Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Sostituzione galoppino < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (bigone6262)
Nuovo utente (in prova)
Username: bigone6262

Messaggio numero: 20
Registrato: 11-2012


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, oggi ho portato il 4s dal CP per la sostituzione in garanzia di uno dei tre galoppini su cui gira la cinghia sevizi causa fastidioso sibilo in accelerazione
Mi hanno dato per il fermo della mia un boxster s 981e volevo condividere alcune sensazioni. Ovvero: - cambio PDK, una bomba!! Per precisione e rapidità.
- sound, niente di che
- confort, direi non male, meglio della mia
- prestazioni, ottime ma non come la mia

Conclusioni: sembra un Audi e pertanto non cambierei la 997 nemmeno alla pari pur ritenendo il PDK veramente entusiasmante. Voi che ne pensate?
Un saluto
Una Porsche e' come una bella donna, non si può stare senza..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonio (tonyvilla)
Utente registrato
Username: tonyvilla

Messaggio numero: 114
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado controcorrente ma per me il Pdk è out.
Magari ci penserò quando sarò troppo vecchio per premere a fondo il pedale della frizione senza avvertire una sciatalgia galoppante

- Tessera 2187 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 498
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 24 marzo 2014 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Antonio: anche a me l'automatico non piace perché comunque non sei pienamente padrone del mezzo, neanche in configurazione manuale.
Preferisco il buon vecchio manuale che abbandonerò solo quando non potrò più usarlo per problemi fisici.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 755
Registrato: 11-2011


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo in pieno con Antonio e Marco .non mi sento padrone del mezzo con l automatico.non mi dispiace solo sull auto da usare tutti i giorni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1851
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manuale a vita,non ho dubbi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6337
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

confort, direi non male, meglio della mia



Stranissima sensazione, non ho mai provato una 981, a mio parere la mia 997 mk2 ha veramente un confort eccezionale, abbiamo in casa anche un audi A8 con cerchi da 20 e devo dirti che in presenza di asfalto sconnesso reagisce meglio la 911, non e' che hai le gomme usurate Alberto??
www.fustellaser.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3759
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse la 981 era equipaggiata con cerchi di diametro minore e con gomme più nuove, magari con la mescola più morbida, maggiormente votata al comfort...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (bigone6262)
Nuovo utente (in prova)
Username: bigone6262

Messaggio numero: 21
Registrato: 11-2012


Inviato il martedì 25 marzo 2014 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la mia ha cerchi da 20 e gomme con soli 17k km ma datate 2006. La P e' del gennaio 2007
Forse che i pneumatici siano induriti dall'età? Di sicuro sono rumorosi (P Zero) e i Michelin che montava la mia boxster s precedente lo erano molto meno.
In ogi caso la sensazione provata sul 981 e' che fosse meno rigida..
Una Porsche e' come una bella donna, non si può stare senza..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 501
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, non credo che la tua abbia cerchi da 20, bensì da 19, a meno che tu non li abbia cambiati (anche se non credo siano omologati).
Per i pneumatici, ti consiglio di sostituirli, si saranno sicuramente cristallizzati e può essere pericoloso.
La boxster è sicuramente e fisiologicamente meno rigida delle nostre per il fatto che è una cabrio.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (bigone6262)
Nuovo utente (in prova)
Username: bigone6262

Messaggio numero: 22
Registrato: 11-2012


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 06:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stasera a casa verifico e poi ti dico ma a me sembra che siano proprio da 20 con larghezza 305 al posteriore e sono certo che siano di primo equipaggiamento.
Ad ogni modo da 19 o da 20 credi che la cristallizzazione dei pneumatici oltre che la pericolosità comporti anche maggior rigidità? Ciao Marco e buona giornata
Una Porsche e' come una bella donna, non si può stare senza..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3762
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I pneu vecchi diventano più duri, con minore grip (pericolosi) e più rigidi (meno comfort)...anche da nuovi, comunque, gomme di marche diverse presentano rigidità diversa (a seconda che si privilegino comfort o prestazioni) e, quindi, se gradisci una maggiore comodità fatti consigliare dal gommista...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 502
Registrato: 12-2013


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto, si è corretto, ricordi bene: hai le 305 al posteriore su cerchio da 19 (lo so perché abbiamo lo stesso modello e colore degli interni).
Infatti la 4s ha le stesse misure di pneumatici della turbo, maggiori della carrera s.
Per quanto riguarda la cristallizzazione, è normale che siano più rigidi e scomodi perché la gomma ha parzialmente perso la propria elasticità: anche la mia monta pirelli pzero e rimetterò gli stessi, ma dicono (io non ho mai provato) che altre marche sia meno rumorose in marcia. Buona giornata anche a te!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto (bigone6262)
Nuovo utente (in prova)
Username: bigone6262

Messaggio numero: 23
Registrato: 11-2012


Inviato il mercoledì 26 marzo 2014 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei preziosi commenti. A questo punto credo proprio che sostituirò quanto prima i pneumatici.
Sul mio boxster s precedente erano montate Michelin Pilot etc etc e devo dire che quanto a tenuta e comfort mi sembravano ottime.
Vedremo cosa dirà il gommista. Un saluto a tutti.
Una Porsche e' come una bella donna, non si può stare senza..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6345
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 27 marzo 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A questo punto credo proprio che sostituirò quanto prima i pneumatici.



Facci l'estate, divertiti con il caldo, scioglile ben bene prima di cambiarle
www.fustellaser.com

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione