Autore |
Messaggio |
   
Duri (harrico59)
Porschista attivo Username: harrico59
Messaggio numero: 3037 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 09:46: |
|
La voglia di cavalline resta forte e credo che una 996, prima o poi, sia il mio obiettivo finale; ne ho vista una, cabrio, manuale,immatricolata 12/98, 150.000 km, pelle totale, navi, xenon, capotta ok, HT a 14.000 pippi (richiesta del venditore ma credo che possa trattare ancora un paio di millini). Onesta sincera, nessun trasudamento, nessun cigolio, sempre tagliandata Porsche. Si lo so che è una miseria rispetto al valore intrinseco, ma visto che per un rigattiere come me sarebbe un'auto "nuova", volevo confrontarmi con la comunità se possa trattarsi di una vera occasione o se stia facendo un errore. Bollo, superbollo, manutenzione che per me, abituato a fare da me gran parte degli interventi sulla mia 3.2, risulterebbe piuttosto ostica su un'auto così complessa sono costi che non so quantificare, naturalmente in attesa della storicità che permetterà di poter dedicare maggiori risorse alla manutenzione stessa. Insomma, mi sbolognate un po di considerazioni economiche e tecniche? Tessera n. 1115 - Se sei a piedi..... sei a piedi - Giandujotti 10 Jahre 2001 - 2011
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1707 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 10:00: |
|
996 prima serie, frecce rigorosamente arancio, magari Carrera 4 con cerchi da 16": una delle più belle Porsche! Minimalista, poco appariscente, linea non appesantita da allargamenti dietro e con un look già abbastanza retro'. Il miglior rapporto qualità/prezzo in ambito Porsche per chi non vuole spendere troppo. Ovviamente, questo per il mio gusto personale. Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4186 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 10:34: |
|
Carrera 4 e frecce arancio mi sa che non vanno molto bene insieme... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1708 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 12:51: |
|
Penso tu abbia ragione, la 4 le aveva bianche. Le frecce arancio danno un look così retro' che le metterei anche dove non erano previste (naturalmente poi non lo farei) ma mi piacciono tanto. Comunque chino il capo per l'errore commesso, Gianluca. Ti chiedo però': i cerchi da 16" erano previsti anche per il Carrera 2 o solo per il 4? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5105 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:23: |
|
È una esperienza fattibile. Credo che presto o tardi riprenderesti i tuoi soldi. La manutenzione dipende da quanto ci girerai. Lamps vic |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8075 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 13:48: |
|
I cerchi base erano da 17 Look minimal Carrera 2 3,4 freccie arancio Carrera 4 3,4 freccie bianche A dopo hanno scolato lo spago..... "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1428 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 14:37: |
|
La 996 oggi e' da comprare al volo. Non esiste una macchina al mondo che coniughi fascino (e'pur sempre una 911), prestazioni, sicurezza e fruibilita' ad un prezzo cosi' basso. E non parlo solo delle Carrera 2 e 4, pensate a quanto si porta via un bel 4S, un turbo o un GT3... |
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 726 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 14:55: |
|
Paolo, le 4S cabrio belle e con pochi km costano come una 997 mk1....a trovarle. Duri, attento solo alla questione "rottura motore" x il resto, buona caccia. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1429 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 16:38: |
|
4S cabrio non saprei, ma un mio conoscente ha preso un 4S coupe' con 90mila km a 23mila euro, tenuta molto bene sia di esterni che interni e con tutti i tagliandi regolari. Sul problema dei motori 3.4 io credo che il rischio fosse molto maggiore su vetture di 2 o 3 anni, oggi le piu' hanno il motore sotituito o sono tra le fortunate sopravvissute col flatsix di primo equipaggiamento. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4609 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 18:39: |
|
citazione da altro messaggio:I cerchi base erano da 17
Q8 |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1709 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 19:15: |
|
Secondo me le prime 996/4 montavano i 16 nella versione NON turbo look: sbaglio? Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8077 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 20:15: |
|
I cerchi base erano i 17 cup due della 993 "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1430 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 21:21: |
|
Confermo che erano 17, ma il disegno era quello del Boxster 986 2.5 per i carrera 2 e disegno inedito per i carrera 4. Su Tuttoporsche nr. 1 c'e' la prova completa della gamma 996, dove si vede bene il cerchio diverso a seconda della trazione. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4612 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 21:56: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo me le prime 996/4 montavano i 16 nella versione NON turbo look: sbaglio?
si i 16 erano sulle 964 dei poveri i 17 sulle 986/996 dei miseri i 18 sulle 997 dei poco abbienti
 |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2119 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 23:19: |
|
Insomma: compra Duri  barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 661 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 10 agosto 2014 - 23:24: |
|
Io approvo. Ti prendi una instant classic molto gratificante alla guida. Vai scabriolato! Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8243 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 01:46: |
|
instant classic?  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4304 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 07:33: |
|
Certo che per venderla a quel prezzo, forse ulteriormente trattabile...occorre indagare bene sulla genuinità dell'auto prima dell'acquisto... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4615 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 10:33: |
|
Mausone [mode on] c'è chi le usa come fioriere e chi per contenere l' indifferenziato
Mausone [mode off]
 |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8246 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 10:36: |
|
ma e' quella di Geno? comunque sempre meglio che una Foto del genere
 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4616 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 10:44: |
|
senza motore? |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8078 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 12:30: |
|
Si senza motore Avra' postato la foto della 996 smotorizzata 30 volte "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4617 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 13:11: |
|
citazione da altro messaggio:Avra' postato la foto della 996 smotorizzata 30 volte
e la sua ex 996 4s di natiche 76 volte!  |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9996 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 11 agosto 2014 - 14:26: |
|
No Giorgio, non è la mia che frattanto è giunta a 130.000 km di puro divertimento tanto da averle affiancato - come sai - una 4s come la tua ex (che rimpiangi, vero?) Comunque, battute a parte è sempre una sportiva di razza che ti darà soddisfazioni. Magari dovrai spenderci qualcosa, ma parti sempre da una Carrera. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Danilo 997 S (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2151 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 17:41: |
|
Guardati intorno ce ne sono meno kilometrate |