Autore |
Messaggio |
   
rodolfo caggiano (crudo)
Nuovo utente (in prova) Username: crudo
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 20:28: |
|
Eccomi al fatidico momento. Ho tolto il cambio, la frizione, il volano, bloccato gli alberi, tolto il coperchio del cuscinetto, tolto il cuscineto... Insomma felice come una pasqua mi accorgo che non mi hanno spedito il supporto per inserire il cuscinetto!!!! Perfidi inglesi vogliono farmi soffrire! allego foto.. |
   
rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 31 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 20:36: |
|
il cuscinetto era perfetto, tranne che era pieno di olio
  |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1175 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 21:04: |
|
era perfetto... vedi le sfere Donne e motori ...
|
   
rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 21:08: |
|
perfette |
   
Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1176 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 22:05: |
|
KM? Utilizzo? Donne e motori ...
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2012
| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 23:15: |
|
MkI o mkII ? E' un problema che contenga olio? Ciao grazie. |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 706 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 00:52: |
|
è un 3.4 quindi mkI. Si vede dal cuscinetto a doppia corona di sfere. Il fatto che contenga olio è positivo. Di fatto sul lato interno viene tolta la schermatura proprio per fare in modo che l'olio entri Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato Username: crudo
Messaggio numero: 33 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:41: |
|
non è proprio positivo che il maledetto cuscinetto contenga olio. Significa che la schermatura non tiene più quindi il grasso che lubrifica il cuscinetto è uscito ed è entrato l'olio che non è 'obbligato' a rimanere all'interno del cuscinetto con conseguente possibilità di non lubrificazione. Diciamo che l'olio nel cuscinetto è il primo sintomo di cuscinetto non perfetto. la macchina ha 99 mila km e credo sia sempre stata usata con il piede di fata (pare sia una controindicazione per il famoso ims). Ho notato che ha già la flangia con la guarnizione upgradeata (non è solo un oring) quindi fose il cuscinetto era già stato fatto. Adesso aspetto i vari pezzi e poi rimonto sostituendo la frizione. Qualcuno mi da delle dritte su che molle corte montare? Grazie (Messaggio modificato da crudo il 19 maggio 2015) |
   
Vincenzo M. (vince996)
Nuovo utente (in prova) Username: vince996
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2015
| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 11:38: |
|
prova |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1725 Registrato: 05-2011

| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 16:31: |
|
Il fatto che entra olio non è un problema quegli schermi non sono a tenuta stagna...non montano un paraolio ma un semplice schermo mono labbro... Noi forniamo pompe olio che lavarano con medesimi cuscinetti lubrificati da olio motore... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3597 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 17:31: |
|
peeeero'.... bravo cio'... a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
|
   
C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo Username: umberturbo
Messaggio numero: 3502 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 11:35: |
|
Con questo lavoro ridai garanzia e sicurazze a una bellissima 996 ottimo lavoro, un amico lo ha fatto montando un cuscinetto ordinato in USA che pare eterno, anche lui ha fatto il lavoro fai da te con l'ausilio di un amico meccanico sostituendo anche la friziona ora la macchina fila che è una meraviglia porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
|
   
Vincenzo M. (vince996)
Nuovo utente (in prova) Username: vince996
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2015
| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 16:38: |
|
salve,in riferimento all'argomento qualcuno e'riuscito con i numeri che si trovano sul cuscinetto ha trovarlo in giro,a qualche ricambista. |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1837 Registrato: 02-2011

| Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 20:36: |
|
Per chi fosse interessato a documentarsi sull'argomento (sintomi, possibili, danni, accorgimenti, sostituzione, ecc) segnalo questo ottimo articolo tecnico di Pelican Parts: http://www.pelicanparts.com/techarticles/Porsche-996-997-Carrera/14-ENGINE-IMS_B earing/14-ENGINE-IMS_Bearing.htm Vale la pena di leggerlo. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
|
   
Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato Username: maxandfurius
Messaggio numero: 223 Registrato: 10-2015

| Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 10:46: |
|
io avevo il motore rotto sulla mia 996 3.6 320cv e son andato da Manuel di Bergamo. un mago delle porsche. messo un altro motore con le dovute modifiche anti-rottura e la macchina andava come un orologio ;) ...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)
|