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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Sostituzione molle abbassando la vettura di 30 mm < Precedente Seguente >

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Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 164
Registrato: 10-2010


Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei qualche consiglio perchè sono intenzionato ad abbassare la mia 997 s cabrio sostituendo le molle esistenti con molle più corte di 30mm.
Grazie in anticipo .
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vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 399
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si puo' agire sulle ghiere degli ammo senza sostituire le molle, occhio pero' che 30mm sono tanti, ti ritroveresti la macchina troppo bassa.
vito
un carro non vale l'altro!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5697
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Farei anche ritirare l'ammo in base alle molle che metti per avere un lavoro fatto bene sia a livello estetico sia (e sopratutto) di guida..
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
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Marco S. (marco_77)
Utente registrato
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Messaggio numero: 368
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si puo' agire sulle ghiere degli ammo senza sostituire le molle



Vito, ma si può fare anche con gli ammortizzatori di serie abbinati al pasm?
Te lo chiedo perché anche io vorrei abbassare la macchina e ho espressamente chiesto se lo si poteva fare senza sostituire niente: tutti mi hanno risposto che non si poteva fare.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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vito (sinclair)
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Username: sinclair

Messaggio numero: 400
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ammortizzatori di serie abbinati al pasm?




Col PASM non so, su quelli "lisci" sicuramente si, puoi modificare l'altezza da terra (entro certi limiti) senza sostituire le molle.
un carro non vale l'altro!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7890
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco la Porsche non offriva con l'assetto sportivo il sistema Pasm, ci sara' stato un buon motivo.

Ma che ci facciamo noi aircoolisti in un thread ad acqua?

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 febbraio 2014)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 401
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che ci facciamo noi aircoolisti in un thread ad acqua?




bella domanda!!!!!!!!!!!!!
un carro non vale l'altro!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7518
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il pasm non puoi tagliare le molle semplicemente perche e' una funzione di irridimento degli ammo e al contempo l auto e' piu bassa di 20 mm rispetto alla standard l unica cosa che puoi fare se le vuoi comunque abbassare e' accorciarle cambiare anche gli ammo e disinserire definitavame il pasm montando degli ammo pss9 o 10
Altresi puoi sostituire gli ammo con i damptronic della bilstein che sono piu rigidi degli standard e regolabili dal pasm stesso
RS Spyder altro che UMBAU
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 3522
Registrato: 11-2007


Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco la Porsche non offriva con l'assetto sportivo il sistema Pasm, ci sara' stato un buon motivo.




CAXXATA! Sulla 997 S veniva offerto a costo ZERO assetto sportivo NO PASM -20mm con diff autobloccante per una guida più sportiva. Non veniva offerto sulla cabrio perché in teoria se vuoi fare lo sportiveggiante prendevi il coupe e non la cabrio, ma giustamente c'è chi vuole migliorare la propria cabrio (io ne so' qualcosa :-)!).

Paolo, da quel che ho visto fare ad un amico con 997 S su consiglio mio e che spero commenti visto che è sul forum nonostante non scriva mai:
-Molle H&R (per sistema PASM)
-Barre H&R
-Distanziali 5mm ant, 15mm post (Cerchio OEM Carrera S ET67)

= non è vero che abbassano l'auto di 30mm, ma di 20mm veri, comunque la differenza si vede eccome. Per un lavoro fatto bene vai da uno bravo davvero perché con molle e distanziali bisogna rifare da capo angoli, campanature, convergenze ecc a proprio piacimento. Con questo setting sconsiglio gomme con spalla troppo dura, le michelin con la loro spalla morbida si sposano meglio, così assorbono meglio le asperità della strada e non ti ritrovi mille rumorini proveniente dalla capote. Molle senza distanziali degustibus ma IMHO non ha senso.

(Messaggio modificato da ajorge il 18 febbraio 2014)
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 3636
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AJ mi sembra però che Mausone avesse ragione, nel senso che sulla 997S mk1 si poteva scegliere tra PASM (di serie) oppure assetto sportivo NO PASM -20 mm e diff. autobloccante, come scrivi tu...ma il PASM insieme con assetto sportivo ribassato -20mm non era possibile...o mi sbaglio?

Piuttosto ricordo di una prova su strada fatta da una rivista di auto (forse QR), in cui la 997S mk1, 355 cv, con assetto sportivo -20 mm e diff. autobloccante, sulla pista in cui era fatta la prova (non ricordo se Vairano o altra), batteva anche la 996 turbo da 420 cv...
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Paolo (cobra0331)
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Messaggio numero: 166
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ohhhh grande AJ ottima spiegazione /consiglio ,ho chiesto in porsche per effettuare correttamente il lavoro ci vuole una giornata.
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3800
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che confusione!

cmq sulle mk2 si poteva avere sia pasm che -20
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 369
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel non ho capito, ma quindi con il pasm ho comunque un -2?
Il fatto di dover escludere il pasm mi frena dal fare un assetto. Ci penserò quando avrò molle ed ammo da sostituire, allora passerò ai pss10.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7519
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per montare i pss10 devi rscludere il pasm
O per averlo disponibile devi installare i damptronic
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3523
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Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma il PASM insieme con assetto sportivo ribassato -20mm non era possibile...o mi sbaglio?




citazione da altro messaggio:

cmq sulle mk2 si poteva avere sia pasm che -20




Ha già risposto Poniellone! Sulle 997 MK2 coupe c'era l'assetto -20mm PASM optional...

Sempre solo su coupe...stessa politica che adottano anche su 991...

Piccola considerazione sulle molle sportive dei più diffusi produttori in commercio:

-Eibach=>molto confortevoli, MA sono saltellanti/ondulanti quando portate al limite...va bene il confort per strada come originale ma VUOI IL DERETANO ONDEGGIANTE MENTRE AFFRONTI UNA CURVA VELOCE IN QUARTA PIENA PER VIA DI UNO SCONNESSO O BUCA??? Io no! :-)

-H&R=> più rigide, quindi perdi un po' di confort, ma la macchina migliora notevolmente quando portata al limite.

-KW=> Non so' se fanno un prodotto per la 997...ma sulle BMW sono avanti anni luce.
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facciamo un pò di ordine:

le 997 carrera sono alte un tot, il pasm abbasa la macchina di 10mm, l' assetto sportivo di 20mm, sulle mk1 il -20 escludeva il pasm, sulle mk2 no, si poteva avere in combinazione

esistono molle -20 e -30 sia per pasm che per ammo normale, solito fvd e affini, Eibach e H&R, senza toccare lo stelo o altro
altra storia è ritarare gli ammo, ah solo il gt3 ha le ghiere, le carrera no

cambiando completamente gli ammo si possono avere altezze e durezze a piacimento

amen
andate in pace
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Paolo (cobra0331)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ivan quindi se attivo il tasto con il simbolo dell'ammortizzatore la macchina si abbassa di 10 mm.??
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma noooooooo
è già più bassa di 10mm rispetto ad una macchina senza pasm, il pasm la fà moscia/dura non bassa/alta
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Paolo (cobra0331)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2014 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhhhhhhhhhhhh ok ok.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan, adesso è tutto più chiaro: neanche i meccanici sanno dare spiegazioni molto esaustive.
Allora opterò per molle più basse compatibili con il pasm senza toccare gli ammo.
Ottimo, così spendo anche di meno!
Non c'è coraggio senza paura!
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 3811
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Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/997-17-29/-/-/group/show/VID_96450205-VCD_4592 3842-gid_50-sort_4-display_50/Lowering_Springs.html

buon divertimento
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Marco S. (marco_77)
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Username: marco_77

Messaggio numero: 386
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Inviato il giovedì 20 febbraio 2014 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima segnalazione!
Non c'è coraggio senza paura!
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3525
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 26 febbraio 2014 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

H&R + PASM

Before:


After:


Da Rennlist se può aiutare...
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Francesco P. (fra911)
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Inviato il lunedì 10 marzo 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ti piace più bassa e ti sembra più cattiva concordo con l'idea di abbssarla, se per la funzionalità no; la cabrio non è un'auto da pista secondo il mio parere, inoltre diminiurebbe il confort di marcia specialmente sulle nostre strade italiane ormai diventate un formaggio gruviera. Vedi tu, io non lo farei; la linea della 997 è sufficientemente bella così.
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Alberto (grandangolo)
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991S (percio' con PASM). La settimana prossima monto molle -2cm. Vedermo.
"Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare"
(citazione da ex motociclista)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmentel'ho fatto su 2 cabrio... Lo sconsiglio totalmente!!
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmentel'ho fatto su 2 cabrio... Lo sconsiglio totalmente!!
A parte i dossi e gli scivoli vari dei box hai una torsione superiore ad un coupe a dir poco disastrosa, per non parlare di quando prendi le buche
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1248
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Personalmentel'ho fatto su 2 cabrio... Lo sconsiglio totalmente!!




Why?

Thanks.
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 570
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte l'aspetto estetico, per migliorare dinamiche e performance alla sostituzione delle molle non occorre associare anche la sostituzione degli ammortizzatori?
Donne e motori ...
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Alberto (grandangolo)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il martedì 11 marzo 2014 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla Cayman avevo sostituito anche gli ammortizzatori. Sulla 991 S (coupé') pare sia sufficiente sostituire le molle. Abbassare la vettura e' un obiettivo secondario. Obiettivo principale e' ottenere angoli migliori, più' aggressivi per l'uso in pista.
La mia Cayman era notevolmente più' bassa, ma questo non e' mai stato un problema in strada.....con un po' di attenzione.
"Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare"
(citazione da ex motociclista)
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6308
Registrato: 06-2007
Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimiliano (max_carrera) guarda sopra il tuo messaggio...
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AJ (ajorge)
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Messaggio numero: 3530
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Inviato il mercoledì 12 marzo 2014 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sulla 996 4S cabrio che è molto più rigida della 997 S cabrio in quanto ha un assetto più sportivo e monta le barre antirollio di serie, ho diminuito molto la torsione usando le barre duomi della FVD...è stata la una gran aggiunta su quella cabrio, almeno ho eliminato gran parte dei rumorini del tetto!
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