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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1934 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 09:00: |
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Ho cercato senza trovare, quindi provo a chiedere. Sulla mia 996 (TT 420CV) manca il PCM; io ne ho uno che dovrebbe funzionare a detta del precedente proprietario. Era su una 996 aspirata, ma credo che non cambi nulla. La 996 donatrice è del 2000, la mia turbo è del 2002, ma entrambe sono coeve con il pcm1. L'ho collegato con l'aiuto del CP ma non dà segni di vita. Il fusibile è a posto. Dimentico qualcosa o è il PCM che è 'fuso'? P.S. non consigliatemi di installare radio aftermarket da fast 'n furious ...  A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1937 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 11:23: |
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Ho trovato questo: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1113547544&file=/105 51/110792.html ma non funziona più il link. Qualcuno ha notizie? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto A. (tremendo)
Utente registrato Username: tremendo
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 14:18: |
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Su Ebay c'è un pcm funzionante a circa 750.Lascia stare il CP e trova un buon elettrauto o montatore di hifi car. Prima controlla che arrivi tensione al PCM e poi si va avanti. Non è da escludere che vi sia qualche fusibile anche all' interno dell' unità.Oppure potresti vedere se si accende semplicemente dandogli tensione con una batteria. Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3731 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 14:42: |
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Concordo con Roberto. Il conc. ormai va bene per "monta/smonta"...ci vuole un elettrauto che lavori con delicatezza e calma per fare un buon lavoro...
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1938 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 18:41: |
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Qui da me ce n'è uno, ma mi ha rimandato in Porsche.
citazione da altro messaggio:Su Ebay c'è un pcm funzionante
Anche il mio avrebbe dovuto funzionare ... Boh, vorrei solo capire se si può fare e se il mio PCM funziona. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6666 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:50: |
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ciao Migliagigi, 2 cose, ho visto che la tua turbo ha il Bose, la donatrice lo aveva??? seconda cosa che però non ricordo più è : la donatrice non aveva l'impianto in cumbus mentre dal 2002 mi sembra che sia partito sulle 996mk2 questo impianto per cui se il caso è questo anche se monti il pcm lui non si accende. prendi queste info con le pinzette, non ricordo più bene.....l'età avanza www.fustellaser.com
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Federico (fedred)
Nuovo utente (in prova) Username: fedred
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 10:23: |
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Dal MY2003 le 996 sono equipaggiate con PCM2 basato su MOST bus e non possono essere retrofittate con PCM1. Di che mese è la tua 996tt? se fosse di fine 2002 potrebbe essere MY2003..?! |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1940 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 12:27: |
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Grazie per le risposte. La mia è fine 2001 MY 2002.
citazione da altro messaggio:l'impianto in cumbus
C la tua risposta mi sembra corretta, ma cos'è l'impianto "in cumbus"? E la mia ha il bose; anche questo può contribuire al mancato funzionamento? Però il PCM 2 non lo posso montare; quindi non ci sono soluzioni? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 782 Registrato: 06-2007
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 13:07: |
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Comunque se alimentato si deve almeno accendere ma ricordo che ha bisogno di 2 alimentazioni avevo anche lo schema se lo trovo lo posto xche avevo montato il carica cd che non c'era 560 hp che sballo.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6667 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 14:01: |
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Migliagigi ho copiato dalla rete: Il Can Bus è un protocollo di comunicazione tra impianti installati su una rete. Una macchina dotata di Can Bus è sostanzialmente in grado di autodiagnosticarsi, raggruppare tutti i dati che devono essere inviati "nella rete" e codificarli in un linguaggio comune chiamato CAN (Controller Area Network). Tali dati vengono poi inviati secondo un canale di comunicazione, detto Bus, che non è nient'altro che il mezzo con cui vengono trasmessi. Il Can Bus ha diversi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di collegare impianti diversi su una rete e ricevere informazioni prodotte da qualsiasi punto della barca tramite un solo cavo; secondo vantaggio è che questo cavo può arrivare direttamente da una centralina o dalla macchina, senza dover passare dal quadro elettrico o da un server. È un sistema affidabile, derivato da utilizzi in ambito automotive come bus per autoveicoli e in ambito industriale, in grado di comunicare ad alta velocità e di resistere a forti interferenze elettromagnetiche. www.fustellaser.com
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1941 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:00: |
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Ah ecco, grazie. Pensavo ad un latinismo... Mah, sono ad un punto morto. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6668 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 08:59: |
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Gigi devi capire 2 cose, se funziona di suo (il pcm) e se è in Can Bus o no sia l'impianto che il pcm, se lo è il pcm va' bene solo se a sua volta l'impianto è in Can Bus anche lui. Se tu avessi sia il pcm che l'impianto elettrico tradizionale e il pcm stesso funzionasse, attaccando i connettori tutto andrebbe bene senza sbattimenti, ma poi Gigetto scusa se mi permetto ma quel modello di pcm che io ho avuto sia su 986 che su 996 fa pena: navi tristissimo e lentissimo(il più lento che io abbia mai visto), grafica e design degni di una 356 allo stato ruggine-totale, per far leggere gli mp3 devi montare un interfaccia che ti costa 300 eurozzi escludendo obbligotariamente il caricatore(se tu lo avessi) consiglio da ex possessore di pcm: monta un 2din con touch, mp3,bluetooh,navi e magari anche radio digitale,semplice e efficace, è un lavoro che non ho mai fatto poiché sapevo che avrei preso una 997 } www.fustellaser.com
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1942 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 11:26: |
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Sì, sono d'accordo. Però il PCM1 l'avevo sull'aspirata e tutto sommato mi trovavo bene. So che una doppio din sarebbe meglio, ma è il talebanismo che mi frega. Comunque concordo, la prima cosa da capire è se il PCM funziona; ma anche qui non è facile, credo che ci voglia un'altra 996 con lo stesso PCM per sostituirlo e testarlo. Che casino, pensavo fosse facile ... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5132 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:28: |
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Scusa ma la 996 cabrio l'hai venduta senza il Pcm? Lo avevi comprato in un secondo momento è avevi la radio cdr originale tenuta da parte? |
   
Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 532 Registrato: 05-2012

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 20:56: |
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Gigi W la Becker marchiata Porsche!!!! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1945 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 08:24: |
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Ciao Davide, quasi quasi metto un touch screen da 8" con telecomando, cosa dici? Eh, eh! No Alessandro, la mia ex l'ho venduta come mamma l'ha fatta (a parte distanziali e short shift). Questo PCM l'ho trovato usato, ma non funge. Ieri ho provato a collegare un PCM 2 e si accende; ma per il 2 ci vuole la fibra ottica. Posterò le evoluzioni. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 533 Registrato: 05-2012

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 09:10: |
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 LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto Username: davide67
Messaggio numero: 534 Registrato: 05-2012

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 09:11: |
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fa no lo zamarro!!!! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!! OTTO-FM FOLLOWER
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1948 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 09:53: |
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No, 'l fo no! Il primo però ha la Becker originale, ma l'è 'n zamarro anca lù, con la tastiera da calcolatrice e i sandali!!! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:01: |
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la cosa più semplice per verificare che tipo di PCM puoi montare a prescindere da CAN BUS o meno è se l'auto ha il multicd CDC3 (è collegato con cavetto e spina rotonda) o CDC4 (ha il connettore tipo MOST a fibra ottica). Personalmente ti sconsiglio di provare a montare il PCM1 se l'auto non è predisposta perché la modifica all'impianto elettrico è impegnativa e sarà difficile trovare i connettori per collegare il lettore CD del Navigatore e i comandi del clima a meno che non trovi un rottame da un demolitore e tagli l'impianto da una macchina già predisposta. Ti ricordo inoltre che il lettore a 8 bit ha le mappe aggiornate al 2000 e quindi ci fai ben poco. PS per accendere l'unità PCM deve essere collegato e alimentato anche il lettore CD del navigatore |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1950 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:10: |
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Grazie Lorenzo. Quindi devo collegare il tutto. Cosa intendi con modifica all'impianto elettrico? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 11 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:28: |
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intendo che per far funzionare il pcm 1 c'è bisogno di un cablaggio aggiuntivo rispetto all'impianto standard: cavo per collegare unità pcm a navigatore, cavo per collegare unità pcm a clima e la parte di comunicazione tra pcm e auto (segnale di velocità, di retromarcia, assistente di parcheggio, diagnosi) oltre alla parte telefono. è un lavoretto che si può fare e ho già fatto ma è un traffico. Hai cornice pcm e mascherina di plastica del navi(sul turbo di solito sono nere con una rifinitura nera opaca simil gommato)e codici? verifica il modello del multicd che è semplice poi questa sera do un occhio agli schemi elettrici |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1951 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 11:17: |
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Se è solo un problema di cavi, prima o poi li trovo. I codici li ho, le mascherine le trovo. I cavi possono essere questi? http://www.ebay.it/itm/Autoleads-SOT-921-Accessory-Interface-Lead-for-Porsche-PC M-/291112136836?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item43c7a2b084 A questo punto sono tornato al dubbio se il PCM che ho funziona o no. Non c'è un modo per testarlo? Più che altro per dire qualcosa al venditore che lo sta aspettando in restituzione ... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 12 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 01:10: |
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i cavi non sono quelli, sono tre morsetti rispettivamente di colore blu nero e bianco ti allego le foto
ti riporto pinout delle morsettiere, se però non sei sicuro ti sconsiglio di fare tentativi perché potresti bruciare l'unità. L'ideale è provare PCM e unità navigatore su un'auto con già la predisposizione. -------------------------------------------------------------------------------- Plug A 1 - Speed signal 2 - Free 3 - Free 4 - Terminal 30 5 - Terminal 30 for windscreen antenna 6 - Free 7 - Free 8 - Terminal 31 -------------------------------------------------------------------------------- Plug B 1 - Loudspeaker, rear right + 2 - Loudspeaker, rear right - 3 - Loudspeaker, front right + 4 - Loudspeaker, front right - 5 - Loudspeaker, front left + 6 - Loudspeaker, front left - 7 - Loudspeaker, rear left + 8 - Loudspeaker, rear left - Note Plug B is assigned only if no amplifier is installed. -------------------------------------------------------------------------------- Plug C 1 - Lineout, rear left 2 - Line out, rear right 3 - AF ground 4 - Line out, front left 5 - Line out, front right 6 - Terminal 30 for amplifier 7 - Control lead for CD changer 8 - Terminal 30 for CD changer 9 - Free 10 - Data lead 11 - Clock lead 12 - Reset lead 13 - Free 14 - Free 15 - Free 16 - Free 17 - Free 18 - CD AF, ground 19 - CD AF, left 20 - CD AF. right Note Plug C consists of 3 parts. Pins 1 to 6: yellow housing. Pins 7 to 2: green housing. Pins 13 to 20 : blue housing. Pins 1 to 6 are the loudspeaker outputs to the amplifier. They are assigned only if an amplifier is installed. Pins 7 to 12 are the control leads for the CD changer. Pins 18 to 20 are the loudspeaker outputs of the CD changer. Pins 7 to 20 are assigned only if a CD changer is installed. -------------------------------------------------------------------------------- D-Antenna lead -------------------------------------------------------------------------------- E-Fuse -------------------------------------------------------------------------------- Plug I 1 - Video signal, red 2 - Video signal, green 3 - Free 4 - Free 5 - Free 6 - Terminal 31 7 - Free 8 - Free 9 - Free 10 - Terminal 30 for navigation 11 - Terminal 58 d 12 - Free 13 - Terminal 30 14 - Video signal, blue 15 - Video signal synchronisation 16 - Video signal ground 17 - Free 18 - Free 19 - Terminal31 20 - To combination plug IIIpin 6 21 - From combination plug IIIpin 11 22 - Free 23 - Fuel consumption signal 24 - Speed signal 25 - Free 26 - Terminal 30 -------------------------------------------------------------------------------- Plug II 1 - Diagnosis lead 2 - Terminal 15 3 - Terminal 86 s 4 - Data lead to navigation unit 5 - Free 6 - DSP (amplifier) ground 7 - Handsfree microphone ground 8 - Handset microphone 9 - Handset speaker 10 - Terminal 30, handset 11 - Free 12 - Voice output ground 13 - Voice output 14 - DSP (amplifier) 15 - Data lead from the heater / AlC unit 16 - Free 17 - Data lead from the navigation unit 18 - Free 19 - Free 20 - Handsfree microphone 21 - Handset ground 22 - Handset on-hook contact 23 - Free 24 - Free 25 - Free 26 - Free |
   
Roberto A. (tremendo)
Utente registrato Username: tremendo
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2013

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 07:12: |
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C' è praticamente tutto....meno quello che serve ossia + e + sotto chiave, indispensabili per la prova a banco! Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 13 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 21:33: |
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dovrebbero essere questi, però fai attenzione a non sbagliare i collegamenti: PLUG A GND pin 8 +12v pin 4 PLUG I +12v su pin 13 +12v su pin 26 e se non si accende PLUG II +12v su pin 10 (Messaggio modificato da lorenzoc71 il 21 marzo 2015) (Messaggio modificato da lorenzoc71 il 21 marzo 2015) |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1952 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 08:42: |
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Grazie Lorenzo. Ho trovato un centro a Torino (Teknicauto mi sembra) che li ripara e mi fanno una prova al banco. Terrò aggiornati. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1961 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 17:35: |
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Teknicaudio. Novità: sono stato lì ed il PCM funziona. Quello che non funziona è il CD, ma vedrò di trovare una buon'anima che me ne masterizza uno. Anzi, se ci sono volontari, visto che non si trova ... Adesso il problema è il montaggio. Qualcuno l'ha fatto? Loranzo dammi conforto; mi dicono che c'è il rischio di 'rigetto', nel senso che la centralina auto può non riconoscere il PCM e creare conflitti. Secondo te? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Lorenzo (lorenzoc71)
Nuovo utente (in prova) Username: lorenzoc71
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 15 aprile 2015 - 02:33: |
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ciao, scusa mi è scappata la tua domanda. per il cd non è un problema ti posso fare una iso del cd originale e lo puoi masterizzare, mentre per la compatibilità centralina DME non vedo che problema possa dare al massimo potrebbe non leggere i dati dal computer di bordo ma sinceramente non ricordo che ci siano programmazioni particolari in merito alla presenza del PCM. per il montaggio come ti avevo già scritto non è così semplice perché ci vuole la mascherina dell'unità PCM, quella del lettore cd e quella del clima che non so se sono ancora disponibili come ricambi (se hai la turbo probabilmente hai la finitura nera opaca "gommata") e poi c'è la parte cablaggio che non viene venduta a parte (se guardi lo schema ci sono connessioni che provengono da varie componenti dell'auto (sensore velocità, computer di bordo, carburante, centralina aria condizionata ecc). il lavoretto l'ho già fatto con un cablaggio recuperato dal demolitore ma è un gran traffico bisogna essere pratici dell'impianto |
   
Roberto A. (tremendo)
Utente registrato Username: tremendo
Messaggio numero: 72 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 08:13: |
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Io ho optato per questa soluzione Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1982 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 09:28: |
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Grazie Lorenzo, ti mando un MP con la mia mail. Per le mascherine non è un problema, le ho già trovate. Il problema è il cablaggio; o me lo fanno o lo recupero. Mi dicono che è uguale a quello dell'Alfa 156 ... No, Roberto, voglio l'originale. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2175 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 11 settembre 2015 - 12:35: |
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Novità a 5 mesi di distanza. Il PCM è montato, mi mancano ancora gli ingressi di velocità e consumi ed ho un problema al navigatore. Però la buona notizia è che la parte audio funziona ed i collegamenti ai positivi e sotto chiave sembrano funzionare, dopo lungo e doloroso intervento. E' un primo passo. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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