Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Fuori giri < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele R. (rambo72)
Utente registrato
Username: rambo72

Messaggio numero: 95
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......se io nella foga dello sprint vado fuori giri (come ho fatto oggi) in terza superando qualcuno e arrivando probabilmente al max consentito la macchina comincia a "balbettare"......ho fatto qualche danno ?
Ero troppo concentrato sul sorpasso in piena e non ho cambiato al momento giusto!
Eadem mutata resurgo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (tonyvilla)
Utente registrato
Username: tonyvilla

Messaggio numero: 154
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me ne intendo ma credo che in accelerazione intervenga il limitatore, per quello hai sentito la vettura balbettare...
sarebbe stato molto peggio un fuorigiri in scalata
È inutile cercare di spiegare qualcosa ad un mulo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5100
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Antonio...il limitatore salva dall'errore!! Tranne che in scalata...lá son dolori...comunque anche un singolo fuorigiri in scalata (se non proprio drammatico!) non dovrebbe causare danni irreparabili....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 969
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi questo per balbettio?
https://www.youtube.com/watch?v=Q84jfWC1mT8

Se balbetta tranquillo, preoccupati solo se inizia a parlare cinese
Che vuoi che sia un fuorigiri al limitatore. Spremila e goditela.
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele R. (rambo72)
Utente registrato
Username: rambo72

Messaggio numero: 96
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti...è come una droga non mi staccherei mai dalla guida!!
Eadem mutata resurgo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3251
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No in accellerazione non si danneggia nulla,in scalata in CP mi hanno detto che puo' creare microcrepe nella testata!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano I. (giuliano53)
Utente registrato
Username: giuliano53

Messaggio numero: 70
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto ne so, se il fuorigiri in scalata porta il motore al di sopra del regime massimo previsto per le molle di richiamo delle valvole, può avvenire un contatto fra pistone e valvole con danni alle valvole, ai pistoni ed alla testata.
Ed è un guaio grosso e costoso
Tessera 2133 - Meglio tardi che mai

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione