Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * IMS upgrade eternal fix < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1738
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno ha mai fatto montare questo IMS eternal FIX
http://www.design911.co.uk/fu/prod127645/Intermediate-Shaft-Bearing-Upgrade-Eternal-Fix-IMS-Boxster-986---996---997/?



Sarebbe interessante sapere da chi (se esiste) ha fatto l'operazione:
- costi di mano d'opera
- risultati
- quanti km fatti dopo l'intervento
- officina che ha operato

Parlano di intervento DEFINITIVO.
Sarà vero?
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12817
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io!

Su Boxster 986 2.5 Tiptronic MY'99

Intervento precauzionale effettuato in Maggio 2015 a 73.500 Km
(trovato il cuscinetto originale in perfette condizioni)
Km percorsi dopo l'operazione, ca. 2.000

Ovviamente fatto in A.T.S.

Intervento definitivo?
Vista la mia percorrenza media, spero di si'!

Recupero un po' di dati e foto e ne parliamo.
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12818
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro,
...ma sulla 993 fortunatamente non serve!
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1739
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma sulle 997 MK1 si!
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1740
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... il tarlo 997 si è solo assopito, temo.
Se resisto ancora un pò però posso tirare a una 997 4S MKII PDK cabrio, fresca e senza problemi IMS.
O tirando la cinghia magari anche a una 997 turbo, sempre cabrio, ma un pò più vecchia. Chissà.

Comunque la 993, dopo i lavori, è uno spettacolo e guidarla mi dà grande gioia!
Sono preoccupato, non trovo altri lavori da fare tranne mettere due gomme post. nuove a primavera.
Ho fatto circa 5.400 km da Aprile, di cui 1.100 di autostrada e oltre 3.500 su curve, salite, discese e tornanti delle Dolomiti, quindi prevalentemente con marce basse.
Calcolando che d'Agosto sostanzialmente non giro perchè c'è troppo casino, non male.

Bravo Luca, complimenti per il lavoro, anch'io avrei agito preventivamente su una 986 (ma anche su 987, 996, 997 mkI), magari per trovare poi tutto a posto come è successo a te.
Ma sulla 986 si può operare senza togliere il motore dal telaio, come affermano per 996 e 997?
Intervento lungo?
Su 996-7 si parla di circa 10 ore.

Un grande saluto, Luca.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5925
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Costi in Ats?
Sandro in passato ho letto che sostituire il cuscinetto su 997 mk1 è molto più complesso e costoso che sul 996...si parla di una spesa che da circa 1500 euro passerebbe a oltre 4000 euro...il sistema da te individuato si può montare sia su 996 che su 997 mk1 senza grandi differenze di manodopera?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12821
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco un po' di foto-storia:

Si', non e' necessario togliere il motore...
...ma tante altre cose!

praticamente tutto cio' che si frappone al supporto del famigerato cuscinetto:
paraurti, scarico, differenziale, cambio, frizione






Eccolo! E' li' dietro, e (dopo 15 anni di uso) c'e' un piccolo trasudamento d'olio, forse un cattivo segnale?


rimosso il tappo/supporto, eccolo pronto da estrarre




Il paragone fra il nuovo (in primo piano) ed il vecchio (dietro)


una verifica del vecchio, rimosso l'anello di chiusura, non sembra affatto messo male.


E quindi? Un lavoro inutile?
Per me assolutamente no!
Intanto ho la conferma che la mia 986 e' stata tenuta scrupolosamente: cambi d'olio regolari e tagliandi puntuali.
E poi dopo aver deciso che avrei voluto fare l'intervento, il terrore che improvvisamente potesse succedere il patatrac, non mi lasciava piu' godere la mia "nuova" stupenda Boxster!
Via il dente, via il dolore.
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1741
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

For More Information CLICK HERE

For Installation Instructions CLICK HERE:
http://cf-design911-1.datadial.info/uploads/pdfs/The_IMS_ETERNAL_FIX_1.pdf
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1742
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il terrore che improvvisamente potesse succedere il patatrac, non mi lasciava piu' godere la mia "nuova" stupenda Boxster!




Come ti capisco!
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12822
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


grazie Michela per la foto!



(Messaggio modificato da luca914 il 05 ottobre 2015)
Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 57
Registrato: 03-2015


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io fatto modifica con cuscinetto preso su pelikan parts, questo potrebbe essere quello definitivo ma comunque tra 40.000 dovro' fare la frizione quindi ho messo l'altra versione. Complimenti per la lungimiranza! in ATS avevo chiesto anche io ed erano stati molto gentili. Se lo avessi fatto fare da qualcuno sarei andato da loro, ma poi l'ho fatto io.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3408
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un amico ha appena fatto lo stesso lavoro, è un bravo meccanico fai da te, e il lavoro lo ha fatto tutto da solo in garage ovviamente è munito di un piccolo vecchio ponte che però fa ancora il suo lavoro, la sua 996 3.4 del 98 aveva 139000km e dopo che ha visto il cuscinetto ha detto menomale che lo ha fatto, ora tutto è a posto ha fatto anche lavori e la vettura è tornata come nuova
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gilberto (gil968)
Utente registrato
Username: gil968

Messaggio numero: 448
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda anche le 996tt necessitano questo intervento?
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12877
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 07:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NOOOOOOOO!!!!!
TESSERA 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3856
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le tt sono sicurissime !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3857
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e le wc pure visto che le uso dal 2007 !!!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1786
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggevo proprio qualche giorno fa una statistica su Rennlist forum riguardante rotture IMS su 997 MkI.
Campione di circa 1000 risposte ---> rotture pari a poco meno del 7%.

Si rompono, si rompono!
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 29
Registrato: 10-2015


Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fortna che le tt e le gt3 non soffrono di questi difetti, poiché il motore rinforzato proviene direttamente dalle piste, dalla mitica GT1 :-)
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione