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andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 209 Registrato: 07-2014

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 18:49: |
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Parlando di 996, la mia ha i cerchi rad da 18 da fabbrica con codice 411 stampato su libretto service. Qualcuno in qualche tempo scrisse che tali cerchi venivano abbinati alle molle -1 senza dire niente al cliente, vorrei capire se si tratta di leggenda o realtà. Grazie :-) (Messaggio modificato da andreajdm il 29 settembre 2015) AndreaZ
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5817 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:19: |
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imho dice leggenda |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 210 Registrato: 07-2014

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 22:08: |
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Diciamo che la fonte é il post: omaggio alla 996... :-) AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 211 Registrato: 07-2014

| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 22:51: |
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È scritto al messaggio numero 4700 di danielterry Confermate? :-) AndreaZ
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5820 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 07:13: |
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citazione da altro messaggio:Confermate?
no!  |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3838 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 10:25: |
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No! Optional che non c'entrano niente. Uniche 996 ad uscire con assetto ribassato -10 mm DI SERIE: -996 TURBO -996 4S -996 40 JAHRE Poi i "telai sportivi" (nome del optional) Porsche -10mm, -20mm, -30mm erano a pagamento (salato!) e solitamente in post montaggio. Nel 2005 ho montato il telaio sportivo -30mm, non ricordo il codice, prezzo con tutto installato 4k. Porsche consigliava assetto sportivo -20mm e -30mm solo in combinazione con cerchi da 18" e Distanziali 17mm al post e 5mm ant...forse per questo c'è stata confusione. |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 212 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 11:21: |
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L'opzione 030 riguarda molle ammo e barre, danielterry si riferisce solo alle molle -10 se aggiungevi all'acquisto i cerchi da 18 che erano optional. Effettivamente la mia la vedo un po' più bassa di alcune 996 in foto, tra ruota e passaruota 2 dita quasi non ci passano. Bo?!?!? AndreaZ
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3839 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 30 settembre 2015 - 12:25: |
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Quanti km hai su? Gli ammortizzatori si abbassano col tempo...se è bassa vuol dire che ti conviene cambiarli perché sono alla frutta! Poi così torna bella alta in stile SUV Porsche non monta SOLO molle. Mai sentito il contrario. Avere OGGI una 996 in forma è dura...perché appena la compri devi mettere in conto che sono da rifare. Io calcolo nel migliore dei casi un range di spesa di 5k-10k in base alle condizioni iniziali, rigenerare ammortizzatori, sostituire tutte le boccole e controllo bracci, supporti motori, supporti del cambio, tagliando completo al cambio, controllo supporti ammortizzatori, ecc. Sono tutti lavoretti che messi insieme fanno una differenza enorme. (Messaggio modificato da ajorge il 30 settembre 2015) |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 213 Registrato: 07-2014

| Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 03:36: |
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I chilometri sono tanti ma fatti quasi tutti in autostrada, infatti l'auto non dimostra i 160.k km che ha... ho le fatture di tutti i tagliandi!! Comunque gli ammortizzatori li ho fatti controllare e sono al 70%, cambiandoli non avvertirei differenze, visto che con le barre antirollio maggiorate ha anche meno trasferimento di carico. L'altezza dell'auto la da la molla. Gli ammo hanno la funzione di frenare l'oscillazione verticale delle masse non sospese, tutto il resto parte da questo principio (tarature, compressione, estensione, precarico, ecc.) Può essere che le molle dopo 14 anni di onorato lavoro si siano un poco compresse, ma se così fosse mi troverei probabilmente un'auto impennata visto la distribuzione dei pesi delle 911, invece la bimba è bilanciatissima, sovrasterza quando deve e non sottosterza mai: provata a Vallelunga da un mio amico esperto con gli angoli giusti, abbiamo verificato anche il caster che è quello di fabbrica (quindi auto mai seriamente incidentata). Bo, saranno i distanziali che me la fanno sembrare leggermente più assettata. :-) AndreaZ
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