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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 167 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 22:55: |
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. Credo che la perdita, che comunque non arriva a terra, provenga da un raccordo della pompa dell'acqua, però chiedo lumi. La quantità di liquido nella vaschetta è nei limiti.Se tengo controllato il livello dell'acqua conviene comunque che lo sistemi? |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 168 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:01: |
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La perdita dell'olio è minima e si trova a destra del motore ma non capisco cosa ci sia in tale sede, scusate l'ignoranza. Tal4e perdita è più di un anno che c'e', sporca pochissimo a terra, il livello dell'olio è stabile, cosa dite? Il meccanico del centro Porsche l'ha già visto, ha stretto un poco delle viti e si è mostrato tranquillo, la perdita nel frattempo non è peggiorata, il resto del motore è pulito. Grazie per l'aiuto.  |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1301 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:05: |
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Sembra calcare, è anomalo. La mia non ne ha per nulla. Donne e motori ...
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10809 Registrato: 01-2000

| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:06: |
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Scusa, ma se quell'incrostazione giallastra la togli che fa? si riforma?
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 169 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:07: |
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L'ho usata con temperature molto alte, 38-40 gradi all'ombra e chissà sull'asfalto, può essere dovuta a questo la perdita? Ora arriva il fresco e credo che la Porsche si trovi più a suo agio, cosa ne dite? Ah dimenticavo di dire il kilometraggio: 67000 tutti tagliandati a dovere in CP. |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 170 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:08: |
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La perdita l'ho scoperta oggi, ottimo suggerimento, proverò a pulirla e vedere se si riforma, grazie dell'ottimo suggerimento. |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 171 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:13: |
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mi confermate che quella accanto è la pompa dell'acqua? |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 781 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:28: |
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si è la pompa dell'acqua. Può essere la guarnizione del raccordo oppure se viene dalla puleggia e scende giù è la pompa da cambiare. Quella dell'olio secondo me non da preoccupazioni Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 173 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 settembre 2015 - 23:32: |
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Mi sembra che la perdita provenga dal raccordo, se provenisse dalla pompa è pericoloso che usi l'auto? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10824 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 06:45: |
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L'ho già cambiata quando iniziava appena a perdere. Quella è l'incrostazione del liquido di raffreddamento. Certo che a 67.000 km è strano; nella 4s cambiata a 90.000 km (PRIMA DELLA CONSEGNA) e nella cabrio a 120.000 km. Attento che in CP costa 350,00+ mano d'opera, da un generico ricambista 75,00 + mano d'opera. Si deve spurgare l'impianto e mettere il liquido nuovo. Quella che inizia a rovinarsi non è la guarnizione, almeno da me era la rotante all'interno della pompa. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10825 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 06:48: |
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per farti un esempio, io ho preso questa che era nella mia città ovviamente qualche anno fa:http://www.ebay.it/itm/PA1081-POMPA-ACQUA-GRAF-PORSCHE-911-996-3-4-3-6-carrera-4 -cabrio-211-235-254kw-/400283571827?hash=item5d32c29673 Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 08:39: |
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ok grazie, quindi non conviene che vada in CP? Ma anche altri meccanici esperti anche se non specifici Porsche sanno mettere mano? |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1495 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 10:09: |
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Francesco, portala da uno bravo, ufficiale o no: occhio che come ti ha giustamente detto Geno dopo la sostituzione del pezzo va spurgato il circuito e un utente del forum, pochi giorni fa, ci stava rimettendo il motore per uno spurgo fatto male! Si tratta di un lavoretto semplice ma se non fatto con la dovuta perizia potrebbe creare problemi! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 18:45: |
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Ok grazie , un ultima cosa, posso utilizzare l' auto per ancora 2-300 km o conviene ripararla subito, vorrei sfruttare ancora gli ultimi sprazzi d'estate. Grazie ancora per l aiuto |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5868 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 19:32: |
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Intanto ordina la pompa dal ricambista...per il lavoro credo che con una giornata risolvi sia la sostituzione della pompa che lo spurgo del circuito...sperabile che di sprazzi di bel tempo se ne riescano ad avere ancora molti altri dopo la fine dell'intervento sulla tua 996!! |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 176 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 19:49: |
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Scusate ma il ricambista vende ricambi ma non monta il pezzo, poi dovrei andare da un meccanico il quale non credo gradisca questa cosa. Cortesemente spiegatemi meglio grazie , e se poi non è' la pompa dell acqua ma solo un raccordo, una fascetta lasca o altro? |
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5870 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 19:59: |
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Certamente devi sceglierti un meccanico che ti dia fiducia per fare il lavoro...il ricambio pompa non credo sia un problema se lo procuri tu...molti meccanici al giorno d'oggi accettano anche che il cliente porti olio motore, filtri, freni, etc... non vedo perché se riesci a pagare meno la pompa da un ricambista on line il meccanico dovrebbe rifiutarsi di fare il lavoro...certo in CP è difficile che lo accettino perché loro, dicono, devono garantire il lavoro per due anni e lo possono fare solo se si montano i ricambi originali...che costano 3-4 volte quelli equivalenti (spesso prodotti dalla stessa azienda che produce i ricambi originali per Porsche, che poi li marchia con il proprio logo)... |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 20:30: |
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Ok grazie ora ho capito, vi terrò aggiornati. PS per chi abita al centro- sud: qui al nord l estate e la possibilità di usare un cabrio ha i giorni contati, ahimè . Nel frattempo io la 996 la uso anche se credo che durante l esercizio il circuito dell acqua sia in leggera pressione positiva e quindi una perdita seppur minima potrebbe essere deleteria per il calo della pressione , o no? Dai ditemi che posso usarla per un me setto ancora! |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10830 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 20:51: |
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ma guarda il problema è che avendo il circuito che non va al 100% hai un raffreddamento lento e quindi le ventole ti stanno accese molto di più. Tieni presente che la guarnizione comprende anche quella della pompa dell'olio per cui deve essere tagliata bene e può essere conservata per un'eventuale sostituzione della vicina pompa, o la regali al meccanico, come ho fatto io. Lo spurgo è più lungo da attuare ed il tutto ti richiede max 3 orette, ma deve essere fatto molto bene. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 178 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 21 settembre 2015 - 21:10: |
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Lo supponevo , quindi prima cambio meglio e' , ancora grazie . Vi saprò dire. |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 186 Registrato: 11-2012
| Inviato il giovedì 15 ottobre 2015 - 23:12: |
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Finalmente portata in CP: perdita minima, non grave, però ripulita l incrodtazione( vedi intervento M pezzati), aggiunto un poco di liquido di raffreddamento, e controllo fra qualche settimana. Vi terrò aggiornati. |