Autore |
Messaggio |
   
Fabio (rrs65)
Utente registrato Username: rrs65
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2013

| Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 18:46: |
|
Ciao a tutti, l'altro giorno parcheggiavo la mia 996 4S grigia del 2003 per fare una commissione.....al mio ritorno, accanto alla mia, trovavo parcheggiata una 997 MKI S sempre grigia ed ho fatto queste considerazioni tutte IMHO: - posteriore 996 pazzesco , più moderno e grintoso nulla a che vedere con l'altra..... - anteriore 996, a parte i famigerati fari, le prese d'aria anteriori sono veramente belle ed aggressive( sembra uno squalo) e la rendono senza tempo..... - vista di fianco belle tutte e due , forse la 996 soffre un po' nel disegno del passaruota posteriore che sembra leggermente sottodimensionato....... - cerchi turbo look senza tempo ed i più belli mai prodotti....... Nel complesso a parità di colore ed in quella circostanza mi è parso che la 996 "portasse" meglio gli anni dell'altra e mi sono chiesto: se fossero state prodotte nello stesso periodo e per lo stesso periodo, quale avrei scelto? Chiaramente non considerando, quindi, i miglioramenti tecnici introdotti con la 997 ,forse avrei scelto la mia....Voi invece cosa avreste fatto? Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1615 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 19:25: |
|
Per il mio gusto personale (perché di gusti personali parliamo e non di bellezza oggettiva) la 997 e' più equilibrata come disegno. In particolare della 996 4S e della corrispondente turbo non mi piace il muso, per le prese aria troppo evidenti (nella turbo anche per quelle nei passa ruota). Inoltre, e come vedi ogni gusto e' personale, non ho mai accettato nelle 996 ( e neppure quindi sulle 993 turbo e 4S) i cerchi, che sono asimmetrici tra destra e sinistra. Poiché infatti hanno le razze "piegate" se guardi la vetture da un lato le razze piegano verso l'avanti, se la guardi dall'altro piegano verso l'indietro. E questo non soddisfa affatto il mio senso estetico. Delle 996, cerchi a parte, quella che apprezzo di più ora e' la prima serie, minimalista, con i suoi fari tanto criticati ma per me molto belli, e con le frecce arancio che le danno un tono "vintage" che a me piace molto. Come detto, e' solo il mio personale gusto, ma dato che hai chiesto... Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3578 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 19:35: |
|
Io cercavo una 996 turbo ma imbattendomi in una 997 S ho scelto quest'ultima per la linea più classica e, al tempo stesso, più moderna del frontale e per la linea più attuale degli interni, anche perché venendo da una 986 li avrei avuti praticamente uguali...certo le prestazioni della 996T sono altra cosa... |
   
Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 584 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 19:36: |
|
Secondo me la 997 ha una gran bella vista anteriore, con quei fari tondi che fanno tanto 911. La vista laterale è simile, con un leggero prevalere della 996 per la linearità minimalista e perfettamente orizzontale del taglio dei paraurti. Il posteriore della 996 4s è unico al mondo e nessuna 911 credo riuscirà mai ad eguagliarla. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9709 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 19:47: |
|
citazione da altro messaggio:Il posteriore della 996 4s è unico al mondo e nessuna 911 credo riuscirà mai ad eguagliarla.
Ben detto, son sempre gusti personali. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7479 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 09 febbraio 2014 - 21:39: |
|
La 996 sara' un classico specie nei 3,4 litri mk1 con i fari bicolori.Sara' apprezzata fra qualche anno. Dove effettivamente si vede la differenza e' all interno dove gli 8 anni di progresso ergononomico. La linea specie nel posteriore della 996 4s rimarra' senza tempo. Continuo a pensare che con 15 k trovi delle magnifiche 996 e con 30 prendi Turbo/4s meravigliose. Scarlett is back! Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5477 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 09:26: |
|
Si tende a sbavare sempre per la propria. Per dare un giudizio equo in quel momento, doveva trovarsi davanti alla 997/996 4s un qualsiasi inferiore ferrarista, per avere una risposta reale. Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7482 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 15:24: |
|
domenico....Ferrache? RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5480 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 15:55: |
|
F-E-R-R-A-R-I  Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Matteo S. (teofluid)
Utente registrato Username: teofluid
Messaggio numero: 419 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 19:27: |
|
Confermo anche la mia opinione avendo avuto anche la 997... il culone della 4s e' magnifico!!! eccola durante un giretto sabato scorso
 porsche... nothing else!!! tessera pmania 1053
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5655 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 23:10: |
|
Fantastico il kiulo della 996 4s anche se preferisco quella della 9934s Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5486 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 11:48: |
|
..ette pareva!! Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5658 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 13:34: |
|
Domè.sono rigatto dentro! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7487 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 13:52: |
|
Si ma la 993 4s rispetto alla 996 e' un calesse RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 5659 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 19:24: |
|
Avercene di calessi cosi' Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti gli azzi tuoi
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11692 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 22:39: |
|
citazione da altro messaggio:Si ma la 993 4s rispetto alla 996 e' un calesse
certo ! pero il suo cavallo tira sempre mentre il cavallo della 996 ogni tanto PUFF !!! Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai. JIM MORRISON
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5491 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 12:07: |
|
...il cavallo della 996 e' stato abbastanza per radervi la barbiglia alla ginco di Adria!! ..e della quale concedera' il bis alla prossime! Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3641 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 12:13: |
|
Povero Macho! Stazzolato a destra e a manca..in tutte le discipline. così un lavoro..
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3642 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 12:16: |
|
A me sinceramente la 996 non piace come macchina,..posso chiudere un occhio per la GT3,però devo ammettere che è nettamente superiore alle 993. così un lavoro..
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11496 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 13:11: |
|
Gli interni della 997 sono troppo più belli di quelli della 996. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1199 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 13:35: |
|
Paolo, sai che non ne sono del tutto convinto, secondo me quelli della 996 hanno più "carattere". Anche se quelli della 997 sono senz'altro più moderni, e ci mancherebbe, non mi convincono del tutto ... PS: e lo dice uno che sta cercando un 997 turbo cabrio (Messaggio modificato da Sergioz1 il 12 febbraio 2014) 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire !
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 11499 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 14:04: |
|
... è la parte centrale del cruscotto che nella 996 mi piace poco, a differenza della successiva. Certo, Sergio, se la metti così, dei dubbi vengono anche a me: in altre auto ho apprezzato con il tempo dei particolari che di primo acchito non digerivo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 340 Registrato: 12-2013

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2014 - 23:58: |
|
La 997 è bellissima: una 993 moderna! Imho. Però, se non avessi la 997 non ci penserei due volte: 996 tutta la vita (soprattutto mk1). Con 10k euro si compra un bell'esemplare e altri 10k nel salvadanaio per le evenienze. La si può usare tutti i giorni senza patemi e divertirsi con una cavalleria e un sound non da poco; e poi è una Porsche. Meglio una 996 da sfruttare che un'altra da tenere in bacheca come i modellini. Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7497 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 10:43: |
|
citazione da altro messaggio: Meglio una 996 da sfruttare che un'altra da tenere in bacheca come i modellini.
La differenza sostanziale nelle plancie risiede effettivamente nelkw consolle centrale ma trovo sempre in tutte le auto che uno puo usare .....sembra che il progettista dell interno nn abbia mai usato l auto nel traffico. Mi spiego meglio : In un sacco di auto i tasti di varie funzioni piazzati davanti al cambio in posizione scomoda la radio messa a mezza altezza e in alto le bocchette dell aria..... Intanto i comandi della ventilaz e icona di pruncipali della radio divrebbero trovarsi apposto delle bocchette di aereazione non e'possibile che mentre guidi devi andare a casaccio per cercare un pulsante . Le bocchette dell aria se fossero poste un po piu in basso non avrebbero differenza nel ricambio di aeia interna Ps il salto dalla 996 alla 997 e' lo stesso dalla 996 alla 991 Sostanzialmente all interno delle vecchie ac questo nn su e' mai molto evidenziaro apparte i vari spostamentidelle bocchette di aereazione della piccla consolle centrale davanti al cambio sulle 993 964 RS Spyder altro che UMBAU Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3600 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 11:51: |
|
Vista l'apertura che ha fatto Daniel sulla 991 vi chiedo...tra la 997 e la 991 quale delle due plance vi piace di più? A me, sinceramente, quella della 991 ma, credo di ricordare, che a qualcuno nel forum la nuova plancia non sembra più il "ponte di comando" di una vettura sportiva bensì quello di una gran turismo da crociera...anche se la Carrera GT, auto sicurmante sportiva, aveva già il tunnel centrale rialzato che a molti non piace... |
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 341 Registrato: 12-2013

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2014 - 16:41: |
|
A me la plancia della 991 piace molto, forse anche più di quella della 997, poi con il cambio manuale (che è la mia passione almeno finchè avrò due braccia e due gambe che funzionano) è eccezionale. Tornando in tema, mi attizza molto che con una piccola spesa (relativamente alle Porsche, s'intende) si possa comprare una 911 (la 996 appunto) che è una gran macchina, altro che punto Abarth. Però, non decantiamo troppo lo lodi della 996 che poi tutti corrono a comprarsela e i prezzi lievitano, così, se le cose vanno male, neanche più quella mi posso comprare! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 3605 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2014 - 13:09: |
|
Marco in effetti potresti prenderti una bella 996 e usarla come muletto, se è vero che si trovano ormai solo a 10 mila euro (mi sembrano un po' pochi, con 10k ci prendi forse una discreta 986)...per la 997 4S trovi poi un bel garage e te la gusti nei fine settimana... Anche io lo farei (ma in famiglia abbiamo già 3 auto e la terza mi serve comoda e maneggevole al tempo stesso) ma sono sicuro che diventerei ossessionato da lasciare parcheggiata in ufficio o per strada anche la tanto vituperata 996...altrimenti lo potrei fare anche con la Cayenne che, ormai, vale giusto le cifre di cui discutiamo, ma proprio non ci riesco... |
   
Marco S. (marco_77)
Utente registrato Username: marco_77
Messaggio numero: 359 Registrato: 12-2013

| Inviato il sabato 15 febbraio 2014 - 00:01: |
|
Ciao Alessandro! Per la 997 ho già un bel garage e me la godo tutti i giorni. Il mio pensiero era per un domani in cui magari (magari no, speriamo) non potrò più usare la Porsche come unica macchina e avrò bisogno di un'auto grande e comoda: potrei vendere la 997 e comprare una 996 o una 944 (accomunate solo dal budget) da usare per sfizio, dal momento che non resterò mai più senza una cavallina di Stoccarda. Vedremo! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 11718 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 16 febbraio 2014 - 22:54: |
|
citazione da altro messaggio:.il cavallo della 996 e' stato abbastanza per radervi la barbiglia alla ginco di Adria!!
e vorrei proprio vedere che fosse stato il contrario. la cosa è decisamente normale e senza stufefacement !! Il mio migliore amico è lo specchio, perché quando piango non ride mai. JIM MORRISON
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5516 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 17 febbraio 2014 - 11:53: |
|
non mi interessa assolutamente manco se avessi 700 kw!!!! 10 anni di vita guadagnati! Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|