Autore |
Messaggio |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2993 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 19 luglio 2014 - 22:26: |
|
Ciao, vorrei sapere da che MY si ritengono risolti i problemi al motore 997/997S? Mi risulta 2008 ma non mi è chiaro se si intende MY08 (quindi da Settembre 2007) o Settembre 2008, quindi MY09. O è ancora diverso? Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 367 Registrato: 05-2012

| Inviato il sabato 19 luglio 2014 - 23:03: |
|
Ciao Roland,alla mia 997 e' stato cambiato il motore a settembre 2007 e monta la modifica. LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2994 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 19 luglio 2014 - 23:29: |
|
Ciao Davide....quindi sarebbe dal MY08....bene. Non conoscendo bene il modello, sai anche dirmi in cosa esattamente consiste la modifica o le modifiche? C'è un numero telaio o numero motore dal quale in poi si può essere certo che sia il motore migliorato? Grazie. Roland (Messaggio modificato da roland il 19 luglio 2014) Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 512 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 19 luglio 2014 - 23:52: |
|
My 2008 ovvero quelle prodotte da settembre 2007. Hanno riprogettato completamente il motore eliminando l'albero intermedio e introducendo l'iniezione diretta. Tutto ciò in occasione del restyling. Si riconoscono esteriormente per il disegno dei paraurti diverso e dalla linea inferiore dei fari posteriori curva invece di dritta Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 4274 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 07:22: |
|
Che io sappia la 997 mk2 con il motore a iniezione diretta riprogettato è stata commercializzata da giugno 2008... a settembre 2007 era ancora la mk1 con motore precedente... |
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 368 Registrato: 05-2012

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 09:40: |
|
Il cp mi ha detto che hanno montato la modifica con il " tappo"....altro non so mi spiace! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2995 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 11:41: |
|
Ciao, 997 MK2 vorrebbe dire le versioni con 345/385 CV (penso MY 09) e quindi che tutte le versioni oggi in vendita con 325/355 CV sono più a rischio di difetti rispetto alle più recenti? Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8000 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 12:45: |
|
L intero motore e' stato riprogettato L introduzione dell iniezione diretta,eliminazione dell albero intermedio,raddoppio delle catene interne,valvole in fusione, Allegerimento del peso complessivo dell intera unita propulsiva Considerate che la 997 mk2 e' piu una 998 che non una 997 anche se le modifiche esterne sono minime "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 369 Registrato: 05-2012

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 13:09: |
|
Quelle con sostituito il motore sono più affidabili questo e' quanto mi ha detto il cp. Quindi Roland stai cercando una 997? LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2996 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 13:18: |
|
Davide, Non ho le idee molto chiare a dire la verità e guardo quasi tutti i modelli, però una seconda 911 non storica da usare con più disinvoltura mi piacerebbe. Sto valutando quindi anche le 997 lisce con meno cavalleria possibile in quanto non mi serve in coda sulla Torino - Venezia. Poi vediamo, magari prendo tutt'altra cosa o nulla per il momento. Pertanto, un box ho libero e non ho fretta. Le 997 mi piacciono molto ma ho un pò di timore per le rotture del motore. E dal MY09 in poi costano troppo e si svalutano troppo velocemente. Vediamo..... Grazie a tutti per gli interventi. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 643 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 16:27: |
|
Roland, hai visto questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182706818 Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 701 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 20:34: |
|
Ciao Roland, ho la stessa idea anch'io, solo che per ora devo ancora attendere per mancanza di soldini.......appena faccio su la cifra metto una giovane a finaco alla vecchietta. molto bella Stefano e a buon prezzo, dove sta l'inghippo ? vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2997 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 20:44: |
|
Ciao Stefano, In effetti ho visto quest'annuncio ieri è potrebbe essere interessante. Non si capisce bene quanto chiedono ma presumo 34K (non 29 come sta scritto nel testo, sarà una svista di copia/incolla di un'altro annuncio loro). Una telefonata potrei anche fare, vediamo. Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 95 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 20:58: |
|
Mi sembra di aver capito che per essere sicuri che non ci sia più l albero intermedio e quindi l incriminato cuscinetto bisogna passare a 997 ad iniezione diretta da 345 cavalli evitando quindi il 325 che, seppur modificato, ha ancora presente il " cuscinetto" fatidico. Mi sbaglio? |
   
Francesco P. (fra911)
Utente registrato Username: fra911
Messaggio numero: 96 Registrato: 11-2012
| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 21:02: |
|
Mi sembra di aver capito che per essere sicuri che non ci sia più l albero intermedio e quindi l incriminato cuscinetto bisogna passare a 997 ad iniezione diretta da 345 cavalli evitando quindi il 325 che, seppur modificato, ha ancora presente il " cuscinetto" fatidico. Mi sbaglio? |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1493 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 21:13: |
|
esatto ! PORSCHE ERGO SUM
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4507 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 22:08: |
|
citazione da altro messaggio:molto bella Stefano e a buon prezzo, dove sta l'inghippo ?
4 e BASE non la vuole nessuno!!!  |
   
Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 743 Registrato: 12-2013

| Inviato il domenica 20 luglio 2014 - 23:45: |
|
Per evadere da gravi problemi che avevo (colgo l'occasione di ringraziare pubblicamente l'amico c911, oltre al fratello Alessio V., ma è scontato dirlo), mi sono inventato il progetto di fare il passo contrario al vostro, tanto che qualche giorno fa ho inserzionato la mia amatissima 997 4s per venderla o permutarla con una 911 d'epoca! Ho presto cambiato idea e tolto l'annuncio, ma qualche offerta mi è arrivata: anche quella di un noto e serio commerciante che me la ritirava a 35k. Poi mi sono reso conto che sono troppo affezionato alla mia macchina, grande compagna in questi pochi anni che è di mia proprietà! Vi consiglio la 997! Imho Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2095 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 08:05: |
|
e comunque per sentito dire le percentuali di rottura sono molto basse sul 997,si puo' anche "rischiare"........ |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2096 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 08:13: |
|
prossimamente una 997 e' nei miei progetti,qui sul forum quanti di voi hanno rotto il motore? |
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 370 Registrato: 05-2012

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 08:23: |
|
Come dicevo alla mia 997S è stato sostituito a 10.000 km LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2097 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 08:41: |
|
per me il fatto che eventualmente non mi preoccuperei piu' di tanto sicuramente dipende dal fatto che giro tranquillamente in 996 da oltre 7 anni,poi d'accordo che e' risaputo che il problema esiste!!! |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4509 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 08:58: |
|
stamattina mi sento un Guru http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/997-17-29/-/-/item/item_details/VID_2904759-VC D_35099564-gid_0-sort_4-display_50-item_FVD10590103/FVD10590103_Intermediate_Sha ft_IMS_Repair_Kit_%60M96.Single_Row%60_Ceramic.html |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6512 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 09:04: |
|
citazione da altro messaggio:Poi mi sono reso conto che sono troppo affezionato alla mia macchina
Grande Marco.... www.fustellaser.com
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2098 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 09:09: |
|
http://www.subito.it/auto/porsche-911-2007-palermo-96495495.htm prezzo giusto e modello di punta giusto? |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2998 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 12:26: |
|
Ciao, Il link postato da Ivan dice che motori dal 2006 in poi dovrebbero disporre del cuscinetto rinforzato. È una bella notizia. Bella la nera di Palermo e prezzo buono. Invece la 4 e BASE non mi sembra male nemmeno lei. La vorrei non-S ma tenuta bene e mi sembra il caso. È uniprop, italiana, tagliandata e costa 34k. È una Leasing ancora da riscattare, o da chi lo acquista direttamente o dal commerciante. Potrebbe esserci qualche rischio in questa storia del Leasing ? Grazie. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12010 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 14:48: |
|
Pochi sanno (e meno ancora dicono...) che il motore MK1 della 997 ha avuto meno problemi del motore MK2... Altrettanto pochi segnalano che la percentuale di motori difettosi riscontrate tra le 997 MK1 è una tra le più basse tra le Porsche di tutti i tempi. Non facciamoci seghe mentali davanti alle 997... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4510 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 15:08: |
|
mah imho dice che sono entrambe care, aggiungo finanche che la mia ex superfica, venduta a gennaio con 47k km a 37k, nel fOro non se l' è filata nessuno
 |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2099 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 15:27: |
|
Ivan puo' capitare che la tua superfica venga messa in vendita in un periodo di disinteresse,cio' non toglie che avevi una gran bella macchina!!! |
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 171 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 16:54: |
|
Grazie Umberto...è da ieri che sono depresso....io la mia 997 la amo...spero che mi porti alla vecchiaia...fra 30 anni lei perdonerà le mie grattatine..ed io le sue fumatine di bianco..... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
Davide Z. (davide67)
Utente registrato Username: davide67
Messaggio numero: 371 Registrato: 05-2012

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 17:38: |
|
Roland la mia è stata immatricolata a marzo 2006 ..il motore è stato sostituito a settembre!!! LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
|
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2999 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 19:11: |
|
Ciao Ivan, hai ragione, mi ricordo che la Tua era in vendita ma non avevo ancora in box libero e le idee ancora più confuse di adesso. Davide, comunque si capisce più niente, quindi anche l'input del sito FVD non è affidabile. Alla fine, o una si butta o non lo fa - garanzie al 100% non ci sono ma ci sono tante 997 che non hanno problemi. La questione è fidarsi che vada bene o non fidarsi e lasciare i soldi marcire in banca a interessi (quasi) 0. Ripeto però la mia domanda di cui sopra: il discorso che l'auto è ancora da riscattare dal leasing, o direttamente da chi la compra o dal commerciante che poi diventa una normale vendita, potrebbe avere delle falle che ignoro? Potrebbero esserci delle brutte sorprese durante il passaggio di proprietà? Come vi comportereste di fronte ad un particolare del genere, con prudenza o è una cosa normalissima? Ciao. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato Username: rubens1977
Messaggio numero: 172 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 21 luglio 2014 - 19:22: |
|
Nessuna falla Roland..la puoi riscattare tu,facendo l'assegno per il residuo di leasing e l'assegno per il precedente locatario...esempio valore 38000€ con 8000 di riscatto....8000 al leasing e 30000 al locatario...oppure la fai riscattare al concessionario e fai un unico assegno a lui...Ciao Roland se decidi di farlo non vedo l'ora di vederla.... IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
|
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6516 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 08:52: |
|
citazione da altro messaggio:Potrebbero esserci delle brutte sorprese durante il passaggio di proprietà?
tranquillo, ho riscattato anche la mia che era ancora di Porsche-italia, la procedura e' quella che ha spiegato Black Wolf, l'unica cosa e' che fai l'importante bonifico e per 15 giorni non hai niente in mano... www.fustellaser.com
|
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 2100 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 10:43: |
|
....hazz.....la nera che ho postato io,e' gia' stata rimossa come annuncio,l'ho detto che era un buon affare ,mi sa' tanto che e' stata venduta di gia'!  |
   
c911 (c911)
PorscheManiaco vero !! Username: c911
Messaggio numero: 6518 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 luglio 2014 - 11:48: |
|
citazione da altro messaggio:mi sa' tanto che e' stata venduta di gia'!
o potrebbe essere stata esportizzata www.fustellaser.com
|