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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * PCM 1 su 996 < Precedente Seguente >

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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1934
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho cercato senza trovare, quindi provo a chiedere.
Sulla mia 996 (TT 420CV) manca il PCM; io ne ho uno che dovrebbe funzionare a detta del precedente proprietario. Era su una 996 aspirata, ma credo che non cambi nulla. La 996 donatrice è del 2000, la mia turbo è del 2002, ma entrambe sono coeve con il pcm1.
L'ho collegato con l'aiuto del CP ma non dà segni di vita. Il fusibile è a posto.
Dimentico qualcosa o è il PCM che è 'fuso'?
P.S. non consigliatemi di installare radio aftermarket da fast 'n furious ...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1937
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato questo:
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1113547544&file=/105 51/110792.html
ma non funziona più il link.
Qualcuno ha notizie?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto A. (tremendo)
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Messaggio numero: 68
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su Ebay c'è un pcm funzionante a circa 750.Lascia stare il CP e trova un buon elettrauto o montatore di hifi car. Prima controlla che arrivi tensione al PCM e poi si va avanti. Non è da escludere che vi sia qualche fusibile anche all' interno dell' unità.Oppure potresti vedere se si accende semplicemente dandogli tensione con una batteria.
Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3731
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Roberto. Il conc. ormai va bene per "monta/smonta"...ci vuole un elettrauto che lavori con delicatezza e calma per fare un buon lavoro...
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1938
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui da me ce n'è uno, ma mi ha rimandato in Porsche.

citazione da altro messaggio:

Su Ebay c'è un pcm funzionante



Anche il mio avrebbe dovuto funzionare ...
Boh, vorrei solo capire se si può fare e se il mio PCM funziona.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6666
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Migliagigi, 2 cose, ho visto che la tua turbo ha il Bose, la donatrice lo aveva???
seconda cosa che però non ricordo più è :
la donatrice non aveva l'impianto in cumbus mentre dal 2002 mi sembra che sia partito sulle 996mk2 questo impianto per cui se il caso è questo anche se monti il pcm lui non si accende.
prendi queste info con le pinzette, non ricordo più bene.....l'età avanza
www.fustellaser.com
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Federico (fedred)
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Messaggio numero: 8
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal MY2003 le 996 sono equipaggiate con PCM2 basato su MOST bus e non possono essere retrofittate con PCM1. Di che mese è la tua 996tt? se fosse di fine 2002 potrebbe essere MY2003..?!
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1940
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte. La mia è fine 2001 MY 2002.

citazione da altro messaggio:

l'impianto in cumbus



C la tua risposta mi sembra corretta, ma cos'è l'impianto "in cumbus"?
E la mia ha il bose; anche questo può contribuire al mancato funzionamento?
Però il PCM 2 non lo posso montare; quindi non ci sono soluzioni?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
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Messaggio numero: 782
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque se alimentato si deve almeno accendere ma ricordo che ha bisogno di 2 alimentazioni avevo anche lo schema se lo trovo lo posto xche avevo montato il carica cd che non c'era
560 hp che sballo.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6667
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi ho copiato dalla rete:
Il Can Bus è un protocollo di comunicazione tra impianti installati su una rete. Una macchina dotata di Can Bus è sostanzialmente in grado di autodiagnosticarsi, raggruppare tutti i dati che devono essere inviati "nella rete" e codificarli in un linguaggio comune chiamato CAN (Controller Area Network). Tali dati vengono poi inviati secondo un canale di comunicazione, detto Bus, che non è nient'altro che il mezzo con cui vengono trasmessi. Il Can Bus ha diversi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di collegare impianti diversi su una rete e ricevere informazioni prodotte da qualsiasi punto della barca tramite un solo cavo; secondo vantaggio è che questo cavo può arrivare direttamente da una centralina o dalla macchina, senza dover passare dal quadro elettrico o da un server. È un sistema affidabile, derivato da utilizzi in ambito automotive come bus per autoveicoli e in ambito industriale, in grado di comunicare ad alta velocità e di resistere a forti interferenze elettromagnetiche.
www.fustellaser.com
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1941
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco, grazie. Pensavo ad un latinismo...
Mah, sono ad un punto morto.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6668
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi devi capire 2 cose, se funziona di suo (il pcm) e se è in Can Bus o no sia l'impianto che il pcm, se lo è il pcm va' bene solo se a sua volta l'impianto è in Can Bus anche lui.

Se tu avessi sia il pcm che l'impianto elettrico tradizionale e il pcm stesso funzionasse, attaccando i connettori tutto andrebbe bene senza sbattimenti, ma poi Gigetto scusa se mi permetto ma quel modello di pcm che io ho avuto sia su 986 che su 996 fa pena: navi tristissimo e lentissimo(il più lento che io abbia mai visto), grafica e design degni di una 356 allo stato ruggine-totale, per far leggere gli mp3 devi montare un interfaccia che ti costa 300 eurozzi escludendo obbligotariamente il caricatore(se tu lo avessi)

consiglio da ex possessore di pcm: monta un 2din con touch, mp3,bluetooh,navi e magari anche radio digitale,semplice e efficace, è un lavoro che non ho mai fatto poiché sapevo che avrei preso una 997 }
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, sono d'accordo. Però il PCM1 l'avevo sull'aspirata e tutto sommato mi trovavo bene.
So che una doppio din sarebbe meglio, ma è il talebanismo che mi frega.
Comunque concordo, la prima cosa da capire è se il PCM funziona; ma anche qui non è facile, credo che ci voglia un'altra 996 con lo stesso PCM per sostituirlo e testarlo.
Che casino, pensavo fosse facile ...
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5132
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma la 996 cabrio l'hai venduta senza il Pcm?
Lo avevi comprato in un secondo momento è avevi la radio cdr originale tenuta da parte?
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Davide Z. (davide67)
Utente esperto
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Messaggio numero: 532
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gigi W la Becker marchiata Porsche!!!!
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1945
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Davide, quasi quasi metto un touch screen da 8" con telecomando, cosa dici? Eh, eh!
No Alessandro, la mia ex l'ho venduta come mamma l'ha fatta (a parte distanziali e short shift).
Questo PCM l'ho trovato usato, ma non funge. Ieri ho provato a collegare un PCM 2 e si accende; ma per il 2 ci vuole la fibra ottica.
Posterò le evoluzioni.
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Davide Z. (davide67)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

becker

LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Davide Z. (davide67)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fa no lo zamarro!!!!
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, 'l fo no!
Il primo però ha la Becker originale, ma l'è 'n zamarro anca lù, con la tastiera da calcolatrice e i sandali!!!
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Lorenzo (lorenzoc71)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la cosa più semplice per verificare che tipo di PCM puoi montare a prescindere da CAN BUS o meno è se l'auto ha il multicd CDC3 (è collegato con cavetto e spina rotonda) o CDC4 (ha il connettore tipo MOST a fibra ottica). Personalmente ti sconsiglio di provare a montare il PCM1 se l'auto non è predisposta perché la modifica all'impianto elettrico è impegnativa e sarà difficile trovare i connettori per collegare il lettore CD del Navigatore e i comandi del clima a meno che non trovi un rottame da un demolitore e tagli l'impianto da una macchina già predisposta. Ti ricordo inoltre che il lettore a 8 bit ha le mappe aggiornate al 2000 e quindi ci fai ben poco.
PS per accendere l'unità PCM deve essere collegato e alimentato anche il lettore CD del navigatore
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo. Quindi devo collegare il tutto.
Cosa intendi con modifica all'impianto elettrico?
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Lorenzo (lorenzoc71)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intendo che per far funzionare il pcm 1 c'è bisogno di un cablaggio aggiuntivo rispetto all'impianto standard: cavo per collegare unità pcm a navigatore, cavo per collegare unità pcm a clima e la parte di comunicazione tra pcm e auto (segnale di velocità, di retromarcia, assistente di parcheggio, diagnosi) oltre alla parte telefono.

è un lavoretto che si può fare e ho già fatto ma è un traffico. Hai cornice pcm e mascherina di plastica del navi(sul turbo di solito sono nere con una rifinitura nera opaca simil gommato)e codici? verifica il modello del multicd che è semplice poi questa sera do un occhio agli schemi elettrici
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è solo un problema di cavi, prima o poi li trovo.
I codici li ho, le mascherine le trovo.
I cavi possono essere questi?
http://www.ebay.it/itm/Autoleads-SOT-921-Accessory-Interface-Lead-for-Porsche-PC M-/291112136836?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item43c7a2b084

A questo punto sono tornato al dubbio se il PCM che ho funziona o no. Non c'è un modo per testarlo? Più che altro per dire qualcosa al venditore che lo sta aspettando in restituzione ...
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Lorenzo (lorenzoc71)
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Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 01:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i cavi non sono quelli, sono tre morsetti rispettivamente di colore blu nero e bianco

ti allego le foto





ti riporto pinout delle morsettiere, se però non sei sicuro ti sconsiglio di fare tentativi perché potresti bruciare l'unità. L'ideale è provare PCM e unità navigatore su un'auto con già la predisposizione.

--------------------------------------------------------------------------------

Plug A

1 - Speed signal

2 - Free

3 - Free

4 - Terminal 30

5 - Terminal 30 for windscreen antenna

6 - Free

7 - Free

8 - Terminal 31

--------------------------------------------------------------------------------

Plug B

1 - Loudspeaker, rear right +

2 - Loudspeaker, rear right -

3 - Loudspeaker, front right +

4 - Loudspeaker, front right -

5 - Loudspeaker, front left +

6 - Loudspeaker, front left -

7 - Loudspeaker, rear left +

8 - Loudspeaker, rear left -



Note Plug B is assigned only if no amplifier is installed.

--------------------------------------------------------------------------------

Plug C

1 - Lineout, rear left

2 - Line out, rear right

3 - AF ground

4 - Line out, front left

5 - Line out, front right

6 - Terminal 30 for amplifier

7 - Control lead for CD changer

8 - Terminal 30 for CD changer

9 - Free

10 - Data lead

11 - Clock lead

12 - Reset lead

13 - Free

14 - Free

15 - Free

16 - Free

17 - Free

18 - CD AF, ground

19 - CD AF, left

20 - CD AF. right



Note Plug C consists of 3 parts.

Pins 1 to 6: yellow housing.

Pins 7 to 2: green housing.

Pins 13 to 20 : blue housing.

Pins 1 to 6 are the loudspeaker outputs to the amplifier. They are assigned only if an amplifier is installed.

Pins 7 to 12 are the control leads for the CD changer.

Pins 18 to 20 are the loudspeaker outputs of the CD changer.

Pins 7 to 20 are assigned only if a CD changer is installed.

--------------------------------------------------------------------------------

D-Antenna lead

--------------------------------------------------------------------------------

E-Fuse

--------------------------------------------------------------------------------

Plug I

1 - Video signal, red

2 - Video signal, green

3 - Free

4 - Free

5 - Free

6 - Terminal 31

7 - Free

8 - Free

9 - Free

10 - Terminal 30 for navigation

11 - Terminal 58 d

12 - Free

13 - Terminal 30

14 - Video signal, blue

15 - Video signal synchronisation

16 - Video signal ground

17 - Free

18 - Free

19 - Terminal31

20 - To combination plug IIIpin 6

21 - From combination plug IIIpin 11

22 - Free

23 - Fuel consumption signal

24 - Speed signal

25 - Free

26 - Terminal 30

--------------------------------------------------------------------------------

Plug II

1 - Diagnosis lead

2 - Terminal 15

3 - Terminal 86 s

4 - Data lead to navigation unit

5 - Free

6 - DSP (amplifier) ground

7 - Handsfree microphone ground

8 - Handset microphone

9 - Handset speaker

10 - Terminal 30, handset

11 - Free

12 - Voice output ground

13 - Voice output

14 - DSP (amplifier)

15 - Data lead from the heater / AlC unit

16 - Free

17 - Data lead from the navigation unit

18 - Free

19 - Free

20 - Handsfree microphone

21 - Handset ground

22 - Handset on-hook contact

23 - Free

24 - Free

25 - Free

26 - Free
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Roberto A. (tremendo)
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Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 07:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C' è praticamente tutto....meno quello che serve ossia + e + sotto chiave, indispensabili per la prova a banco!
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Lorenzo (lorenzoc71)
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Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrebbero essere questi, però fai attenzione a non sbagliare i collegamenti:

PLUG A
GND pin 8
+12v pin 4

PLUG I
+12v su pin 13
+12v su pin 26

e se non si accende

PLUG II
+12v su pin 10

(Messaggio modificato da lorenzoc71 il 21 marzo 2015)

(Messaggio modificato da lorenzoc71 il 21 marzo 2015)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo. Ho trovato un centro a Torino (Teknicauto mi sembra) che li ripara e mi fanno una prova al banco.
Terrò aggiornati.
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Inviato il mercoledì 25 marzo 2015 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Teknicaudio.
Novità: sono stato lì ed il PCM funziona. Quello che non funziona è il CD, ma vedrò di trovare una buon'anima che me ne masterizza uno. Anzi, se ci sono volontari, visto che non si trova ...
Adesso il problema è il montaggio. Qualcuno l'ha fatto?
Loranzo dammi conforto; mi dicono che c'è il rischio di 'rigetto', nel senso che la centralina auto può non riconoscere il PCM e creare conflitti. Secondo te?
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Lorenzo (lorenzoc71)
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Inviato il mercoledì 15 aprile 2015 - 02:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao,

scusa mi è scappata la tua domanda.

per il cd non è un problema ti posso fare una iso del cd originale e lo puoi masterizzare, mentre per la compatibilità centralina DME non vedo che problema possa dare al massimo potrebbe non leggere i dati dal computer di bordo ma sinceramente non ricordo che ci siano programmazioni particolari in merito alla presenza del PCM.

per il montaggio come ti avevo già scritto non è così semplice perché ci vuole la mascherina dell'unità PCM, quella del lettore cd e quella del clima che non so se sono ancora disponibili come ricambi (se hai la turbo probabilmente hai la finitura nera opaca "gommata") e poi c'è la parte cablaggio che non viene venduta a parte (se guardi lo schema ci sono connessioni che provengono da varie componenti dell'auto (sensore velocità, computer di bordo, carburante, centralina aria condizionata ecc).
il lavoretto l'ho già fatto con un cablaggio recuperato dal demolitore ma è un gran traffico bisogna essere pratici dell'impianto
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Roberto A. (tremendo)
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Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 08:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Inviato il venerdì 17 aprile 2015 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo, ti mando un MP con la mia mail.
Per le mascherine non è un problema, le ho già trovate. Il problema è il cablaggio; o me lo fanno o lo recupero. Mi dicono che è uguale a quello dell'Alfa 156 ...
No, Roberto, voglio l'originale.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Inviato il venerdì 11 settembre 2015 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Novità a 5 mesi di distanza.
Il PCM è montato, mi mancano ancora gli ingressi di velocità e consumi ed ho un problema al navigatore.
Però la buona notizia è che la parte audio funziona ed i collegamenti ai positivi e sotto chiave sembrano funzionare, dopo lungo e doloroso intervento.
E' un primo passo.
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