Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997 turbo o gt3?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno cari appassionati, due mesi fa prima del mio ultimo acquisto mi sono posto la seguente domanda... la mia prossima auto sarà una 997,ma sarà una turbo o una gt3?
partendo da qualche punto fermo; che sia una 911,che sia manuale, che sia nera, che abbia i freni carboceramici(necessari per certe prestazioni) infine scelsi la turbo perché tanto un bel ricordo ho conservato della sensazione provata sula mia prima auto sportiva audi tt 180cv mk1,riguardante l'ebrezza di un turbo benzina.
e per il fatto che la turbo mi sembra più versatile nell'uso quotidiano di una gt3 piuttosto tipata circuito.

adesso giro la domanda a voi, cosa avreste acquistato e perché?...(esclusi i problemi di budget e tasse)
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3860
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel mio caso , che la pista non mi interessa , e che faccio spesso salite di montagna ,ed in piu' spesso mi porto moglie e bambino sarei andato sicuramente di turbona per come hai fatto tu , tra l'altro credo sia anche piu' confortevole in raffronto alla gt3.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6660
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, è la solita domanda e dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne fai!
se usi l'auto spesso per svariati motivi e percorsi, hai fatto bene a prendere la tt
se invece, come me fai pochi km./anno e la usi solo per svago chiamiamolo "sportivo", forse era più appagante la GT3 (IMHO ovviamente)
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 14
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possiedo due auto come la maggior parte di voi,ma la uso parecchio ed ho optato per il compromesso confort/prestazioni che ritenevo migliori.
Anche se in effetti ho fatto uno sbaglio, nn ho mai provato una gt3.
Ma come ex possessore di una 996 4s ho notato che non si addice molto al mio stile di guida il fatto di dover salire ad alti regimi di giri per avere una coppia soddisfacente. Comunque a l'occasione proverò una gt3..
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9777
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la fruibilita' d'uso unita alla differenza di prezzo, rendono la Turbo una scelta piu facile e razionale, ma ma ma...........
la Porsche si compra col cuore e quello dice GT3
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8824
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da ric968 il 24 novembre 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 17
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-)
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 18
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ma come si fa per rispondere citando il msg di un altro utente??
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2441
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la Porsche si compra col cuore e quello dice GT3



Parole sante...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3861
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scusate ma come si fa per rispondere citando il msg di un altro utente??




Accanto la scritta messaggio devi cliccare il 7imo pulsantino da sinistra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6006
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e Totti ci ha messo mesi per imparare!
dai che è facile

gt3, ovvEo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2540
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 turbo S
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1619
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente tutti, prima o poi, ci siamo trovati o ci troveremo di fronte a questo dilemma!
Io l'ho risolto ragionando in questi termini: ho sempre avuto aspirate e, come te, forse non si addicono al mio stile di guida non portato sempre verso gli alti regimi (soprattutto nel caso di gt3); scarico sportivo che mi ha stancato e che, per il troppo rumore, mi ha portato qualche problemino con i vicini! Mantenere un profilo in apparenza più basso ma con tanta sostanza sotto il cofano (posteriore)!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7374
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gt3
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3862
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e Totti ci ha messo mesi per imparare!




...poi dici che non sei babbeo...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 24
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Probabilmente tutti, prima o poi, ci siamo trovati o ci troveremo di fronte a questo dilemma!
Io l'ho risolto ragionando in questi termini: ho sempre avuto aspirate e, come te, forse non si addicono al mio stile di guida non portato sempre verso gli alti regimi (soprattutto nel caso di gt3); scarico sportivo che mi ha stancato e che, per il troppo rumore, mi ha portato qualche problemino con i vicini! Mantenere un profilo in apparenza più basso ma con tanta sostanza sotto il cofano (posteriore)!




giusto per alcuni...
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7377
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo,
complimenti per la tua turbona,molto molto bella!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dimenticavo,
complimenti per la tua turbona,molto molto bella!




grazie vedo che sei passato ad una 996 4s?!+++ jpeg +++ 759892 +++ +++
questa era la mia cerchi neri pinze gialle e assetto basso ;)

(Messaggio modificato da maxandfurius il 24 novembre 2015)
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 6096
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 25 novembre 2015 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io sono per la turbo...quando presi la 997S in realtà stavo cercando una 996TT..ben presto mi sono pentito un po' della scelta fatta (anche se, come linea, preferisco la 997 alla 996)...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 60
Registrato: 10-2015


Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si la tt è più versatile di una gt3, che poi qui gli svizzeri nn badano a spese quindi quando compri un seconda mano hai tutti gli optional possibili ed immaginabili. Di conseguenza le gt3 sono tutte con il pack da circuito, barre sicurezza estintore ecc.. un amico che ha un bel garage ha denominato la gt3 "l'auto dei portoghesi" perché troppo appariscente per via dei colori accesi spesso in contrasto con il colore rollbar interno e sopratutto ha chiesto al venditore porsche se si poteva togliere lo spoiler posteriore,troppo grande ed appariscente :-) lui aveva davanti una 991 gt3 rs(ero con lui ormai sono di casa da porsche Ginevra) colore viola matto con archi interni azzurro cielo ;) per me stupenda, ma lui ferrarista accanito ha poi comprato la 458 speciale(una bomba) ma che esce una volta al mese
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione