Autore |
Messaggio |
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 12:52: |
|
Ciao, ho un dubbio che mi assilla da un po' e mai nessuno e' riuscito a darmi una risposta sincera e giusta perché su questo argomento le risposte che mi hanno dato venivano da persone di parte... La porsche meglio raffreddate ad aria o a liquido, vorrei sapere i pro e i contro di tutte e due le soluzioni grazie NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8277 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 13:40: |
|
Azz.. preparo coca-cola e pop-corn.... Meglio che vuol dire? Domanda troppo generica. Ci sono tanti parametri che andrebbero specificati in una domanda così... Comunque, a meno che non vuoi un parere "di parte" solo dai wc-isti, andrebbe posta in un'area "neutra", tipo Porschisti e Porschemaniaci.... ciao |
   
Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1889 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 14:18: |
|
Purtroppo, per le wc, tra la teoria e la pratica, a volte, ci si mettono ingegneri, o amministratori, nn proprio geniali. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1121 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 14:26: |
|
A parte i discorsi meglio o peggio, ultima vera Porsche, linea eterna.... riassumo in breve poi chi vuole aggiunga elemnenti: Porsche raffreddate ad ARIA PRO Semplicità costruttiva (niente pompa acqua, niente radiatori, niente manicotti) Molto peso in meno CONTRO Raffreddamento non sempre adeguato a tutte le circostanze Maggiore probabilità di trafilaggi dovuti ad un maggiore range termico e a dilatazioni varie Normative anti Inquinamento difficili da rispettare Temperature delle testate Costi di produzione Porsche raffreddate ad ACQUA PRO Temperature sempre sotto controllo Più facile inseguire le norme antinquinamento Prestazioni costanti Costi di produzione CONTRO Maggior peso e complessità Affidabilità un pò più a rischio (pompe, manicotti....) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 642 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 15:04: |
|
La base del confronto è improponibile. Stiamo parlando di vetture che tra le quali intercorrono 20 anni di sviluppo della tecnica automotive. E anche se volessimo paragonare l'ultima AC la 993 con la prima WC la 997 3.4 le basi del progetto della prima risalirebboro a 30 anni prima. E' ovvio che il nuovo va più forte e consuma meno del vecchio ed è giusto che sia così. La domanda, come dice Ric, dovrebbe essere posta in molto molto più specifico. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3075 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 15:06: |
|
citazione da altro messaggio:La domanda, come dice Ric, dovrebbe essere posta in molto molto più specifico.
cioe'... F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
|
   
Fabio M. (fabioboxer27)
Utente registrato Username: fabioboxer27
Messaggio numero: 197 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 17:23: |
|
Maurizio, temo che se tu avessi chiesto "meglio le bionde o le more?" se ne sarebbe venuti a capo più semplicemente... Scherzi a parte, come ha già scritto peter, ognuna delle 2 soluzioni ha pro e contro. Mi permetto di aggiungere, visto che il porschista medio non ragiona come un gestore di flotte aziendali: Porsche raffreddate ad aria PRO: fascino sound (anche se le gt3...) Socio PiManiaco N.1678
|
   
maurizio a. (maucry80)
Utente registrato Username: maucry80
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2015

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 17:36: |
|
Lo so che con questo argomento non si viene piu' a capo,pero' volevo sapere solo quale era il modello migliore per un porschemaniaco vero,e quale ha meno contro e piu' pro.... Poi e' normale che il futuro propone cose migliorative in tutto e per tutto... NON IMPORTA QUALE SIA IL MODELLO...... L'IMPORTANTE CHE SIA UNA PORSCHE...........
|
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7311 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 17:40: |
|
citazione da altro messaggio:La base del confronto è improponibile
Assolutamente d'accordo. Sono due mondi a sè stanti. Poi se vogliamo metterla sui gusti personali, altro che pop corn e Coca Cola...ce ne vorrebbe in quantità industriale! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 119 Registrato: 07-2014

| Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 22:15: |
|
La Migliore Porsche, è quella che deve essere ancora prodotta! AndreaZ
|