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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Buone notizie...!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermata la perdita del paraolio albero motore lato cambio, Ma la perdita alla testa destra è solo dal coperchio delle punterie :-)
Quindi neanche servirà tirare giù il motore... forse...

Diventa ora urgente una vostra indicazione sull'Ims da ricomprare: se nessuno mi aiuta riprenderò l'originale visto che è durato 165.000 km!!!
In porsche non ti dicono che ims monta se il 16 o il 20 mm. La mia è ottobre 2001 motore 3.6, quindi una delle prime 3.6. Chi l'ha cambiato? Come posso fare?

Grazie :-)
AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10466
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, la mia è ottobre 2001 ed ha lo stesso problema. I miei meccanici mi hanno detto che non necessita l'IMS, basta cambiare il paraolio che non fu cambiato in sede di rifacimento frizione.
La mia perde da quando aveva 76.000 km ed oggi ne ha 131.000 km. A parte la chiazzetta mai nessun problema. Io l'IMS non lo toccherei, se non da problemi ; seguirò con attenzione le tue decisioni, il lavoro deve essere fatto bene in quanto il motore deve essere messo in fase...... altrimenti fai più danno che altro.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10467
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Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... ed ovviamente conviene cambiare il paraolio quando si rifarà nuovamente la frizione.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La frizione non è da fare, aprono appositamente per cambiare il paraolio e quindi ho pensato di sostituire l'IMS come molti qui dentro consigliano!
X Geno: i tuoi meccanici sono specializzati porsche?
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 101
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RETTIFICA:non perde dal coperchio punterie ma da un tappo della testata!
Meglio o peggio?
Dicono basta cambiarlo, e mi dicono che già è stato cambiato dai segni che riporta!

Per quanto riguarda il cuscinetto, mi sono informato alla casa del cuscinetto a Roma e mi dicono che gli serve il codice stampigliato su di esso: qualcuno sa niente?

Grazie :-)
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 103
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Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ordinati tappi testata, paraolio rinforzato albero motore e cuscinetto albero intermedio: tutto in Porsche!
AndreaZ
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Roberto A. (tremendo)
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la Porsche prevede l'apertura del motore per il fantomatico cuscinetto! Chi te lo cambia?
Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ordinato tutto il mio meccanico. Cuscinetto e paraolio sono già disponibili ma i tappetti sono da ordinare.
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ordinato con il semplice numero di telaio. Il cuscinetto è previsto come pezzo di ricambio singolo, nessun kit da 4.000 euro come qualcuno quì ha scritto!
AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì. I miei meccanici sono ex ufficiali. Prima che la conce chiudesse lavoravano da ufficiali.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10478
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prezzo del cuscinetto? Per favore.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

160 euro, non ho capito se comprensivo di iva!

:-)
AndreaZ
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5060
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4000 euro mi sembra di ricordare fosse il kit per cambiare il cuscinetto sulle 997 mk1 e non sulle 996 mk1 o mk2, questi ultimi costano molto meno...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10480
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Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo, andrea.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andreaz (andreajdm)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smontato il cambio, la perdita del paraolio dell'albero motore è veramente minima, invece quella dell'IMS sembra importante visto come è conciato il coperchietto a 3 dadi.
Favolosi in Porsche che non si ritrovano il cuscinetto da sostituire...
Me lo ha ciulato qualcuno di voi? ;-)


Ps: per le foto un pò di pazienza che le devo ridimensionare.
AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok attendo le foto per capire meglio le perdite. Se per caso sono più o meno come nella mia.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 09 marzo 2015 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai aperto e richiuso senza sostituirlo?
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 02:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Come si nota la perdita dall'albero è minima, l'ims è bello impiastrato, ma l'olio potrebbe anche essere quello che cola verticalmente dal paraolio dell'albero.
La frizione è seminuova, ma gli ultimi 100.000 km sono stati fatti in autostrada, come dire, potrebbe avere 100.000km anch'essa e a 60.000km quando è stata sostituita non c'erano ancora i trasudi da sistemare.

Venerdì arrivano i pezzi, a detta della Porsche, che li doveva invece avere disponibili già lunedì mattina passato.

Non stanno facendo una bella figura in Porsche!!

Il trasduttore di livello intanto lo piglio da rosepassion che lì costa 70 euro di meno!
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche totalmente inaffidabile e poco seria, almeno per quanto riguarda il magazzino ricambi.
Questa mattina ancora niente cuscinetto, quindi i miei meccanici hanno deciso di smontarlo e andarselo a prendere direttamente alla casa del cuscineto!!!
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






AndreaZ
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Ans (ans)
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Inviato il lunedì 16 marzo 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In che condizioni è uscito?
Hai foto?
Donne e motori ...
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Roberto A. (tremendo)
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 07:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente cambi anche il paraolio dell' albero motore...
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea da chi vai come meccanici per i lavoro a roma?
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Studia per l ims...:
Inengineering.com
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Ans: il cuscinetto ieri non l'ho visto, se l'era portato via un meccanico per prenderlo nuovo alla casa del cuscinetto. Oggi gli faccio una foto!

X Roberto: ho fatto aprire proprio per cambiare il paraolio oltre che l'ims e controllare la frizione (tra l'altro nuova ma già sostituita... sta macchina ha fatto tutta autostrada Roma - Salerno). Il paraolio ce lo ha fornito Porsche in versione già rinforzata.

X Daniel: i miei meccanici di fiducia sono i Carreddu in via Blaserna 80, zona Marconi, sono centro revisione e hanno un'esperienza enorme senza considerare che ormai sono almeno una dozzina là dentro: la 996 l'hanno affidata al meccanico con più esperienza sulle Porsche a cui dopo avergli fatto vedere il tutorial per la sostituzione dell'ims, si è messo a ridere...

Per quanto riguarda l'ims sostitutivo se lo trovano più performante bene altrimenti va bene identico a quello di serie che è durato 166.000km e chi sa quanti altri km avrebbe fatto!!

Se parte l'ims sulle mk2 è perché hanno molti più chilometri di quello che segna il contachilometri... (mia opinione fondata dall'esperienza maturata nel cercare la 996 e il chilometraggio basso di quasi tutte le 996 in vendita... poi quasi sempre rottami da oltre 300.000km... hanno fatto un'auto "troppo comoda" e "troppa adatta" all'utilizzo quotidiano (a parte il peso della frizione) e ai viaggi!!


:-)
AndreaZ
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1115
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea, gran lavoro: così si trattano le Porsche, soprattutto quelle più delicate!

citazione da altro messaggio:

Se parte l'ims sulle mk2 è perché hanno molti più chilometri di quello che segna il contachilometri...



Concordo in pieno!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il martedì 17 marzo 2015 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile, il cuscinetto era perfetto comprese le sfere interne!! La presenza di olio all'interno del cuscino è normale visto l'ambiente dove lavora.
La perdita era da parte del paraolio del tappo triangolare, il 3 bulloni per intenderci!

Stanotte vi scrivo i particolari con tanto di foto.

:-)
AndreaZ
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quì è visibile il paraolio del coperchietto che è causa della perdita di olio.




Qui il cuscinetto aperto con le sue sfere senza segni di usura



Il coperchietto è riuscito a fornircelo Porsche ma il cuscinetto lo hanno preso alla Casa del cuscinetto della stessa marca di quello Porsche che in questo caso non è un skf ma di un'altra marca molto usata che non ricordo.
Comunque il cuscinetto ha spessore 14mm (l'ho misurato con il calibro) e costa solo 15 euro.
Il coperchietto costa da solo 130 euro alla Porsche e in kit con il cuscinetto circa 160 alla Porsche... da rosepassion stiamo a 201 euro chi sa perché!

Partendo dal cambio, frizione e volano smontati hanno impiegato circa 4,5 ore per sostituire l'ims e rimontare tutto.

Nella prima foto potete anche notare il vecchio paraolio dell'albero motore e i bulloni del volano che mi hanno sostituito perché se li sono ritrovati nuovi insieme al paraolio... (70 euro invece che 20)

Hanno anche sostituito un manicottino di plastica che si era un po' cotto e 2 tappi di banco che facevano gocciolare la testa: calcolate che ho preso la 996 mettendo in conto di dover revisionare se necessario la testa invece si tratta solo di 2 tappetti da sostituire, ecco perché questo topic l'ho chiamato: buone notizie!!! :-)

Oggi dovrebbero dirmi se hanno risolto con i tappetti (sempre Porsche che non li trova) e mi possono riconsegnare l'auto.

In realtà gli ho anche lasciato da montare un filtro aria in microfibra e le luci di posizione a led :-)

Con il banco della revisione mi devono anche controllare le condizioni degli ammortizzatori che a occhio stanno bene e mi deve controllare se la mappatura è originale... non si sa mai quando prendi un usato!!

Vi tengo aggiornati, buona notte!! :-)
AndreaZ
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luci a led?
Ma sei fuori?
Mica e ' una microcar di quelle che girano
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La posizione giallina stona con gli anabbaglianti allo xeno...


;-)
AndreaZ
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Geno (ge911)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea. Più tardi me lo leggo con calma per capire meglio da dove perdeva più olio la tua.
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto anche il problema dei tappetti (ormai in ordine a Porsche da 20 giorni ), fatti fare su misura in rettifica!!

Non so quantificare se la perdita maggiore fosse dal paraolio dell'albero motore o dal paraolio del tappo IMS.

Devono cambiare cuffie giunto omocinetico anteriore lato ruota, sapete quanto vengono in Porsche?

:-)

(Messaggio modificato da andreajdm il 18 marzo 2015)
AndreaZ
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il coperchio di tenuta del cuscinetto quello con le tre viti a tenuta del cuscinetto l hai messo nuovo?
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si certo, è quello che ha un paraolio incorporato non sostituibile. Quindi coperchietto nuovo a 104 più iva in porsche.

:-)
AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, è bastato svitare le 3 viti?
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo sò. Sò che avendo l'attrezzo Porsche l'operazione la può fare un meccanico solo, altrimenti servono 2 persone perchè nel momento in cui viene estratto il cuscinetto, l'albero intermedio va fuori asse, quindi reinserire il cuscinetto nuovo è più complicato.

Montate le luci di posizione a led e i fendinebbia allo xeno. Montato anche il filtro aria, controllate le candele e domani controllo ammo e centralina.

Domani pomeriggio me la dovrebbero ridare... così vediamo anche il conticino... :-)
AndreaZ
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

l'albero intermedio va fuori asse, quindi reinserire il cuscinetto nuovo è più complicato.




anch'io sapevo così......e devono essere bravi.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma l'officina che ti fa il lavoro ha anche la diagnostica Porsche per fare diagnosi complete e spegnere spie?
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 02:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X geno: quello a cui si deve stare veramente attenti è non spostare le catene di distribuzione che manderebbero gli alberi fuori fase!

X Alessandro: hanno il software della Bosch, alcune cose le vedono altre no. Poi dipende dal modello, più sono nuove e meno cose possono fare. A me controllarono i fuorigiri e altri errori della centralina e trovarono solo un errore riguardo un valore di distribuzione poi non so se azzerato ma comunque non rilevato dalle spie del cruscotto.
Gli ho chiesto se potevano vedere se è sta rimappata e mi hanno detto che non possono. La portano da un loro collega che farà tale controllo.
Comunque l'officina è Careddu con una R solo e sono inoltre convenzionati con gommadiretto per gli pneumatici.


:-)
AndreaZ
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8686
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque resta l assurdita' che porsche nn abbia fatto un richiamo per sotituire un cuscinetto da 15 euro
Mah misteri del marketing/costi di gestione.......


Sulle 997 forniscono l albero intermedio intero coleegato al cuscinetto per cambiarlo solo che bisogna aprire l intero motore e costa solo il pezzo 4k
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X geno: la perdita dell'albero motore era forse non rilevabile. L'olio usciva dal tappo a 3 bulloni dell'ims che mi assicurano però che non era mai stato sostituito.

Secondo me in Porsche aspettavano di fare la frizione e in quell'occasione zitti zitti ti facevano l'ims sulle 3.4. Sulle 3.6 visti i chilometri e visto l'ottimo stato del cuscinetto probabilmente non è previsto un richiamo ma un kit di sostituzione per eliminare le perdite.

Comunque oggi l'ho ritirata e finalmente sotto è bella arida come deve essere!

Il filtro ha migliorato la risposta all'acceleratore come immaginavo.

Me l'hanno restituita lavata: hanno acquisito il lavaggio adiacente... e soprattutto FATTURATA per dimostrare in futuro gli interventi eseguiti.

Sono super soddisfatto e finalmente posso gironzolare senza l'ansia ingiustificata che il motore mi scoppi da un momento all'altro. Mi hanno detto che avrei potuto fare molti altri chilometri senza avere rotture!!

:-)
AndreaZ
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5131
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speriamo che non scoppi ora, dopo l'intervento!!
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono convinto che la mia sia nelle stesse condizioni di come era la tua, ossia che le gocce cadano dall'ims a tre viti.
Purtroppo la frizione fu sostituita a 75.000 km in preconsegna quando non avevo idea di cosa fosse l'IMS. Oggi ne ho 131.000 km.

Dovrò attendere la nuova sostituzione della frizione e con l'occasione spendere altri 104 + iva per verificare e sostituire, oltre ai 15 euro del cuscinetto.

Ho capito bene?
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X geno: io non ho aspettato che finisse la frizione perchè la perdita mi dava troppo fastidio e non mi faceva stare tranquillo.
In Porsche vendo il kit completo per l'ims a 160 euro iva compresa.
A me la Porsche ha fornito solo il coperchietto perchè il cuscinetto lo avevano utilizzato su qualche altra auto.

X Alessandro: usando i miei meccanici di fiducia almeno sono sicuro che sia stato cambiato veramente quello che volevo fosse cambiato. Avrebbero anche potuto cambiare il solo coperchietto e lasciato sia il cuscinetto che il paraolio albero e la perdita serebbe scomparsa lo stesso!!
Come avrebbero potuto dirmi che la frizione conveniva farla perchè stava un pezzo avanti invece me l'hanno lasciata aperta per farmi vedere che è praticamente nuova...


:-)
AndreaZ
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5134
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 01:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, intendevo dire che in un meccanismo complesso come un motore esiste sempre una percentuale di rischio che, andando ad intervenire con l'inserimento di solo alcune componenti nuove, si possa alterare il perfetto equilibrio/assestamento della meccanica che era presente precedentemente, dopo oltre 10 anni di onorato funzionamento...senza colpa diretta dei meccanici di fiducia...questo purtroppo è il rischio che si corre quando si decidono interventi preventivi, a scopo precauzionale, non motivati da effettiva necessità...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10553
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 03:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ora sei stato chiaro. Quella tua frase non l'avevo ben compresa.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 5135
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi scuso con Andrea se il messaggio può essere stato interpretato in senso provocatorio/iettatorio
In realtà è capitato anche a me in passato, sia con Cayenne che con la 986, il dilemma se intervenire o meno, in via precauzionale, quando l'auto andava bene per timore di possibili inconvenienti post intervento, specie se fatti fuori da rete ufficiale e quindi senza una garanzia formale del CP (per quello che possa valere, anche in quest'ultimo caso, visto che in presenza di problemi successivi difficilmente il CP stesso ammetterebbe la proprio responsabilitá diretta, se non è dimostrabile un più che evidente nesso con il lavoro da loro effettuato)
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andreaz (andreajdm)
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Alessandro, non mi sono offeso.
È anche per questo che ho preferito mettere pezzi standard non più performanti: per rispettare il più possibile l'assestamento di un'auto che ha quasi 15 anni!
Questo problema me lo stanno sollevando i miei meccanici per quanto riguarda la sostituzione dell'olio del cambio; secondo loro, su un'auto così vecchia rischio che il nuovo olio magari anche additivato faccia staccare residui di metallo ormai bloccati nella campana e tali residui rimessi in circolo vadano a bloccare il cambio infilandosi im mezzo a qualche ingranaggio.
I realtà ora siamo proprio al chilometraggio che Porsche indica per la sostituzione dell'olio cambio e sono tentato anche per provare a migliorare la situazione del sincro prima seconda che a bassi giri non fa proprio perfettamente il suo lavoro...

:-)
AndreaZ

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