Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * ALTERNATORE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 256
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 01 settembre 2013 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi accendo la mia 996 4s e sento un rumore proveniente dal motore, una specie di tichettio, spaisce e poi ricompare, apro il cofano e individuo che proviene nella zona dell'alternatore, penso al cuscinetto tendicinghia, mentre vado noto che quando si presenta il rumore la tensione della batteria scende a 12 volt come se l'altenatore non caricasse, appena scompare risale a circa 14 come sempre, sempre da freddo appena si scalda non lo fà,voi che dite?
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4793
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai un mantenitore batteria che testa anche l'alternatore si capirebbe subito se e' quello.
Se invece hai quello che usano tutti raccomandato P ..nisba.

Il mio alternatore e' stato cambiato a 70.000km.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 257
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domenico ma il tuo faceva questi rumori? oppure semplicemente non caricava più
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4797
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' stato cambiato proprio quando la presi, dopo fermo macchina in conce di 2 anni.
Avevano acceso e l'alternatore non caricava piu'.

Spero che arrivi qualche esperto che cosi mi faccio un'idea pure io,
ma qui in area 996 le' dura.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio B. (gio_996)
Utente registrato
Username: gio_996

Messaggio numero: 57
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari ragazzi le 996 sono dimenticate da dio !!

REDUCE da:Raduno "alluvionato" del Garda 2013-Formula ADRIA 2013-PORSCHE SPRING TROPHY 2013 (vinto il trofeo tapiro SVERNICIATO a MARZAGLIA
Tessera PiMania N°2087
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9356
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 02 settembre 2013 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il ticchettio potrebbe dipendere dalla puleggia dell'alternatore e non dallo stesso alternatore.
Quindi, prima di cambiare accertatene. Io le pulegge le ho cambiate tutte assieme , proprio per evitare di fare il lavoro di manutenzione 4 volte.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4799
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto Geno!

bisognerebbe tirar giu' lo scatolotto filtro aria,
poi la cinghia,
poi far girare con la mano la puleggia alternatore,
per vedere come e'.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 258
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma come si fà a smontare la cinghia? dove è che si allenta?
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 407
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao stefano. Ti serve una chiave a tubo mi sembra di 24 e qualche cacciavite. Devi togliere prima la scatola filtro aria così sei comodo a lavorare. Quando hai tolto la scatola filtro fai una foto al vano motore così da avere un riferimento quando rimonterai la cinghia perché fa un giro abbastanza complesso. La puleggia tendicinghia è montata su un braccetto che grazie a una molla preme sulla cinghia mantenendola automaticamente alla giusta tensione. Con la chiave di 24 gira nel senso opposto a quello della tensione il tendicinghia in modo che la cinghia si allenti e con l'altra mano sfila la cinghia dalla puleggia dell 'alternatore. Una volta fatto questo controlla anche il tendicinghia che girando non deve fare nessun rumore. Sembra complicato scritto così ma una volta che avrai tolto la scatola filtro vedrai che è molto semplice.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 259
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 03 settembre 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao vittorio, grazie per il chiarimento proverò a dare un occhio, non vorrei fare stupidate, mi hanno detto che potrebbe essere la puleggia montata sull'alternatore che contiene una frizione parastrappi, se usurata slitta e produce questo rumore, chissà se per toglierla ci vuole un estrattore o cosa, viene venduta sui 100 euro in porsche il doppio
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4800
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio971 (vittorio1971)
Utente registrato
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 410
Registrato: 02-2011


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però non sembra che la puleggia dell'alternatore abbia una frizione....
Secondo me è più probabile che sia la puleggia del compressore AC che fa rumore e quella la frizione ce l'ha di sicuro
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4804
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gia'..vero!
di solito se e' L'alternatore lo si cambia ,
non trovo niente sulla sua puleggia.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 260
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie mille molto chiaro il video, sembra semplicissimo, per la puleggia dell'alternatore mi hanno confermato in porsche che è frizionata e sono stati loro per telefono a dirmi che potrebbe essere quella, mi chiedo solo se si toglie con un estrattore oppure è avvitata sul perno dell'alternatore
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 4806
Registrato: 09-2011


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non so niente della puleggia.
Pero' guardando un po' in giro su come estrarla sembra che non sia cosi' sempliciotto senza un arnese apposito.(non e' porsche ma penso sia cosi per tutti gli ALt)



Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9362
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra strano che ti abbiano detto 100 euro, io originale l'ho presa sui 45,00 euro, un pò più delle altre tre.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano (leocosterno)
Utente registrato
Username: leocosterno

Messaggio numero: 261
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

precisamente 203 euro iva compresa in cp
PORSCHE UN SOGNO DIVENTATO REALTA'!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9365
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 04 settembre 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani vedo in box la fattura e ti faccio sapere.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione