Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Ci riprovo! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacmor

Messaggio numero: 26
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 29 novembre 2013 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti a tutti!
Dopo qualche mese mi è tornata voglia di comprare una 996. E' la terza volta che ci provo, poi sommerso dal lavoro e dal poco tempo libero desisto sempre, speriamo sia la volta buona!

Ho visto questa 996 cabrio mk2 blu, il prezzo mi pare buono, cosa ne pensate? (il colore dell'interno non è il massimo, ma a me piace) Purtroppo le foto non sono molto chiare. Conoscete il venditore o la macchina?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241069827&pr=0

Vorrei andarla a vedere lunedì, poi se mi piace cosa mi consigliate? Qualcuno mi sa indicare se c'è un thread dove si discutono gli elementi essenziali da controllare prima di portarla in CP ? Oppure mi sa dire quali sono?
grazie mille in anticipo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 1674
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 06:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona caccia
Gli Amici li vedi nel momento del bisogno
{Socio Tessera 2066}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 496
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 07:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Indicano un motore da 320 cv, ma credo che sia il 3.400 cc da 300.
I cerchi non mi piacciono.

Tra gli accessori "VETTURA CON POSSIBILTA DI IMMEDIATA RADIAZIONE PER L ESTERO"
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1672
Registrato: 03-2013


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cerca ancora,puoi avere di meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7235
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Allora vediamo
E' una 3.4 litri da 300 cv colore oceano blu metalizzato interno in pelle di serie magnolia,cerchi da 17 ( i meno belli forse)
Radio becker.
Corretto che vi sia l hard top sulla 996 cabrio era di serie.

Apparte i doliti controlli da auto usate ( frizione freni allinemento pennelli per controllare se nn abbia preso botte usura sedili e de pedali ecc ecc di qualsiasi altra auto usata compreresti)
Per le porsche in generale e le 996 in particolare
Controllo adesivo sotto vofano anteriore
Contiene n telaio ( deve essere uguale a quello stampato sul lunotto anteriore lato guida) e ovviamente lo stesso adesivo lo devi ritrovare sul libretto service.
Contiene telaio motore aggregati e accessori gli accesori li leggi attraverso una serie di codici a tre cifre alfanumeriche
Ad esempio inizia con c07 ( mercato italiano) se il c0 e' di erso significa che l auto e' di seconda immatricolazione estera ( puo nn essere importante) poi una serie di altri codici per gli optional .
Il codice colore lo leggi anche sull etichetta metallica sulla battuta della porta dove ci sonole pressioni per gli pneumatici.
Con il telaio controlli con l assicuraz che nn abbia avuto botte e con il pra che sia libera da pendenze fiscali.
Fatti fare uno stato d uso in cp porsche
Poi con il telaio vai in cp e guardi anche la storia dell auto.
Contolla che sotto sia asciutta che nn abbia trafilaggi sul pavimento la scurezza degli scarichi e un po di color ruggine sotto sono normali.
Per il problema dello scambiatore di calore apri la vaschetta con il tappo blu nel vano motore e controlla che nn ci sia olio che galleggia se presente ( meglio evitare)
Dopo lo stato d uso tutti i lavori di rispristino inseriscili nella trattativa.
Poi tsglando gomme nuove e vai ....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario R. (gt3mario)
Utente registrato
Username: gt3mario

Messaggio numero: 81
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 30 novembre 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso consigliarti cerca un 3.6 con kit s. Il cabrio è un modello molto pesante e i 45 cv in più garantiscono un po' di birra in più...
Poi evita il tiptronic e i cerchi da 17.
Considera che sono modelli al limite circa il rapporto valore/costi di manutenzione quindi più che a timbri e timbretti portati al seguito un meccanico in grado di valutate seriamente quanto "ancora ne ha" nei diversi componenti l'esemplare che prendi in considerazione.
Un lampeggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacmor

Messaggio numero: 27
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, gentili e preziosi come sempre!
Raccolgo qualche elemento dal venditore e decido se andare a vederla, vi faro' sapere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 425
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora vediamo
E' una 3.4 litri da 300 cv colore oceano blu metalizzato interno in pelle di serie magnolia,cerchi da 17 ( i meno belli forse)



...però Daniel sono un segno di originalità della vettura in quanto specifici del modello Carrera 4.
Il colore degli interni non mi piace molto ma è una questione di gusti.
Il motore dovrebbe essere ancora il suo originale (basta vedere la ventolina a sinistra) e questo,a seconda delle scuole di pensiero, è un bene o un male.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacmor

Messaggio numero: 28
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hanno aumentato il prezzo!

Era in conto vendita a €18.800

http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=CoCo-SM-TL-S&id=241069827
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 204
Registrato: 08-2013


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse hanno ricevuto solo offerte di permute, oppure scadono i bolli eheh.

Non credo che sia "la ripresa di fine anno"
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3739
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

temo proprio che a 21k sia invendibile.
Più facile che vada via sui 17-18k
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 815
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai un piccolo sforzo, tratta il prezzo...io prenderei questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=220334456&asrc=st
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 498
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 05 dicembre 2013 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hanno aumentato il prezzo!



E' macchina da 17.000, se ti piace.
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacmor

Messaggio numero: 29
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tante polemiche se le 996 siano o no un investimento... visto, oltre +10% in pochi giorni, non male!

grazie ragazzi max 17k, concordo

--> bella ma la vorrei manuale

nel frattempo monitoro il mercato

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171078683&pr=0
un pò costosa e non proprio dietro l'angolo

2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239789656&pr=0
grigio non è la mia prima scelta, almeno è una seconda serie

3) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239773041&pr=0
però----
UNICO PROPRIETARIO
TUTTI I TAGLIANDI PORSCHE
TESTATE NUOVE APPENA CAMBIATE KM 0


4) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=239153888&pr=0
bellissimi gli interni (de gustibus...!), forse un pò vissuta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Nuovo utente (in prova)
Username: giacmor

Messaggio numero: 30
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per peter--> bella ma la vorrei manuale
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9571
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 07 dicembre 2013 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo una 3.4 solo sotto i 18k.
A 20k già ci sono parecchie 3.6
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 31
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, concordo con Geno, non ho fretta, aspetto i colori e la macchina giusta e poi provo a proporre quelle cifre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9574
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi se più avvantaggiato, in questo momento chi acquista ha il coltello dalla parte del manico.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7263
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima proposta e'
3,4 litri, cerchi tuorbo look 2,volante tre razze, navi, telefono integrato,sedili in pelle di serie ( solo la parte centrale)

La seconda mi sembra buona cerchi da 18 a stella no navi ( meglio) inetrno in pelle di serie , sedili riscaldati,3,6 litri, ma nn parla dell hard top dov e'?


La terza testate??? Nuove.... 3,4 litri, fari litronic,sedili di serie
Auto tedesca c00,sedili riscaldati, navi,tunell orribili i led posteriori,verniciato,telefono integrato,cerchi della gt3


La 4a
Corretta la descirizione bella la capotte in tinta
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2010
Inviato il domenica 08 dicembre 2013 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me piace la seconda, ho chiesto dove e' finito l'hard top!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 10 dicembre 2013 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Update: la 2 viene dalla germania da dove e' arrivata senza hard top
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 34
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 20 dicembre 2013 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E se rinunciassi al cabrio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242358509&asrc=st&a=1

Ed e' pure dietro casa!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 32
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faresti bene: te lo dico per esperienza personale (prima boxster s e poi 4s coupè).
Però, bisogna sbagliare prima di arrivare alla giusta meta; quindi se eri nell'ottica cabrio prendi una cabrio, se no dopo due giorni con la coupè torni a pensare alla cabrio.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 5399
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,tra una 3.4 cabrio(ma anche 3.6 liscia) ed una 4s non avrei dubbi.....4s tutta la vita
Luca
Vivi e LASCIA VIVERE!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 33
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per la 996 4s impazzisco.
E' stata proprio la vista di una uguale a quella che hai postato che mi ha portato a decidere di passare alla 911 e che fosse coupè, nonostante avessi una fissa per le cabrio, che comunque non rimpiango essendomi goduto per un anno e mezzo la mitica boxster.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 35
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il posteriore della 996 4s è ancora oggi insuperato!

ho visto l'annuncio solo ieri sera appena partito da Milano, non so ancora quando rientrerò, ma potrebbe essere un buon motivo per anticipare il rientro!

commenti sull'esemplare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 34
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 21 dicembre 2013 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace. Ottimo abbinamento
Poi va sempre vista dal vivo.
Peccato che non ha la radio originale. Ma a quel prezzo ci può stare.
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Utente registrato
Username: sinclair

Messaggio numero: 332
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E se rinunciassi al cabrio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242358509&asrc=st&a=1

Ed e' pure dietro casa!




mmmm.........forse è una fisima, ma airbag volante di colore non uniforme col resto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7310
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 25 dicembre 2013 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il volante e' ok ma....
La radio originale?? E la plancetta dl ricevitore perche e' vuota??


Interno in pelle di serie
Cerchi giusti
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, prestero attenzione al volante

La plancetta vuota e radio non originale cosa possono significare? Forse ha subito un furto? Oppure importata?

Il proprietario. mi ha detto di averla comprata usata in CP 4 anni fa e di venderla per scarso utilizzo. Andro' a vederla a inizio gennaio, se mi piace la porto in CP per un controllo.
Altri suggerimenti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 66
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me il volante sembra a posto; l'apparente differenza cromatica (impercettibile) potrebbe essere data solo dalla differenza di materiale, ossia pelle nella corona e plastica nel coperchio airbag.
Per quanto concerne la radio, non ci vedo niente di strano: molti cambiano quella originale per vari motivi (per esempio avere mp3).
Peccato veniale facilmente ripristinabile.
Le cose importanti sono ben altre!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 429
Registrato: 12-2007


Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come esemplare sembra tenuto bene ma la consolle centrale è troppo incasinata. Magari non è colpa del proprietario ma di un installatore un po pasticcione. A me sembra che abbiano levato il PCM a favore di questo scempio, perché l'abbia fatto non si sa, forse un malfunzionamento. Se non si vuole ripristinare il sistema originale almeno sostituirei il fianchetto laterale con uno senza tappo per il ricevitore.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 211
Registrato: 08-2013


Inviato il domenica 05 gennaio 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prosegue la ricerca?
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 37
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si, la ricerca prosegue. Giovedì o in settimana andrò a vedere la 4S, dalle foto mi piace. Vi aggiorno post visita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 224
Registrato: 08-2013


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si si, la ricerca prosegue. Giovedì o in settimana andrò a vedere la 4S, dalle foto mi piace. Vi aggiorno post visita!





Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 400
Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di 996 non turbo: quale e' il costo indicativo della sostituzione dell'IMS?
Io sono sempre alla ricerca di una nipotina da affiancare alla mia targa e sto vedendo cosine interessanti qui in spagna.
Ma spesso con l'IMS originale.
Grazie
Fabrizio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 228
Registrato: 08-2013


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito di 996 non turbo: quale e' il costo indicativo della sostituzione dell'IMS?
Io sono sempre alla ricerca di una nipotina da affiancare alla mia targa e sto vedendo cosine interessanti qui in spagna.
Ma spesso con l'IMS originale.
Grazie
Fabrizio




Beh ma per stare tranquillo prendi la Turbo no?
Sonni tranquilli e giornate gagliarde
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7351
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 07 gennaio 2014 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L albero conpreso il cuscinetto maggiorato costa 4000 + manod opera
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 38
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMS? Devo gia preoccuparmi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 401
Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michia pure l'albero?
Ma non basta cambiare l'IMS per risolvere il possibile problema?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 231
Registrato: 08-2013


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

IMS? Devo gia preoccuparmi?





citazione da altro messaggio:

Michia pure l'albero?
Ma non basta cambiare l'IMS per risolvere il possibile problema?




Insomma conviene la turbona
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7353
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realta e' il cuscinetto che si blocca causa attrito e mancato bagno d olio alle sfere con conseguente bloccaggio del cuscinetto a cascata si blcca l albero intermedio e il resto dei pezzi motore....
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 441
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto povero Ims quante ne ha passate, da carnefice a vittima e così via…se leggi migliaia di post a riguardo, ti fai una cultura (a partire da quello dell’avvocato).
Ma in soldoni: il cuscinetto e l’albero sono in simbiosi, se uno si rompe, l’altro lo segue. Alcune teorie vedono il problema nel progetto del motore e nella realizzazione dell’albero (quest’ultimo lavorando male creerebbe tensioni sul cuscinetto portandolo alla rottura); altre teorie seguono la strada del cuscinetto sottodimensionato, incapace di mantenere in equilibrio l’albero.
Fatto sta che quando uno dei 2 sta x rompersi (olio e filtro con frammenti metallici), l’unico modo di sapere se il problema è causato dall’uno o dall’altro è aprire e vedere.
Io per conto mio procederò alla sostituzione del cuscinetto ad ogni cambio frizione ed all’apertura del motore con cambio dell’albero al raggiungimento dei 200k Km. (dopo 15 anni di onorato servizio non la vedo come una spesa esagerata o fuori da ogni logica).
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7354
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle 997 il prezzo del ricambio e' di 4k (cuscinetto piu albero)
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente registrato
Username: fabri69

Messaggio numero: 402
Registrato: 09-2011
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2014 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le 996 esiste il solo cuscinetto.
Intorno ai 650 dollari americani.

Ah si' certo, vado di turbo e risparmio......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 39
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista! Molto bella, tenuta con cura da appassionato. Tutti tagliandi CP.

Unico neo (unico almeno che ho potuto rilevare data la mia inesperienza): sotto il cofano non c'è la famosa etichetta bianca. Devo preoccuparmi?

Nel pomeriggio vorrei andare in un CP, avete qualche consiglio su cosa richiedere? Immagino il controllo sia standard e possano dirmi se ha subito incidenti.

Grazie!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 237
Registrato: 08-2013


Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Unico neo (unico almeno che ho potuto rilevare data la mia inesperienza): sotto il cofano non c'è la famosa etichetta bianca. Devo preoccuparmi?




Non c'è perchè è stato sostituito il cofano...??
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 40
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il venditore e' il secondo proprietario e non sa nulla dell'etichetta. Sembra come se ci sia un alone. Ora sto andando al CP, speriamo sappiano darmi chiarimenti.

In effetti anche un banale tamponamento impone la riverniciatura, no?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7359
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per vedere se ha picchiato fai fare una visura dal tuo assicuratore
Scusate...nn ho saputo resistere.
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 41
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Daniel: ho provato, ma mi ha detto che non sarebbe facile.

L'ho portata in CP, esito positivo su tutto. Unico neo: come immaginavo, è stata riverniciata. Mi hanno garantito che non ha subito urti. I tagliandi ci sono tutti e sono molto regolari, il venditore mi sembra uno molto preciso... insomma, ho fatto il grande passo!

Spero di non pentirmene! Grazie a tutti per il supporto e i preziosi consigli, spero di potervela presentare presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 239
Registrato: 08-2013


Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvai di 4S
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente registrato
Username: marco_77

Messaggio numero: 196
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 09 gennaio 2014 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!
Sarò di parte, ma la 4s è una grande Porsche!
E' stata proprio una 996 4s a folgorarmi ed a convincermi a passare dalla 986 s alla 911 4s coupè, per cui le sono molto affezionato!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo (giacmor)
Utente registrato
Username: giacmor

Messaggio numero: 48
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 14 gennaio 2014 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è ufficiale! da oggi è mia! a breve qualche foto di presentazione
grazie a tutti per i preziosi consigli

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione