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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Seconda marcia su 996 manuale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 36
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A volte mi scappa/gratta la seconda e mi tocca rincorrerla... È cosa normale? Comune? Consigli?
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10710
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 08 giugno 2015 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, assolutamente non è normale.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 37
Registrato: 03-2015
Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è strano perchè ho il dubbio che sia io a non mettere bene la marcia... se faccio attenzione funziona perfettamente.
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 1271
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se te lo fa soprattutto a freddo, potrebbe essere normale finchè non ci fai la mano (in tutti i sensi): a me capitava con la boxster 986. Frizione ok, leveraggi controllati e regolati in Porsche, la situazione migliorava ma dopo poco ricominciava.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3796
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sincro della seconda secondo me...€€€€€€€
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 38
Registrato: 03-2015
Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fossero i sincronizzatori lo farebbe sempre
Visto che invece lo fa solo se cambio senza attenzione dubito che siano i sincronizzatori
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AJ (ajorge)
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Username: ajorge

Messaggio numero: 3800
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errore. Se cambi piano il sincronizzatore lavora poco, ergo non succede niente...se invece fai cambiata veloce la marcia si impunta e fa fatica ad entrare oppure la marcia entra ma senti la grattata. Parlo per esperienza non per sentito dire, ho fatto giusto qualche chilometro sulle 996.

Comunque quando scopri cosa è facci sapere. Potrebbe essere utile.
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 1193
Registrato: 11-2011


Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capita anche a me a freddo dopo gran tirata di prima ... alla faccia del motore delicato
Donne e motori ...
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Stefano (99esse)
Utente esperto
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Messaggio numero: 788
Registrato: 10-2009


Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituzione olio cambio mai fatta? Io ho cambiato l'olio di recente (mai fatto nei 13 anni di vita della mia) ed il cambio - in tutte le marce - ha innesti più precisi.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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rodolfo caggiano (crudo)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi sono spiegato bene. volevo essere scenografico e sono stato poco chiaro nella descrizione...
Le due volte che mi è capitato stavo facendo manovra... Potrebbero essere i fili del cambio pero' da sotto sembrava tt in ordine.

Purtroppo non so come dovrebbe essere il cambio di questa macchina quindi chiedo.

Domani faccio un giretto e vedo come si comporta.
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 40
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aj non ho capito, hai avuto problemi con i sincronizzatori?


citazione da altro messaggio:

Parlo per esperienza non per sentito dire, ho fatto giusto qualche chilometro sulle 996.


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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 41
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se te lo fa soprattutto a freddo, potrebbe essere normale finchè non ci fai la mano (in tutti i sensi): a me capitava con la boxster 986. Frizione ok, leveraggi controllati e regolati in Porsche, la situazione migliorava ma dopo poco ricominciava.




si la macchina era fredda... forse dopo 4 anni di letargo ha bisogno di sgranchirsi un pochetto...
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AJ (ajorge)
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Username: ajorge

Messaggio numero: 3801
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aaaah allora non lo so...ma scusa che manovra fai in seconda?


citazione da altro messaggio:

Aj non ho capito, hai avuto problemi con i sincronizzatori?




Ho fatto fuori il sincro della seconda 2 volte (una sul 3.4 e una sul 4S), ho sostituito i cavi per quelli migliorati della FVD quando mi hanno lasciato a piedi quelli originali, ho fatto fuori 1 cambio e 2 diff anteriori sulla 4S (le 911 4 non amano il drift, occhio).

Non è stata tutta colpa della macchina. Ma mia che maltratto molto la seconda soprattutto nelle scalate dalla terza in pista.

Per questo ho un po' di familiarità con i sintomi che riguardano trasmissione.

Ma se ti è capitato solo 2 volte a freddo, allora direi che sia normale. Fai un cambio olio come ti consigliano e sei perfetto.
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rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2015
Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho fatto la revisione e mentre aspettavo ho fatto un paio di prove ( da fermo).

Sembra proprio che da fredda non entri bene la seconda. Ma poi circolando un po non ho avuto problemi. Oggi vado verso Como e vedo come butta.


Appena la metto sul ponte provo a fare una regolazione 'diversa' segnando ls vecchi posizione.

Grazie per le dritte.

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