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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Il tempo le dara' ragione.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6919
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tempo le dara' ragione:



Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6920
Registrato: 03-2008


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ocean jade methallic codice 25H/J3 25K/J3
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 486
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con te.
Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1249
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No good.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 7594
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a lungo termine siamo tutti morti, mi consola sapere che la 996 morira prima
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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giovanni .c (gio1965)
Utente esperto
Username: gio1965

Messaggio numero: 676
Registrato: 09-2009


Inviato il domenica 15 settembre 2013 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Difettosa certo'ma un suo spazio lo merita sicuramente.
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the doctor 46 (chemist1)
Porschista attivo
Username: chemist1

Messaggio numero: 4755
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la vedo dura
Vivi e LASCIA VIVERE!
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Michele (drv)
Utente registrato
Username: drv

Messaggio numero: 59
Registrato: 08-2013


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 o il colore?
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Danilo (totti)
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Messaggio numero: 1436
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

W le 996 !
a priori.............carrera !!!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 11338
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tempo darà ragione, ma solo alla GT3.
La precarietà meccanica della MK1 resterà un incubo anche per le generazioni future...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 3894
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elfer facile profeta purtroppo....
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6921
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente non eravate invitati in questo 3d voi dissacratori della 996.

Sparate sempre sulla croce rossa...
In fondo riuscite a far passare per dei capolavori quei aborti di magnus o sthephenson o come si chiama. ( quando per me sono solo auto massacrate)
Passate anni alla ricerca di nn si sa quale pezzo nos
Anni per tra la ricerca il restauro e le chiacchiere da bar prima dipoterla guidare.....
A si ..... Dimenticavo ilpiacere delle guida ....vuoi mettereil sound vuoi mettere il piacere di averla portata in vita vuoi mettere il piacere di aver sborzato di tra un modo e l altro 50 k
Vuoi mettere che alle prime 3 curve di una qualsiasi strada di montagna con una punto abarth ti sverniciano
Ps si in effetti mamma porsche poteva avrebbe dovuto sarrebbe stato meglio richiamare 100000 mila motori dicendo abbiamo un piccolo peoblema al cuscinetto ims e dobbiamo cambiarlo
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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vito (sinclair)
Utente registrato
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Messaggio numero: 262
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il tempo le dara' ragione




mmmmmmm.............
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andrea70 (andrea70)
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Username: andrea70

Messaggio numero: 3895
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Vuoi mettere che alle prime 3 curve di una qualsiasi strada di montagna con una punto abarth ti sverniciano "

E con questa e' chiaro che non sei mai salito su una PB come si deve....

daniel
Se a te piace la raffreddata ad acqua, molto bene!

Ma per perorare la tua posizione non mi sembra saggio denigrare oggetti desiderati da tutti.
Soprattutto chiamando in causa uno che ha venduto un 912 elaborato a 300 mila dollari eh....

Usa altri argomenti ( e ce ne sono) a favore della 996, che devo dire , nei colori piu' particolari come quello da te postato, non mi appare cosi brutta come nei classici grigio-neri comuni nello stivale.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6922
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche i capolavori di magnus sono art giusto!!


Ps ognuno avendo 300000 k da buttare e' libero di spenderli come piu gli pare!

Ps sulle pb sono salito e le ho anche guidate ma nn hanno nulla a che vedere con la tenuta di una 996


In amicizia tra i 300 k di una magnus e i 300 k di una carrera gt (v10) nn avrei molti dubbi
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 428
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me le auto di magnus sono come i monocromo di Schifano.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 7214
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

avrebbe dovuto sarrebbe stato meglio richiamare 100000 mila motori


sarebbe stato molto meglio non costruirli proprio i 100.000 motori e continuare con una produzione di nicchia basata sulla qualità e non sulla qualità. Il peccato originale di Porsche, nel passaggio da AC a WC, non è tanto l'inaffidabilità meccanica ma la sua smodata produzione di massa che ha offuscato il prestigio del marchio.
Presentando la nuova 458 speciale e Francoforte, Montezemolo ha detto: 'Quest'anno e nel 2014 non produrremo più di 7.000 auto per non perdere l'esclusività del brand. La Ferrari deve rimanere un sogno ... "Il fatto di mantenere invariata la produzione della Ferrari - ha spiegato Montezemolo - comporterà un aumento delle liste d'attesa, il che potrebbe andare a vantaggio dei nostri concorrenti ma valorizzerà ancora di più il marchio"
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 4556
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me le auto di magnus sono come i monocromo di Schifano.




A schifano preferisco l'imperituro Teomondo Scrofalo

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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7748
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della 996 non ho mai apprezzato le "uova al tegamino" assolutamente indigeste e , per dirla tutta, nelle tinte "exotic" la situazione peggiora sino a farla apparire vetusta!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7749
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vuoi mettere che alle prime 3 curve di una qualsiasi strada di montagna con una punto abarth ti sverniciano



Son passati ormai moltissimi anni dalla mia 911S 2,2 ed é certamente pindarico confontare ricordi con suggestioni, però, a naso, la punto abarth che il mio tenderone con 300 K /km si beve in un sorso ovunque, non mi sembra in grado di reggere una 911, ancorchè anziana, per poco più di qualche centinaio di metri.
Potrei sbagliarmi, ma non credo!
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Christian B. (bussino)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, da frequentatore del Ring, posso solo dirVi che non entrerei mai a fare paragoni fra Porsche e mezzi sportivamente meno blasonati...potremmo davvero rimanerci mooooolto male!

Chiaramente escludendo i mezzi nati "race" (GT3 e GT2)...ovvero le attuali Regine e Re del Ring.

Una PB che tiene testa ad una Punto Abarth?

Se preparate ad un livello simile (assetto, freni e poco altro...)...secondo me non ci sono confronti possibili! (e forse totalmente fuori luogo!)
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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Stefano (99esse)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo chi è socio può leggere il libro fatto dai soci e con le auto dei soci, interamente dedicato alla 996.

Loggatevi e poi digitate:

http://www.porschemania.it/libro_996

Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo

io sui tegamini la penso come te

eppure sai che nei colori speciali li trovo addirittura corretti?

non dico belli, ma certamente innovativi e di buon design.
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non entro nella diatriba AC WC, la storia giudicherà.

Ma quel colore, per i miei gusti, è degno di uno spacciatore stile Miami vice
PORSCHE ERGO SUM
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Carlo M. (bricchi)
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Messaggio numero: 757
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però a guardarla bene la 996 prima serie, l'effetto che mi fa è di macchina vecchia, mentre non avverto lo stesso se guardo una 993,964 carrera 3.2 etc.
Un saluto
Carlo
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Montezemolo ha detto



Il discorso di Montezumolo l'ho sentito anch'io, ma mi sembra solo di facciata. Avrei apprezzato di più un discorso del tipo "più di così non riusciamo a produrre, quindi teniamo i prezzi alti senza altre giustificazioni". E mi piacerebbe sentire il parere del Drake, se fosse possibile...
Per i numeri di produzione, maggiolone, mini, 500, Alfa anni '70, dimostrano che non influenzano il futuro collezionistico, anzi ne dimostrano l'apprezzamento. Se la comprano in tanti, ci sarà un motivo.
La 996 è stata la 911 più venduta e questo ne farà sicuramente un oggetto di culto in futuro, da parte di chi saprà apprezzarla.
Io nel frattempo me la gusto tutti i giorni. Auto, anzi Porsche, anzi 911 fantastica!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ehm

"Per i numeri di produzione, maggiolone, mini, 500, Alfa anni '70, dimostrano che non influenzano il futuro collezionistico"

sei proprio sicuro sicuro di quello che stai dicendo??
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio parere come dissi già in una discussione simile, le auto che è possibile conservare a distanza di 20/30/40 anni, si fermano probabilmente agli anni '80 e con qualche difficoltà fino a metà dei '90....

Quando si costruiva per durare nel tempo, dove la meccanica da sola è preminente e la capacità manuale dei meccanici può ancora risolvere i problemi..

La massiccia presenza di elettronica, la minor resistenza dei propulsori e la minore qualità dei materiali costruttivi per le auto degli anni 2000 in poi, sarà il vero ostacolo per i nostri figli a poterne usufruire....

Ho espresso in maniera semplicistica ma spero di aver fatto capire cosa intendo..

Secondo me questo aspetto è determinante.


ciao
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sei proprio sicuro sicuro di quello che stai dicendo??



Beh, non si può dire che fossero auto 'a tiratura limitata'.
Per il resto, in ambito 911, ricordo quando le PB venivano modificate in Bumper o 964 perché "intanto le 911 sono tutte uguali e non saranno mai da collezione". Frase sentita più volte da sedicenti esperti del settore, negli anni '90.
Ricordo anche quando la mia 964 era soltanto 'la vecchia 911' che da lì a poco non avrebbe avuto più alcun valore (sempre i soliti esperti).
Questo per dire che il futuro lo si conoscerà solo vivendolo, per adesso sono solo teorie; ma non escludo un futuro collezionistico per la 996, anzi.
Forse proprio in virtù della sua fruibilità quotidiana e della semplicità costruttiva rispetto a quello che sta nascendo adesso.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti sembrano vecchie le 3.2 e le altre??
Ma se quando entri dentro sembra che i comandi siano sparati li a vanvera
Il pumber delle 2,7 e delle tre seguenti fa anni 70!
Lal linea e' quella e ovviamente e' notorio che gli ingegneri tedeschi suano pigri
Non hanno cambiato cruscotto per 35 anni
Non hanno cambiato la linea per 50
Adeguandola solo al cambiamento tecnico.
La 996 storcera' il naso al purista che poi nn capisco questa definizione in fondo una 964 o una 3,2 ad un purista delle. 356 non gli e la vendi neanche sotto tortura
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avrei apprezzato di più un discorso del tipo "più di così non riusciamo a produrre


è proprio questo il punto...perché "più di così non riusciamo a produrre" Visto che non manca la tecnologia per fare i grandi numeri e, credo, neppure la volontà / possibilità di effettuare nuovi investimenti, evidentemente non riescono a produrre più auto senza abbassare gli standard qualitativi e naturalmente ciò si riflette sul prezzo (...a parte che una 458 Italia DCT costa 198k euro e una 991 turbo s 190k ma dopo qualche anno, a parità di utilizzo e condizioni, anche i valori dei due usati saranno pressoché uguali?)
Tessera N.1701
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quotone a Fabio...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1578
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, Ferrari è poco più che artigianale (almeno nell'immaginario), Porsche è industria. Da sempre, non solo post-Toyota (dalla 993 in poi, a.d. 1992).
Io penso che quella di Ferrari sia una scelta solo di immagine; poi i numeri li fanno a marchio Maserati, con Diesel e SUV, copiando peraltro.
E comunque W LA 996!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Ma se quando entri dentro sembra che i comandi siano sparati li a vanvera"

uuhhh
questa e' grossa eh....
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Franco F. (francof)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non la troveremo mai pari su questo argomento, proprio in quanto i gusti notoriamente non si discutono ( lo dicevano persino i nostri antenati latini....).
Comandi "sparati a vanvera":.... sarà anche così, io però non me ne sono mai accorto, pur sapendo bene che tale critica è stata sollevata anche e soprattutto da riviste del settore; magari sarà perchè io non ho grosse pretese in fatto di ergonomia, oppure perchè ho tanto desiderato una Porsche che manco mi accorgo di tale difetto, mah!
Cruscotto: sempre a proposito di gusti,per me quello della 911 "vecchia maniera" resta il più bel cruscotto del mondo, e credo che se nelle serie successive hanno comunque mantenuto i cinque strumenti sia pure sovrapposti, un motivo ci dovrà pure essere...e credo sia il mantenere una sorta di "marchio di fabbrica", o continuazione della stirpe che dir si voglia.
Ritengo personalmente la 996 primo tipo un'auto di estrema eleganza nella linea, probabilmente più elegante che sportiva...parlo sempre di linea, non di prestazioni. A mio parere la Porsche avrebbe dovuto avere il coraggio di darle un altro nome, ma non se l'è sentita di abbandonare la sigla 911. Circa i noti (eventuali) difetti della meccanica, inutile girare il coltello nella piaga ma resta sempre il fatto che la Casa di Stoccarda non ha certo brillato per bella figura....
Il paragonare poi prestazioni di auto di epoche diverse, lo ritengo un errore a prescindere.....
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea perche i comandi della 911 fino ala 993 sono ergonomici?


Comunque il 3d e' per parlare della 996 non se e'meglio o peggio di un altra 911

E per franco la 996 e' una 911 punto
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Stefano (99esse)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la 4S. Per me è una gran macchina, da prendere al volo soprattutto oggi. La consiglierei anche a chi guida e apprezza modelli più anziani.
Ciao
Stefano
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STEFANO (steve996c4)
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Inviato il lunedì 16 settembre 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Daniel!

Meno male che ci sei tu a tenere alto l'onore delle 996!!

Inutile dire, da possessore, che ti do perfettamente ragione..per quanto mi riguarda solo grandi soddisfazioni

Ciao
Tessera Nr. 2067
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 07:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordissimo che in giro non ci sono solo porschemaniaci ed intenditori,tuttavia devo segnalarvi che domenica scorsa mentro stavo accostato al bordo della strada per parlare al cellulare mi sono avvicinati 2 signori 50enni che nel frattempo avevano fatto una scommessa tra loro sul costo dell'auto,il loro modo di avvicinarmi e' stato il seguente: SCUSI , E' L'ULTIMO MODELLO ? ma quale macchina vecchia,finitela !!!
a priori.............carrera !!!
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me la 996 è una gran macchina e merita di essere considerata una 911 in tutti i sensi. Può piacere o meno, ma questo è un altro discorso... e poi non è mica colpa sua se mamma Porsche non è stata all'altezza del prestigio del marchio nell'ammettere il difetto di progettazione e cercare di porvi rimedio. Per il resto, una gran macchina, con una linea fantastica in particolar modo la 4s,turbo,gt2/gt3 con un ottima fruibilità quotidiana e buone prestazioni. Rapporto qualità/immagine/prezzo imbattibile!! e non parlo da possessore...
un saluto
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 10:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

4s,turbo,gt2




qui ti quoto all' 80x100.

Il modello base my 99 per me non ha un gran fascino , a parte il grosso problema a tutti noto . Frontalmente e' una Boxter .....per il resto parla da se'.
La considero una 911 pero' con una sharme molto ridotta.
Non me ne vogliate ma sono stato trasparente.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

4s,turbo,gt2



hai lasciato fuori le GT3 appositamente oppure è stata solo una svista nel riportare la citazione?
E' solo una curiosità
Tessera N.1701
"Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto... non potrai sbagliare,costui è un imbecille"(Confucio)
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso, le versioni più sportive ed in particolar modo le mkII, hanno veramente una bella linea... per il resto,i gusti son gusti, quindi non discutibili. Ad ogni modo, secondo me, le 996 stanno "pagando" il fatto di essere il modello successivo a quello che viene ritenuto dalla maggioranza dei porschisti il "canto del cigno" della serie 911,la 993! e come se non bastasse,è ulteriormente penalizzata dai difetti di gioventù che hanno afflitto le prime serie WC,ben noti a tutti. Diciamo che se fosse nata sotto una stella più fortunata, sarebbe sicuramente più apprezzata sul mercato dell'usato.
un saluto
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

6 cilindri boxer
300 cv raffredam a liquido ( e non ad acqua al limite)
350 nm a 4.600 rpm
rapporto peso potenza 227,2 cv/ton ( 993 198,5.....)
prezzo da nuova 1998 78000 euri
prezzo da nuova 1995 61000 euri ( 993)

curva di erogazione progressiva e priva di sussulti
tenuta di strada ai massimi livelli grazie all evoluzione della sospensione posteriore lsa presentata sulla 993 prima.
linea pulita senza fronzoli senza appendici o baffi aereodinamici.
senza la 996 oggi la porsche sarebbe?
le 993 e le sue derivate erano obsolete per quanto concerne emissioni e sicurezza stradale.
la produzione nel 1995 era ridotta quasi allo scomparire.
la 996 sa essere incisiva e tagliente.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio conoscente ha venduto una 993 4S full per correre a comprare il nuovo modello 996 3,4 .
All'epoca gli dissi di non fare cavolate e aspettare che tanto la sua sarebbe diventata un classico, oggi avrebbe ancora un auto del valore (in CH) di oltre 70.000 fr anzichè un' auto che nessun garage ritira nonostante i suoi 40.000 km reali e che in linea teorica vale meno di 15.000 Fr.
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio
la gt3 l'ho lasciata volontariamente.
Non mi affascina , la gt2 e' un'altro capitolo.

Fabrizio hai ragione, lei e' nata dopo la 993 che per la "stra maggioranza" e' considerata la "summa porsche" .

Purtroppo pero' e' da considerare che le strategie aziendali per fare soldi fanno perdere prestigio ai loro prodotti.Non a caso , e' notizia di questi giorni che la Ferrari ha deciso di diminuire la produzione delle rosse per mantenere ,oltre agli elevati standard qualitativi , la voglia e l'esclusivita' di avere una Ferrari.

Cio' non e' avvenuto lo scorso "quasi" ventennio, quando mamma porsche inizio' a sfornare 996 come pane......tralasciando nelle prime un buon ingrediente ....l'affidabilita'.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei aggiungere una cosa:

anche ad inizi anni 80 chi aveva le pb le vendeva a cifre ridicole ....es. un 2.4S venduto a poco meno di 8 milioni di vecchie lire ...all'epoca una fiat Uno costava 10 milioni.Adesso per quella macchina ci vuole almeno 50 mila € .

Non penso che la serie 996 faccia la solita strada delle pb(spero di sbagliarmi) .IMHO
Alex
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Franco F. (francof)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E per franco la 996 e' una 911 punto


. Daniel, posso anche essere d'accordo, ma io ragiono in un modo un po' mio...hai presente la Renault Megane? Quale, dirai tu...??! infatti ne esistono una diecina almeno di tipi completamente diversi! Ecco, io se fossi stato la Renault, ad ogni modello avrei dato un suo nome proprio...non so se riesco a spiegarmi. La 996 è stata un punto di rottura con la tradizione Porsche, a mio parere tanto valeva sottolinearlo anche nel nome; e questo non lo dico per sminuire la 996, che ripeto trovo assai elegante e dalla linea pulita, ma capisco che forse il mio è un discorso un po' complicato da spiegare, non me ne volere!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah...esclusività, con l'aria che tira oggi anche nella facoltosa (?!) Svizzera le rosse sono praticamente pronta consegna e le occasioni (freschissime) giacciono invendute, non so di quali liste di attesa vaneggi il pinocchio cordero!.Forse se incominceranno a fabbricarne una o due al giorno........
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok Massimo puoi avere anche ragione .....ma il rapporto di produzione porsche ferrari e' 5:1 .

E comunque quando la porsche tiro' fuori la 996 la ferrari presento'la 360 Modena....io porschista sfegatato ma qui non c'e' paragone!

Alex
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque andate sempre fuori tema....

vorrei parlare della 996 e non di confronti con la irraref o delle 993.
vorrei sentire i pareri di chi la guida che la fa correre...

ho detto guida....non andare da un punto a ad un punto b

e ps se prendi una versione 1997 senza psm ....si gira come una e meglio di una 993....
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

thread del genere finiscono sempre in un cul de sac.
il mercato oggi premia pesantemente le AC e relega le WC al ruolo di utilitarie
non vedo nessun motivo all'orizzonte perche questo dovesse cambiare
comunque del domani non c'è certezza, percio godiamoci quel che abbiamo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa giorgio
Avranno anche quotazione da utilitarie

Ma a me la cosa non interessa se dovessi acquistare una cosa per sperare che un domani valga di piu e nel frattempo neanche me la godo ma la tengo rinchiusa in un garage per non rovinarla !!!
Poi ripeto che volevo parlare con gli altri possesori del piacere di guida delle sensazioni che provano con la 996
A te non piace non mi interessa
Hai una battaglia personale contro le 996 problemi tuoi
Speri che finiscano nella pressa come ci sono finite a migliaia le sc le pb le 356 ecc ecc
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vorrei sentire i pareri di chi la guida che la fa correre...



Io la guido quasi tutti i giorni, come auto principale. Come già detto più volte, una 911 fantastica, veloce, agile e confortevole. Adatta sia al traffico, sia a qualche tirata, sia a passeggiare a capote aperta, sia per tutto.
Posso capire che non piaccia, ma non che la si odi e se ne parli male senza motivo. Secondo me solo avendola per un po' di tempo, la si apprezza davvero.
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The P.Rocker Star (gian23rewind)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco dove sia il problema... Le 996 sono delle 911 a tutti gli effetti. Io per primo quando la vidi per la prima volta, rimasi incantato. Oggi trovo la prima serie orribile. Ma non per questo auto da buttare. Sono passato da 993 a 997 perché non mi piaceva la 996. A tanti piace e la comperano. É giusto che sia così.ps: 996 4s, turbo, e gt2 sono gran mezzi a mio avviso che fanno tutt oggi la loro porca figura.
GimondI "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 997-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
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Mattia Del Ponte (delponte)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
in effetti fino ad oggi ho sempre snobbato le 996. Per me le Porsche si fermavano alle 993....
La scorsa settimana però ho dovuto ricredermi. Ho passato qualche notte insonne a causa di una 996 gt3 mk1. Non avrei mai pensato di prendere in considerazione l'acquisto di una macchina del genere. Certamente è una versione "speciale" di questo modello attualmente poco apprezzato. Per finire ho concluso la trattativa ed ho portato a casa il veicolo.... credetemi, mi sono assolutamente ricreduto sulla piacevolezza della 996.
In paradiso, Dio Cavalca una Monster... E guida una Porsche.....
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daniel (danielterry)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


finire ho concluso la trattativa ed ho portato a casa il veicolo




ottimo
le chiocciole logorano chi non ce le hanno
le ali fisse logorano chi non ce le hanno
me vedo che hai sia le ali fisse che le chiocciole
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Fabrizio (brizio)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo pero' e' da considerare che le strategie aziendali per fare soldi fanno perdere prestigio ai loro prodotti.Non a caso , e' notizia di questi giorni che la Ferrari ha deciso di diminuire la produzione delle rosse per mantenere ,oltre agli elevati standard qualitativi , la voglia e l'esclusivita' di avere una Ferrari.



stra-quoto al 110%
da parte mia infatti, spero che mamma Porsche la smetta di inventare nuovi modelli (tipo la Macan,si chiama cosi se non sbaglio)!! Se non fosse per la crisi, avremmo porsche ad ogni angolo della strada e tutto ciò, si traduce sicuramente in una diminuzione dell'esclusività del marchio e spesso anche degli standard qualitativi..
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pero' se va bene e ti da soddisfazioni, chissenefrega in quanti ce l'hanno.
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Geno (ge911)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 è una gran bella macchina che puoi utilizzare giornalmente, portandola dove vuoi; è soprattutto comoda e (per me) affidabile. Ho attraversato anche l'Italia in 1 giorno, scabriolato........ è stata un'esperienza fantastica.
Non la paragono con nessun'altra, a me piace e basta, così tanto che da quasi un anno è affiancata da una 4s. Non mi interessa quanto vale o quanto sarà valutata tra 10/20/30 anni; io me la godo ogni volta che devo guidare su 4 ruote.
Continuo a non capire ( ma non me ne vogliate) tutti coloro che denigrano tale modello e poi sono sempre preoccupati ad uscire con le precedenti versioni 911 (993,964 etc) per paura che venganorovinate; avere un oggetto cui si tiene e non goderselo è come non averlo (imho).
A cosa serve sognare di possedere e guidare una PB per poi avere paura di utilizzarla, tenendola chiusa in box?
O ancor peggio, come è accaduto a più di un soggetto in questo forum; sacrificarsi, adorarla e poi per fattori esogeni doverla vendere.........in sostanza si è fatto un gran favore al nuovo acquirente.
Si parla sempre di rotture di motori della 996, è verò, i primi avevano qualche problema e altre erano sottoposte a stress o ad utilizzi forzati, ma ho anche visto in pista pb e 964 esplodere, e qualche proprietario scrive ancora oggi su questo forum....... certo camminano di più è quindi statisticamente sono soggette a maggiori problemi,,,,,,comunque w la 996
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premessa OT: sono un amante sfegatato ed abbastanza talebano delle air cooled con predilezione per serie G e 964.
Fine OT: parlando di 996, impossibile sapere se nel tempo diventerà apprezzata o possa crescere di valore.
Di certo oggi è la miglior macchina da uso quotidiano che uno possa acquistare. Bella, divertente da guidare, fruibilissima, e ad un prezzo ridicolo se pensiamo ai contenuti tecnici. Un mio cliente qualche mese fa mi propose la sua Carrera 2 total black, anno 2000, motore sostituito con fattura Porsche 25.000 chilometri prima. Prezzo 16.000 trattabili.
Senza scomodare certi cessi che vengono via a 13/14mila, ditemi voi quante altre vetture possano dare le soddisfazioni di una supercar del genere ad un prezzo del genere.
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Premessa OT: sono un amante sfegatato ed abbastanza talebano delle air cooled con predilezione per serie G e 964.
Fine OT: parlando di 996, impossibile sapere se nel tempo diventerà apprezzata o possa crescere di valore.
Di certo oggi è la miglior macchina da uso quotidiano che uno possa acquistare. Bella, divertente da guidare, fruibilissima, e ad un prezzo ridicolo se pensiamo ai contenuti tecnici. Un mio cliente qualche mese fa mi propose la sua Carrera 2 total black, anno 2000, motore sostituito con fattura Porsche 25.000 chilometri prima. Prezzo 16.000 trattabili.
Senza scomodare certi cessi che vengono via a 13/14mila, ditemi voi quante altre vetture possano dare le soddisfazioni di una supercar del genere ad un prezzo del genere.



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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 17 settembre 2013 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono messo a cercare una 996 3.6 con colori interessanti

il nulla

ma a parte il grigio e il nero e il blu possibile che non trovo altro?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo forum in particolare,c'e' accanimento particolare contro queste auto,chi le critica in particolare e' appassionato di "ventolone", esteticamente per me non ci sono termini di paragone ,la 996 e' nettamente superiore,in piu' confrontiamo a parita' di modello le potenze e ditemi voi.......la 996 e' superiore .
a priori.............carrera !!!
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DANIEL...... ANDREA .... fate i bravi!!!
ora che so calato. da 100Kg a 88 Kg.
110 minuti 20 Km.Socio Tessera 2066
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

30000l prezzo gialla del 98 con 40000km:
http://www.autoscout24.com/Details.aspx?id=224189315&cd=634890469910000000&asrc= st&a=1

4s rosso 30000 euro
http://www.autoscout24.com/Details.aspx?id=232320712&cd=635039217710000000&asrc= fa&a=1


E meno male che erano a buonmercato le 996
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda: ma un upgrade dei tegamini sarebbe costoso?
Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv
Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono da cambiare fari e apraurti ant
2 chiloeuro e mezzo di ricambi (originali) più i vari montaggi.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E meno male che erano a buonmercato le 996




Daniel le "belle" si fanno giustamente pagare!
<Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
gruppo "I Porcospini"
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAH io la vedo cosi:
sfotunata di essere nata dopo la 993 e prima della 997 .IMHO
Se poi un giorno il tempo le dara' ragione ...ben venga.

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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fedefiba® (fedefiba)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto sommato la 996 3.4 non mi dispiace.
Un ex frequentatore del forum, ne aveva una bellissima di un viola metallizzato particolarissimo con interno grigio.
Non cambierei mai la mia 993 con una 996 però, vorrei affiancare una 996 3.4 tiptronic - litronic e cerchi da 18 e godermela quotidianamente.. una super gran turismo emozionante e confortevole al prezzo di una Golf.

OT: Ciao Paolone!!!!!
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Fabio (rrs65)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente la stessa sfortuna della 991 ..... Nata dopo la 997 mkII :-)) Cmq a parte la fruibilità ed il mi piace non mi piace, fa sempre parte della storia della Porsche ...... IMHO
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Fabrizio M. (c_d_ward)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho scelto la 996 come miglior compromesso tra piacere e fruibilità. Esente dai piccoli inconvenienti preventivabili su un'auto pluriventennale ma allo stesso tempo non altrettanto vistosa di una 997 o 991, la posso utilizzare per qualche tirata in montagna, prenderla per un weekend fuori porta con la fidanzata così come andarci a fare la spesa al supermercato: non è la mia prima auto ma potrei tranquillamente utilizzarla come tale, senza paranoie e con le stesse semplici attenzioni che riservo all'auto aziendale.

Obiettivamente, e lo dico con rammarico, credo che un'eventuale rivalutazione sia talmente di là da venire da non rappresentare una prospettiva concreta: al 99% avrò venduto la mia ben prima che diventi di interesse storico, ma nel frattempo me la sarò goduta senza troppi patemi..
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
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Stefano (99esse)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniel,
raccolgo il tuo invito a raccontare la propria 996 ed eccomi qui.

Ho scelto la 4S perché è sportiva e nel contempo elegantissima, soprattutto nella vista di 3/4 posteriore.
La uso per farci di tutto, dal viaggio di lavoro a quello di svago.
La trovo divertente, pratica, cattiva se voglio.
Il motore ha un comportamento eccellente e molto rotondo. Ci vai in giro da 800 giri in su che è un piacere.

Non è morbida come una berlina di rappresentanza e quindi mi affatica un po' sulle lunghe distanze fatte percorrendo strade un po' dissestate, ma a quel punto apro il tettuccio apribile, rallento e mi godo il piacere di trotterellare a bassa andatura.

Non è il massimo nelle giornate estive. Se la lasci parcheggiata al sole, anche per brevi periodi, quando ti ci siedi senti benissimo il caldo abbraccio dei sedili in pelle (nera). Del resto, le superfici vetrate sono così inclinate che lasciano entrare il sole da ogni parte. Il condizionatore spara aria davvero fredda che aiuta parecchio a migliorare il comfort estivo.

La manutenzione ha intervalli da auto moderna: 20 mila km o due anni, come una normale vettura di grande serie.

Credo che il giorno che la venderò, rimpiangerò di averlo fatto.

Alla prossima puntata.

Ciao
Stefano
6 cilindri, 1 musica
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia è cabrio e..... l'ho scelta per la sensazione dei capelli al vento!


la più bella 911 di sempre? per me sono tutte bellissime ma se dovessi scegliere solo un modello da tenere in garage, AC - 964 coupe o una 911 targa; se invece WC - allora prenderei sicuramente una 997 (qualsiasi modello)
ma la mia mi fa impazzire è troppo bella e va troppo bene! ero quasi tentato a venderla...
...meno male che sono rinsavito!
è una goduria.
appunto, con i capelli al vento.

...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Stefano (99esse)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche mese fa ho avuto modo di provare la 996 carrera 4 cabrio di un amico, model year 99, quindi con motore 3.4.

Rispetto alla mia ho notato sospensioni più morbide, reazioni al volante un po' più lente, comportamento stradale generale più soft.

Ciao
Stefano
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Geno (ge911)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto, io avevo capito che già l'avessi venduta.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Ans (ans)
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Inviato il mercoledì 18 settembre 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bruttino il colore in foto.
La 996? Ritengo che i fari a mo' di "uovo al tegamino" siano decisamente più intriganti e sportivi di quelli a "occhio da pesce lesso".
Un collezionista non dirà mai bene della 996 rispetto a modelli maggiormente datati e a bassa tiratura, ma per chi vuole prestazioni il discorso potrebbe cambiare.
Non so se il tempo le darà ragione, io da anni tiro il collo senza pausa alla mia 996 e ... ancora non riesco a fonderla. Che mi abbiano montato un motore di risulta degli anni 80!?

Donne e motori ...
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Danilo (totti)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'ho fusa nenche io,dopo 7 anni che ce l'ho,e dopo 13 anni dall'immatricolazione,pazienza.....
a priori.............carrera !!!
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daniel (danielterry)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo parla delle sensazioni della tua.
Grazie
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Michele (drv)
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Inviato il giovedì 19 settembre 2013 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 è la mia preferita, nonchè il mio sogno nel cassetto (possibilmente la turbona ovviamente).
E adoro le sue uova al tegamino in modo incondizionato.
Prossimo target di acquisto, appena ne avrò la possibilità. Da affiancare alla Boxster :-)
Che tu creda di farcela o di non farcela, avrai comunque ragione (Henry Ford)
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non la uso quotidianamente ,un po' per il mio lavoro,che non me lo consente per svariatissimi motivi,un po' perche' ho un bambino di 2 anni che me la smonterebbe a pezzi e con tutto il bene che posso volergli non mi sta' bene,quindi la lascio per il classico giretto ( 100/150 km ) della domenica mattina e devo dire che mi trovo benissimo ed anche la linea e' molto aprrezzata,si capisce da quanto la guardano,che poi tra gli appassionati sia un po' snobbata e' solo ed esclusivamente per i fari differenti dalle storiche ed i problemi al motore,che io sconosco personalmente,che diversi hanno avuto.
a priori.............carrera !!!
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Stefano (99esse)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 09:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ore 8.30
Partenza per in tragitto di 20 km. tutto stradine in mezzo alle campagne.

Ore 8.55
Sono arrivato in Studio.
La giornata è davvero cominciata bene.

Magica 4S.

Ciao
Stefano
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


4s



Calmina in garage.
Lei sa' che se e' luna dritta sara' giornatina perturbata.
Girettino petulante rasoterra e poi finalino con tirata di orecchie.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Stefano (99esse)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Domenico!
Sei un poeta.
Riesci ad usare le parole in modo pittorico.

Ciao
Stefano
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Noi disgraziati Camuni abbiamo un'unica opzione per esprimerci , ed e' quella del scrivere.
Perche' dal linguagiio verbale diretto
si salvi chi puo'.

ps.
io quando sento la mia voce in qualche video che non mi son preparato a dovere, mi vien da piangere.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Geno,...
...ci sono andato vicino, fortunatamente alla fine l'ho tenuta.

...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Ans (ans)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fari ...


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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... soggettività delle associazioni mentali ....

lumaca fari al tegamino

bolla di




"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... soggettività delle associazioni mentali ....





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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 20 settembre 2013 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




... piuttosto, concittadino, tu che sei "moderno", il 6 ottobre farai parte della truppa Palumbo verso feudi san gregorio ... ?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era moderna, ma adesso ... "è molla"

Mi incuriosisce la cosa. Non so se mi "attruppo" a Palumbo o faccio un giretto e via. Tu vai?
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... stanno "vagliando" la mia scheda. E' possibile che la rifiutino non sapendo che esiste una porsche 2.4.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto intrigante quel paraurti rosso........
finalmente il w-e, non vedo l'ora di uscire,,,,,,oggi usciranno tutte e due
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... soggettività delle associazioni mentali ....





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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

, concordo , almeno su queste ultime produzioni.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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pier paolo (guazzasabri)
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Inviato il sabato 21 settembre 2013 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il meglio
mi diverto
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Black Wolf (rubens1977)
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rispolveriamo...sta succedendo...
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
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Christian B. (bussino)
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo!

Stanno andando su alla velocità della luce...e solo negli ultimi due mesi!

Ancora qualche affare sulle coupè c'è...sulle cabrio...sto cercando ma non trovando :-(
www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida!
www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le porsche sono sempre porsche...credo che se uno le tiene con cura con il tempo si ritrova sicuramente un valore che è senz'altro superiore a quello di altre vetture anche sportive perché cmq sono macchine eccezionali ma guidabili...belle ma non pacchiane...oggetti del desiderio non forse di tutti ma di molti...
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molti su as hanno salito parecchio i prezzi ma su subito se ne trova ancora tante quotate bassine , certo i numeri di quando ho venduto io nel 2014 a soli 12 k ormai non esistono piu'.
Tessera poschemania n. 2091
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il mercoledì 11 maggio 2016 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Miscredenti!
Trovatela oggi una 996 Jade Metallic come quella postata all'inizio da Daniel!

Intanto c'e' chi si accontenta anche della coeva Boxster...


Luca 914 Gallery Internazionale Porsche 914 Il sito del Registro 914
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Gabriele (glele)
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Inviato il domenica 28 agosto 2016 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto io me la godo.
Quando ho finito di godermela la venderò.
E che la vendo a 1€ o 100.000 €, me la sono goduta...

Colore Palladium, chi ce l'ha in Italia????

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Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Miscredenti!



+1



... e sono passati appena 3 anni.
Donne e motori ...
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Gabriele (glele)
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Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

RossoRubino anzi no, Emanuele di RossoRubino (car detailing) appena ho accennato al colore mi ha fatto da subito i complimenti...

996 ForEver!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 31 agosto 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto molto bella spettacolo
ciao
simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Stefano (99esse)
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Inviato il sabato 03 settembre 2016 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi quasi mi pento di aver messa in vendita la mia 996 4S.
Vengono scritte cose così belle in questo post e vi racconto la mia opinione in sintesi.

In oltre 5 anni l'ho apprezzata in ogni situazione e su ogni tipo di percorso. È una sportiva di razza ma - al contempo - è una comoda compagna di viaggio. In più ha un design del posteriore che la rende unica ed irripetibile.

Credo che un giorno rimpiangerò la mia 4S...
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Gabriele (glele)
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Inviato il sabato 03 settembre 2016 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia sfortunatamente non è una 4S ma... Non si sa mai...
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Danilo (totti)
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano e dopo che ti prendi?
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uhmhm...Stefano...Gabriele...Danilo...intravedo una interessante opportunità di collaterale concomitanza
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
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Stefano (99esse)
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Inviato il domenica 04 settembre 2016 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non prenderò nulla: il tempo libero è poco e lo sto dedicando ad altre passioni.

La 996 4S è una vettura ancora molto attuale e non la cambierei per 997 o 991 che trovo essere delle evoluzioni, non rivoluzioni come invece fu la 996.

Resterò sicuramente in Porschemania anche se... appiedato!
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Danilo (totti)
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Inviato il lunedì 05 settembre 2016 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




prima o poi prendi
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il sabato 10 settembre 2016 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano guida una settimana una 997 e vedrai che non è solo una semplice evoluzione della 996 ma un'altra vera rivoluzione, telaio pazzesco e guidabilità e comodità da vera GT
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Stefano (99esse)
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Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Umberto ma io vedo una evoluzione, non una rivoluzione. Prima di avere la mia 996 4S (con me da oltre 5 anni) ho guidato per alcuni mesi e 2.500 km. una 997 4S Cabrio MK1.
Sì, vero, ancora un po' più reattiva della mia ma sulle strade di tutti i giorni, grandi differenze non le notavo.
Ma io non sono uno da pista...
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che la vera differenza ci sia tra una 997 mk2 e una 996 che tra una 996 e una 997 mk1...
...997 mk2 motori nuovi a iniezione diretta con erogazione più fluida e soprattutto pdk...imho of course
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo nn e' proprio cosi...
La 996 e' una macchina fantastica se prendi una prima serie 1997 non era neanche dispinibile l Esp e l auto davvero era ancora tutto sommato analogica....lo sterzo ancora non servotrinic ad esempio.
Con la 997 si e' passato ad un altro step auto piu diretta piu dura piu reattiva con una evoluzione di telaio prestazioni piu spinte.
Con la 997.2 e pdk si e' passati ad un altro step ancora ognuna ha le sue particolarita' .
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 11 settembre 2016 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È vera quella che ho letto su un libro sulle 911 che ogni step di evoluzione deve migliorare il tempo sul giro del nurburgring fatto dal modello precedente?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 12 settembre 2016 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima di comprare la mia 996 4S nel 2007 presi in considerazione una 997 S quasi nuova, a parte la svalutazione maggiore che la 997 avrebbe avuto, la linea della 996 4S mi piaceva e ancora tutt'oggi mi piace di piu
ma qui come con il 915 vs G50 e' solo una questione di gusti
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fulvio F. (fufac73)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

996? Perfavore, lasciamo stare. Direi che per considerare una Carrera, a mio parere personale, si deve passare direttamente da 993 a 997, possibilmente MKII. Saltiamo la serie 996, piena di difetti e stilisticamente molto, ma molto discutibile. Non comprendo come si può elogiare il posteriore della 996, per me inguardabile con quei fanali così enormi. Non parliamo dei fanali anteriori, davvero brutti. D'altronde le quotazioni dell'usato parlano chiaro e dimostrano l'appeal sul mercato. Ovviamente, non è mia intenzione urtare la suscettibilità dei possessori di una 996, pur sempre creatura di nostra Mamma Porsche. Però a me proprio non piace...
Purchè sia una Porsche...
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fulvio se posso ti do 2 o 3 nozioni che ti sfuggono sulla 996....
Dal tuo punto di vista tutte le ciambelle non riescono con il buco ma evidentemente 100.000 pezzi venduti non sono poi cosi pochi , probabilmente e penso nel 1997 quando fu presentata era un auto che doveva staccarsi dal concetto di un prodotto in linea di produzione da 35/36 anni e che era giunto al termine della linea evolutiva.
La 996 con i camion e con le boxster ha salvato l azienda dalla bancarotta.
Mi pare che effettivemente le quotazioni siano basse ma una 996 e' piena di tecnologia che ancora oggi e ' presente nelle 991,.
Una 996 puo avere priblemi al motore ampiamente scritti ampiamente documentati e ampiamente affrontabili.
Una 996 anche base da 300 cv non avra' il sound delle ac d accordo ma con un giusto scarico e' assolutamente coinvolgente.
La 996 e' piacevole da portare e' assolutamente performante nonstante tutto i fari a tegameno 19 anni dopo hanno il loro perche' , non mi dire che i pumper sono belli da vedere perche sembrano stati disegnati da mia figlia quando aveva 3 anni e non da un gruppo di designer ben pagati.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Stefano Pasini (stefanop)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fulvio,
ognuno ha i suoi gusti, sempre rispettabili; a me la 996 piace ed è sicuramente una Carrera a tutti gli effetti. Sto scrivendo ora un libriccino su come la 996 ha salvato la Porsche; senza di lei non ci sarebbero state 997 e via di seguito. Solo chi stava molto a Zuffenhausen in quegli anni sa davvero come sono andate le cose e perchè la 996 andrebbe santificata.
Di 996 ne ho provate tantissime e a lungo quando erano nuove, apprezzandole tutte moltissimo (come le 993 e le 997 etc; ora ho una 991 Targa 4 in prova, magnifica) e non ho avuto alcun rimpianto a vendere la 993 4S per passare alla serie 996.
Quanto alle quotazioni di mercato, vi ricordo a che bassissimo livello girava la maggior parte delle AC fino a pochissimi anni fa; ogni auto, anche le Aston DB5, le Ferrari GTO o le Bugatti 57SC, vivono momenti di 'bottoming' del mercato per poi, dopo, risalire. E' una legge che nel mercato delle auto classiche è sempre valida. Fari 'a tegamino'? Il mio amico Harm Lagaaj vi potrebbe intrattenere a lungo per spiegarvi come mai li abbia disegnati così, era la migliore soluzione possibile in quel momento.....
Una buona giornata a tutti,
Stefano
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tommaso p (diti)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente un intervento che va oltre i gusti personali.
Grazie Stefano.
Tommaso
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Fabio (rrs65)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ognuno ha i suoi gusti, sempre rispettabili; a me la 996 piace ed è sicuramente una Carrera a tutti gli effetti. Sto scrivendo ora un libriccino su come la 996 ha salvato la Porsche; senza di lei non ci sarebbero state 997 e via di seguito. Solo chi stava molto a Zuffenhausen in quegli anni sa davvero come sono andate le cose e perchè la 996 andrebbe santificata.
Di 996 ne ho provate tantissime e a lungo quando erano nuove, apprezzandole tutte moltissimo (come le 993 e le 997 etc; ora ho una 991 Targa 4 in prova, magnifica) e non ho avuto alcun rimpianto a vendere la 993 4S per passare alla serie 996.
Quanto alle quotazioni di mercato, vi ricordo a che bassissimo livello girava la maggior parte delle AC fino a pochissimi anni fa; ogni auto, anche le Aston DB5, le Ferrari GTO o le Bugatti 57SC, vivono momenti di 'bottoming' del mercato per poi, dopo, risalire. E' una legge che nel mercato delle auto classiche è sempre valida.




quotone!!! aggiungo anche che, soprattutto quelli della MK2, sono, a mio giudizio, molto moderni nel design....
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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Danilo (totti)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'unica verita' e' che ognuno tira acqua al suo mulino,abbiamo quasi tutti delle belle macchine indipendentemente dal modello e dell'anno!


Col quasi mi riferisco ai panameristi
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Danilo credo sia impossibile trovare qui nel forum qualcuno che dica che la sua porsche fa schifo...il detto...ogni scarafone è bello a mamma sua...preso naturalmente in senso lato trattandosi pur sempre di porsche...è sacrosanto ed in un certo senso pure comprensibile visto che ognuno ci ha speso soldi e tanta passione...
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Stefano, perché non ci dici perché i fari della 996 furono disegnati così? Io sono direttamente interessato possedendo una 996mk2, ma credo che la storia possa interessare tanti appassionati del Marchio.grazie
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2016 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Furono disegnati cosi su suggerimento dei tecnici Toyota per una ottimizzazione dei costi utilizzando il terzo anteriore della boxster su cui poi fu raccordato il disegno generale della 911.
I fari a tegamino sono in realta' 911 fino al midollo se li osservi bene la calotta interna ha le curve del faro tondo e i riporti se li osservi sono uguale al faro classico della 911 ma d altronde si pensa che la 993 abbia prestato i fari alla 968 quandoe' esattamente l oppsto la 968 ha prestato i fari alla 993.
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Stefano Pasini (stefanop)
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel ha ragione sull'ottimizzazione dei costi per la condivisione con Boxster. Aggiungo che Lagaaj fra i vari punti del capitolato aveva anche la rapidità di installazione in linea di montaggio e la soppressione di qualsiasi vite esterna visibile di fissaggio. Lavorando a stretto contatto con il fabbricante del pezzo, Lagaaj e il suo team realizzarono questo disegno; ricordiamo sempre la pressione dei tempi e dei costi....
Come sicuramente tutti sapete, se uno vuole tornare al faro ovale 993-997 (che comunque personalmente trovo sempre molto bello) esistono 'mascherine' che coprono selettivamente parte del faro 996 per dare un effetto molto simile. Personalmente non ne ho mai viste montate, ma qualcuno ci avrà provato.
Buona giornata
Stefano
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si io ne ho vista una montata e fa davvero angoscia!!!
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Silvio (fastdoc)
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, lieto di trovarti anche qui dopo aver apprezzato i tuoi scritti in lidi più "audiofili"


citazione da altro messaggio:

esistono 'mascherine' che coprono selettivamente parte del faro 996




Non ne ho mai viste, qualcuno ha immagini da inserire al volo per vedere l'effetto che fanno ?
Un saluto
Silvio
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È meglio che non lo vedi:è una gran caaata
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A C (and55)
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vidi un paio di anni fa in Autria una Boxter con questo accessorio e da lontano non si capiva la differenza con una 997 o 991, da vicino si ma comunque a me l'idea piacque.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il martedì 20 settembre 2016 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel mio piccolo mi accorgo di essere talebano! non farei mai una modifica alla mia 997 mk2 per rendere il muso come la 991...c'è su rosepassion...come c'è la modifica da 996 a 997...altra torata...ne' metterei quelle orribili palpebre posticcie sui fari della boxster...l'eventuale umbau su macchine così li concepisco nel disegno dei cerchi...in alcune eventuali finiture interne in carbonio ma non in cose che snaturino l'originalità intrinseca della macchina...e soprattutto generino confusione addirittura sul modello!
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A C (and55)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, trasformare 997 in 991 o 996 in 997 non è la stessa cosa che applicare una mascheratura ai fari, in primo luogo le modifiche al modello successivo non sono facilmente eliminabili mentre e se uno voleva il modello più recente doveva e poteva acquistarselo, al di la che l'accessorio piaccia o meno è assolutamente pratico, come si monta si smonta e voilà la macchina è come prima.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro AC fortunatamente siamo tutti diversi altrimenti sai che noia...
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daniel (danielterry)
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2016 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai che sono passati 19 anni dalla presentazione della 996 e ancora oggi la trovo giusta come linee notevente aereodinamica pulita come linea.
La cansolle guida sembra ampiamente moderna senza cadere nel troppi fromzoli della 991 e poi lo e' ancora di piu nelle versioni senza navigacata .
Il faro ha una sua dimensione e tutto sommato quelli della 991 mk2 sembra che abbia le lenti a contatto per come e' bombato.
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daniel (danielterry)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre dal museo Porsche...:







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Danilo (totti)
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Inviato il sabato 24 settembre 2016 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stupende
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Queste le hanno messe di recente a giugno non c'erano...
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daniel (danielterry)
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Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto luglio 2013
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (rickymoto)
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Inviato il domenica 25 settembre 2016 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si mi hanno detto che le cambiano spesso...a giugno c'era un'area tutta dedicata alle transaxle bellissima!!!!
REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!!
tessera n°2413
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 1578
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Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di fari, quelli della 996 hanno colto anche un obiettivo aerodinamico, completamente "in sagoma" con la carrozzeria.
Sempre sul piano aerodinamico, mi sembra di ricordare, sia stata molto migliorata l'incidenza del parabrezza.
Donne e motori ...
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 3862
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Inviato il lunedì 03 ottobre 2016 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Deve ammettere una cosa, non mi è mai piaciuta e ora da ormai qualche mese ne sono affascinato, soprattutto sulla slim prima serie, ne ho pure adocchiata una prima serie red arena, e devo dire che se vado a vederla un'altra volta .......è un'auto davvero che si può usare tutti i giorni e in tutte le condizioni, veloce , comoda, facile da guidare, e dal sound bello presente, unico problema non ho dove metterla.....
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2667
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Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

'mascherine' che coprono selettivamente parte del faro 996



Questa era la mia cabrio, con una specie di wrap trasparente alla luce fatto da me:


Io la trovavo cattiva, mi ricordava le protezioni delle cup!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 6758
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Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non male Miglia...ma la parte di faro che avevi coperto quali lampade conteneva? Le posizioni?
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seba (zeba996)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2016 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fendi e frecce, bel lavoro, cosa hai usato per wrappare, pellicola per oscurare i cristalli o altro materiale?
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fendi e frecce, giusto. Sì, pellicole per cristalli comprate in supermercato cinese, era ottima.
Avevo fatto anche la revisione senza problemi.
Chi l'ha comprata le ha tolte, poi l'ha fatta wrappare come avevo fatto io.
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Gabriele (glele)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... per il nero ok, nessun problema.
Ma per chi ha un coloro tipo il mio palladium? Si vernicia la parte wrappata?
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seba (zeba996)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipingi l' auto di nero, hi hi hi hi.
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seba (zeba996)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per te rimane la soluzione dei carterini in pvc da applicare e far dipingere in carrozzeria che e' comunque una soluzione reversibile.
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seba (zeba996)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque come ampiamente spiegato sopra i nostri BEI fari hanno il loro perche' e la loro dignita', chi ha il coraggio di dire che i fari della gt1 non son belli?
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Gabriele (glele)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non li wrapperei mai per nessun motivo. Tegamino a vita!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella nella configurazione la plancia senza navigatore
Con la linea pulita della consolle senza l aggiunta del navigatore .
La plancia con il clima e la radio becker e' assolutamenti pulita.

I fari a tegamino sono perfetti ora dopo 19 anni!!!
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Fabio (rrs65)
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I fari a tegamino sono perfetti ora dopo 19 anni!!!



Ribadisco che anche e soprattutto quelli della mk2 sono ancora oggi molto moderni....}
Il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9167
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Inviato il mercoledì 05 ottobre 2016 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I colori che piu esaltano la 996 sono
Ilblu midnight methallich
4s/turbo

Ocean jade e zenith
C2

Targa
Speedgelb

Gt3
Guards red
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 2676
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2016 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I fari a tegamino sono perfetti ora dopo 19 anni!!!



Anche secondo me, ormai sono da lasciare così.
Il mio scopo non era però solo estetico (comunque discutibile); li avevo fatti lucidare, erano tornati come nuovi e volevo proteggere almeno la parte "secondaria".
Per colori diversi dal nero con il wrap si fa tutto, anche la trasparenza.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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seba (zeba996)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2016 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah, questo lo ignoravo.
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 02:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per meno di 20 mila euro una 996 C2 3.4 manuale me la metterei volentieri in garage
Tessera N.2324
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Gabriele (glele)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Riccardo!!!
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seba (zeba996)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riky, vuoi la mia?, se vuoi ti invio qualche foto.
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio, veramente non ero alla ricerca di una 996... Però non si sa mai... In caso ti faccio sapere!
Tessera N.2324
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Michele (classic_cars)
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao seba, mandi qualche foto anche a me?, senza impegno eh, ma anch'io ci stavo pensando.
Ricky: io e te sempre sulla stessa linea !!
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Riccardo (ricky911)
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Messaggio numero: 453
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Inviato il sabato 05 novembre 2016 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele... Penso di non dover aggiungere altro!
Tessera N.2324
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rarissima cit.
raro frecce arancioni cit.

non fatevela scappare!

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=31474&lrgphp=1&lnph=1&
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito il sarcasmo non manca......
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Silvio (fastdoc)
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

raro frecce arancioni cit.

non fatevela scappare!

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=31474&lrgphp=1&lnph=1&




Beh a parte la descrizione un po' troppo enfatica sulla rarità del mezzo l'auto non pare male. Per meno di 20K e 106K chilometri tagliandati in CP un pensierino si potrebbe fare.
Un saluto
Silvio

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