Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Cerchi da 18 con molle ribassate -1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 209
Registrato: 07-2014


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlando di 996, la mia ha i cerchi rad da 18 da fabbrica con codice 411 stampato su libretto service.
Qualcuno in qualche tempo scrisse che tali cerchi venivano abbinati alle molle -1 senza dire niente al cliente, vorrei capire se si tratta di leggenda o realtà.

Grazie :-)

(Messaggio modificato da andreajdm il 29 settembre 2015)
AndreaZ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5817
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

imho dice leggenda
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 210
Registrato: 07-2014


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo che la fonte é il post:
omaggio alla 996...

:-)
AndreaZ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 211
Registrato: 07-2014


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È scritto al messaggio numero 4700 di danielterry

Confermate?

:-)
AndreaZ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5820
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Confermate?




no!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3838
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No! Optional che non c'entrano niente.

Uniche 996 ad uscire con assetto ribassato -10 mm DI SERIE:
-996 TURBO
-996 4S
-996 40 JAHRE

Poi i "telai sportivi" (nome del optional) Porsche -10mm, -20mm, -30mm erano a pagamento (salato!) e solitamente in post montaggio.

Nel 2005 ho montato il telaio sportivo -30mm, non ricordo il codice, prezzo con tutto installato 4k. Porsche consigliava assetto sportivo -20mm e -30mm solo in combinazione con cerchi da 18" e Distanziali 17mm al post e 5mm ant...forse per questo c'è stata confusione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 212
Registrato: 07-2014


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'opzione 030 riguarda molle ammo e barre, danielterry si riferisce solo alle molle -10 se aggiungevi all'acquisto i cerchi da 18 che erano optional.
Effettivamente la mia la vedo un po' più bassa di alcune 996 in foto, tra ruota e passaruota 2 dita quasi non ci passano.

Bo?!?!?
AndreaZ
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3839
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km hai su? Gli ammortizzatori si abbassano col tempo...se è bassa vuol dire che ti conviene cambiarli perché sono alla frutta! Poi così torna bella alta in stile SUV :-)

Porsche non monta SOLO molle. Mai sentito il contrario.

Avere OGGI una 996 in forma è dura...perché appena la compri devi mettere in conto che sono da rifare. Io calcolo nel migliore dei casi un range di spesa di 5k-10k in base alle condizioni iniziali, rigenerare ammortizzatori, sostituire tutte le boccole e controllo bracci, supporti motori, supporti del cambio, tagliando completo al cambio, controllo supporti ammortizzatori, ecc. Sono tutti lavoretti che messi insieme fanno una differenza enorme.

(Messaggio modificato da ajorge il 30 settembre 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 213
Registrato: 07-2014


Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 03:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I chilometri sono tanti ma fatti quasi tutti in autostrada, infatti l'auto non dimostra i 160.k km che ha... ho le fatture di tutti i tagliandi!!

Comunque gli ammortizzatori li ho fatti controllare e sono al 70%, cambiandoli non avvertirei differenze, visto che con le barre antirollio maggiorate ha anche meno trasferimento di carico.

L'altezza dell'auto la da la molla. Gli ammo hanno la funzione di frenare l'oscillazione verticale delle masse non sospese, tutto il resto parte da questo principio (tarature, compressione, estensione, precarico, ecc.)

Può essere che le molle dopo 14 anni di onorato lavoro si siano un poco compresse, ma se così fosse mi troverei probabilmente un'auto impennata visto la distribuzione dei pesi delle 911, invece la bimba è bilanciatissima, sovrasterza quando deve e non sottosterza mai: provata a Vallelunga da un mio amico esperto con gli angoli giusti, abbiamo verificato anche il caster che è quello di fabbrica (quindi auto mai seriamente incidentata).

Bo, saranno i distanziali che me la fanno sembrare leggermente più assettata.

:-)
AndreaZ

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione