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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Consiglio su 997 4 Targa usata 2007 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Cyrus (cyrus)
Nuovo utente (in prova)
Username: cyrus

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, stavo valutando di vendere il mio Boxster 987 S manuale sport chrono full optionals e tenuto in perfetto stato (72.000 km) con una 997 Targa 4 con 30.000 km uniproprietario. (50K). L'annuncio è questo:http://ww3.autoscout24.it/classified/276209549?smid=de-vm-cc-p1&rtmsg=de-vm-cont actconfirmation&

Cosa ne dite? Il mio ragionamento parti dal fatto che la posso utilizzare anche in inverno e con il tetto panoramico può regalarmi qualcosa di simile al mio Boxster.
Mi date qualche consiglio?

La macchina è nuova e ha il campo PDK con diversi optionals, non ha un numero esagerato di cavalli in più rispetto al mio 3200 S e forse potrebbe anche rivalutarsi nel tempo. Cosa ne dite?
Grazie in anticipo per i vostri consigli

Ciao!
Porsche forever
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto
Username: davide67

Messaggio numero: 569
Registrato: 05-2012


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, una precisazione non è pdk ma tiptronic.
Come tutte le Porsche usate devono essere visionate da un c.P. per lo stato di usura.
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4708
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me ti deluderà nella dinamicità di guida.
E' certamente una bella auto, di classe, ma da gentleman driver. La tua boxster S è più animale da curve...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5762
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la 997 con motore base, targa (quindi più pesante), con il cambio Tiptronic e senza il pacchetto sport chrono, il Pasm e lo scarico sportivo PSE...temo anche io che potrà deluderti un pochino se immagini ci possa essere una differenza sensibile con la tua 987S manuale e dotata di sport chrono (completo di Pasm?)...
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1089
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la osa migliore sia fare una prova su strada.
un carro non vale l'altro!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7253
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Please,
basta parlare di rivalutazioni future..
Per il resto sono d'accordo con i commenti precedenti.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 404
Registrato: 06-2004
Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potendo, punterei su una 997 MkII, vesione S non 4, con pacchetto sport-chrono.
Poi eventualmente PDK o manuale, a seconda della preferenza personale.
Il tiptronic lo eviterei assolutamente.
Infine la prenderei coupè o cabrio. I targa belli (per me stupendi...) iniziano con la 991, prima erano solo palliativi poco desiderabili.
Buona caccia!

(Messaggio modificato da classic_cars il 31 agosto 2015)
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1607
Registrato: 02-2015


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Targa deve piacere per quello che è !!
Bella, diversa, elegante, polivalente !
L'ho avuta in uso per un periodo anni fa con il cambio manuale, auto meravigliosa per la vita di tutti i giorni, forse anche migliore con il Tip!
Ma se cerchi prestazioni ed emozioni forti, non fa per te !!
La Targa ha uno spirito tutto suo....

"Pan & Porsche"
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1444
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La targa e' fantastica e, per i miei gusti, molto più godibile della cabriolet! C'è un ma, anzi due: il cambio (anzi quel cambio) automatico e che sia 4 ma non S. Il primo e' per me assolutamente ostativo. Il fatto che non sia una S dipende da quello che cerchi nella tua Porsche, ma chi acquista una targa non è certamente votato alla pista, in cui si può comunque andare senza timori reverenziali nei confronti di nessuno! Concordo con Luca di non parlare di rivalutazione: chi fosse interessato vada ad investire in borsa e lasci le auto sportive a chi è veramente appassionato. Iniziamo a dare il buon esempio noi del forum! Cyrus, lo sfogo, naturalmente, non è nei tuoi confronti!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1167
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la targa e' sicuramente un'ottima via di mezzo tra coupe' e cabrio ma deve piacere e anche molto, personalmente la trovo gradevole anche se non ha la classica soluzione del targa. Che sia 4 o 2, che sia S o normale, dipende da cosa vuole uno in termine di prestazioni, sinceramente credo che a questi livelli siano tutte delle gran sportive e che in pochi siamo in grado di sfruttarne le massime prestazioni. Quindi rimane una questione di gusto personale.

Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Cyrus (cyrus)
Nuovo utente (in prova)
Username: cyrus

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un sentito ringraziamento a tutti gli amici che mi hanno dato consigli e suggerimenti in merito.
Stasera la vado a vedere e cerco di capire se mi piace e se potrebbe essere un auto adatta al mio temperamento. (sono tranquillo e non amo andare in pista..)
Per quanto riguarda il discorso rivalutazione concordo con voi e non sono il tipo che ama la borsa... anzi... Ho scelto Porsche non solo per il fascino del marchio ma anche per il valore affettivo e economico che mantengono nel tempo tra noi appassionati. Infatti la mia Boxster tenuta com'è (e amata soprattutto) non dovrebbe fare fatica a trovare un nuovo proprietario se dovessi cambiarla con un altro modello. Io mio orientamento infatti sarebbe quello di optare in caso non dovesse piacermi la targa per un 997 4S. Vediamo un pò... grazie ancora tutti!
Porsche forever
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1447
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cyrus, come ti ho detto sopra, non abbiamo dubbi sulla tua passione! Se non prendi questa, la 4s e' bellissima ma, da possessore di 4s, io andrei su una 2s, più agile e leggera, a meno che non ci voglia andare in montagna.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8894
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cyrus la targa e'un body cabrio con imbullonato le parti di tetto d acciaio con il vetro scorrevole
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 405
Registrato: 06-2004
Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse perchè ho avuto a lungo una 2.2E Targa, non sono mai riuscito a farmi piacere questo modello "intermedio" mentre trovo un sogno la 991 targa. Ma sono tutte belle comunque.

Un'altra cosa che nessuno ha citato è il problema dell'alberino dei motori 996 e 997MkI: questo sarebbe un motivo in più per orientarsi su una 997 MkII
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Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1355
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Marco, spiegheresti perché la targa dovrebbe essere molto più godibile della cabrio ? Il Tip, l'hai mai provato ? Io non ne parlo assolutamente male, specie per un temperamento tranquillo.

Ciao
Sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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fonda andrea (pompa61)
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Username: pompa61

Messaggio numero: 1169
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a meno che non ci voglia andare in montagna.




scusa Marco, perche mai in montagna dovrebbe andare male una 2 ruote motrici?

Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 56
Registrato: 03-2015


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neve?
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1449
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 31 agosto 2015 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio, c'è poco da spiegare: è solo una questione di gusti! A me piacciono le brune, a te le bionde; tu hai una magnifica turbo cabrio tip, io cerco una turbo coupè manuale, e si potrebbe continuare all'infinito!
Poi i gusti cambiano, vuoi perchè si cambia, vuoi perchè influenzati dalle mode, vuoi perchè si tende a provare sempre nuove cose, vuoi perchè solo gli idioti non cambiano mai idea, ma è probabile che tra qualche anno tu girerai con una gt3 manuale ed io con una turbo cabrio tip!
Ciao Andrea, è esattamente perchè con la neve le quattro ruote motrici intelligenti danno una mano, soprattutto se supportate dagli pneumatici da neve!
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Tessera n. 2166
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Sergio (sergioz1)
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Username: sergioz1

Messaggio numero: 1357
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 07:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, tu hai scritto "molto più godibile", mica "a me piace più la targa della cabrio"

Parlare di gusti personali è tutt'altra cosa!

Cyrus avrà sicuramente i propri gusti ... :-)

Saluti
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5774
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse Marco intendeva dire che la Targa potrebbe sintetizzare i pregi di una coupé e di una cabriolet insieme, nel senso che ha una dinamica di guida più vicina alla coupé ma, al tempo stesso, può consentire, sporadicamente, anche una piacevole guida a cielo aperto, simile a quella che può offrire una cabriolet...in effetti la soluzione è stata negli ultimi anni affrontata dai produttori introducendo sul mercato le CC ossia le cabrio con tetto rigido ripiegabile...il problema, però, è che questi tettini sono sicuramente più confortevoli in inverno ma, alla lunga, possono creare fastidiosi scricchiolii su strade non perfettamente asfaltate (lo dico da proprietario di BMW serie 3 CC)...credo che questo problema lo abbiano pure le Targa (mi sembra di averlo letto da chi l'ha posseduta) e questo aspetto potrebbe, a lungo andare, diminuire di molto la maggiore godibilitá di avere due auto (coupé e cabrio) in una sola...
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 1452
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' lapalissiano che Cyrus abbia i propri gusti, ma io ho risposto ad una sua richiesta di parere ed è altrettanto logico che la mia risposta sia influenzata dal mio gusto soggettivo! Anzi, ti dico di più: ho cercato di essere il più asettico possibile perchè io non prenderei nè la cabrio, nè la targa (oggi come oggi, ma non escludo in futuro): non ho voluto neanche il tettuccio apribile! Da quello che mi dice un amico che ha avuto la cabrio e poi la targa, quest'ultima è più godibile! Oltre che per i motivi esposti da Ale, anche perchè con la cabrio si è soggetti al rischio di danneggiamenti alla capote da parti dei tanti delinquenti che girano per le nostre strade, se la si lascia in un parcheggio non custodito. Per quanto mi riguarda (avendo avuto la boxster), ritengo che le capote montate sulle Porsche (non ho esperienze di altri marchi) siano veramente ottime e non ho riscontrato nessun ingresso di acqua, a parte qualche fastidioso spiffero.
A riprova del fatto che i miei consigli sono stati oltremodo oggettivi si pone il mio suggerimento di prendere una carrera 2 e non 4, pur essendo possessore di una 4s!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5778
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Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece le capote delle Porsche cabrio, almeno fino alle versioni 997/987 (le capote delle 991/981 sono fatte in modo diverso), non piacciono molto per il fatto che tendono a creare, anche dopo pochi mesi di utilizzo, delle antiestetiche striature sulla tela nelle vicinanze del lunotto (sia nel caso dei primi in plexiglass che per quelli in vetro) e dei bruttissimi segni circolari impressi sulla parte alta della capote, dovuti, mi si disse, a dei tamponi circolari che si trovano nel vano dove la capote si richiude e che tendevano a lasciare impressa la propria "ombra" sul telo della capote stessa una volta richiusa la vettura (io ho avuto una Boxster 986 my 2003 con lunotto in vetro, ma quando cercavo la 997/996 avevo visionato anche alcune versioni cabrio che avevano gli stessi "difetti")...ho poi avuto una MB Clk cabrio e, nonostante avesse alcuni anni di vita e molti km in più quando l'acquistai, rispetto alla Boxster, non presentava assolutamente tali antiestetiche striature o segni impressi sulla tela...per tale motivo ho preferito prendere cabrio l'auto della moglie (prima la Clk poi la BMW Serie3 CC) e rimanere sulla coupé (trovata con tettino apribile) per la Porsche...
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Sergio (sergioz1)
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Username: sergioz1

Messaggio numero: 1358
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati Marco, non riuscivo a comprendere perchè dovesse essere più "godibile" una dell'altra, niente di più ...
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1454
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio, nessun problema, siamo qui proprio per discutere sui nostri rispettivi punti di vista!
Concordo con Ale sui difetti della capote e sulla rottura di scatole nella sua manutenzione, tipo impermeabilizzazione etc., che passano in secondo piano se uno la sfrutta in modalità aperta.
Io ero fissatissimo con le cabrio, ma quando ho preso la Boxster ho capito che non è adatta per me: forse per un difetto agli occhi, quando ho il sole in testa perdo qualche diottria perchè abbagliato dalla luce e non riesco a guidare agevolmente.
Per i miei gusti, inoltre, la curvatura della capote, maggiormente alta, altera il magnifico profilo della 911, esaltata dalla coupè! Ciò non toglie che stiamo parlando di auto fantastiche tutte e che non esiste la Porsche perfetta, ma quella che ci aggrada maggiormente in quel determinato periodo e che può tranquillamente variare!
A me, per esempio, la 3.2 targa - che ha lo stesso profilo della omologa cabrio - non piace più della coupè, ma se mi capitasse una buona vettura la prenderei ad occhi chiusi!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166

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