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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Difetti 997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1343
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 01 agosto 2014 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripropongo in area 997
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1396162526&file=/105 51/686484.html
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1345
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Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Niente da fare, la mafia è troppo forte!
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Black Wolf (rubens1977)
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Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2013


Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma io le persone che conosco personalmente possessori di 997...che sono circa una decina non mi pare abbiano avuto particolari problemi...!!
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6535
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Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro (sdm) ho preso una 997 4s Targa mk2 da un semestre, a parte la sfiga delle sonde lambda (difetto conosciutissimo) non ho un problema, ho fatto circa 4000km e la macchina se e' questo che vuoi sapere la RIcomprerei al volo.
Venendo da sette anni da una 996 mk2 c'e' molta differenza confrontando il confort e il telaio

www.fustellaser.com
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1349
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Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie c911.
Puoi spiegare in poche parole qual'è il difetto delle sonde lambda, pls?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6538
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro, scusa il ritardo sono rientrato oggi, in pratica le sonde lambda sentono una differenza temperatura poiche' manca un carterino che le protegge dall'acqua, per questo vanno in tilt e vanno sostituite (tutte e due) in piu' vanno messi questi carterini (che sembrerebbe faccia parte di una modifica a pagamento)
www.fustellaser.com
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12075
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Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, di 997 ne ho avute 2: una 4S ed una turbo, entrambe MK1, entrambe cabrio.
La 4S manuale, a parte la frizione pesante, non ha mai creato problemi di sorta.
La turbo, tiptronic S, meglio ancora...
Penso si tratti in entrambi i casi di due tra i modelli migliori mai usciti da Stoccarda.
Ma la 993 va tenuta a vita...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Danilo 997 S (totti)
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Messaggio numero: 2199
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Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ci giro da un mese ,e' semplicemente fantastica,totalmente esente da difetti!
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Alberto (bigone6262)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 11-2012


Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, la mia e' con me da 10 mesi circa e la trovo assolutamente fantastica, perfino comoda nei viaggi più lunghi.
La cambierei solo per una turbo... Chissà, vedremo!
Mai senza una Porsche!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4358
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 01 settembre 2014 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io l'ho ormai da tre anni e va per i dieci di vita complessiva...nessun difetto di rilievo da segnalare...solo pochissime imperfezioni nei materiali di alcuni componenti, di tipo più estetico che funzionale...
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matteo (sguabro)
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Messaggio numero: 77
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Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
io ho una 997 base mk1 dal 2011. auto del 2006 comprata con 66mila km (abb autostradali)
comprata senza PA, ho fatto la PA "privatamente"
a parte i normali tagliandi ho cambiato i cavi candele (la spiegazione del centro porsche meriterebbe un post a parte per l idiozia, visto che ho a che fare con i cavi professionalmente)
ora ha circa 90mila km.
ho anche cambiato un pezzo di plastica dell interno che la mia gamba ha rovinato). gli interni imho sono abb. economici.
l´auto é eccezionale
un 993 in garage lo vorrei molto, ma come aggiunta e non sostituzione. anche solo per il psm
considera anche che la 997 é molto piú grande e comoda.
ciao
matteo
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1358
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Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver visto un amico qui in montagna, ex possessore di 993 4S, che si è presentato con una 997 turbo molto bella, una 997 cabrio mi è nuovamente frullata per la testa.
Poi risalgo sulla 993 e le paturnie si quietano.
Mi dite: "affianca".
Sarebbe bello ma non me lo posso permettere.
La 993 il prossimo anno compie 20 anni, è piuttosto a posto anche se chilometrata, e allora le spese fisse (bollo, assicurazione) praticamente si azzerano.
Questo, da buon genovese, non mi dispiace affato.
Gettare altri soldoni in bollo, superbollo e assicurazione onestamente, anche se non sarebbe un problema insormontabile, non mi fa piacere, e poi non ho posto in garage per una terza vettura, oltre alle varie moto.
Dar via la 993, proprio ora, mi spiace troppo.
Questi sono il vero handicap.
Però sognare è bello.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6539
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Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
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Messaggio numero: 755
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Inviato il mercoledì 10 settembre 2014 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 turbo da 10 mesi 6000 km fatti x ora perfetta apparte un cigolio all'anteriore in fase di strada sconnessa
560 hp che sballo.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4434
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho avvertito un cigolio simile sullo sconnesso...fatto verificare a meccanico e gommista che non c'erano problemi reali e, alla fine, ho lubrificato le boccole in gomma dura delle sospensioni (silent block?) con grasso spray siliconico e, per ora, il problema cigolio sembra risolto...vediamo quanto durerà...comunque non sono fessurati o crepati ma, evidentemente, dopo quasi 10 anni si sono induriti e cigolavano...
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6553
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenti alle lance dell'idrolavaggio, ok su carrozzeria ma su meccanica è meglio non andarci
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4435
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problema appena sorto...a fine luglio ho fatto tagliando con cambio olio e, soprattutto, delle pastiglie freno anteriori e posteriori...la scorsa settimana ho cambiato le gomme e, con l'occasione, ho fatto lubrificare i silent block cigolanti...ieri, dopo circa 300 km dal tagliando, mi si è accesa la spia di usura pastiglie freni!!
Dovrò tornare dal meccanico per un controllo ma...secondo voi, possibile che il grasso spray al silicone spruzzato sui silent block, a ruote rimontate con auto sul ponte, possa aver imbrattato i sensori usura pastiglie e causato l'accensione della spia?
Oppure non c'entra nulla è possono essere stati montati male i sensori al tagliando? Possibile che, però, la spia si sia accesa solo dopo aver percorso 300 km?
Comunque posso camminare tranquillo avendo le pastiglie nuove oppure potrebbero essere state montate male proprioii loro? In questo caso però la spia accesa avrebbe dovuto essere un'altra, o no?
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6556
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oppure non c'entra nulla è possono essere stati montati male i sensori al tagliando?



le risposte sono 2
-sensori non sostituiti
-sensori mal montati

se in frenata non senti rumori strani(tipo metallici) non ci dovrebbero essere problemi
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie c911...almeno evito che il mecca accampi scuse se trova lubrificato nei dintorni...ti dico che ho cambiato pastiglie perché si erano ridotte di spessore, ma non mi si era ancora accesa la spia dei sensori...comunque due li ho sostituiti e due riutilizzati perché il ricambista del mecca li aveva mandati con attacchi non corretti...ma se la spia non si era ancora accesa, i sensori non avrebbero dovuto essere ancora buoni??

Comunque nessun rumore dai freni e frenata regolare...forse il pedale del freno mi sembra un pelo più duro, ma potrebbe essere tranquillamente suggestione...
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c911 (c911)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma se la spia non si era ancora accesa, i sensori non avrebbero dovuto essere ancora buoni??



Se vecchi e cotti, anche se non hanno ancora lavorato sul disco poiché hai cambiato prima che toccassero si possono interrompere dentro la guaina
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Giaz (giaz)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una 997 carrera S tiptronic I generazione delle ultime, produzione aprile 2008, acquistata con 82.000 nel settembre 2012 e adesso con 99.000.

Vivo a Dubai e qua, per le condizioni climatiche e ambientali, e' previsto un tagliando ogni anno o 10.000 km. Quindi l'auto ha gia' fatto dieci tagliandi ed e' stata seguita con la massima attenzione.
Dalla storia precedente e dall'esperienza mia gli unici veri difetti riscontrati sono stati:
piantone dello sterzo regolabile che non si blocca piu' e che richiederebbe la sostituzione (ma non vale la pena);
rottura del serbatoio del liquido detergente lavavetro;
difetti al meccanismo alzavetro e alla maniglia apriporta (con sostituzione preventiva precauzionale);
perdita di carburante con necessita' di sostituzione del galleggiante e della guarnizione sul serbatoio;
sostituzione del separatore dell'olio, che provoca fumo all'avviamento.
Tutti problemi minimi, alcuni dei quali probabilmente dovuti alle elevate temperature: per il resto grande affidabilita' e basso consumo di olio. Le gomme durano fino a 60.000 le anteriori e fino a 30.000 le posteriori, almeno con il mio stile di guida e questo tipo di strade.

Due fotine





(Messaggio modificato da giaz il 11 settembre 2014)
Senza Porsche non si puo' stare
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 11 settembre 2014 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella...certo che tu il tergilunotto lo userai molto!!
Oggi, sotto un diluvio biblico, ne ho apprezzato l'utilità per la prima volta!!

Quindi se non intervengo subito sui sensori posso usarla comunque in tranquillità?
Secondo me è più probabile che sia uno di quelli nuovi fallato che non i precedenti che hanno ben funzionato per almeno tre anni...
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Paolo (cobra0331)
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Messaggio numero: 240
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho trovato ( su subito ) una 997 del 2005 con all'attivo 240000 km tutti tagliandati in cp?? ma è possibile che non abbia mai sostituito il motore??
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 4543
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perché dovrebbe averlo sostituito??

Solo una piccola % dei motori montati sulla 997 è saltato, rispetto alla quantità prodotta...
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 2592
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh ,in ogni caso non la comprerei mai.
...solo carrera,per sempre.....

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