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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1738 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 15:16: |
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Nessuno ha mai fatto montare questo IMS eternal FIX http://www.design911.co.uk/fu/prod127645/Intermediate-Shaft-Bearing-Upgrade-Eternal-Fix-IMS-Boxster-986---996---997/?
Sarebbe interessante sapere da chi (se esiste) ha fatto l'operazione: - costi di mano d'opera - risultati - quanti km fatti dopo l'intervento - officina che ha operato Parlano di intervento DEFINITIVO. Sarà vero? "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12817 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:29: |
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Io! Su Boxster 986 2.5 Tiptronic MY'99 Intervento precauzionale effettuato in Maggio 2015 a 73.500 Km (trovato il cuscinetto originale in perfette condizioni) Km percorsi dopo l'operazione, ca. 2.000 Ovviamente fatto in A.T.S. Intervento definitivo? Vista la mia percorrenza media, spero di si'! Recupero un po' di dati e foto e ne parliamo. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12818 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 16:31: |
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Sandro, ...ma sulla 993 fortunatamente non serve!  Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1739 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 19:11: |
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Ma sulle 997 MK1 si! "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1740 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:06: |
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... il tarlo 997 si è solo assopito, temo. Se resisto ancora un pò però posso tirare a una 997 4S MKII PDK cabrio, fresca e senza problemi IMS. O tirando la cinghia magari anche a una 997 turbo, sempre cabrio, ma un pò più vecchia. Chissà. Comunque la 993, dopo i lavori, è uno spettacolo e guidarla mi dà grande gioia! Sono preoccupato, non trovo altri lavori da fare tranne mettere due gomme post. nuove a primavera. Ho fatto circa 5.400 km da Aprile, di cui 1.100 di autostrada e oltre 3.500 su curve, salite, discese e tornanti delle Dolomiti, quindi prevalentemente con marce basse. Calcolando che d'Agosto sostanzialmente non giro perchè c'è troppo casino, non male. Bravo Luca, complimenti per il lavoro, anch'io avrei agito preventivamente su una 986 (ma anche su 987, 996, 997 mkI), magari per trovare poi tutto a posto come è successo a te. Ma sulla 986 si può operare senza togliere il motore dal telaio, come affermano per 996 e 997? Intervento lungo? Su 996-7 si parla di circa 10 ore. Un grande saluto, Luca. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5925 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:44: |
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Costi in Ats? Sandro in passato ho letto che sostituire il cuscinetto su 997 mk1 è molto più complesso e costoso che sul 996...si parla di una spesa che da circa 1500 euro passerebbe a oltre 4000 euro...il sistema da te individuato si può montare sia su 996 che su 997 mk1 senza grandi differenze di manodopera? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12821 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:52: |
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Ecco un po' di foto-storia: Si', non e' necessario togliere il motore... ...ma tante altre cose! praticamente tutto cio' che si frappone al supporto del famigerato cuscinetto: paraurti, scarico, differenziale, cambio, frizione
Eccolo! E' li' dietro, e (dopo 15 anni di uso) c'e' un piccolo trasudamento d'olio, forse un cattivo segnale?
rimosso il tappo/supporto, eccolo pronto da estrarre
Il paragone fra il nuovo (in primo piano) ed il vecchio (dietro)
una verifica del vecchio, rimosso l'anello di chiusura, non sembra affatto messo male.
E quindi? Un lavoro inutile? Per me assolutamente no! Intanto ho la conferma che la mia 986 e' stata tenuta scrupolosamente: cambi d'olio regolari e tagliandi puntuali. E poi dopo aver deciso che avrei voluto fare l'intervento, il terrore che improvvisamente potesse succedere il patatrac, non mi lasciava piu' godere la mia "nuova" stupenda Boxster! Via il dente, via il dolore. Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1741 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:53: |
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For More Information CLICK HERE For Installation Instructions CLICK HERE: http://cf-design911-1.datadial.info/uploads/pdfs/The_IMS_ETERNAL_FIX_1.pdf "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1742 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 20:55: |
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citazione da altro messaggio:il terrore che improvvisamente potesse succedere il patatrac, non mi lasciava piu' godere la mia "nuova" stupenda Boxster!
Come ti capisco! "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 12822 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 21:02: |
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grazie Michela per la foto! (Messaggio modificato da luca914 il 05 ottobre 2015) Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2015

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 07:54: |
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Io fatto modifica con cuscinetto preso su pelikan parts, questo potrebbe essere quello definitivo ma comunque tra 40.000 dovro' fare la frizione quindi ho messo l'altra versione. Complimenti per la lungimiranza! in ATS avevo chiesto anche io ed erano stati molto gentili. Se lo avessi fatto fare da qualcuno sarei andato da loro, ma poi l'ho fatto io. |
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3408 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 14 ottobre 2015 - 15:08: |
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Un amico ha appena fatto lo stesso lavoro, è un bravo meccanico fai da te, e il lavoro lo ha fatto tutto da solo in garage ovviamente è munito di un piccolo vecchio ponte che però fa ancora il suo lavoro, la sua 996 3.4 del 98 aveva 139000km e dopo che ha visto il cuscinetto ha detto menomale che lo ha fatto, ora tutto è a posto ha fatto anche lavori e la vettura è tornata come nuova porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 448 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 07:34: |
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Domanda anche le 996tt necessitano questo intervento? Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12877 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 07:50: |
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NOOOOOOOO!!!!! TESSERA 27
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3856 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 07:59: |
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Le tt sono sicurissime !!! |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3857 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 08:03: |
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...e le wc pure visto che le uso dal 2007 !!!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1786 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 14:12: |
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Leggevo proprio qualche giorno fa una statistica su Rennlist forum riguardante rotture IMS su 997 MkI. Campione di circa 1000 risposte ---> rotture pari a poco meno del 7%. Si rompono, si rompono! "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Massimo R. (maxandfurius)
Nuovo utente (in prova) Username: maxandfurius
Messaggio numero: 29 Registrato: 10-2015

| Inviato il martedì 24 novembre 2015 - 19:12: |
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fortna che le tt e le gt3 non soffrono di questi difetti, poiché il motore rinforzato proviene direttamente dalle piste, dalla mitica GT1  ...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
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