Autore |
Messaggio |
   
Giuliano I. (giuliano53)
Utente registrato Username: giuliano53
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 14:09: |
|
Durante le feste di Natale ho avuto modo di provare la mia 991 4S sulla neve, a quasi 2000 mt. sulle strade zona Sestriere. E' stata la mia prima esperienza (neofita di Porsche) ma devo dire che la sensazione è stata molto positiva. L'auto precedente era un' Audi Q7 (quindi ero abituato molto bene nelle condizioni di stada scivolosa), ma devo dire che sono stato molto be impressionato. La trazione si trasferiva in modo praticamente immediato sull'anteriore ancora prima di avvertire segnali di perdita di aderenza del retrotreno, sia in accelerazione in salita, che scalando in discesa. Ed in curva (specie sui tornanti) praticamente 50% davanti e 50% dietro. Appena finita la zona innevata (sceso a valle) di nuovo una trazione (quasi) posteriore. Tessera 2133 - Meglio tardi che mai
|
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1503 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 14:29: |
|
Gomme termiche? "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Giuliano I. (giuliano53)
Utente registrato Username: giuliano53
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2013

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 14:33: |
|
Assolutamente si !! Ho montato le Michelin Alpin nella misura 245/35/20 davanti e 295/30/20 (invece delle 305 estive) dietro, specifica N Tessera 2133 - Meglio tardi che mai
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5393 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 15:40: |
|
le 4s sono meglio delle jeep. L'aderenza che ho trovato in certe situazioni e' davvero incredibile. Ad esempio quando tornai dal pranzo auguri '12, con neve/ghiaccio e nebbia, mai uno scherzo, sempre un treno. Certo che poi si paga il dazio(e a caro prezzo), quando si vuole una vettura maneggevole e snella. . Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 450 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 15:54: |
|
Tu Domenico sei incontentabile però? Cmq quando ho fatto il Gorini Experience a Imola non ho notato tutta sta differenza tra 4 e 2, a meno che la 4S sia un po + piantata della 4...boh? De' remi facemmo ali...
|
   
T-800 (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3466 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 15:57: |
|
il dazio lo vai a pagare contro un muro se continui ad andare in giro sulla neve o sul ghiaccio con delle Porsche... Judgment Day La fine dei Macci
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
PorscheManiaco vero !! Username: donnola
Messaggio numero: 5394 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 17:34: |
|
Signori!!! non sono incontentabile!! la colpa e' di chi insiste a farmi prender su la macchina con la neve e con la pioggia!!! Io la P l'ho presa solo per far il pilotone della domenica. ...che poi ho sbagliato modello in pieno!! fa chè!! Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9664 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2014 - 19:42: |
|
Quando ho fatto il corso ICE, una cosa era girare (ovviamente senza PSM) con la 4S ed un'altra con la Carrera 2 o la Cayman. Le differenze si sentivano e come. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 547 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 10 febbraio 2014 - 22:13: |
|
Ciao Giuliano. Quanti km hai fatto con la tua 981? Devo ammettere che ho il piede un po' pesante, ma con le gomme estive ho difficoltà a non mettere la mia 4S di traverso nei tornanti quando piove. Pensavo che la 4 fosse più' stabile... Tu come ti trovi? |
   
Giuliano I. (giuliano53)
Utente registrato Username: giuliano53
Messaggio numero: 45 Registrato: 05-2013

| Inviato il martedì 11 febbraio 2014 - 19:14: |
|
Da aprile ho fatto 10.000 km e, forse perchè ho il piede leggero e non la porto mai al limite, con la mia 4S mi trovo molto bene e non ho avuto problemi di tenuta nè con le estive nè con le invernali. Però magari non faccio testo, perchè è la mia prima Porsche e quindi non ho riferimenti nella stessa marca per confronti, comprata non per correre ma per le caratteristiche tecniche di motore, freni, sospensioni, cambio (che non ha niente a che vedere con gli automatici che ho guidato dal 2000 al 2013 (Grand Cherokee 4.7 V8, Renault Espace 2.8 V6, Lexus RX300, Audi Q7), sterzo (che trovo di una precisione inimmaginabile) che mi hanno affascinato e che concorrono ad un piacere di guida fantastico Poi avendo ormai 60 anni, non ultima nella scelta, la indiscutibile "comodità" di un assetto sportivo che si ricorda anche della schiena di chi è a bordo e che mi consente di utilizzarla praticamente tutti i giorni Tessera 2133 - Meglio tardi che mai
|
   
Alessandro (aleguizz)
Utente esperto Username: aleguizz
Messaggio numero: 556 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 18 febbraio 2014 - 22:11: |
|
Ciao Giuliano. Pensavo di averti risposto, ma probabilmente non ho dato l'invio al messaggio. Io mi sono regalato la 4s per i 40 anni (sono del 73) e sono alla 3a Porsche. Hai ragione questa auto e' affascinante e guidandola ti strega... Conoscere poi nel dettaglio le caratteristiche tecniche ti appaga ancor di più' nella guida. Compliementi per la tua magnifica 4s e buon divertimento. |