Non ci sono solo le 993 a fare km, ma anche le 996 !
Poi vorrei sovvertire tutta la tesi del IMS/RMS che salterebbero! Appreso al recente raduno da un Porschemaniaco che tutto la storia del cuscinetto e' una bella ciofeca!!
Gli Upgrade alla coppa e al cuscinetto stesso, e altre diavolerie di innesto lubrificazione aggiunta non servano ad un fico secco!!
Tutte invenzioni per sprecar soldi!!
Ma la verita', come m'e stata detta, e convalido che credo precisa, sia da addebbitare all'albero con fusione di nanomillesimi errata, e percio' alla lunga innesca una serpentina di guai.
Questo solo in alcune vetture, come dire, si pesca dal sacchetto e chi gli capita l'alberino bacato se lo addossa sul groppone.
Inutile ogni tentativo lubrificativo accessorio, e' un conto alla rovescia da subire in santa pace giulivi.
ps. per chi vuol tradurre il link dal tedeco non faccia sforzi inutili: quella 996 e' al 1° motore.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9421 Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 10 ottobre 2013 - 21:31:
Gran bella testimonianza.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Anche a me in CP hanno detto la stessa cosa,può saltare quando e come vuole senza alcun avvertimento e ,a parte le buone norme comuni di manutenzione,non servono a niente cuscinetti rinforzati,ecc,ecc. Godersela e ogni tanto una bella toccatinaVivi e LASCIA VIVERE!
Doc ben detto, ora riguarda forse forse un pochetto anche a te, anche se 987s penso sia fuori. Totti sei a 73, io sono a 80 e mai sentito una minka.
Ora dato che ci sono veri Esperti in materia qua in giro,e che se potessero mi verrebbero a dare una manica di legnate, ma per il fatto che non sono SOCI, se ne staranno boni boni in un bel angolino a leggere senza poter mettere un bit!
Sabato sera al raduno c'e' stata una piccola discussione sul caso IMS. Mi son limitato ad ascoltare con qualche acceno e basta. Si parlava che il motore 996/997 ha delle paratie lubrificazione fuori di ogni logica, e che solo degli incoscenti potessero congegnare una roba del genere per risparmiare. Io mi dico: ma se vuoi risparmiare vai proprio li' a limare sul costo?? non penso proprio. Penso che i signori si son boccalonati molti trrrd qui in giro e avessero ingoiato(senza masticare) tutta la marea di boccalonate a riguardo, e ora decisi a spender quattrini in coppe/cuscinetti/add lubrification/radiatore.... e vai col lisssio!
La domenica mr.V m'ha aperto la mente semplicemente con dati seri! Pure io ho boccalonato i trrrd, ma in tutte le direzioni pero',ed ora tiro le somme.
Diceva: - il cuscinetto IMS non puo' saltare assolutamente per il fatto che e' tarato con una forza ed una consistenza da durare per svariati motori!!
-Anzi, la Porsche ha immesso un cuscinetto piu' snello e meno spesso, proprio per sopportare le flessioni dell'albero, che al momento della ondulatura il cuscinetto funga da flettore elastico.
Percio' vado sereno, rispettare i cambi oli/filtri e basta!
E poi basta domandarsi: -Perche' qualche motore salta e qualche no? e' solo questione del numero della tombola che hai pescato. .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
-Perche' qualche motore salta e qualche no? e' solo questione del numero della tombola che hai pescato.
Quindi è solo questione di hulo...hmmmm non ci credo micca a queste cose....a qualcuno forse fa comodo credere che sia così,ma quei motori sicuramente qualche problema, ce l'hanno.
Bravo Domenico! Cmq su Ascout Tedesco, ne ho viste molte over 200.000km, quindi non è un fatto strano. Il fatto strano è che in Italy hanno tutte 70-80.000km, quando sono in vendita.
citazione da altro messaggio:
sicuramente qualche problema, ce l'hanno
Il problema l'ha descritto bene Domenico e concordo con lui.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
sicuramente qualche problema, ce l'hanno -certo, solo quelle col difetto di fusione!-
Il fatto dei 70-80k in Italia e' davvero clamoroso. Qualsiasi vettura di 5-10-20 anni si aggira sempre a quel benedetto numero. E' chiaro che e' una soglia mentale convincente. Dopo vai sui tedeskoni e ti vedi numeri da orbi.
E poi ti dicono di andare pure tranquillo che l'auto-diagnosi lo dimostrera' con ore motore! (anche quella taroccata a dovere)Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
la signorina si cucca3/4 fuorigiri la settimana !!!!! ki vivrà vedrà...........
intanto mi tocco le pelotas.
t'ho riportato di qua! di la' il tuo post l'era fora dai gangheri!
Certo non mi aspettavo che mi dicesti: le nostre 4s? -un giorno o l'altro la sbate giu' dala finestra, le ferma, la va minga, mahhh che boiata de machina!!
-gia'....ecco perche' non arriviamo primi!! non resta che
.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Ben detto Domenico, sei un vero portabandiera per le 996!!!
ed aggiungo usando le parole di altro Pmaniaco (anche se detentore di 993 ) "io sono decisamente favorevole all'uso intenso. La vita è troppo corta per fare i ragionieri e non godere appieno delle emozioni che danno le nostre bimbe"Donne e motori ...
Bravo Domenico, io sono solo a quota 92 mila km e ho pure fatto il check Mecoil con analisi dell'olio. I valori rilevati mi danno un motore in condizioni davvero eccellenti. Ciao Stefano6 cilindri, 1 musica
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9424 Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 11 ottobre 2013 - 21:05:
Bene Dom, aggiungo la mia testimonianza a supporto: la 996 cabrio ha 124.000 km in 12 anni (proprio domani); la 996 4s ha 99.000 km in 8 anni
Cacchio, il compleannooooooooooooooo!!!!!! Non potrà che passarlo al meglio, al festeggiamento del 50° a Palermo con passeggiata di almeno 300 km. Farò un po' di foto per voi nel 3d già aperto.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Grazie a tutti! belle testimonianze che confermano un'altra verita'! i nostri motori vanno alla grande , al bar, a far la spesa, in gita, in pista, ovunque! E poi con le rotture che si aggirano al 0,8 % del totale non mi sambra il caso di andare in paranoia. Ad esempio e' gia' 2 volte che vedo 991 a piedi in panne, per altri motivi. Ce ne' per tutti i modelli, ognuno ha le sue gatte da pelare.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
prima cosa volevo salutarti, è stato un grande piacere conoscerti al raduno di Fabio. Sei uno giustissimo, complimenti Secondo, hai una 996 4S che è uno spettacolo. Lascia perdere ste menate sui motori. Io arrivo da una 996 che ho venduto a più di 200k km (non col suo motore originale a dire il vero). La 996 è una gran macchina, full stop! La 4S, poi, è sublime nell'estetica. IMHO. Da prendere e usare, soprattutto ai prezzi attuali. E basta pippe mentali sull'affidabilità. Si dovesse rompere si rimette a posto. Francamente visti i deprezzamenti di banali berline moderne, possiamo anche correre il rischio di spendere 15k (forse...) per un mezzo sublime come una porsche. Guidare una 996 con sto tarlo non è piacevole per niente. Anche domenica scorsa non si parlava d'altro. Io nei miei 5 anni di possesso l'ho usata col cuore in pace. Godevo, ben sapendo che se fosse successo ci avrei messo una pezza. Ma quanti soldi si buttano via se si compra una coupè sportiva moderna in termini di deprezzamento? Godetevele, tiratele, scannatele e fregatene di IMS, porosità del monoblocco, di cuscinetti e altre belinate del genere. Altrimenti è come stare con Bar Rafaeli e aver paura che prima o poi vi molli. Intanto ci divertiamo, poi quel che succederà se le cose van male si affronterà...dopo però!
un salutone, gianluca
p.s. non sono uno di quelli che predica bene e razzola male (decanta le lodi del 996 ma poi si è preso un 993). L'ho presa perchè folgorato dal colore, ma in quel momento cercavo un 997S e di veramente belle non ne trovavo. Oggi, IMHO, il best value for money è proprio su 996TT e 996 4S. Potendo aggiungere 20k, 997TT mk1 e GT3. Queste ultime 4 sono il massimo che si possa comprare oggi, IMHOTessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Grande Gianz! e non solo per adulare, ma anche per l'altezza che hai e che avete voi qua' in Pimania. E' una skifezza! direi che l'80% passate 1,80 se non di piu'.
T'ho visto arrivare al ristorante la domenica mattina con la fantastica 993/4s mentre il plotone stava inutilmente sprecando tempo e benzina avanti e indietro per la Cisa!
Anzi, quando sei arrivato e' stata una bella sorpresa, non avevo visto il nome.
E' stato appunto in quell'occasione che con te e Vittorio son venuto a conoscenza di dati nuovi sui motori 996, e non le stesse cose prese dai trrd passati.
A volte si spendono ore in discussioni senza poi avere niente in mano, e poi capita quella volta che chi ha la conoscenza te la passa in pochi discorsi e ne esci piu' arricchito.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9435 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 13 ottobre 2013 - 20:37:
Dopo le parole, i fatti:
BUON COMPLEANNO 996 CABRIO , sono 12 candeline
in una giornata afosa di Ottobre(e non è stata neanche la massima temperatura di oggi):
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Ma sì, come dice Gianluca (che non ho avuto il piacere di conoscere al raduno di Fabio, ma ho notato la sua spettacolare 4s)...non è la fine del mondo se anche il motore dovesse avere un problema, soprattuto un pò in su con i chilometri.
Poi non scordiamoci, che le 993, 964, intorno ai 120mila richiedevano "qualche" lavoretto in più (sedivalvole, coperchi...)...anche in quel caso non erano cose gravi, però nessuna arrivava a 200mila km senza toccare niente, solo cambiando olio e filtri.Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Grazie Peter, è stato un peccato non conoscerci ma eravamo talmente tanti (peraltro siamo anche concittadini)... E grazie per il bel complimento alla bimba, la bluona apprezza molto Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Io sono a quota 140.000 km con un 996 mk2 con kit S da 345 cv.... e va benissimo.... nonostante venga usata quasi da prima auto. Sono convinto che un po' di rispetto (si può rispettare l'auto anche andando a 270) e manutenzione regolare vera non solo di forma (siamo sicuri che un timbro su un libretto certifichi qualcosa di sostanziale?) possano garantire una buona durata anche ai 996. In questo gli inglesi sono molto più pragmatici e, alla fine, genuinamente appassionati. Un lampeggio
Signori sia chiaro che il problema al motore riguarda il 3400cc...principalmente fino al MY 2000 o 2001 non ricordo insomma quando è arrivato il PSM anche sulla C2...
Il 3.6 ne fa quanti km volete visto che è lo stesso motore della 997, poi ovviamente tutto si rompe.
Scusate stiamo ancor a fare questi errori? I Porschemaniaci non sanno questo?
Sinceramente non ho mai capito questo discorso da bambini tra AC e WC...le AC sono belle e CON MOTORE affidabile (vogliamo parlare del resto? Ovviamente se non si usano non si rompono grazie al ca!), poi sono più lente (le non turbo sono un chiodo!Insomma un 3.0D fanno fatica a levarselo dal deretano sul dritto!)...ma ovviamente le 996 sono meglio in tutto, come le 997 fanno tutto meglio delle 996 ed indovinate chi fa meglio delle 997..(autino, finisce in 1!)?
Quindi su basta con queste cavolate, anche io ho un amico di mio padre con 996 c4 tip del 99 con oltre 200k km...ma non vuol dire niente, insomma basta negare l'evidenza come i tifosi.
Non è più furbo chi compra una 993. Non è più furbo chi compra una 996. Ogni cliente cerca un determinato appagamento. Che poi qua dentro ormai sono tutti consulenti patrimoniali ed i termini PASSIONE, DIVERTIMENTO, AZZI PROPRI sono defunti da un pezzo è un altro discorso.
Chi compra una 996 3.4 pre 2000, secondo me fa bene a prevenire con le determinate accortezze che ormai sono diffuse ed in vendita a prezzi onesti in rete. Poi ognuno fa quel che vuole...
POI CHE CON LE GAMBE SOTTO AL TAVOLO SONO TUTTI FENOMENI, FANNO TEMPI FOLLI IN PISTA E LASCIANO DIETRO ANCHE LE 991 TTS SUL DRITTO...si è capito.
Il trrd e' una rettifica tecnica alla marea di negativita' dette sui motori 996/997.
Si e' gia' sprecato fiumi di trrd su wc/ac? io non c'ero,.. e percio' "chi non vede non duole", e cosi' ne esco pulito da ogni responsabilita'.
La mia e' stata una diversa veduta sull'argomento!
Intanto che sono in argomento: le Wc sono usate TOTO h24, percio' km fatti in un tempo piu' breve rispetto alle Ac, che sono usate come 2° macchina e non 1° come le Wc.
Poi e' vero che i 3,4 son piu' a rischio, ma i 3,6 a 124 di Geno ed i 147 di Mario al primo motore sono testimonianze pesanti, che cambiano la veduta su questi modelli.
.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
No, era una adesivo pubblicitario per il 1000M, che poi ho tolto, poi rischiavo anche la multa.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Mica vero; il 3.4 aveva il problema delle fusioni del basamento, ma il problema del cuscinetto (o meglio dell'albero) ce l'hanno anche tutte le 997.A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Penso che non si uscirà mai da questo questo discorso. Mi sembra comunque che la considerazione riguardo ad un uso più intensivo e quotidiano di 996 e 997 con conseguente maggiore possibilità di malfunzionamenti sia tutt'altro che stupida. Usando l'auto per pochi km l'anno diminuiscono enormemente le possibilità di rotture. Io resto dell'opinione che se sto con Megan Fox è per tr... tutti i giorni e non per guardarla in una bacheca! E se qualcosa si rompe vorrà dire che cambieremo quello che si è rotto... Un lampeggio
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9444 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 21:59:
Come ti comprendo Mario............ Guarda, vorrei sapere se la maggior parte dei proprietari di 993 la utilizzano come faccio io, soltanto questo mese 306 km per il festeggiamento dei 50 anni; prossimo w-e a Taormina e sull'Etna per almeno altri 500 km e fine mese gita sulle Madonie alte, altri 350 km abbondanti, senza considerarne l'uso familiare. Io almeno me la godo, loro la lasceranno godere ad altri, però potranno sempre dire che non si è rotta..............certo se non la usano! Tornando al tuo esempio, stai con Megane Fox ma non ci fai niente, e allora che ci stai a fare?Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Tornando al tuo esempio, stai con Megane Fox ma non ci fai niente, e allora che ci stai a fare?
Geno, ... a qualcuno piace guardare Donne e motori ...
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9445 Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 16 ottobre 2013 - 23:27:
Ans, a questo punto Comunque io non ne faccio una questione tra AC e WC, ma tra utilizzatori e "guardoni", permettetemi il termine.
(Messaggio modificato da ge911 il 16 ottobre 2013)Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Ecco le uniche foto della mia vecchia 996 Sono tagliate per la privacy di mia moglie e mio nipote. Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Avevo sentito che avevi avuto un 996 prima, ma non avevo capito bene cosa.
Certo che sul tuo profilo.: " modello Porsche posseduto"= una marea di puttanate!!
ora invece e' chiaro come mai ti sei battuto per la 996, e per tirar assieme anche un libro.Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Ebbene si ho avuto una 3,4 litri Ocean blue metallich interno in soft leather magnolia Tetto ricoperto di pelle tiptronic cerchi da 18 turbolook 2 Radio becker Macchina meravigliosa in autostrada incredibile..... Mai usati i freni con il tiptronic essendo adattivo Bastava scalare 20 mt prima e entravi in curva senza neanche guardarli i freni. Pensa che era immatricolata ottobre 1997 la macchina e' stata presentata a nov 1997!! Un mese prima gia circolava e' stata prodotta insieme alle ultime 993 in linea.
(Messaggio modificato da Danielterry il 17 ottobre 2013)Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9449 Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 18 ottobre 2013 - 00:37:
Daniel, allora un vero peccato averla data via, era una delle primissime, quasi quasi direi "pre996", usando un termine porschista.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Bellissimo contributo! la verita' delle cose! a parte alla fine dove e' andato a domandare a dei 993/997isti se era meglio 993-996 (vada fuori, grazie!).
Non ho mai provato 993 e non sono nemmeno dell'umore di pensar di retroUPgradarmi. Non cambierei mai la mia per una 993 o 4/s o TT(esteticamente). Monetizzando e' ovvio 993 a raffica! .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
La 996 continua a non essere capita.Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
bel video! Ha ragione quel ragazzo, ha fatto un analisi perfetta.(anche se ha scoperto l'acqua calda) La 996 è meglio della 993..che è meglio della 964,la Porsche si è sempre migliorata,come la 997 è meglio della 996...queste cose le sanno tutte,è stato molto diplomatico anche a definire la Boxster ,la Porsche dei poveri...io ad esempio avrei detto Porsche da femminuccia..sempre se Porsche si può considerare,vero Chemist?..eh eh eh.. L'unico difetto che ha la 996 a mio parere è il rombo,..non romba! Le vere Porsche fanno un altro tipo di rumore..che le contradistingue.
Gggggggggledisse,la Boxster è una Porsche per modo di dire se pensiamo alle 911,questo è ovvio ma tra le spyder è sicuramente una tra le migliori e me la godo alla grandissima. Detto questo è altrettanto ovvio che se parliamo di prestazioni l'evoluzione non si ferma e quella tecnologica fa passi da gigante in pochi anni per cui...sì ogni modello è superiore al precedente.
Qui però nella scelta della propria auto entrano in gioco molti altri fattori per cui dico,ad ognuno la propria e vadano a cagher tutti quelli che pensano che la propria sia "la piu'" meglio di tutte.....Vivi e LASCIA VIVERE!
Gggggggggledisse,la Boxster è una Porsche per modo di dire se pensiamo alle 911,questo è ovvio ma tra le spyder è sicuramente una tra le migliori e me la godo alla grandissima.
E' una porsche semplicemte perche : Monta il flatsix Monta lo stemma Per cui e' porsche fino all ultino bullone....
E se per poveri intendiamo da 50000 da nuova A me non sembra tanto da poveri.Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Ps stesso discorso vale per la cayman Se facessero una cayman rs con 400 c Addio 911
Ma questo lo sanno bene apposta ci girano intorno senza mai produrla hanno la tentazione ma...Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Qui però nella scelta della propria auto entrano in gioco molti altri fattori per cui dico,ad ognuno la propria e vadano a cagher tutti quelli che pensano che la propria sia "la piu'" meglio di tutte.....
esatto..... ora calo il tiro, probabilmente me la godo e mi diverto di piu'...Gli Amici li vedi nel momento del bisogno {Socio Tessera 2066}
Secondo me tra l altro nella produzione porsche manca una diretta concorrente delka 458 e della mp4 Un giocattolo due posti secchi con motore centrale da 600/650 cv V8.
Allora ne vedremo delle belle la 911 e' bellissima la differnza si comincia a sentire la 991 turbo e' incredibile ma e' una granturismo , le gt3 migliorano di anno in anno ma il giocattolo che dico manca hanno lasciato quote di vendita in quella nicchia alla concorrenza e nn lo capisco! Hai avuto il coraggio di fare la cayenne e la panamera e nn fai una due posti secchi ipervitaminizzata tu che del prodotto sportivo fai un eccellenza!! E la 911 gt2 direte....... Gran mezzo ma non ha il v8 centrale......Miss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Parlo da possessore di Porsche da una vita ed attualmente di carrera cabrio e Gt3... se vogliamo parlare di auto migliore sotto il profilo dell'handling e della perfezione di guida (su strada) il Cayman è l'assoluto. Certo qualche cavallo in più non guasterebbe ma già di serie, nelle mani giuste e non esclusivamente sul dritto, è davvero performante e appagante. Una Cayman RS infatti non viene prodotta... chissà perché... Un lampeggio
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9454 Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 19 ottobre 2013 - 16:23:
Bel video, grazie Poniello. Ho avuto l'occasione di fare un'esperienza simile scendendo dalla mia 996 e salendo su una 964 tra i tornanti ; un'altra guida, diversa ma sempre divertente.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
bel video, equilibrato, io sarei stato più fazioso: Cesare, fai un bella pernacchia a chi ti snobba perché ha un auto più vecchia e poi ... brucialo su strada che a questo occorrono le auto sportive! Donne e motori ...
ohh!.. signori non prendetevela con me! non sono micca stato io a dire che è la Porsche dei poveri..io ho detto che è una macchina da fighette...infatti ,non so se vi ricordate facevano il trofeo per le lady...
non sono micca stato io a dire che è la Porsche dei poveri..io ho detto che è una macchina da fighette...infatti ,non so se vi ricordate facevano il trofeo per le lady...
Infatti prima di entrarci mi metto sempre tacco 12.
Sarà da fighetta come una 996 rispetto ad una 993,una 993 rispetto ad una 964 ecc eccVivi e LASCIA VIVERE!
Infatti prima di entrarci mi metto sempre tacco 12.
Lady Chemist...ah ah ah.. scherzo caro....pero'devo dire che te sei uno dei pochi che le macchine che compri te le godi veramente,non fai come molti che una volta fatte imbalsamare e le lasciano in mostra nel garage .
Un mio amico ha venduto un paio di anni fa la 993 perche le donne gli dicevano che era vetusta come macchina
Ha preso una db9
Ora lo vedo sempre con le fig che cambiano a ritmo vertiginoso..... E poi dicono che il mezzo non fa il monaco....
Della serie a me del rombo e della storia frega una cippa mi interessa solo il peloMiss Diane K. Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Sempre detto che il 99% dellle gnagne di macchine non capiscono una sega,per non parlare degli uomini che ritargano le proprie auto per farle sembrare più nuove.....Vivi e LASCIA VIVERE!
E ora mettiamo a tacere definitivamente incursori,sabotatori,pentiti e traditori 996! E' giunta l'ora di postare il video che mettera' la parola fine sulla bufala che solo le AC durino in eterno. Certo, basta lasciarle marcire sotto naftalina durano di sicuro!
Carrera 3,4 anno 2000: 500.000 km motore originale. nessun upgrade IMS, nessuna rottura, ma solo lavoretti e tagliandi. un mulo!
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Bisognerebbe capire se, statisticamente, siano più numerosi i casi di elevato chilometraggio raggiunto dai motori 996/986 o quelli di motore saltato precocemente...in ogni caso che il problema esista (e sia anche grave per un'auto di questo prezzo) penso che nessuno lo disconosca...in Porsche hanno persino inventato la PA per rassicurare i clienti (fino a 9 anni divita dell'auto), invece di riconoscere il problema e affrontarlo in modo massivo...se la percentuale fosse stata irrisoria avrebbero potuto fare un richiamo e intervenire sui motori prima che saltassero...il fatto che non abbiano previsto un richiamo del genere, invece, sembra far propendere per un problema tutt'altro che occasionale o molto limitato...
Io sono un poveretto perchè ho preso una 986 di 10 anni fa. Chi ha una 993 è un poveretto perchè magari non ha la turbona o ha un'auto che non paga bollo, superbollo ecc. Chi ha una 996 è un poveretto perchè costa come una Panda a metano o la turbo come una Passat. Chi ha una Cayman è un poveretto perchè ha una vettura abbastanza nuova, ma non è figo perchè non ha il cabrio. Chi ha una Cayenne, se ha la turbo allora ok, però è una vettura che vende grandi numeri quindi non è figo perchè non ha una vettura esclusiva.
Alla fine allora è gagliardo solo chi ha la 991 Turbo S! Tiè!
Ognuno coltiva le proprie passioni a seconda della propria disponsibilità di tempo e di budget.
----------
Qualcuno ha i dati ufficiali delle rotture delle 996? Ma soprattutto sa come sono state usate queste vetture? Io ho una Mercedes S203 del 2004, a gasolio, ho 248.000 Km, faccio cambio olio e filtri una volta all'anno e tra poco cambio i dischi perchè mi trema un pò lo sterzo quando inchiodo. Zero problemi.
Se però vado a leggere sui forum Mercedes noto che molte sono esplose, sono schiattate, perdono olio, gli iniettori sono scoppiati, l'elettronica è impazzita, il computer di bordo si è settato da solo in Suomi ecc. ecc. Eppure io ho avuto zero problemi in assoluto.
Non è che magari le macchine si rompono ad usarle in un certo modo? Poi la sfiga o il difetto di fabbrica ci può essere eh. Ricordo che c'erano Ferrari che prendevano fuoco perchè una colla si scioglieva e colava su una parte incandescente. Però da qui a dire che la 996 è un'auto da cui fuggire...appena posso ne prendo una al volo invece!!! Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
Non dovete micca prendervela,...forse non si rende conto che anche lui alla fine ha comprato una 996 d'occasione... Però non travisiamo..quel ragazzo ha detto Porsche dei poveri...ma non con cattiveria..
Ma non sto parlando del ragazzo del video infatti. Lui l'ha detto facendo il segno delle virgolette.Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)