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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Pressione olio 996 < Precedente Seguente >

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Roberto A. (tremendo)
Utente registrato
Username: tremendo

Messaggio numero: 34
Registrato: 11-2013


Inviato il sabato 26 luglio 2014 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Car colleghi, una domanda:
Sul vostro 996 come si comporta lo strumento pressione olio nei lunghi tornanti veloci verso dx? Mi riferisco ai tornanti tipo rampa autostradale con velocità relativamente basse!
Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 647
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 26 luglio 2014 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci ho mai fatto attenzione ma mi riprometto di guardare lo strumento e di scrivere qui i valori.
Per quanto riguarda l'uso normale, lo strumento è generalmente su valori vicini al massimo di pressione, tranne quando sono a 800 giri fermo al semaforo o comunque a bassi giri del motore.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 745
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 26 luglio 2014 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda l'uso normale, lo strumento è generalmente su valori vicini al massimo di pressione, tranne quando sono a 800 giri fermo al semaforo o comunque a bassi giri del motore.



idem, al minimo sui 3,5 e appena accelero sempre lancetta ferma al max (5)
Donne e motori ...
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Roberto A. (tremendo)
Utente registrato
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Messaggio numero: 35
Registrato: 11-2013


Inviato il sabato 26 luglio 2014 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l' uso normale no problem! Mi interessano i tornanti lunghi a dx. Non anticipo nulla per non influenzare giudizio!
Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6522
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nella mia ex ho avuto problemi, stavo andando in tilt pensando fosse la pompa olio invece era il bulbo olio impazzito.
www.fustellaser.com
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 648
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 28 luglio 2014 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho avuto modo di percorrere alcuni curvoni verso dx (e anche sx): strumento pressione olio sempre al massimo.
Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Roberto A. (tremendo)
Utente registrato
Username: tremendo

Messaggio numero: 40
Registrato: 11-2013


Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia nelle curve lunghe a dx e solo a destra la lancetta cala di circa un bar per poi tornare a 4.5 bar appena la forza centrifuga diminuisce. Questo succede con il motore a circa 3000 giri. Se i giri in questione sono di più il fenomeno diminuisce. L' impressione forse un po' profana è che visto che il bulbo è sulla dx nelle curve lunghe dx l' olio si sposti per inerzia sulla sx provocando queste perdite di pressione. Ripeto questo nella guida tranquilla, chi ha una Porsche sa perchè è meglio non effettuare curve lunghe e strette a 5000 giri su strade pubbliche. Ciao a tutti
Meglio essere invidiato per ciò che hai che compianto per ciò che non puoi avere.

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