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A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 21 giugno 2015 - 19:40: |
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Buonasera a tutti, Vorrei chiedervi un parere e cosa fareste se foste in me. Premetto che inizialmente diverso tempo fa, quando le GT3 stavano a meno, stavo valutando quest'ultime; poi visti gli aumenti e la scarsa reperibilità d'un buono esemplare, m'ero orientato più su una GTS. Ciò che posso dire attualmente sulle GTS è che non mi dispiacerebbe ne manuale (qualcuna ce n'è, ne coi paddles al volante); unica differenza per me è che in un futuro molto lontano, forse quella manuale potrà avere un benché minimo valore collezionistico. Scarsa reperibilità, ma cercando con pazienza sui 70K la si trova. Ora, come mai invece mi sono ri-orientato su GT3 Mk1 ? Perché ho pensato che facendo due conti tra bollo e superbollo, nel caso acquistassi GTS (più recente di 5 anni ca.), alla fine spenderei meno si all'inizio, ma di più nel corso del tempo. Mi son fatto due conti su ciò che dovrei spendere tra l'una e l'altra e vien fuori un piccolo tot di differenza. Ciò che non spenderei subito per la GTS poi lo spenderei in superbolli, circa la metà del divario che ci sarebbe col GT3 ora. Ergo, tra GTS a 70K e GT3 sugli 80-85K (trovandolo), cosa consigliereste ? Per quanto mi riguarda credo che forse converrebbe spendere un po' più ora, anche in ottica d'una tenuta e rivalutazione futura. Grazie a tutti Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6432 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 08:45: |
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Dipende dall'uso che ne vuoi fare in primis. A livello economico meglio a 80k una 997 GT3, ma se vuoi usarla per andarci a fare un giro oppure se vuoi andare via in 4 e magari valutare il PDK, la seconda. Ciao S La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 2281 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 11:19: |
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Se non sbaglio la GTS è 2+2 e la GT3 only 2.... ...e a livello di telaio sono molto diverse...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14360 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 11:35: |
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GT3 robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7114 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 11:46: |
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+1 Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5528 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 12:19: |
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sono macchine diversissime!!! |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3812 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 14:48: |
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citazione da altro messaggio:sono macchine diversissime!!!
Non sembra ma è verissimo quello che dice Poni! GTS: -Una S con X51 e carrozzeria del 4S. -Insonorizzata e confortevole come le altre 997 mk2. -GT gradevole nelle percorrenze autostradali, molto lineare e veloce. -Elettronica presente, puoi contare col PSM anche quando non vuoi. GT3: -La più precisa e diretta delle 911. -Rumorosa anche da ferma, poco insonorizzata, cambio rumoroso corsaiolo, frizione per maschietti. -Va guidata con decisione. -Assetto rigido. Se si deve usare come seconda macchina, come auto da emozione credo che la risposta sia abbastanza scontata: GT3. Anche se avere una GT3 vuole qualche trackday, perché solo in pista si apprezzano le sue "scomodità" per strada. La GTS è invece una GT scomodina, versatile ottima per un uso quotidiano soprattuto se PDK...velocissima comunque anche in pista eventualmente... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6103 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 17:47: |
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La mia risposta e nel mio avatar ma...a trovarla! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 22 giugno 2015 - 21:43: |
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Si l'uso che ne farei io sarebbe assai sporadico; e proprio questa è una delle motivazioni per cui vorrei prendere una vettura poco godibile nel quotidiano. Che senso ha prender una sportiva usabilissima, tanto per dir la prima che mi viene in mente, RS6 ad esempio, se poi la si può usare 2 volte al mese ? Inutile a mio parere. Per rispondere a chi diceva che la GTS ha 4 posti, dipende: i due posteriori erano optional non a pagamento; infatti ce ne sono pochissime con i soli due sedili anteriori. Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2292 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 00:21: |
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Il mio sogno una 997 GT3 mkII Clubsport. Chi me ne trova una a prezzo di saldo??? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3303 Registrato: 01-2013

| Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:GTS: -Una S con X51 e carrozzeria del 4S. -Insonorizzata e confortevole come le altre 997 mk2. -GT gradevole nelle percorrenze autostradali, molto lineare e veloce. -Elettronica presente, puoi contare col PSM anche quando non vuoi. GT3: -La più precisa e diretta delle 911. -Rumorosa anche da ferma, poco insonorizzata, cambio rumoroso corsaiolo, frizione per maschietti. -Va guidata con decisione. -Assetto rigido.
q8 a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 6104 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 23 giugno 2015 - 14:22: |
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Guido...torna sulla terra!!! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2294 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 13:12: |
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citazione da altro messaggio:Guido...torna sulla terra!!!
Beh, dai, allora diciamo prezzo umano... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7122 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 15:19: |
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3 mesi fa mi ero interessato ad una gt3 mk2 a 85k euro,adesso e' inserzionata a 115k Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3578 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 10:02: |
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Andrea.... poi alla fine che ti sei preso...... O hai rinunciato ?
 a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 11:33: |
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Scusate la mia ignoranza: ma tra una GTS ed una 997 4S MKII con kit di potenziamento (408 cv) cosa cambia? No, perché mi era venuta in mente la voglia di apportare la modifica alla mia nuova bimba. Ne vale la pena secondo voi, visto che il mio CP mi ha quotato il tutto sui 10K? Purchè sia una Porsche...
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4701 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 13:40: |
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Soprattutto il fatto che la GTS ha la trazione solo sulle ruote posteriori, mentre la 4S ce l'ha su tutte e quattro. Ciao, Dedo (Tessera "oro" n° 997) - C.P. Team
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15072 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 14:53: |
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citazione da altro messaggio:Andrea.... poi alla fine che ti sei preso...... O hai rinunciato ?
Andrea è di poche Paorole ma quando parla sono pesanti e seguite da fatti top! robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Fulvio F. (fufac73)
Utente registrato Username: fufac73
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2015

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 16:00: |
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Ok, bene. Quindi tra una 997 S MKII con kit di potenziamento a 408 cv non esiste differenza con una GTS...a parte il volante o la leva del cambio in alcantara. O sbaglio? Purchè sia una Porsche...
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 235 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 19:17: |
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No Fulvio! Infatti non capisco perché spendere qualche migliaio di euro in più per una GTS piuttosto di prendere una Carrera S con X51... Per And, io purtroppo conosco diverse persone che hanno 997 Carrera e C4S come auto da utilizzare ogni tanto la domenica se è bello, per me una vera eresia vista la comodità della 997 "standard" ma bisogna capire che non tutti la viviamo in modo uguale. Tornando alle due auto la GTS è una semplice auto sportiva con qualche CV in più... La GT3 è qualcosa di speciale!!! Se uno può scegliere tra le due... Beh la scelta è molto semplice... GT3!!!! Tessera N.2324
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3488 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 21:57: |
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Si sà io sono di parte ma con la turbo non si sbaglia mai... porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
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A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 248 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 23:28: |
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Allora è finita su una 997 GT3 MKII che aveva adocchiato anche il Doctor; a lui non era piaciuto il colore esterno: infatti l'auto è crema o bianco sporco (a seconda che si voglia nobilitare o meno il colore che è white cream). Per Ricky nei miei percorsi abituali c'è molto pavè e la necessità di trasportare anche persone anziane e questi sono i motivi principali per cui quotidianamnte uso altre auto; inoltre la guiderà principalmente mio figlio quelle poche volte che c'è ed ha disponibilità di tempo. Per Umbertoturbo: eccome se ti capisco, restando sulla marca quando posso guido anch'io una tubbbo. Penso che prossimamente mio figlio presenterà l'auto appena avrà un po' di tempo. Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7370 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 23:33: |
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Ciao Andrea, sono contento che alla fine tu (o tuo figlio)l'abbia presa,a prima vista mi aveva fatto una buona impressione e se fosse stata rossa-gialla o bianca probabilmente l'avrei presa. Quel colore è molto particolare soprattutto su una gt3,deve piacere. Sicuramente è raro e avrà i suoi estimatori! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7371 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 22 novembre 2015 - 23:38: |
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Turbo vs aspirato....2 mondi agli antipodi,entrambi esaltanti ,se poi parliamo di aspirati "spinti" è una bella lotta scegliere. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3582 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 08:09: |
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ok GRAZIE Andrea della risposta.... molto gradite foto e presentazione a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1318 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 23 novembre 2015 - 10:22: |
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la GTS nasce sia 2 che 4, entrambe con larghezza massima al posteriore ( quella del 4), mentre la mkII S avrebbe qualche cm in meno( 4,4 per l'esattezza). Poi e' da capire se il kit 408 prevede anche lo scarico sportivo che sulla GTS ha un sound inconfondibile. Andrea. vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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