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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Perdita crostosa giallastra+perdito olio 996 mk2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 167
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perdita crostosa giallastra

perdita crostosa giallastra.

Credo che la perdita, che comunque non arriva a terra, provenga da un raccordo della pompa dell'acqua, però chiedo lumi. La quantità di liquido nella vaschetta è nei limiti.Se tengo controllato il livello dell'acqua conviene comunque che lo sistemi?
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 168
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La perdita dell'olio è minima e si trova a destra del motore ma non capisco cosa ci sia in tale sede, scusate l'ignoranza. Tal4e perdita è più di un anno che c'e', sporca pochissimo a terra, il livello dell'olio è stabile, cosa dite? Il meccanico del centro Porsche l'ha già visto, ha stretto un poco delle viti e si è mostrato tranquillo, la perdita nel frattempo non è peggiorata, il resto del motore è pulito. Grazie per l'aiuto. perdita olio
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Ans (ans)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1301
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Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra calcare, è anomalo.
La mia non ne ha per nulla.
Donne e motori ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10809
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, ma se quell'incrostazione giallastra la togli che fa? si riforma?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Francesco P. (fra911)
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Messaggio numero: 169
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho usata con temperature molto alte, 38-40 gradi all'ombra e chissà sull'asfalto, può essere dovuta a questo la perdita? Ora arriva il fresco e credo che la Porsche si trovi più a suo agio, cosa ne dite? Ah dimenticavo di dire il kilometraggio: 67000 tutti tagliandati a dovere in CP.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 170
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La perdita l'ho scoperta oggi, ottimo suggerimento, proverò a pulirla e vedere se si riforma, grazie dell'ottimo suggerimento.
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Francesco P. (fra911)
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Messaggio numero: 171
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi confermate che quella accanto è la pompa dell'acqua?
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 781
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Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è la pompa dell'acqua. Può essere la guarnizione del raccordo oppure se viene dalla puleggia e scende giù è la pompa da cambiare.
Quella dell'olio secondo me non da preoccupazioni
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 173
Registrato: 11-2012
Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che la perdita provenga dal raccordo, se provenisse dalla pompa è pericoloso che usi l'auto?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10824
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 06:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho già cambiata quando iniziava appena a perdere.
Quella è l'incrostazione del liquido di raffreddamento. Certo che a 67.000 km è strano; nella 4s cambiata a 90.000 km (PRIMA DELLA CONSEGNA) e nella cabrio a 120.000 km.
Attento che in CP costa 350,00+ mano d'opera, da un generico ricambista 75,00 + mano d'opera. Si deve spurgare l'impianto e mettere il liquido nuovo.
Quella che inizia a rovinarsi non è la guarnizione, almeno da me era la rotante all'interno della pompa.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10825
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 06:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per farti un esempio, io ho preso questa che era nella mia città ovviamente qualche anno fa:http://www.ebay.it/itm/PA1081-POMPA-ACQUA-GRAF-PORSCHE-911-996-3-4-3-6-carrera-4 -cabrio-211-235-254kw-/400283571827?hash=item5d32c29673
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 174
Registrato: 11-2012
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie, quindi non conviene che vada in CP? Ma anche altri meccanici esperti anche se non specifici Porsche sanno mettere mano?
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1495
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, portala da uno bravo, ufficiale o no: occhio che come ti ha giustamente detto Geno dopo la sostituzione del pezzo va spurgato il circuito e un utente del forum, pochi giorni fa, ci stava rimettendo il motore per uno spurgo fatto male! Si tratta di un lavoretto semplice ma se non fatto con la dovuta perizia potrebbe creare problemi!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 175
Registrato: 11-2012
Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie , un ultima cosa, posso utilizzare l' auto per ancora 2-300 km o conviene ripararla subito, vorrei sfruttare ancora gli ultimi sprazzi d'estate. Grazie ancora per l aiuto
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5868
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto ordina la pompa dal ricambista...per il lavoro credo che con una giornata risolvi sia la sostituzione della pompa che lo spurgo del circuito...sperabile che di sprazzi di bel tempo se ne riescano ad avere ancora molti altri dopo la fine dell'intervento sulla tua 996!!
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Francesco P. (fra911)
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Messaggio numero: 176
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Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma il ricambista vende ricambi ma non monta il pezzo, poi dovrei andare da un meccanico il quale non credo gradisca questa cosa. Cortesemente spiegatemi meglio grazie , e se poi non è' la pompa dell acqua ma solo un raccordo, una fascetta lasca o altro?
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5870
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente devi sceglierti un meccanico che ti dia fiducia per fare il lavoro...il ricambio pompa non credo sia un problema se lo procuri tu...molti meccanici al giorno d'oggi accettano anche che il cliente porti olio motore, filtri, freni, etc... non vedo perché se riesci a pagare meno la pompa da un ricambista on line il meccanico dovrebbe rifiutarsi di fare il lavoro...certo in CP è difficile che lo accettino perché loro, dicono, devono garantire il lavoro per due anni e lo possono fare solo se si montano i ricambi originali...che costano 3-4 volte quelli equivalenti (spesso prodotti dalla stessa azienda che produce i ricambi originali per Porsche, che poi li marchia con il proprio logo)...
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 177
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Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie ora ho capito, vi terrò aggiornati. PS per chi abita al centro- sud: qui al nord l estate e la possibilità di usare un cabrio ha i giorni contati, ahimè . Nel frattempo io la 996 la uso anche se credo che durante l esercizio il circuito dell acqua sia in leggera pressione positiva e quindi una perdita seppur minima potrebbe essere deleteria per il calo della pressione , o no? Dai ditemi che posso usarla per un me setto ancora!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10830
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Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma guarda il problema è che avendo il circuito che non va al 100% hai un raffreddamento lento e quindi le ventole ti stanno accese molto di più. Tieni presente che la guarnizione comprende anche quella della pompa dell'olio per cui deve essere tagliata bene e può essere conservata per un'eventuale sostituzione della vicina pompa, o la regali al meccanico, come ho fatto io. Lo spurgo è più lungo da attuare ed il tutto ti richiede max 3 orette, ma deve essere fatto molto bene.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Francesco P. (fra911)
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Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo supponevo , quindi prima cambio meglio e' , ancora grazie . Vi saprò dire.
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Francesco P. (fra911)
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Inviato il giovedì 15 ottobre 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente portata in CP: perdita minima, non grave, però ripulita l incrodtazione( vedi intervento M pezzati), aggiunto un poco di liquido di raffreddamento, e controllo fra qualche settimana. Vi terrò aggiornati.

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