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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Sostituzione preventiva cuscinetto < Precedente Seguente >

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Mario R. (gt3mario)
Utente registrato
Username: gt3mario

Messaggio numero: 66
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi un'idea che mi è venuta in questi giorni dopo una vacanza con il mio 996 cabrio.
Premesso che:
- uso questa macchina in modo "quotidiano" facendo circa 20.000 km l'anno;
- che monta in origine il kit "S" da 345 cv;
- che al momento ho circa 130.000 km;
- che va benissimo e non mi ha dato mai problemi di motore e che viene tagliandata con cura;
- che è mia intenzione tenerla "ad esaurimento";
stavo pensando di provvedere alla sostituzione del famigerato cuscinetto dell'albero intermedio "da sano" in modo da evitare una disatrosa rottura che metterebbe in dubbio il fatto di provvedere alla riparazione o rottamare il mezzo.
Sto aspettando il preventivo dal mio meccanico (no CP) che segue le mie auto da sempre.
Cosa pensate dell'idea?
Qualcuno ha già fatto un discorso del genere e quanto gli è costato?
Un lampeggio e un grazie a tutti.
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1102
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me hanno consigliato la sostituzione preventiva dell'albero,col tipo maggiorato che e' uscito nel 2007,costo dell'operazione circa € 4500 eurozzi,non l'ho fatto !!!
a priori.............carrera !!!
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 418
Registrato: 12-2007


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea è sicuramente valida ma io lo farei alla sostituzione della frizione visto che devono tirare giù il cambio.
De' remi facemmo ali...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6698
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il kit di L&n costa meno di 4500 mi pare....
Chiedi a loro
Scsporsche chiocciola hotmail.co.uk
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza.
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1103
Registrato: 03-2013


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiaramente a me hanno chiesto quei soldi con la manodopera prevista,a loro dire l'alberello costa circa 1200 eurozzi....
a priori.............carrera !!!
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Stefano (99esse)
Utente registrato
Username: 99esse

Messaggio numero: 440
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 22 luglio 2013 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non farei nulla. Le auto vanno usate e non mi pare che tu, sotto questo aspetto, ti tiri indietro. Fai la solita manutenzione e goditela.
Ciao
Stefano

(Messaggio modificato da 99esse il 22 luglio 2013)
6 cilindri, 1 musica
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 1108
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 07:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Considerando l'anno e i km che hai percorso dovresti essere "fuori pericolo",i difetti congeniti di solito si manifestano prima.
a priori.............carrera !!!
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hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 419
Registrato: 12-2007


Inviato il martedì 23 luglio 2013 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cmq male non gli fa visto i km che ha fatto.
Il ricambio originale non costa molto o in alternativa c'è quello rinforzato LN. Il codice non lo ricordo ma Michele lo conosce di sicuro.
Anche il lavoro non richiede chissà quante ore perchè una volta smontato il cambio il cuscinetto è li in bella vista. A quel punto converrebbe cambiare anche l'RMS
De' remi facemmo ali...

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