Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Sostituzione ims < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rodolfo caggiano (crudo)
Nuovo utente (in prova)
Username: crudo

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi al fatidico momento. Ho tolto il cambio, la frizione, il volano, bloccato gli alberi, tolto il coperchio del cuscinetto, tolto il cuscineto...
Insomma felice come una pasqua mi accorgo che non mi hanno spedito il supporto per inserire il cuscinetto!!!! Perfidi inglesi vogliono farmi soffrire!

allego foto..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il cuscinetto era perfetto, tranne che era pieno di olio

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1175
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

era perfetto...
vedi le sfere
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2015
Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfette
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1176
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


KM?
Utilizzo?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (fra911)
Utente registrato
Username: fra911

Messaggio numero: 159
Registrato: 11-2012
Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MkI o mkII ? E' un problema che contenga olio? Ciao grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 706
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un 3.4 quindi mkI. Si vede dal cuscinetto a doppia corona di sfere.
Il fatto che contenga olio è positivo. Di fatto sul lato interno viene tolta la schermatura proprio per fare in modo che l'olio entri
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rodolfo caggiano (crudo)
Utente registrato
Username: crudo

Messaggio numero: 33
Registrato: 03-2015
Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non è proprio positivo che il maledetto cuscinetto contenga olio. Significa che la schermatura non tiene più quindi il grasso che lubrifica il cuscinetto è uscito ed è entrato l'olio che non è 'obbligato' a rimanere all'interno del cuscinetto con conseguente possibilità di non lubrificazione. Diciamo che l'olio nel cuscinetto è il primo sintomo di cuscinetto non perfetto.
la macchina ha 99 mila km e credo sia sempre stata usata con il piede di fata (pare sia una controindicazione per il famoso ims).

Ho notato che ha già la flangia con la guarnizione upgradeata (non è solo un oring) quindi fose il cuscinetto era già stato fatto.
Adesso aspetto i vari pezzi e poi rimonto sostituendo la frizione.

Qualcuno mi da delle dritte su che molle corte montare?
Grazie

(Messaggio modificato da crudo il 19 maggio 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo M. (vince996)
Nuovo utente (in prova)
Username: vince996

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2015
Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1725
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto che entra olio non è un problema quegli schermi non sono a tenuta stagna...non montano un paraolio ma un semplice schermo mono labbro...
Noi forniamo pompe olio che lavarano con medesimi cuscinetti lubrificati da olio motore...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3597
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 27 novembre 2015 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peeeero'....
bravo cio'...
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3502
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 28 novembre 2015 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con questo lavoro ridai garanzia e sicurazze a una bellissima 996 ottimo lavoro, un amico lo ha fatto montando un cuscinetto ordinato in USA che pare eterno, anche lui ha fatto il lavoro fai da te con l'ausilio di un amico meccanico sostituendo anche la friziona ora la macchina fila che è una meraviglia
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo M. (vince996)
Nuovo utente (in prova)
Username: vince996

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2015
Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve,in riferimento all'argomento qualcuno e'riuscito con i numeri che si trovano sul cuscinetto ha trovarlo in giro,a qualche ricambista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1837
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 08 dicembre 2015 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi fosse interessato a documentarsi sull'argomento (sintomi, possibili, danni, accorgimenti, sostituzione, ecc) segnalo questo ottimo articolo tecnico di Pelican Parts:

http://www.pelicanparts.com/techarticles/Porsche-996-997-Carrera/14-ENGINE-IMS_B earing/14-ENGINE-IMS_Bearing.htm

Vale la pena di leggerlo.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo R. (maxandfurius)
Utente registrato
Username: maxandfurius

Messaggio numero: 223
Registrato: 10-2015


Inviato il lunedì 28 dicembre 2015 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo il motore rotto sulla mia 996 3.6 320cv e son andato da Manuel di Bergamo.
un mago delle porsche.
messo un altro motore con le dovute modifiche anti-rottura e la macchina andava come un orologio ;)
...1 turbo ok... 2 turbo molto meglio !!! ;)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione