Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Raffreddate ad aria o raffreddate a liquido ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio a. (maucry80)
Utente registrato
Username: maucry80

Messaggio numero: 54
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ho un dubbio che mi assilla da un po' e mai nessuno e' riuscito a darmi una risposta sincera e giusta perché su questo argomento le risposte che mi hanno dato venivano da persone di parte...
La porsche meglio raffreddate ad aria o a liquido,
vorrei sapere i pro e i contro di tutte e due le soluzioni grazie
NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO......
L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8277
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz.. preparo coca-cola e pop-corn....


Meglio che vuol dire? Domanda troppo generica. Ci sono tanti parametri che andrebbero specificati in una domanda così...

Comunque, a meno che non vuoi un parere "di parte" solo dai wc-isti, andrebbe posta in un'area "neutra", tipo Porschisti e Porschemaniaci....

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1889
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo, per le wc, tra la teoria e la pratica, a volte, ci si mettono ingegneri, o amministratori, nn proprio geniali.
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1121
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte i discorsi meglio o peggio, ultima vera Porsche, linea eterna.... riassumo in breve poi chi vuole aggiunga elemnenti:

Porsche raffreddate ad ARIA

PRO

Semplicità costruttiva (niente pompa acqua, niente radiatori, niente manicotti)
Molto peso in meno

CONTRO

Raffreddamento non sempre adeguato a tutte le circostanze
Maggiore probabilità di trafilaggi dovuti ad un
maggiore range termico e a dilatazioni varie
Normative anti Inquinamento difficili da rispettare
Temperature delle testate
Costi di produzione

Porsche raffreddate ad ACQUA

PRO

Temperature sempre sotto controllo
Più facile inseguire le norme antinquinamento
Prestazioni costanti
Costi di produzione

CONTRO

Maggior peso e complessità
Affidabilità un pò più a rischio (pompe, manicotti....)
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 642
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La base del confronto è improponibile.
Stiamo parlando di vetture che tra le quali intercorrono 20 anni di sviluppo della tecnica automotive.
E anche se volessimo paragonare l'ultima AC la 993 con la prima WC la 997 3.4 le basi del progetto della prima risalirebboro a 30 anni prima.
E' ovvio che il nuovo va più forte e consuma meno del vecchio ed è giusto che sia così.
La domanda, come dice Ric, dovrebbe essere posta in molto molto più specifico.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3075
Registrato: 01-2013


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La domanda, come dice Ric, dovrebbe essere posta in molto molto più specifico.



cioe'...
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio M. (fabioboxer27)
Utente registrato
Username: fabioboxer27

Messaggio numero: 197
Registrato: 05-2010


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio, temo che se tu avessi chiesto "meglio le bionde o le more?" se ne sarebbe venuti a capo più semplicemente...
Scherzi a parte, come ha già scritto peter, ognuna delle 2 soluzioni ha pro e contro.
Mi permetto di aggiungere, visto che il porschista medio non ragiona come un gestore di flotte aziendali:

Porsche raffreddate ad aria

PRO:
fascino
sound (anche se le gt3...)
Socio PiManiaco N.1678
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio a. (maucry80)
Utente registrato
Username: maucry80

Messaggio numero: 55
Registrato: 01-2015


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che con questo argomento non si viene piu' a capo,pero' volevo sapere solo quale era il modello migliore per un porschemaniaco vero,e quale ha meno contro e piu' pro....
Poi e' normale che il futuro propone cose migliorative in tutto e per tutto...
NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO......
L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7311
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La base del confronto è improponibile


Assolutamente d'accordo. Sono due mondi a sè stanti. Poi se vogliamo metterla sui gusti personali, altro che pop corn e Coca Cola...ce ne vorrebbe in quantità industriale!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreaz (andreajdm)
Utente registrato
Username: andreajdm

Messaggio numero: 119
Registrato: 07-2014


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Migliore Porsche, è quella che deve essere ancora prodotta!
AndreaZ

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione