Autore |
Messaggio |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2489 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 22:42: |
|
Buonasera, Vorrei sapere se ultimamente qulcuno ha provato ad aprire le pance degli scarichi ed a togliere i catalizzatori su un mod 3,6? Ho trovato due pance usate e vorrei fare questo esperimento. Il dubbio è che non venga un rumore eccessivo. Grazie a tutti Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2888 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 08:15: |
|
Io posso dirti che quando avevo il 3.4 ho messo 2 pance x-ost racing,praticamente vuote e 2 catalizzatori car graphic a 200 celle,all'inizio mi e' piaciuto il sound ma dopo un paio di mesi mi ha stancato,troppo casino!!!! ...solo carrera,per sempre.....
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 805 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 04:19: |
|
citazione da altro messaggio:aprire le pance degli scarichi
... ma non ti conviene solo bypassarle? Avresti comunque un bel sound ... anche reversibile. Donne e motori ...
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2491 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 22:24: |
|
Ho comprato due pance usate e mi era venuta l'idea di svuotarle e mantenere le originali. Che intendi Bypassarle? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 807 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 22:55: |
|
Questo
 Donne e motori ...
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 808 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 27 novembre 2014 - 22:58: |
|
Con questo risultato https://www.youtube.com/watch?v=LEmFIbhUysg Donne e motori ...
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2492 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 19:27: |
|
Buono! E' la tua? Dove hai fatto fare il lavoro? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 810 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 21:45: |
|
Si. può farlo qualsiasi marmittaio con un minimo di buona volontà Donne e motori ...
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10227 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 17:02: |
|
Francesco, io ho messo le x-ost sport, non le racing di totti ed il rumore è molto simile a quelle con il bypass di Ans;per sentito dire, con il bypass perdono poca cosa a bassi regimi, ma visto che sono dei doppi e tieni gli originali , proverei. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Roberto A. (tremendo)
Utente registrato Username: tremendo
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2013

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 13:52: |
|
Io ho fatto così con questo risultato http://youtu.be/SFvXOEQK55Q Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2494 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 06 dicembre 2014 - 23:34: |
|
Roberto è fantastico mi piace moltissimo, ha un bel ringhio, dove hai fatto fare il lavoro? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Roberto A. (tremendo)
Utente registrato Username: tremendo
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2013

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 09:43: |
|
Sono un amante del fai da te! Ho gli attrezzi e mi arrangio da solo! Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5432 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 12:31: |
|
Francesco, nel lontano 2007 quando avevo la 996 C2 3.4 feci un po di esperimenti al riguardo e provai sia lo step 1 indicato nella foto di Ans sia lo step 2 indicato nella foto di Roberto e ti posso dire che: - a livello sound sono molto simili, forse l'1 un po' + cupo ed il 2 un po' + metallico (io gradivo maggiormente l'1) - a livello prestazionale sono pressochè identici e la sensazione è che si perda qualcosina ai bassi rispetto allo standard ma, forse è solo una sensazione. Spero di esser stato utile. "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2495 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 14:58: |
|
Bravo Roberto! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2496 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 15:00: |
|
Johnny grazie, avevo sentito la differenza tra i due ed il secondo mi piace perchè è metallico ma adesso mi dai la certezza. Delle volte i rumori registrati poi dal vivo sono un'altra cosa. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2497 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 15:02: |
|
In sostanza il tubo aggiunto si sostituisce all'originale o funzionano tutti e due? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 821 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 21:57: |
|
Johnny Andrea con i suoi post di qualche anno fa è stato l'ispiratore della mia modifica.
Il tubo aggiunto è il bypass dell'ultimo settore del silenziatore e, come nella realizzazione 1, si aggiunge al circuito originale. Donne e motori ...
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2499 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 07 dicembre 2014 - 23:17: |
|
Il tuo Ans mi sembra piu' complesso, come mai l'hai fatto cosi'? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Roberto A. (tremendo)
Utente registrato Username: tremendo
Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2013

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 08:02: |
|
Io ho optato per la mia soluzione per diversi motivi: sicuramente più facile da eseguire, sound più metallico, concettualmente non mi piace l' idea di prelevare i gas di scarico prima che qs. Passino prima attraverso la marmitta ( è un po' come avere lo scarico rotto) ed in fine ho visto che il kit sound del 997 è basato sullo stesso principio ed allora sono partito. Comunque penso che i kit sound originali abbiano anche delle modifiche interne alla marmitta infatti fanno molto più casino, tuttavia essendo questa una modifica fissa secondo me il sound è perfetto. In quanto a prestazioni francamente non mi sino accorto di grandi differenze, per non dire nulla, forse perchè la uso talmente poco che l'assuefazione è impossibile! Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
|
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5433 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 09:01: |
|
ecco i miei... step 1
step 2
 "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2500 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 15:06: |
|
Grazie!!! Questo inverno mi mettero' all'opera, dovrei avere sotto mano la persona giusta che dovrebbe fare i lavori e sentiro' quanto mi prende. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 822 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 15:25: |
|
la mia soluzione nasce dall'aver voluto copiare il progetto Porsche. Il progetto porsche consente il montaggio di una valvola on/off cosa complicata per un circuito da 2". Per gli altri aspetti i sistemi sono pressocchè equivalenti. Niente incremento di prestazioni in ogni caso. Donne e motori ...
|