione, cresce, stabile? pregi e difetti: ha noie particolari ? mk2: è preferibile? manuale o pdk? grazie a tt ciao
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3895 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 19:49: |
|
Ciao Pietro ma a te interessa una base o una s ? Io ho una s del 2005 manuale , la sua quotazione in raffronto al mio acquisto di agosto 14 tende a salire. La m k 2 ha il pdk ed il motore più sicuro anche se le percentuali di botto della mk1 sono realmente bassissime , io dal mio acquisto ho già percorso 11 k km ed ho speso solo per due cambi olio e un cambio gomme, in ogni caso per motivi di rivendibilita' ti consiglio l'acquisto di una s . |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1303 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:04: |
|
manuale, sia base che s...e motore sicuro!
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12888 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:15: |
|
Non credo che la 997 sia entrata in una fase rialzista, se si eccettuano le versioni GT. In questo momento potrebbe persino verificarsi l'equivalenza tra le 996 MK2 (specialmente con le 4S) e le 997 MK1 lisce. Equivalenza che di fatto si è realizzata tra 996 TT e 997 TT MK1. Tengono meglio le 997 MK2 grazie alle forti innovazioni in esse contenute, sia in termini di affidabilità che di tecnologia (cambio PDK, sistemi infotainment, ecc.). Personalmente credo che: 996 MK1 e MK2 hanno iniziato una lenta fase rialzista; 997 MK1 in fase di stabilizzazione per un periodo di 3-4 anni in attesa di tempi migliori 997 MK2 ancora in fase di calo, seppur lieve e comunque mantenendo sempre un margine di almeno 7-8 mila euro rispetto alle MK1 Va anche ricordato che la 997 MK2 è la Porsche che ha scontato, assieme alla 991 mk1, la fase più acuta della crisi economica e quindi sul nostro mercato hanno un peso minore in termini di quantità che ne determinerà comunque una tenuta più solida rispetto alle sorelle più anziane 996 e 997 MK1. TESSERA 27
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12889 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:39: |
|
Continuando coi dubbi di Pietro, le 997 MK1 non hanno mai evidenziato particolari criticità: più affidabili rispetto alle prime WC, hanno sempre soddisfatto pienamente le aspettative dei porschisti più esigenti. Dal punto di vista dinamico, le differenze tra 3.6 e 3.8 sono più sulla carta che sul terreno di battaglia. i 30 cv di differenza, infatti, sono rilevabili solo nella parte alta del contagiri, mentre in termini di elasticità e di risposta ai medio-bassi, non mi sento di essere un eretico nell'affermare che il 3.6 si comporti perfino meglio del 3.8... Unica cosa che personalmente eviterei sono i cerchi Carrera S: li vedo troppo pesanti e sulla mia ex 997 4S Cabrio erano l'unico particolare che mal digerivo. Molto meglio i RAD da 19 Irrinunciabili: PASM (di serie sulle S) e Sport Chrono. Bellissime le versioni 4 col culone in bella mostra senza il fascione catarifrangente: lo stesso tornò sulle 4S della versione MK2, ma non perfettamente armonizzato coi gruppi ottici arrotondati (IMHO) Ciao TESSERA 27
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1304 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 20:51: |
|
a me piace molto l'mk1 2...anche non S....la considero una classica....
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12890 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 21:35: |
|
Non è facilissima da trovare. Privilegia i colori meno consueti rispetto ai soliti argento, blu e grigio meteora. Comunque è una scelta che condivido, assieme alla versione targa che personalmente considero come una tra le Porsche più belle e riuscite di sempre. Mi pare di ricordare che le targa sono soltanto a trazione integrale. Ciso TESSERA 27
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3896 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 21:42: |
|
Riguardo le quotazioni posso dirvi che io ho acquistato a 36 k la mia s con 39 k km , oggi su as24 le S con 100 k km passati partono da 38 / 40 k e le fresche salgono altri 5 k , quanto meno come richiesta. |
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1305 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 29 novembre 2015 - 22:10: |
|
personalmente prevedo una salita delle 997...classic trend....a ruota...
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3897 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 07:44: |
|
Questa e' nuova ; http://ww3.autoscout24.it/classified/275474385?asrc=st|as |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12891 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 08:32: |
|
citazione da altro messaggio:quanto meno come richiesta.
Devi considerare che in trattativa senza permute spuntare un 8-10% è assolutamente verosimile. Danilo, un ritocco in alto delle valutazioni è verosimile se non altro per il minor pessimismo (dire ottimismo mi sembra da visionari...) rispetto a qualche mese fa, ma una rondine non fa primavera: prima di vedere riconquistare realistici valori di mercato di acqua sotto i ponti deve passarne... Siamo molto lontani dal reale valore che una Porsche usata dovrebbe verosimilmente avere. Insomma, chi può comprare, compri: se non altro perchè il mercato della 997 MK1 è al punto morto inferiore e, come ben dice Pietro, si tratta di un modello vincente. Non mi farei troppo lusingare dalle "garage queens" con pochi km (in fondo anche 60-70 mila sono poca roba) in considerazione del fatto che comprare auto che richiedono costi gestionali molto cospicui non deve tradursi in una "segregazione in garage" ma, al contrario, deve significare usarle regolarmente. A mio giudizio i fattori determinanti restano le effettive condizioni del mezzo, la puntuale e ben fatta manutenzione, l'accostamento colore-accessori. Quella postata da te, se si eccettua la tristezza del colore argento con interni neri, sembra bella e ben messa. Ciao TESSERA 27
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6706 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 08:42: |
|
Umberto ha relazionato perfettamente la situazione...quindi lo quoto! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1306 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 11:54: |
|
senza contare che molte dopo Monti sono già andate in saldo....all'estero...
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6713 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 12:02: |
|
esatto! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3555 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 13:28: |
|
Ciao, So di un mio conoscente che voleva vendere la sua S del 2006 con circa 30.000 km per motivi di salute. Non so se l'abbia ancora. Chiedeva 40k. E' blu metallizzato con interni blu. Se interessa posso verificare. Non ho interessi personali di nessun tipo. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1323 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 18:04: |
|
ciao Pietro. Da poco piu di un mese ho portato a casa una MkI 3.8 cabrio con 60 mila km, ad oggi vedo che quelle proposte sul mercato hanno richieste piu alte di quanto l'ho pagata io e questo mi fa piacere ma non e' cio che cercavo, nel senso che volevo una bella auto da usare quotidianamente e ho scelto questa per questioni tecniche, dopo 2000 km sono entusiasta della mia scelta, quindi ti suggerisco di non badare alle quotazioni future ma a quello che ti fa piacere oggi! buon acquisto. Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3556 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 19:33: |
|
Ciao, condivido l'esperienza di Andrea. Ho affiancato alla mia vecchietta una 997 S del 2006 con la quale ho fatto oltre 15000km. La possiedo da Agosto 2014 e ho fatto fare il tagliando da libretto manutenzione e ho cambiato la batteria (in totale pagato sui 1000 €). La trovo bellissima esteticamente e va anche molto bene. Ha il motore sostituito è l'IMS rinforzato e non mi faccio troppe menate per quanto riguarda l'affidabilità (sgrat sgrat....), la uso quotidianamente o quasi. Un'ottima scelta e realizzabile a prezzi ragionevoli. Roland
 Porsche 911 - Tradizione: Futuro
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3506 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:23: |
|
Che bella la 997 porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1307 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 30 novembre 2015 - 22:37: |
|
mi attrae la mk1 c2 manuale...un classico...quindi la potenza è secondaria...dovrei provarla...anche cabrio..poi magari è preferibile un 4s pdk mk2... (Messaggio modificato da pietro911t2200 il 30 novembre 2015)
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1329 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 12:18: |
|
Pietro, sono due auto molto diverse, piu potenza e cambio Pdk si sentono eccome, le misure del posteriore sono luce per gli occhi, cio non toglie che una normale C2 mkI sia una vettura fantastica. Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 598 Registrato: 05-2012

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 12:29: |
|
Io ho avuto sia la Mk1 che l'attuale MkII 4 pdk ...la differenza è ENORME!!!Da usare tutti i giorni in tutte le condizioni. LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1332 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 22:10: |
|
+1. Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1644 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 02 dicembre 2015 - 23:27: |
|
citazione da altro messaggio:quindi ti suggerisco di non badare alle quotazioni future ma a quello che ti fa piacere oggi!
Quoto! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1320 Registrato: 07-2002
| Inviato il domenica 06 dicembre 2015 - 23:17: |
|
grazie a tutti, si vedrà....
|
   
Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1321 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 07 dicembre 2015 - 22:48: |
|
sono esplosi pure gli airbag....solo quelli sono già une bella botta....
|