Autore |
Messaggio |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 911 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 15:19: |
|
… con le semislick che mi hanno fatto scalare ben 3 secondi, sul bagnato, rispetto al miglior tempo fatto sull’asciutto e d’estate. Un grazie a tutti quelli, non pochi, che mi hanno incoraggiato e consigliato in questa pratica con la 996 e che mi hanno tranquillizzato sugli effetti del passaggio a gomme performanti. E non credo che finisca qui. Una testimonianza per tutti i 996isti che si volessero lanciare in questa entusiasmante avventura. https://www.youtube.com/watch?v=GjvFihoKmqU Ps. Quale miglior argomento per il mio messaggio 911, dedica ed omaggio ai forumisti, al forum, alla 996 ed alla Porsche.
 Donne e motori ...
|
   
Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5007 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 09 febbraio 2015 - 16:17: |
|
Ok ti è andata bene...io però non sfiderei la sorte troppo a lungo!!  |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1644 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 12:43: |
|
Che bella la pista...bravo! L'hai superata la 991?? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5134 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 10 febbraio 2015 - 13:04: |
|
allora una volta ti ho visto a via Marina con quella livrea da terUn  |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 914 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:02: |
|
citazione da altro messaggio:Ok ti è andata bene...
Non è un GT3, ma per rompere ce ne vuole, questa è l'idea che ho maturato in circa "10 pistate" (500 km di pista). Credo che se manutenuta bene, una 996, non vedo perché non dovrebbe sopravvivere dove girano: fiat uno turbo, 500 vecchio tipo, golf, saxo, clio, mini etc.
citazione da altro messaggio:L'hai superata la 991??
no, ma forse avrei potuto. Era guidata da un allievo di una scuola di pilotaggio che non "pestava" più di tanto ... altrimenti sarebbe stata inavvicinabile.
citazione da altro messaggio:ti ho visto a via Marina con quella livrea da ...
Pony, mai passato per via Marina, per la livrea ... non dirmi che ti piace di più il grigio metallizzato da "commendatore con la panza", non sei il tipo  Donne e motori ...
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5141 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 15:19: |
|
e allora era da qualche altra parte, ma la macchina è lei  |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3710 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 16:40: |
|
Attento, il difetto nelle 996 esiste, non è una bugia o speculazioni varie. Ma facilmente rimediabile con poca spesa nonostante le chiacchiere denigratorie: Step 1: -Coppa olio maggiorata con paratia/rete intermedia che "blocca" l'olio nei cambi direzione in modo che non esistano problemi di mancato pescaggio. -Livello olio sempre al massimo durante una pistata...meglio fare anche qualche rabbocco tra un turno e l'altro. Meglio usare un 5w-50 al posto del vergognoso 0w-40. Step 2: ...oltre al primo step... - Controllo e sostituzione cuscinetto albero intermedio per quello rettificato/rinforzato. Altrimenti si rischia. La modifica della coppa dell'olio di sicuro non fa male anche alle 997...poca spesa, massima resa...altrimenti Porsche Approved e se si rompe il motore chissenè!
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 915 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 22:10: |
|
Pony, se mi incroci sfanala, anche è difficile vedermi per Napoli città in P. Condivido citazione da altro messaggio:Ma facilmente rimediabile con poca spesa nonostante le chiacchiere denigratorie
ho già il 5-50W anche se ho girato alle 15.00 con 40 °C a Luglio con il 40W. Radiatori sempre puliti e verificata efficienza circuiti, pompe e via. Ho visto la coppa Autofarm, neanche tanto cara. L'albero intermedio se e quando cambierò la frizione. Donne e motori ...
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5143 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 07:34: |
|
 |
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 92 Registrato: 07-2014

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 00:34: |
|
Ciao Ans, bello il video. Che assetto monti? AndreaZ
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 93 Registrato: 07-2014

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 12:36: |
|
E il cuscinetto da sostituire che si può comprare su rosepassion a circa 200 euro è Rinforzato o è come quello di serie? AndreaZ
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 927 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 14:05: |
|
Assetto 'come mamma l'ha fatta'. diverse modifiche sono proposte per il cuscinetto,quelle che ricordo avevano un cuscinetto rinforzato o comunque differente dall'originale. Ci sono molte discussioni sull'argomento sul forum. Non ricordo che tipo di cuscinetto vendano su rose passion. Donne e motori ...
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 94 Registrato: 07-2014

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:36: |
|
Quindi niente telaio Sport? Niente distanziali e niente barre antirollio maggiorate? Perché mi sembra leggermente più bassa della mia... Stessi cerchi, dietro monto le 285. AndreaZ
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 928 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:31: |
|
NIENTEDINIENTE idem per le 285 Per il cuscinetto mi ricordo dei kit di LN Engineering. Cerca "IMS Bearing Replacement - Porsche 911 Carrera" Donne e motori ...
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 930 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 23:14: |
|
citazione da altro messaggio:NIENTEDINIENTE
mi correggo, dopo la tua indicazione ho scoperto di avere tra le "options" il codice 030, che dovrebbe essere assetto sportivo -10 mm. Donne e motori ...
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 96 Registrato: 07-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 02:29: |
|
Con il codice 030 hai anche barre antirollio maggiorate!!! ;-) AndreaZ
|
   
andreaz (andreajdm)
Utente registrato Username: andreajdm
Messaggio numero: 97 Registrato: 07-2014

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 02:40: |
|
Ho visto LN Engineering, mi sembra un po' eccessivo il prezzo di 799 dollari per il solo cuscinetto senza lo strumento per il montaggio. AndreaZ
|