Autore |
Messaggio |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 325 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 18:58: |
|
Navigando in rete ho trovato questo kit molto interessante della TTP: “Oil Safe Kit” Il kit è disponibile per tutte le Porsche di ultima generazione che non dispongono della pompa gemella di ritorno come su tutte le Turbo / Gt3 per sopperire alla mancata lubrificazione del motore in caso di forti accelerazioni laterali (i cilindri 4 e 6 ringraziano). Insieme all’adozione di un kit estensione coppa con paratie maggiorate credo possa risolvere i problemi di lubrificazione. Non illudiamoci che diventi un carter secco ma è già un bel pezzo avanti da quello che è installato di serie. Il prezzo non è che sia a buon mkt, si parla di 1.450€ + spedizione azzi, mazzi e montaggio che non è difficile se non fosse per un foro che deve essere fatto su un coperchio valvole per consentire l’installazione del tubo di mandata. Diciamo anche che questi signori non hanno scoperto la panacea in quanto la stessa soluzione era stata già adottata da mamma Porsche nel kit X51 ma sembrerebbe una delle poche soluzioni praticabili in quanto le parti originali del kit non risultano approvvigionabili. Magari qualcuno ci illumina su quali sono i PN superanti di quelli usati a suo tempo nel X51 (99610798000 Pompa + 99610798402 tubo collegamento). In alternativa all’oil safe c’è il Kit della LN che costa di più ma offre 2 pompe (sembra sia disponibile anche ad una pompa come il kit dell’oil safe) o l’accusump che però è esterno e può non piacere per un uso polivalente dell’auto. Pensavo inoltre, non si potrebbero usare le pompe dei motori Gt3 o turbo (Pn 99610702172 e 99610702190?quali controindicazioni? Accetto suggerimenti ....ah dimenticavo l'oggetto della discussione è sta cosetta quì  De' remi facemmo ali...
|
   
Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1945 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 21:48: |
|
Ciao Hello, magari posta anche su forum Boxster così Michele ti risponde, essendo lui molto informato su questi argomenti  |
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 327 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 22:33: |
|
L'ho creato anche nella sezione Boxster perchè credo che l'argomento interessi molto anche ai boxsteristi. Max se p.f. puoi cancellare il post nella sezione 996 x evitare doppioni...thanks a lot De' remi facemmo ali...
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 8908 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 21 maggio 2013 - 22:37: |
|
La discussione continua qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/502415/654555.html?1369168097
Le passioni vanno alimentate con impegno per evitare che si spengano nella noia
|