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Roberto (robyone09)
Nuovo utente (in prova) Username: robyone09
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 16:25: |
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Buongiorno a tutti e Buon 2015! Oggi faccio il versamento della quota annuale, ricevo tempestivamente i nuovi dati del mio account, felice come pochi lavoro solo mezza giornata, del resto è il 2 di gennaio, prendo la bimba per tornare a casa e....... PATATRAKK la piccola fa un rumore sinistro sul semiasse anteriore destro quando sterzo tutto!! Chiamo il Porsche Assistance ma oggi il CP è chiuso e il carro terrebbe la mia in deposito fino a lunedì, decido così di lasciarla nel parcheggio privato del mio lavoro e di farla ritirare lunedì mattina presto!! Passerò quindi con il dubbio di cosa cavolo le sarà successo tutto il we!! Posso dire che è iniziato di M. quest'anno?? |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10312 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 16:37: |
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Il rumore lo fa anche quando sei fermo ??
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8534 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 16:38: |
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Potrebbe essere solo un tirante che si e staccato dal gommino di supporto Se fosse stata la scatola dello sterzo nn lo giravi.... "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Roberto (robyone09)
Nuovo utente (in prova) Username: robyone09
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 17:09: |
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No, da fermo non lo fa! nel dettaglio: uscito dal lavoro, ero su di una stradina privata che poi si immette nella principale, quello davanti a me con un Terracan, accenna ad indietreggiare perché aveva impegnato l'incrocio ma ancora occupato, velocemente, visto che dietro nn avevo nessuno, sposto il selettore del PDK su R ed indietreggio di un metro, ed a questo punto sento questo rumore la prima volta. Riposizionato su D faccio un metro con sterzo girato per curvare e lo risento, mi fermo e guardo sotto l'auto, ma del resto nn si vede nulla. Dopo la telefonata con il Porsche Assistance decido di riportarla nel parcheggio del mio lavoro e nel tragitto, fatto a finestrini aperti, sento come un rumorino molto flebile e costante con il rotolamento dello pneumatico e solo sterzando a più di mezzo giro del volante che lo sento sia in D che in R......  |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10313 Registrato: 01-2000

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 17:33: |
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Difficile fare diagnosi a distanza, azzardo: - se fosse un cuscinetto sentiresti un toc toc (solo in movimento, accentuato in sterzata) - magari hai raccolto sporcizia tra disco e pinza (solo in movimento, ma anche andando dritto) - idroguida con livello olio basso (in movimento, ma anche da fermo)
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8879 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 17:33: |
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È senzaltro un colpo di coda del sinistro 2014! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Roberto (robyone09)
Nuovo utente (in prova) Username: robyone09
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 17:47: |
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Già impossibile fare diagnosi, comunque grazie Ovviamente è in PA e quindi sono relativamente tranquillo. M'han detto che la porteranno al CP Roma Nord, che esperienze avete con loro?? Where no man has gone before
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 681 Registrato: 01-2012

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 00:03: |
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Ciao Roberto ma che modello e' la tua bimba? |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 927 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 00:08: |
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citazione da altro messaggio:È senzaltro un colpo di coda del sinistro 2014!
AhAhAhAh, parole sante! Roberto, capita: anche a me due anni fa è successo di rimanere a capodanno a piedi perché aveva ceduto la pompa del pedale della frizione e mi ha consumato tutto. Il C.P. chiudeva e non potevano intervenire. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4676 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 00:13: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Roberto ma che modello e' la tua bimba?
Scommetto che è una 997 4S mkII MY 2009 con PDK... (Messaggio modificato da dedo il 03 gennaio 2015) Ciao, Dedo (Tessera "oro" n° 997) - C.P. Team
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8578 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 00:49: |
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tipici problemi che affligono le WC  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roberto (robyone09)
Nuovo utente (in prova) Username: robyone09
Messaggio numero: 6 Registrato: 03-2014

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 09:14: |
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X Crazydiamond: ma il mio 2014 nn è stato poi così malvagio... X Aleguizz: ciao Ale, è una 997 C4S mkII X Marco: grazie Marco per le parole di conforto, ma credo sia uno dei pochi casi, dove, il "mal comune mezzo gaudio" non vale! X Dedo: complimenti, ottima deduzione!! X Mausone46 : come nn vorrei dire "parole sante"....... Where no man has gone before
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 931 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 11:12: |
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Roberto, se hai una 4s come la mia è probabile che ti sia successo come a me, che si siano spappolate le cuffie dei semiassi anteriori e che abbiano perso tutto il grasso (da qui il rumore). Io le ho fatte sostituire poco tempo fa (speso pochissimo), ma non avevo nessun rumore (forse prese in tempo). Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8883 Registrato: 07-2003

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 11:35: |
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Roberto, forse il 2014 si è accorto all'ultimo minuto che l'avevi svangata! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4864 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 12:14: |
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Beh Roberto non ti scoraggiare per così poco...tutto sommato non dovresti avere i noti problemi, ben più seri, al motore!! Vedrai che sarà una cosa da poco, come dice Marco...speriamo solo nella professionalità del CP a cui ti rivolgerai...presso Roma nord ho avuto solo un breve intervento al PSE e, tutto sommato, non è andata male...molti ne parlano comunque meglio rispetto all'altra sede, quella storica della capitale...non so se a Roma nord ci sia ancora Armando a capo dell'officina oppure se, dopo il cambio di sede del CP, sia andato in pensione...con lui diversi Porschemaniaci romani si sono trovati bene in passato... |
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 682 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 00:19: |
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Ciao Alessmacc, ho notato che nel forum tutti sapete che le 997 prima serie sono afflitte da problemi al motore. Visto che ero incerto e non ho per il momento allungato la garanzia originale sulla mia 991 4s, sapresti dirmi se anche il mio modello ha dei problemi cronici a cui potrei andare incontro e per cui varrebbe la pena di prorogare la garanzia ufficiale? Perche' poi non tutti voi e soprattutto chi ha le 997 prima serie non si mette al riparo da costose riparazioni comprando la garanzia Porsche originale (1400 euro all'anno)? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4869 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 07:31: |
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Ciao Aleguizz, le 997 mk1, così come le 996 mk1e2, hanno dei problemi "progettuali" al motore che hanno determinato per le 996 3.4 mk1 circa un 5% di rotture motore che, poi, si sono ridotte notevolmente per le 996 3.6 mk2 e per le successive 997 3.4 e 3.8... Poi, con la modifica radicale del motore a partire dalla 997 mk2 (passaggio al DFI ed eliminazione dell'IMS), pare che le rotture siano cessate...le 991 non hanno quindi i problemi noti delle prime serie WC (water cooled) ma, forse, è ancora troppo presto per essere sicuri che non esista qualche altro tipo di problema, per ora limitato ai primi esemplari del modello GT3... Quindi, fossi in te, prorogherei almeno per i primi anni la garanzia PA che, d'altronde, mette al riparo da molti altri inconvenienti che possono riguardare ulteriori impianti della vettura che non siano solo il propulsore...ovviamente devi essere consapevole che dovrai fare tutta la manutenzione ordinaria in CP per avere riconosciuta la possibilità di estendere la PA...quest'ultima, infine, può essere richiesta fino al nono anno dall'immatricolazione...è per questo che i proprietari di 996 e delle prime 997, come nel mio caso, non possono più richiedere l'estensione a pagamento... Io acquistai in CP la vettura usata con oltre 6 anni di vita e due anni di garanzia PA dal momento dell'acquisto...trascorsi questi due anni e circa 11 mila km senza inconvenienti ho deciso di non rinnovarla per l'ultimo anno possibile, vista la scarsa percorrenza annua ed il fatto che ho deciso di fare i cambi olio da un meccanico di mia fiducia, che mi monta l'olio che voglio io (sempre Mobil1, ma più protettivo per il mio tipo di motore) e non quello che ha deciso la rete di vendita dei CP...in mancanza dei tagliandi ufficiali non avrei potuto accedere all'ultimo anno di estensione di garanzia...mi è andata bene e, solo nel primo anno, ho risparmiato almeno 2500 euro tra garanzia ed extra costo del tagliando ufficiale rispetto a quanto da me speso, facendo tutti i lavori previsti, fuori rete ufficiale... |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 942 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 10:25: |
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Confermo tutto quello che ha detto Alessandro.
citazione da altro messaggio:Perche' poi non tutti voi e soprattutto chi ha le 997 prima serie non si mette al riparo da costose riparazioni comprando la garanzia Porsche originale (1400 euro all'anno)?
Perché non ho voglia di buttare i soldi e litigare: ogni volta che ho avuto un guasto ho combattuto affinché mi venisse riconosciuta, almeno in parte, la copertura. Per il calcolo delle probabilità, tutto ciò che si rompe è soggetto ad usura e non rientra nella garanzia. I soldi che sto risparmiando, come Alessandro, non rinnovando la P.A. e facendo fare i tagliandi a meccanico di mia fiducia, li tengo da parte per eventuali rotture motore. In più ho un meccanico che mi aprirebbe il motore e me lo rifarebbe a prezzo ottimo, senza dover ricorrere ad un propulsore di rotazione pagato fior di quattrini. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 683 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 12:59: |
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Grazie Alessandro. Sei stato chiarissimo. Grazie anche a Marco. Io ho fatto solo 14000 km per ora, ma penso di passare al restyling della 991 a fine anno, quindi ho fatto fare il tagliando in Porsche per la scadenza dei 24 mesi dall'acquisto. sinceramnete il tagliando non costa molto (600 euro) e copre la vettura per altri 24 mesi o 30.000km. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4873 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 16:30: |
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Ottimo il tagliando ufficiale a soli 600 euro!! Se costasse così anche dalle parti mie lo farei probabilmente anche io in CP...da me, invece, minimo 1000-1200 salvo imprevisti (e quasi sempre salta fuori qualche imprevisto!)... In effetti, se hai già deciso di cambiarla fra un anno, con pochi km percorsi e, soprattutto, se pensi di darla in permuta ad un CP per l'acquisto della nuova non ti conviene fare la PA...se invece vorrai provare a venderla privatamente, avere la PA in corso di validità una qualche utilità in più l'avrebbe visto il valore residuo ancora elevato dell'auto...comunque, fra circa un anno, la PA fatta oggi sarebbe già prossima alla scadenza e dovresti rinnovarla nuovamente!! |
   
Roberto (robyone09)
Nuovo utente (in prova) Username: robyone09
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2014

| Inviato il venerdì 16 gennaio 2015 - 17:37: |
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Allora Signori: dopo mille peripezie, giovedì scorso l'8, porto la piccola in CP, il più vicino era quello di Roma Nord, mi accolgono gentili, la mettono subito sul ponte, vedono dell'olio, lo toccano, lo guardano, l'annusano e mi dicono che dovrebbe venire dal differenziale. Ieri giovedì 15 mi chiamano (FINALMENTE) dicendomi che la piccola ha il DIFFERENZIALE ROTTO, e che Stoccarda in primis si è meravigliata visto che la macchina non ha subito incidenti tanto da richiedere foto della stessa!! Ora mi chiedo è mai possibile che si rompa così di punto in bianco?? E' GIA? SUCCESSO A QLCN??? Per fortuna che andavo piano.....e se stavo spingendo un pochino??? Comunque questo è sicuramente uno dei casi in cui devo dire :meno male che c'è L'Approved!!! Where no man has gone before
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 976 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 17 gennaio 2015 - 00:00: |
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Mai sentito; comunque te la riparano in garanzia, mi sembra di aver capito.
citazione da altro messaggio:meno male che c'è L'Approved
Altrimenti toglievi tutto e l'alleggerivi!  Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4900 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 18 gennaio 2015 - 17:42: |
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Caspita Roberto!! A Roma Nord c'è ancora Armando come capo officina? Quanto tempo hanno previsto per sostituire il differenziale? |
   
Roberto (robyone09)
Nuovo utente (in prova) Username: robyone09
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 18:43: |
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Allora dopo due settimane di agonia, oggi rivedo la luce!!! Per prima cosa rispondo ad Alessandro: SI, a Roma Nord il responsabile è ancora Armando ed è quello che segue la mia piccola!! L'impressione che ho di lui è buona, me lo confermi?? Oggi appunto, mi telefona Armando e mi da la buona notizia che Porsche Stoccarda ha dato il via alla sostituzione in garanzia del differenziale, alle mie domanda su come sia potuto accadere un danno simile, mi ha detto che dopo tanti anni di esperienza in Porsche, non ha mai visto una cosa simile e che dalla Germania si sono raccomandati di non toccarlo e di rispedirglielo così com'è, proprio per studiare cosa possa essere successo. Alche ho incalzato chiedendo se l'auto potesse aver subito un incidente prima che, a maggio scorso, l'acquistassi a Livorno, ma lui mi ha detto che ha personalmente controllato l'auto che è perfetta in ogni particolare di telaio, longheroni, ecc. e perfino ogni dado ha ancora "il segno di fabbrica" che va via in caso di riparazioni, tant'è che ha dovuto fare un servizio fotografico dettagliato proprio per i tedeschi, i quali non si spiegavano del differenziale spaccato senza nessun incidente. Ha aggiunto che ha pure chiamato un suo caro amico alla Gesicar di Livorno che gli ha assicurato che l'auto era perfetta e non nascondeva magagne. Insomma mercoledì/giovedì prossimo dovrebbero restituirmela!!! Where no man has gone before
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4916 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2015 - 00:11: |
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Ciao Roberto, diversi ne parlano bene...nel mio caso dopo una piccola iniziale incomprensione ci siamo chiariti e ok, ma con la mia ho fatto un unico banale intervento di sostituzione dei tastini di controllo del psm, scarichi Pse e alettone quando erano ancora nella vecchia sede... |