Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * DA 997 S A 996 4S PRIME IMPRESSIONI... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 410
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio e' stato un DOWNGRADE ma posso dire di essere comunque soddisfatto dell acquisto!Ora dopo un mese di utilizzo di una bella 996 4s e venendo da 997 s posso esprimere le mie personalissime impressioni e differenze:
Come estetica e' una bella lotta ( Degustibus ovviamente )trovo che la 4s tuttoggi sia molto affascinante e grintosa piu' personale della 997 che per altro incarna alla perfezione lo stile 911. Per gli interni non c'e' proprio storia, la 997 e' nettamente migliore come finiture ergonomia e stile oltre che piu'accessoriata.
Parlando invece dell handling devo dire che tra le due il salto generazionale e' evidente ma non eccessivo, le senzsazioni al volante sono simili tuttavia la 997 con il PASM e lo SPORT CHRONO aumenta parecchio la sua reattivita'.
Entrambe con 4 distanziali da 0.5, filtro bmc, scarico cargraphic completo sulla 997 e scarico inox artigianale sulla 996. Non vedo l'ora di provarla in pista nei prossimi track day !
ecco la mia ex

e l'attuale !

porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 846
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante!

Forse l'hai già scritto in un altro post, ma perchè è avvenuto il "downgrade"?
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 284
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastiche entrambe!
Quando avevo la boxster ho visto una 996 4s uguale alla tua (tranne i cerchi, tutti color argento) e, benché non avessi minimamente preventivato di cambiare, ho deciso di prendermi una 996 4s coupè.
Poi il destino mi ha portato a comprare la mia: 997 4s coupè.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 411
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Downgrade avvenuto per arrivo bimba marzo 2013 e successiva vendita della 997...
Pentito al massimo ma con minore disponibilita' mi sono lanciato su quella che a mio parere oggi e' il migliore "value for money" delle 911 e ne sono soddisfatto!!!
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 412
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

opppsss MARZO 2012 intendevo!!
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !!
Username: donnola

Messaggio numero: 5431
Registrato: 09-2011


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene i cerchi neri,
cosi' al tuo raduno Valbrembo non sbagliero' macchina.
Poi a suo tempo sarebbe interessante sapere,
sempre dopo aver percepito i risvolti,
guida normale e in pista,
se la guida 4 e' meglio o peggio di una 2,
una volta per tutte.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 413
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Domenico! I cerchi neri li adoro ,tutte le mie auto hanno e avranno i cerchi neri
2 ruote motrici sicuramente piu' coinvolgente, tuttavia ripeto anche col la 4 ci si diverte devo dire...
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9683
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom, per la mia esperienza su tracciati tortuosi montani, ti dico che con la 4 sei su rotaie con la 2 devi stare attento di più....... ovviamente parlo di andatura ababstanza allegra al massimo dei giri di seconda/terza
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 147
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bei ferri ...ma Matteo mi puoi raccontare cosa ti ha fatto decidere di passare da una 997 s a una 996 4s ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3506
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacciono tutte e due!!!
Molto difficile scegliere ma io, avendo una certa predilezione per le auto di colore scuro (con cerchi argento, però!), alla fine preferirei la 997S! Se fosse stata turbo credo che l'ago della bilancia sarebbe caduto sulla 996...
Senza attivare lo Sport chrono la differenza di potenza tra i 355 cv della 997S e i 320 cv della 996 4S quanto è percepibile nell'utilizzo stradale?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1332
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante esperienza!
Per racimolare denaro ed evitare svalutazione ci ho pensato anche io, ma ho anche sempre avuto il timore che poi mi potrei pentire: presto ti dimentichi il risparmio e ti trovi con qualcosa che ti appaga meno ed e' qualitativamente peggiore.

Raccontaci di piu'!
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 414
Registrato: 04-2003


Inviato il giovedì 23 gennaio 2014 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La decisione e' in primo luogo economica in quanto il Gap di valore tra le 2 auto e' stato notevole cioè venduta bene la 997 nel luglio 2012 e comprata bene la 996 dicembre 13. Inoltre meno costo di bollo e super bollo ( la metà esatta) e assicurazione inoltre spero anche che la 4s tra qualche anno si stabilizzi su valori di mercato dignitosi poi si vedrà. Come già detto oggi per me il miglior value for money delle carrera e' la 996 4s! Avevo valutato anche una 993 ma dopo averla provata non mi è piaciuta o meglio, grande rispetto per le AC ma troppo distanti come concezione dalle "moderne" 911.
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1770
Registrato: 03-2013


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto piu' belle le moderne,qui c'e' la moda contraria ma nessuno mi fara' cambiare idea.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 287
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, mi confermi che hai montato i distanziali da 5 mm? Anche io ho messo quelli da poco, ma dalla foto mi pare che le ruote di entrambe le tue macchine siano più a filo rispetto alla mia.
Saresti così gentile da spiegarmi perché la 993 dopo una prova non ti ha entusiasmato?
Infatti, dopo essere partito dall'idea di acquistare una 996 4s, e prima di arrivare alla 997 4s, mi ero interessato ad una 993 4s (come avrete capito, mi affascina molto il progetto 4s), affare poi sfumato, ma mi è sempre rimasto il rimpianto, accentuato dal fatto che non l'ho mai provata (magari provandola mi sarei comunque orientato su una moderna, come te).
Grazie!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 148
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo visto che ti piacciono i cerchi neri ti posto qualche foto della mia 997s


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo S. (teofluid)
Utente registrato
Username: teofluid

Messaggio numero: 415
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi neri conferiscono all auto una grinta notevole, veramente belli pur nel rispetto dell originalita' di mamma Porsche!
Marco i distanziali da 0.5 sulle 4 ruote a mio parere sono il massimo sia come dinamica dell auto senza stravolgere la geometria delle sospensioni sia come estetica ! li ho avuti su 987 s 997 s ed infine anche sulla 996 4s, li consiglio vivamente come la leva del cambio ad escursione ridotta, il massimo!!!
Come dicevo grandissimo rispetto per la 993, auto dal fascino intramontabile ma abituato alla 997 non sono riuscito ad entrare nell ottica di un auto cosi' (perdonatemi il termine ) "vecchia", insomma non me la sono sentita "mia" o forse non sono riuscito a capire il suo carattere...
porsche... nothing else!!!
tessera pmania 1053
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ghilardi Rubens (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 56
Registrato: 05-2013


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io amo i cerchi neri....!!
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuliga75 (giuliga75)
Utente esperto
Username: giuliga75

Messaggio numero: 855
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come dicevo grandissimo rispetto per la 993, auto dal fascino intramontabile ma abituato alla 997 non sono riuscito ad entrare nell ottica di un auto cosi' (perdonatemi il termine ) "vecchia", insomma non me la sono sentita "mia" o forse non sono riuscito a capire il suo carattere


..2 modelli non paragonabili..2 cose troppo diverse..unica cosa in comune 2 grandi Porsche...

(Messaggio modificato da giuliga75 il 24 gennaio 2014)
SE SEI INCERTO TIENI APERTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 288
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Paolo, grande macchina!
Ok Matteo, grazie della spiegazione; anche io ho i distanziali da 5mm, ma solo al posteriore, e la immancabile leva ad escursione ridotta, oltre al filtro sportivo e agli scarichi sound.
Mi piacciono troppo i cerchi neri, però non ho mai avuto il coraggio di farli verniciare perché pensavo che sull'argento non stessero bene: viste le vostre mi devo ricredere, anche se con la carrozzeria nera è comunque meglio.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (cobra0331)
Utente registrato
Username: cobra0331

Messaggio numero: 150
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco io li alterno d'inverno monto i cerchi del 997 turbo e in primavera monto quelli neri .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 289
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla grande Paolo!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 3511
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece preferisco i cerchi del loro colore originale, specie sulle auto con livrea scura...però sull'auto bianca o argento anche il cerchio nero ha un suo perchè!

Vantaggio principale è che non si vede lo sporco e quindi si risparmia fatica...

Però non si vede neanche bene il disegno del cerchio e, da lontano, l'auto sembra montare i cerchioni di acciao di una volta o il ruotino di scorta!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 290
Registrato: 12-2013


Inviato il venerdì 24 gennaio 2014 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vantaggio principale è che non si vede lo sporco e quindi si risparmia fatica...



Esatto Alessandro, conoscendo la mia fissazione con la pulizia dei cerchi, li volevo neri per quello!
Oppure non li pulisci per sei mesi e ottieni lo stesso effetto visivo.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione