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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 126 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 15:05: |
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Salve a tutti, Ho acquistato il kit barre antirollio anteriori e posteriori su rose passion, sono sicuramente le H&R perchè regolabili a 3 livelli le fanno solo loro. Vorrei sapere, considerando che ho una 996 carrera 4 manuale 3.6litri, e che l'assetto è l'originale Senza telaio sport, come mi regolo tra assale posteriore e anteriore? Inizio mettendole al buco intermedio su entrambi gli assi? Esperienze voste con barre su 996? Grazie AndreaZ
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Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 979 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 18:52: |
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Non saprei come consigliarti. Per curiosità ci posti una foto? Donne e motori ...
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 127 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:03: |
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Le vedi su rosepassion, mi devono ancora arrivare, ma hanno alle proprie estremità 2 o 3 buchi invece di Uno. AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 129 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 22:27: |
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Speriamo che non servano le biellette regolabili per l'installazione. AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 130 Registrato: 07-2014

| Inviato il venerdì 13 marzo 2015 - 15:39: |
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Bene, faccio un riassunto: le barre antirollio regolabili aumentano in durezza utilizzando i fori di regolazione più interni all'asse. La loro azione è indipendente dall'assetto e dal carico dell'auto. Agiscono solo in curva e quando una sola ruota dello stesso asse viene sollecitata (buche e deformazioni dell'asfalto). Aumentando il differenziale di rigidità a favore di quello anteriore: aumenta il sottosterzo. Aumentando il differenziale di rigidità a favore dell'asse posteriore: aumenta il sovrasterzo. ;-) AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 145 Registrato: 07-2014

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 18:41: |
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Misurate le mie barre di serie: 25 all'anteriore e 20 al posteriore! Considerando che il kit prevede una anteriore sempre da 25(???) ma a tre buchi, e la posteriore da 24 (sempre a 3 buchi) e considerando che tale kit è identico sia per 4s che per Turbo: Avete idea che buchi devo usare per avere un'auto neutra? Grazie :-) AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10551 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 21:54: |
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Andrea, non ti posso aiutare ; io a 100.000 km comprai l'assetto originale Porsche -10 mm con ammortizzatori, molle e barre e altri pezzi necessari; ricordo che aprii un 3d. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10552 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 21:58: |
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Caspita, ho visto il prezzo di oltre 700,00 euro; io con 800,00 ho preso tutto quello che ti ho segnalato in PORSCHE. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 155 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 03:16: |
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L'ho letto tempo fa il tuo post e penso che ti abbiano fatto un prezzo molto speciale(50% di sconto almeno) o non ti hanno sostituito gli ammortizzatori che sono compatibili con le molle -1. Io al momento non la voglio abbassare, migliorare solo assetto e frenata perchè mi piace personalizzare e ottimizzare le prestazioni delle mie auto. Se in futuro la abbasserò, metterò solo molle progressive come le eibach -3. Ho letto che quelle -1 Porsche sono lineari quindi da subito rigide e a me non piacciono. Intanto, con il kit di barre antirollio posso personalizzare l'assetto e poi posso upgradere con ammo o ammo e molle senza aver sprecato soldi su componenti non utilizzabili. 715 è un prezzo buono, dove ho comprato il filtro aria mi hanno chiesto 860 euro!! Almeno è questo il raggionamento che ho seguito. :-) AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 157 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 03:18: |
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L'ho letto tempo fa il tuo post e penso che ti abbiano fatto un prezzo molto speciale(50% di sconto almeno) o non ti hanno sostituito gli ammortizzatori che sono compatibili con le molle -1. Io al momento non la voglio abbassare, migliorare solo assetto e frenata perchè mi piace personalizzare e ottimizzare le prestazioni delle mie auto. Se in futuro la abbasserò, metterò solo molle progressive come le eibach -3. Ho letto che quelle -1 Porsche sono lineari quindi da subito rigide e a me non piacciono. Intanto, con il kit di barre antirollio posso personalizzare l'assetto e poi posso upgradere con ammo o ammo e molle senza aver sprecato soldi su componenti non utilizzabili. Almeno è questo il raggionamento che ho fatto. 715 è un prezzo buono, dove ho comprato il filtro aria mi hanno chiesto 860 euro!! . :-) (Messaggio modificato da andreajdm il 21 marzo 2015) AndreaZ
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
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| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 08:57: |
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Anche io ho comprato l'assetto completo M030 OEM con molle ammo e barre lo scorso anno. Pagato il tutto 850 euro non ricordo se su design 911 o su porsche uk. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 657 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 09:02: |
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Trovato anche se adesso lo fanno pagare 1000 euro http://www.porscheshop.co.uk/acatalog/porsche_996_suspension.html Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 158 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 15:35: |
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Grazie del link, per c4 costa 1293 euro, ma non posso abbassare di 3 cm per ora: problemi rampa del box. :-) AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10558 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 16:54: |
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Gli ammortizzatori erano inclusi. Ma il massimo su una Cabrio e - 10 mm ( originale ) Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 659 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 17:24: |
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Anche quello del link che ho postato io è -10. Quello che non capisco è l'aumento di prezzo in un anno. Anche la mia è una 4 e lo scorso anno in febbraio l'ho pagato 850 euro. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 159 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 17:43: |
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Vedo ora che si tratta del -1. Avrei potuto prenderlo senza utilizzare le molle. Ma i componenti di che marca sono? :-) AndreaZ
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 660 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 20:06: |
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Il kit è OEM quindi sono dello stesso produttore che li fornisce a Porsche per la produzione di serie. Gli ammortizzatori sono Bilstein le molle e le barre non lo so. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 161 Registrato: 07-2014

| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 16:04: |
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Invece il kit -3 denominato X71 se non erro, dove è reperibile e a che prezzi? :-) AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 162 Registrato: 07-2014

| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 16:10: |
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X VITTORIO 971 Rispetto all'assetto originale, di quanto è peggiorato il confort? Mi puoi fare una piccola recensione degli effetti del nuovo assetto...? L'hai usato in pista? Grazie :-) AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10562 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 19:55: |
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Il mio l'ho preso proprio perché in quel periodo andavo in pista ed era un bel passo avanti, soprattutto quanto tagliavi i cordoli; certo su strada cittadina , e le mie non sono il massimo, trema che è un piacere, senti tutto in modo amplificato. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 661 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 20:39: |
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Mai usato in pista. Confermo quanto scritto da Geno: Rispetto all'originale sul guidato però è tutta un'altra cosa. Sterzo molto più preciso e una guida molto più neutra. Sullo sconnesso (strade comuni) si sente tutto. Considerando tutto un buon assetto anche se su una cabrio vista la tipologia di auto un po' troppo rigido. Curiosità. Appena montato l'auto era più alta di prima, dopo un po' di strada è andato all'altezza giusta ed è rimasto lì. Esteticamente anche solo un cm comnque si vede eccome Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 163 Registrato: 07-2014

| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 21:35: |
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Certo anche 1293 euro per un kit così completo è un ottimo prezzo anche se vedo dalle foto che gli ammo non sono dei bilstein b6 che da soli costerebbero quanto il kit. Tra l'altro 1 cm di assetto me lo sarei potuto anche permettere. Grazie delle info ragazzi, vedo come va l'assetto con le sole barre e al limite rigenero gli ammo originali su taratura b6 magari maggiorando l'estensione per contrastare l'azione delle barre maggiorate. Mi hanno parlato bene di simoncini a Pomezia. :-) AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 166 Registrato: 07-2014

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 15:03: |
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Arrivate
:-) AndreaZ
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1021 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 18:12: |
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 Donne e motori ...
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