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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 21:00: |
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A volte mi scappa/gratta la seconda e mi tocca rincorrerla... È cosa normale? Comune? Consigli? |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10710 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 21:16: |
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No, assolutamente non è normale. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 09:02: |
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è strano perchè ho il dubbio che sia io a non mettere bene la marcia... se faccio attenzione funziona perfettamente. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1271 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 15:27: |
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Se te lo fa soprattutto a freddo, potrebbe essere normale finchè non ci fai la mano (in tutti i sensi): a me capitava con la boxster 986. Frizione ok, leveraggi controllati e regolati in Porsche, la situazione migliorava ma dopo poco ricominciava. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3796 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 15:58: |
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Sincro della seconda secondo me...€€€€€€€ |
   
rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 19:53: |
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se fossero i sincronizzatori lo farebbe sempre Visto che invece lo fa solo se cambio senza attenzione dubito che siano i sincronizzatori |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3800 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 20:07: |
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Errore. Se cambi piano il sincronizzatore lavora poco, ergo non succede niente...se invece fai cambiata veloce la marcia si impunta e fa fatica ad entrare oppure la marcia entra ma senti la grattata. Parlo per esperienza non per sentito dire, ho fatto giusto qualche chilometro sulle 996. Comunque quando scopri cosa è facci sapere. Potrebbe essere utile. |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1193 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 21:15: |
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Capita anche a me a freddo dopo gran tirata di prima ... alla faccia del motore delicato Donne e motori ...
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Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 788 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 23:32: |
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Sostituzione olio cambio mai fatta? Io ho cambiato l'olio di recente (mai fatto nei 13 anni di vita della mia) ed il cambio - in tutte le marce - ha innesti più precisi. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 00:22: |
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Non mi sono spiegato bene. volevo essere scenografico e sono stato poco chiaro nella descrizione... Le due volte che mi è capitato stavo facendo manovra... Potrebbero essere i fili del cambio pero' da sotto sembrava tt in ordine. Purtroppo non so come dovrebbe essere il cambio di questa macchina quindi chiedo. Domani faccio un giretto e vedo come si comporta. |
   
rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 40 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 00:28: |
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Aj non ho capito, hai avuto problemi con i sincronizzatori?
citazione da altro messaggio:Parlo per esperienza non per sentito dire, ho fatto giusto qualche chilometro sulle 996.
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 00:29: |
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citazione da altro messaggio:Se te lo fa soprattutto a freddo, potrebbe essere normale finchè non ci fai la mano (in tutti i sensi): a me capitava con la boxster 986. Frizione ok, leveraggi controllati e regolati in Porsche, la situazione migliorava ma dopo poco ricominciava.
si la macchina era fredda... forse dopo 4 anni di letargo ha bisogno di sgranchirsi un pochetto... |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3801 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 09:35: |
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Aaaah allora non lo so...ma scusa che manovra fai in seconda?
citazione da altro messaggio: Aj non ho capito, hai avuto problemi con i sincronizzatori?
Ho fatto fuori il sincro della seconda 2 volte (una sul 3.4 e una sul 4S), ho sostituito i cavi per quelli migliorati della FVD quando mi hanno lasciato a piedi quelli originali, ho fatto fuori 1 cambio e 2 diff anteriori sulla 4S (le 911 4 non amano il drift, occhio). Non è stata tutta colpa della macchina. Ma mia che maltratto molto la seconda soprattutto nelle scalate dalla terza in pista. Per questo ho un po' di familiarità con i sintomi che riguardano trasmissione. Ma se ti è capitato solo 2 volte a freddo, allora direi che sia normale. Fai un cambio olio come ti consigliano e sei perfetto. |
   
rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 14:28: |
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oggi ho fatto la revisione e mentre aspettavo ho fatto un paio di prove ( da fermo). Sembra proprio che da fredda non entri bene la seconda. Ma poi circolando un po non ho avuto problemi. Oggi vado verso Como e vedo come butta. Appena la metto sul ponte provo a fare una regolazione 'diversa' segnando ls vecchi posizione. Grazie per le dritte. |