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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Appassionato sfasciacarrozze ad un bivio < Precedente Seguente >

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Ans (ans)
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Messaggio numero: 550
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Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentleman drivers, pistaioli, appassionati sfasciacarrozze (come me),
si avvicina la stagione della pista e vorrei grattare qualche secondo ai tempi dello scorso anno
Immagino che lavorare sulle gomme dia tanta resa con poca spesa (relativamente) e su questo argomento necessito di qualche consiglio.
Quanto giovamento danno secondo voi le slick, in termini di tempi in pista, rispetto alle gomme stradali? Ed alle semislick?
Chi ne ha montate su 996 (con quali eventuali modifiche alla lubrificazione)?
Un treno di gomme entra in macchina tra cofano e posti dietro (in caso di slick dovrei montarle all'arrivo in pista)?
Utile o indispensabile con le slick un assetto ribassato (B6, B8 o simili)?
A voi

Donne e motori ...
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berger (berger)
Utente registrato
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Messaggio numero: 132
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Inviato il domenica 02 marzo 2014 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ans,
Io su piste corte come Franciacorta, Adria e Cremona riduco i tempi sul giro di almeno 3 secondi con le semislick rispetto alle stradali .
E aggiungo si risparmiamo altri 2 secondi con le Pagid rispetto alle pastiglie freni stock.
Sugli ammortizzatori non ho elementi oggettivi: purtroppo ho ancora quelli di serie con 125.000 km sulle spalle......
Berger
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 485
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Inviato il lunedì 03 marzo 2014 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un set di gomme da 15 che uso per la pista e sulla mia 3.2 ci entrano (con rollbar montato). Anzi sono parecchio comode perche' mi fanno da bracciolo per il viaggio autostradale.
Fabri
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 557
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Io su piste corte come Franciacorta, Adria e Cremona riduco i tempi sul giro di almeno 3 secondi con le semislick rispetto alle stradali .
E aggiungo si risparmiamo altri 2 secondi con le Pagid rispetto alle pastiglie freni stock



Quindi su piste da 2 minuti scendi di 4-5 secondi?! Che "semi" utilizzi? quali pagid?


citazione da altro messaggio:

Io ho un set di gomme da 15 che uso per la pista e sulla mia 3.2 ci entrano



nel cofano anteriore metti le posteriori? Ti porti crick e pistola pneumatica?
Donne e motori ...
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 65
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto ne so e' imprudente montare slick o semislick su 996 per i famosi problemi di lubrificazione, non ha carter secco, chi più ne sa mi dia conferma grazie.
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Ans (ans)
Utente esperto
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Messaggio numero: 558
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto ne so e' imprudente montare slick o semislick su 996 per i famosi problemi di lubrificazione, non ha carter secco, chi più ne sa mi dia conferma grazie.



neanche le successive 997 a meno di alcune versioni ...
Comunque grazie dell'info, era già una sub della mia domanda principale. Su questo argomento sto già ricevendo info (anche attingendo a discussioni scorse del forum): paratie antisbattimento, coppa maggiorata e pompa supplementare/maggiorata, oli specifici ...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7578
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



Francesco P. (fra911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 65
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2014 - 22:59:
Per quanto ne so e' imprudente montare slick o semislick su 996 per i famosi problemi di lubrificazione, non ha carter secco, chi più ne sa mi dia conferma grazie.




Scusa ma le gomme che c entrano con il problema delle lubrifacazione???
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3724
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa ma le gomme che c entrano con il problema delle lubrifacazione???



Hahata pazzesca!
è una chiacchiera che hanno messo furi in area boxster,e io so chi è stato!
così un lavoro..
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6291
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa ma le gomme che c entrano con il problema delle lubrifacazione???




no comment....
senza offese Daniel
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7579
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leon,c911:

E io la penso come voi infatti!!
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo
Username: bussino

Messaggio numero: 2595
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi informatevi...le gomme cosa c'entrano con la lubrificazione????

ma state scherzando?

avete mai sentito parlare di forza centrifuga?

Di due bancate...?Una interna e una esterna rispetto al centro della curva...

...l'olio che se il valore di G è sopra un valore soglia la bancata interna rimane non lubrificata...

Leon e Daniel....questa volta mi spiace contraddirvi ma le gomme con la lubrificazione c'entrano eccome...

Su 996\986\997 mk1 stock...MAI Slick....e QUASI MAI semi-slick...

Non sono chiacchere ma, ahimè, ormai dimostrazioni tecniche.(motori fusi)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2284
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Christian!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7691
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Christian, tu hai spiegato bene ma non ci sperare che tutti capiscano
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7580
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche le semi e le slick aumentano l aderenza in curva accentuando la forza centrifuga in curva??
Con le stradali tale problema e' limitato .
Quanto influisce un olio nuovo rispetto ad uno kilometrato?
RS Spyder altro che UMBAU
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel la prima domanda è retorica...

La tua seconda è inteligentissima ma la mia scarsa competenza non mi permette di dare una risposta... :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7581
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristian sulla prima non voleva essere una dimanda ma una affermazione ho digitato il punto interrigativo invece dell esclamativo...
La seconda effettivamente e' una domanda
RS Spyder altro che UMBAU
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Il Maestro (leon59)
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Messaggio numero: 3725
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatemi pensare......allora quando si va forte è meglio andare solo dritto..
Osta!
..allora bisogna stare attenti anche alla salite e alle discese.....

citazione da altro messaggio:

Bravo Christian, tu hai spiegato bene ma non ci sperare che tutti capiscano



è vero!ha spiegato molto bene la sua teoria,ma è solo teoria,quei motori sarebbero fusi lo stesso!
così un lavoro..
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vi ho detto quello che avevo studiato al tempo che possedevo la 986...poi fate vobis...

Gledis la tua non ha di questi problemi...con le 986...996...997mk1...si puo andare forte solo in dritto? SI...

E dirò di piú...per stare tranquilli anche nel "dritto"...magari facendo una modifica all'impianto tergivetro per raffreddare anche i radiatori...ma anche questa potrebbe essere considerata una teoria :-)
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berger (berger)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ans,

si 5 secondi in meno su piste da 2/2.30 minuti.
Gomme Michelin Cup semi slick
Pastiglie PAGID blu.
Ti consiglio anche un olio freni racing, che ti prolunga i minuti per girare in pista prima di fare il giro di raffreddamento impianto.


berger
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leon e Daniel....questa volta mi spiace contraddirvi ma le gomme con la lubrificazione c'entrano eccome...



Non so Daniel,ma me,mi puoi contraddire piu'che puoi fin che ti pare!
.. a proposito,ti aspettiamo a Imola il 23 per il main event track del 2014.
Che Storiaccia!
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Christian B. (bussino)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imola al 23...sono ancora moooooolto dubbioso...non ci ho MAI girato (neanche al simulatore) e non mi sembra l'occasione giusta per iniziare :-)

Magari se trovassi un giorno di turni liberi...ti chiedo di farmi da cicerone...a te e non a Macho...altrimenti non mi entrano in temperatura le gomme :-)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Magari se trovassi un giorno di turni liberi...



è fuori la chiacchera che ci sia un track day sabato 15, se si concretizza di avviso per tempo.
Che Storiaccia!
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 560
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Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei consigli.
Berger, ho annotato, mi dai una conferma utile.
Chi altro condivide esperienze dirette su 996 in pista relativamente a gomme slick o semi e assetti ribassati?
Ci sarà sul forum qualcuno che ha "settato pronto pista" una 996 liscia?
Donne e motori ...
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Francesco P. (fra911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 67
Registrato: 11-2012
Inviato il giovedì 06 marzo 2014 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ho sollevato involontariamente un vespaio, avevo dato per scontato il discorso dell aumento della Forza centrifuga con slick o semislick,. Domanda: ma allora confermate o no che è meglio non montarle? E se si cosa consigliate, oli più performanti? Modifica alla lubrificazione? Altro.
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Mario R. (gt3mario)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 07 marzo 2014 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma invece di arrovellarsi su codici di a cessori, sfumature di colore, ecc. ecc. un appassionato di auto sportive non dovrebbe partire dai fondamentali?
Tipo: come funziona un motore, le dinamiche fisiche che governano l'handling di una vettura, la tecnica in generale?
Nello specifico... chissa perchè le auto che corrono hanno il carter secco?
Altrimenti è come aver per le mani miss universo e non sapere dov'è la patata....
Un lampeggio
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Ans (ans)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 04:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, hai info utili attinenti?
Donne e motori ...
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6301
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Christian B., ammiro il tuo sapere ma purtroppo non ti posso appoggiare, i motori porsche che hanno "spaccato" sono stati rotti e' vero in pista (curve o rettilinei), ma non dimentichiamoci che c'e' chi ha fuso al semaforo rosso in una stada in citta' mentre era col clima acceso e stava al telefono
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Mario R. (gt3mario)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentilissimo Ans,
sicuramente saprai già che il motore montato sui GT3 non ha nulla in comune con quelli montati sulle "normali" carrera.
Mentre i primi sono diretta derivazione di progetti nati per le corse, i secondi nascono come motori stradali pur se con connotazioni sportive.
Ciò premesso mi permetto di segnalarti che i motori nati "stradali" vengono progettati e realizzati cercando il giusto compromesso fra le prestazioni ricercate e svariate altre variabili (economiche, facilità di produzione, inquinamento, durata nell'utilizzo stradale).
A parte le note possibili problematiche del cuscinetto albero intermedio, il motore delle carrera normali resta in tutto e per tutto un motore stradale.
Nel calcolo delle sue caratteristiche non penso sia stato contemplato l'uso di gomme slick che determina un incremento (in certe condizioni) dell'aderenza laterale dell'auto in grado di rendere imperfetta la lubrificazione della parte bassa del motore.
Il fatto che non succeda sempre non dimostra il fatto che il motore non corra questo rischio.
Se scorri i tempi fatti segnare su un circuito da auto "da corsa" rispetto a pur potentissime stradali potrai rilevare quanto la velocità (e di conseguenza la forza centrifuga) generata in curva influenzi la prestazione...
Un lampeggio
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Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 569
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altrettanto gentile Mario,
certo che la 996 non è una GT3.
La 996 liscia non è un auto da corsa, d'accordo, ma quanto non lo sia e quali siano i suoi limiti è la questione.
Ricercando esperienze dirette, non su gt3 o auto da corsa, ma su 996 "lisce" potrei capire a quanto ci si può spingere.
Ora anteponi un altro bivio al mio iniziale:
1. lasciarla andare, la 996 è un'auto di apparenza, in pista tende a fondere (a prescindere dalle gomme), nel qual caso complimenti alla Porsche;
2. continuare a crederci, è un auto con prestazioni inferiori ed una struttura meno resistente alle sollecitazioni da pista rispetto ad una "carter secco", ma comunque adeguatamente resistente alla pista.
... ci sarà qualcuno che l'avrà sfruttata a fondo in pista anche con gomme semislick, slick e performanti? ...
Donne e motori ...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7945
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... ci sarà qualcuno che l'avrà sfruttata a fondo in pista anche con gomme semislick, slick e performanti? ...



quelli che lo hanno fatto hanno abbandonato la 996 al suo destino
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alessandro c. (greyfox)
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Username: greyfox

Messaggio numero: 1278
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a volte hanno abbandonato proprio la Porsche.

Ans stai dicendo che vorresti giocare alla roulette russa ma che non vorresti uscirne con un buco in testa.

I motori Wc hanno congeniti difetti progettuali che la pista non può che esaltare.

Qualche palliativo lo puoi trovare assicurandoti un impianto di raffreddamento al top, con radiatore supplementare, un olio migliore rispetto allo 0w40, separatori nel serbatoio olio.
Michele in area Boxster ha più volte suggerito il da farsi, ma cio non toglie che girare gommato slick qualche rischio extra te lo crea
PORSCHE ERGO SUM
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Daniele (dani_69)
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Username: dani_69

Messaggio numero: 2292
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... ci sarà qualcuno che l'avrà sfruttata a fondo in pista anche con gomme semislick, slick e performanti? ...



Quel qualcuno c'è ma non può scrivere in area soci...
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo
Username: dani_69

Messaggio numero: 2293
Registrato: 02-2010


Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi non l'avesse capito mi riferisco a Michele Sigboris!
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il giovedì 13 marzo 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di darti il mio parere definitivo visto che ho sia GT3 che 996 (con kit S).
Mi è capitato un paio di volte di usare il 996 in pista ma ho evitato di cercare la performance assoluta (tra l'altro il mio è cabrio!). Divertente fare due traversi, ma sinceramente non penso potesse essere davvero divertente tirargli il collo fino in fondo.
Resto della mia... il 996 è un'ottima sportiva stradale che personalmente posso anche definire affidabile (140.000 km con i dovuti scongiuri)... ma per fare pista serve un gt3.
Un lampeggio
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Ans (ans)
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Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Ciao Ans,

si 5 secondi in meno su piste da 2/2.30 minuti.
Gomme Michelin Cup semi slick
Pastiglie PAGID blu.
Ti consiglio anche un olio freni racing, che ti prolunga i minuti per girare in pista prima di fare il giro di raffreddamento impianto.


berger



Dopo un anno posso dire grazie a Berger e confermare per mia esperienza diretta la validità del suo consiglio (su gomme e liquido freni).
Ad uso e consumo dei forumisti
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berger (berger)
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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