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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Frizione 997 4s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1492
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, questa mattina accendo la mia 997 e appena schiaccio il pedale della frizione sento qualcosa che non va...
Ok, sono le 6.15, magari non sono completamente sveglio...ci può stare.
Mentre stacco la frizione la macchina strattona un pò...mah...prima, seconda, metto la terza e affondo...la frizione slitta, il contagiri arriva a 5000giri...PORC.!

Sbalordito e stupito inizio a imprecare...
...xazzo, ho solo 43.300km, tagliandata da pochissimi km, parcheggiata sabato sera senza nessun problema (tra l'altro usata per 20 minuti nel traffico)...
Anche quando innesco la prima o la retro sento il cambio che si impunta...

Mannaggia mannaggia!

Chiamo il CP e mi dicono che forse non è la frizione ma lo spingidisco...

E' successo a qualche altro???

Aggiungo che ho disdetto il PA a settembre 2013 perchè nell'ultimo anno avevo fatto solo 1.000km e con il 3' figlio in arrivo ne avrei fatti ancora meno...

A gennaio rompo la pompa dell'acqua...vabbè succede...

Ad aprile salta l'amplificatore dello stereo...vabbè...

Col PA mai nessuno problema!

Spero sia l'ultimo inconveniente...

Grazie,

Max.
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Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
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Messaggio numero: 170
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che a 43000 km e' strana una cosa così..la mia ha 60000km e fino ad ora tutto ok...sai quanto costa sostituirla?La frizione del 4S e' bella robusta...Ciaoooo
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6513
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la presi da top-ricambi per poi farla montare da un amico, preventiva 1500-1900, gia' che smonti cambia tutto il kit, calcola che in uso quotidiano-cittadino non supera i 90000km.


Ps ho dei dubbi sul fatto che prima andava bene, che non sia scoppiato il cilindretto interno?? speriamo di no
www.fustellaser.com
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1494
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps ho dei dubbi sul fatto che prima andava bene, che non sia scoppiato il cilindretto interno??




La scorsa settimana l'ho usata tutti i giorni e quando l'ho posteggiata, sabato sera, era tutto ok.
Se nel traffico affrontato poco prima si comportava come adesso me ne sarei accorto.
Sono sicurissimo che è successo di colpo.

A braccio se la frizione si usura pian piano e non di colpo...


citazione da altro messaggio:

La frizione del 4S e' bella robusta



Questo lo so...speriamo bene




Cos'è il cilindretto interno?!?!?!




Grazie per le risposte.

Max.
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato
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Messaggio numero: 219
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo...io ho sostituito la frizione completa di spingidisco a 45.000 km
L'usura della frizione non in funzione dei km perchè se usi la macchina in autostrada (quindi usi poco la frizione )riesci a fare anche 90.000 km se la usi in città ne fai meno della metà.
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1495
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
grazie dell'info.
Potrebbe essere che ho finito la mia frizione, uso molto il cambio e non faccio quasi mai autostrada.

Mi sembra strano però che sia sfumata così in fretta.
L'ho posteggiata che era ok e quando l'ho ripresa il delirio...
Anche l'affondo in terza che ho fatto questa mattina non era assolutamente aggressivo anzi...ero appena partito e non è mia consuetudine tirare a freddo.

A te ha iniziato a slittare un pò prima o all'improvviso come me??

Grazie,
Max.
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Paolo (cobra0331)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max a me le marce entravano perfettamente mi sono accorto però che accelerando bruscamente la frizione slittava di brutto .
Controlla se trovi piccole traccie di perdita olio posteriore se così fosse c'è da sostituire anche la guarnizione spingidisco.
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1496
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...quindi Paolo anche se la frizione fosse a posto e si tratta di una perdita d'olio o lo spingidisco mi conviene sostituire tutto...per non trovarmi a 50.000km con la frizione da rifare...

Ti posso chiedere la spesa per il tutto?

Grazie.

(Messaggio modificato da max_carrera il 21 luglio 2014)
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Paolo (cobra0331)
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Messaggio numero: 221
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me se tu a motore caldo accelleri bruscamente e la frizione slitta è sicuramente da sostituire logicamente quando ti cambiano la frizione è meglio sostituire anche lo spingidisco con relativa guarnizione .
Se non erro il costo è maggiore sulle versioni a 4 ruote motrici perchè ci sono più ore di manodopera
.
Se non ricordo male ho speso nel 2012 1300/1400 euro
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1497
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Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In CP?

Non male direi...
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6514
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cos'è il cilindretto interno?!?!?!



e' lo spingidisco idraulico, per intenderci e' questa la cosa strana, poiché il giorno prima era ok e di colpo il giorno dopo ha avuto dei problemi non vorrei che perdesse qualche goccia d'olio che andando in giro per la campana ti ha fatto il disastro, a parte tutto lo avresti comunque sentito sul piede sinistro poiché la pressione da fare con il piede sarebbe comunque cambiata
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6515
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo hai speso veramente bene....io tra kit completo e montaggio sulla 996 3.6 spesi circa 1600 eurini, il kit della 997 dovrebbe essere piu' costoso
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Paolo (cobra0331)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse mi sono sbagliato sul costo .....sarà mica 2300/2400 mi sa che la vecchiaia .......
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1498
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno e grazie ragazzi.

Ieri sera ho parlato col capo officina del CP, c'è da cambiare tutto il kit (come detto da Voi) spingidisco e frizione...sperando che il volano bimassa non sia compromesso...altrimenti sono altri 800 porchi-euri da aggiungere!

Vi terrò aggiornati, goivedì la porterò in clinica...

Max.
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 744
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, è successo anche a me: stessa macchina, stessi chilometri.
Era il cilindretto del pedale della frizione che si era rotto e mi ha mangiato tutta la frizione in poche centinaia di chilometri. Si è manifestato così, da un giorno all'altro. Il pomeriggio prima andava perfettamente; il mattino seguente, all'accensione, strana corsa del pedale e frizione che slittava maledettamente.
Una spesa da poco per un difetto non riconosciuto che ha provocato una spesa chiaramente più elevata.
Io l'ho portata da un meccanico ex ufficiale che ha usato le stesse componenti non inscatolate da Porsche ed ho speso 900 euro (forse iva esclusa).
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 12866
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAX!!
tieni duro!
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Forse mi sono sbagliato sul costo .....sarà mica 2300/2400 mi sa che la vecchiaia ......






citazione da altro messaggio:

ho speso 900 euro




Marco sicuro?? ti starai confondendo...il kit completo senza cilindretto non originale costa oltre le 700 euro.... quello e' il prezzo di 2 gomme posteriori
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3577
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La frizione del 4S e' bella robusta...Ciaoooo



Non direi proprio...tutte le 4 non turbo hanno come punto debole la frizione. Vista la gran trazione, hanno una frizione relativamente piccola e spingidisco non tanto spinto per non rendere il pedale troppo duro (per esempio quello di una GT3, frizione adeguata ma pedale molto duro).

Comunque Max direi che 50k km per una frizione siano più che in linea con l'usura. Non hai fatto partenze fumanti ma te la sei goduta...avanti un'altra e poi quando vedrai quanto va in più con la frizione nuova e col pedale più morbido capirai che era alla frutta!

Non vorrei dire cavolate, ma se ricordo bene spesa frizione per 996 4S intorno ai 1500-1700 in centro porsche, qualcosina in meno per 997 S di un amico, anche lui cambiata a 58k km...
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996 C 4 € 1400 CON MANODOPERA,l'ho sostituita a luglio 2012 , a 70.000 km
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT : AJ complimenti di cuore per la nuova belva!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per il sostegno e le info.

Presto Vi aggiornerò.

Max.
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora come nel mio caso, che sono a 60.000km ogni volta che la utilizzo potrebbe rompersi..quindi tanto vale sostituirla appena possibile prima che capiti...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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AJ (ajorge)
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Danilo!

Ma no Black! Finché non inizia a slittare o troppo dura sei a posto...
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 745
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Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fra, sono sicuro di aver speso quella cifra... anche perché gli penumatici li ho cambiati da pochissimo e conosco bene il prezzo!
Il meccanico mi ha riservato un trattamento di favore o forse non ha sostituito qualche componente perché ancora in ottime condizioni.
In più, come ho detto, la differenza la fa il fatto che la componentistica è la stessa utilizzata dai conce, ma non inscatolata con il marchio Porsche.
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Tessera n. 2166
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c911 (c911)
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il meccanico mi ha riservato un trattamento di favore



o aveva un debito nei tuoi confronti...
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 747
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
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Messaggio numero: 748
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max mi sono dimenticato di dirti di non rammaricarti di non aver rinnovato la P.A., tanto la frizione non te la passavano manco se ti facevi frate e parlo per esperienza personale. Anzi devi essere contento... con gli stessi soldi che hai risparmiato ti paghi la frizione nuova!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Mario (blackaccio)
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Messaggio numero: 288
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho 997 4s con tiptronic, 70k km, sento che il cambio non è dolce negli inserimenti… . consigli?
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3581
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Inviato il mercoledì 23 luglio 2014 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia macchina...consiglio manuale o PDK



Si scherza eh!

Non ho idea Mario...io sul Cayenne ho 120k km e mai un problema col Tip ne con niente, ma direi che siano diversi, il cayenne ha un Tip con 6 marce...
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4277
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 24 luglio 2014 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario che intendi dire con cambio Tip non dolce negli inserimenti? Le marce entrano bruscamente? Salta i rapporti ?
Io sulla 997S ho il Tip e 86 mila km...per ora tutto bene...

AJ ma la GT2 l'hai presa al posto della M3?
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6521
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 24 luglio 2014 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho 997 4s con tiptronic, 70k km, sento che il cambio non è dolce negli inserimenti… . consigli?



fagli cambiare l'olio e il filtro, o in porsche o da un esperto..
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Mario (blackaccio)
Utente registrato
Username: blackaccio

Messaggio numero: 295
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 27 luglio 2014 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao grazie per le risposte, no non salta marcia sento gli inserimenti bruschi… .
Credo che cambierò olio e filtri!!
Grazie ancora!! !

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