Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 997 GTS vs GT3 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 181
Registrato: 11-2013


Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti,

Vorrei chiedervi un parere e cosa fareste se foste in me.
Premetto che inizialmente diverso tempo fa, quando le GT3 stavano a meno, stavo valutando quest'ultime; poi visti gli aumenti e la scarsa reperibilità d'un buono esemplare, m'ero orientato più su una GTS.
Ciò che posso dire attualmente sulle GTS è che non mi dispiacerebbe ne manuale (qualcuna ce n'è, ne coi paddles al volante); unica differenza per me è che in un futuro molto lontano, forse quella manuale potrà avere un benché minimo valore collezionistico.
Scarsa reperibilità, ma cercando con pazienza sui 70K la si trova.
Ora, come mai invece mi sono ri-orientato su GT3 Mk1 ? Perché ho pensato che facendo due conti tra bollo e superbollo, nel caso acquistassi GTS (più recente di 5 anni ca.), alla fine spenderei meno si all'inizio, ma di più nel corso del tempo.
Mi son fatto due conti su ciò che dovrei spendere tra l'una e l'altra e vien fuori un piccolo tot di differenza. Ciò che non spenderei subito per la GTS poi lo spenderei in superbolli, circa la metà del divario che ci sarebbe col GT3 ora.
Ergo, tra GTS a 70K e GT3 sugli 80-85K (trovandolo), cosa consigliereste ?
Per quanto mi riguarda credo che forse converrebbe spendere un po' più ora, anche in ottica d'una tenuta e rivalutazione futura.

Grazie a tutti
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6432
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dall'uso che ne vuoi fare in primis.
A livello economico meglio a 80k una 997 GT3, ma se vuoi usarla per andarci a fare un giro oppure se vuoi andare via in 4 e magari valutare il PDK, la seconda.

Ciao
S
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 2281
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio la GTS è 2+2 e la GT3 only 2....

...e a livello di telaio sono molto diverse...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14360
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT3
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7114
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5528
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono macchine diversissime!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3812
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono macchine diversissime!!!




Non sembra ma è verissimo quello che dice Poni!

GTS:
-Una S con X51 e carrozzeria del 4S.
-Insonorizzata e confortevole come le altre 997 mk2.
-GT gradevole nelle percorrenze autostradali, molto lineare e veloce.
-Elettronica presente, puoi contare col PSM anche quando non vuoi.

GT3:
-La più precisa e diretta delle 911.
-Rumorosa anche da ferma, poco insonorizzata, cambio rumoroso corsaiolo, frizione per maschietti.
-Va guidata con decisione.
-Assetto rigido.

Se si deve usare come seconda macchina, come auto da emozione credo che la risposta sia abbastanza scontata: GT3. Anche se avere una GT3 vuole qualche trackday, perché solo in pista si apprezzano le sue "scomodità" per strada.

La GTS è invece una GT scomodina, versatile ottima per un uso quotidiano soprattuto se PDK...velocissima comunque anche in pista eventualmente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6103
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia risposta e nel mio avatar ma...a trovarla!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 182
Registrato: 11-2013


Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si l'uso che ne farei io sarebbe assai sporadico; e proprio questa è una delle motivazioni per cui vorrei prendere una vettura poco godibile nel quotidiano. Che senso ha prender una sportiva usabilissima, tanto per dir la prima che mi viene in mente, RS6 ad esempio, se poi la si può usare 2 volte al mese ?
Inutile a mio parere.
Per rispondere a chi diceva che la GTS ha 4 posti, dipende: i due posteriori erano optional non a pagamento; infatti ce ne sono pochissime con i soli due sedili anteriori.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2292
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio sogno una 997 GT3 mkII Clubsport.
Chi me ne trova una a prezzo di saldo???
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3303
Registrato: 01-2013


Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

GTS:
-Una S con X51 e carrozzeria del 4S.
-Insonorizzata e confortevole come le altre 997 mk2.
-GT gradevole nelle percorrenze autostradali, molto lineare e veloce.
-Elettronica presente, puoi contare col PSM anche quando non vuoi.

GT3:
-La più precisa e diretta delle 911.
-Rumorosa anche da ferma, poco insonorizzata, cambio rumoroso corsaiolo, frizione per maschietti.
-Va guidata con decisione.
-Assetto rigido.



q8
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6104
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido...torna sulla terra!!!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2294
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Guido...torna sulla terra!!!



Beh, dai, allora diciamo prezzo umano...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7122
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3 mesi fa mi ero interessato ad una gt3 mk2 a 85k euro,adesso e' inserzionata a 115k
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3578
Registrato: 01-2013


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea.... poi alla fine che ti sei preso......
O hai rinunciato ?


a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 47
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate la mia ignoranza: ma tra una GTS ed una 997 4S MKII con kit di potenziamento (408 cv) cosa cambia? No, perché mi era venuta in mente la voglia di apportare la modifica alla mia nuova bimba. Ne vale la pena secondo voi, visto che il mio CP mi ha quotato il tutto sui 10K?
Purchè sia una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

L.d.D. (dedo)
Porschista attivo
Username: dedo

Messaggio numero: 4701
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soprattutto il fatto che la GTS ha la trazione solo sulle ruote posteriori, mentre la 4S ce l'ha su tutte e quattro.
Ciao,
Dedo (Tessera "oro"997) - C.P. Team
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 15072
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Andrea.... poi alla fine che ti sei preso......
O hai rinunciato ?




Andrea è di poche Paorole
ma quando parla sono pesanti e seguite da fatti
top!
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato
Username: fufac73

Messaggio numero: 48
Registrato: 01-2015


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, bene. Quindi tra una 997 S MKII con kit di potenziamento a 408 cv non esiste differenza con una GTS...a parte il volante o la leva del cambio in alcantara. O sbaglio?
Purchè sia una Porsche...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 235
Registrato: 12-2014
Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Fulvio!

Infatti non capisco perché spendere qualche migliaio di euro in più per una GTS piuttosto di prendere una Carrera S con X51...

Per And, io purtroppo conosco diverse persone che hanno 997 Carrera e C4S come auto da utilizzare ogni tanto la domenica se è bello, per me una vera eresia vista la comodità della 997 "standard" ma bisogna capire che non tutti la viviamo in modo uguale.
Tornando alle due auto la GTS è una semplice auto sportiva con qualche CV in più... La GT3 è qualcosa di speciale!!! Se uno può scegliere tra le due... Beh la scelta è molto semplice... GT3!!!!
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3488
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sà io sono di parte ma con la turbo non si sbaglia mai...
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 248
Registrato: 11-2013


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora è finita su una 997 GT3 MKII che aveva adocchiato anche il Doctor; a lui non era piaciuto il colore esterno: infatti l'auto è crema o bianco sporco (a seconda che si voglia nobilitare o meno il colore che è white cream).
Per Ricky nei miei percorsi abituali c'è molto pavè e la necessità di trasportare anche persone anziane e questi sono i motivi principali per cui quotidianamnte uso altre auto; inoltre la guiderà principalmente mio figlio quelle poche volte che c'è ed ha disponibilità di tempo.
Per Umbertoturbo: eccome se ti capisco, restando sulla marca quando posso guido anch'io una tubbbo.
Penso che prossimamente mio figlio presenterà l'auto appena avrà un po' di tempo.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7370
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
sono contento che alla fine tu (o tuo figlio)l'abbia presa,a prima vista mi aveva fatto una buona impressione e se fosse stata rossa-gialla o bianca probabilmente l'avrei presa.
Quel colore è molto particolare soprattutto su una gt3,deve piacere.
Sicuramente è raro e avrà i suoi estimatori!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7371
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo vs aspirato....2 mondi agli antipodi,entrambi esaltanti ,se poi parliamo di aspirati "spinti" è una bella lotta scegliere.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3582
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
GRAZIE Andrea della risposta....

molto gradite foto e presentazione
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo
Username: pompa61

Messaggio numero: 1318
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la GTS nasce sia 2 che 4, entrambe con larghezza massima al posteriore ( quella del 4), mentre la mkII S avrebbe qualche cm in meno( 4,4 per l'esattezza). Poi e' da capire se il kit 408 prevede anche lo scarico sportivo che sulla GTS ha un sound inconfondibile.

Andrea.
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione