Autore |
Messaggio |
   
DSTABILE (touring27)
Utente registrato Username: touring27
Messaggio numero: 68 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 10:56: |
|
Dopo tre mesi, revisione completa del motore, conto salato, la bambina è finalmente ritornata a casa . Passata l'incazzatura è bastata la prima uscita questa mattina per riinnamorarmene e non pensare di venderla.ciao a tutti Davide |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1819 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 11:33: |
|
D'altronde vendendola faresti solo il favore al nuovo proprietario,ma quanto hai speso?Te lo chiedo non per indiscrezione ma perche' e' un discorso che potrebbe interessare tutti..... |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1640 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 11:46: |
|
Soprattutto, ci fai un riassunto delle puntate precedenti... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
DSTABILE (touring27)
Utente registrato Username: touring27
Messaggio numero: 69 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 12:27: |
|
Ricapitolando: motore revisionato, cambio valvole scarico, rettifica valvole aspirazione, lavoro su testa, albero, sostituite le bronzine,fasce pistoni (particoralmente care rispetto al resto) catene, il famigerato ims, bobine, sto andando a mente perchè non ho in mano il dettaglio, e pezzi vari, materiali consumo, oli, liquidi, rettifica volano,ricarica clima. Totale 11 k, Mecca bravissimo e onestissimo. Considerate che sostituzione motore revisonato in concessionario Porsche con mano d'opera per smontaggio e rimontaggio si passano i 20 k alla grande. Ciao Davide |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 868 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 14:14: |
|
Ma il guasto da cosa era stato provocato? Ora fai un buon rodaggio. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 387 Registrato: 12-2013

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 14:46: |
|
Complimenti Dstabile, dopo tanto tempo adesso hai una 911 nuova (mi associo al consiglio sul rodaggio). Hai fatto benissimo a non sostituire il motore e riparare il suo, e non solo per la questione economica. E' verissimo che quando pensi di venderla, ti ci siedi e ti passa la malsana idea: le Porsche sono magiche rispetto alle altre auto che, seppur altrettanto belle o forse di più, non hanno quel qualcosa di speciale. Probabilmente questo lo sanno anche in direzione centrale, sennò vedi come avrebbero filato a seguito dei clamorosi errori commessi. Imho Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
DSTABILE (touring27)
Utente registrato Username: touring27
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 14:50: |
|
Rottura IMS a 75 mila km e relative conseguenze davide |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 541 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 21 febbraio 2014 - 21:33: |
|
mi ricordi che modello di 996 possiedi? Donne e motori ...
|
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 882 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2014 - 10:50: |
|
Successo in settimana ad un mio amico: 997 Carrera, del 2006, sua da sempre 80mila km... Per la cronaca: pista, tirate a freddo, pochi riguardi... 14mila euro ed ha rifatto tutto. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|