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Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 505 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 16:52: |
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Ciao a tutti ,in questi giorni ho avuto una discussione specifica sull'albero e sulle varie rotture con un meccanico molto esperto nel settore,questa persona sostiene al contrario di quanto letto sul forum che la sicurezza dell'albero che non si rompe non parte da luglio 2008 (997 seconda serie) ma dal 2007,infatti mi dice che a partire dal 2007 e' stato prodotto l'albero maggiorato che non dovrebbe rompersi per nessun motivo,e quando io ho ribattuto che si rompono i 3.4 come i 3.6 o anche i 3.8 lui mi ha risposto che il fatto che qualche albero si e' rotto anche in quegli anni significa che c'e' stato qualche albero difettoso e non una serie difettosa,pertanto sostiene che l'albero maggiorato dovrebbe salvaguardare tutte le 996,mi scuso se ho scritto cose che gia' sapevate,ma io l'ho saputo solo ieri,ciao a tutti,Danilo. a priori.............carrera !!!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6368 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:27: |
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in realta nn si rompe l albero... ma si grippa il cuscinetto alla fine dell albero su cui poggia .Bloccandosi le sfere all interno del cuscinetto fan si che l albero intermedio grippi con conseguente sferaggliamento generale di tutto l ambaradan. infatti se vai e controlli i kit LN e gli altri prevedono un cuscinetto migliorato e il relativo sieger di tenuta.
 miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 1917 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:39: |
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Fino ad arrivare alla soluzioni delle soluzioni ovvero www.theimssolution.com dove addirittura è prevista una lubrificazione in continuo del cuscinetto. PS. la sostituzione del cuscinetto (che secondo me andrebbe fatta per lo meno ogni volta che viene cambiata la frizione!) è SOLO una delle modifiche da apportare per migliorare l'affidabilità dei motori M96...per esempio è necessario aggiungere una coppa olio adeguatamente configurata per i movimenti dell'olio stesso nonchè un impianto di raffreddamento sovradimensionato rispetto all'originale. <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393 gruppo "I Porcospini"
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hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 309 Registrato: 12-2007

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 17:46: |
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Danilo è vero che dal 2006 al 2008 è stato montato un albero ridisegnato ma questo non basta a garantire l'affidabilità necessaria per colpa del cuscinetto (come giustamente hanno detto gli altri) anzi secondo me hanno anche peggiorato la faccenda perchè su questi ultimi modelli la sostituzione del cuscinetto comporta lo smontaggio del motore. De' remi facemmo ali...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 7383 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 08 maggio 2013 - 00:03: |
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l'albero..................della cuccagna  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 289 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 01:31: |
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5 anni fa avevo una 996 4 coupe del 2000 con motore 3.4.l auto mi è rimasta nel cuore perche andava divinamente e aveva una sicurezza di marcia invidiabile.temendo che mi si rompesse fra le mani la vendetti con l intento di rimpiazzarla con una 3.6 ma parlando con amici e meccanici sono stato sconsigliato perche anche i 3.6 si rompono.mi piacerebbe una 4s visto che hanno prezzi abbordabili.voi che ne dite?anche le 997 si rompono?grazie ciao |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 511 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 07:24: |
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citazione da altro messaggio:5 anni fa avevo una 996 4 coupe del 2000 con motore 3.4.l auto mi è rimasta nel cuore perche andava divinamente e aveva una sicurezza di marcia invidiabile.temendo che mi si rompesse fra le mani la vendetti con l intento di rimpiazzarla con una 3.6 ma parlando con amici e meccanici sono stato sconsigliato perche anche i 3.6 si rompono.mi piacerebbe una 4s visto che hanno prezzi abbordabili.voi che ne dite?anche le 997 si rompono?grazie ciao Si si rompono,guarda gli annunci e vedi quante ce ne sono col motore sostituito,per avere maggiore sicurezza dovresti scegliere un modello dal 2007 in poi,anno in cui hanno fatto l'albero maggiorato,ciao 
a priori.............carrera !!!
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Carlo B. (colombo)
Utente registrato Username: colombo
Messaggio numero: 293 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 02:20: |
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grazie Danilo e visto che sei un esperto ho letto nel forum che anche le boxter hanno lo stesso problema.è vero?praticamente non esiste nessuna certezza di fare un acquisto garantito se ho ben capito,almeno prima del 2007!!ciao grazie |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 522 Registrato: 03-2013

| Inviato il venerdì 10 maggio 2013 - 10:05: |
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citazione da altro messaggio:grazie Danilo e visto che sei un esperto ho letto nel forum che anche le boxter hanno lo stesso problema.è vero?praticamente non esiste nessuna certezza di fare un acquisto garantito se ho ben capito,almeno prima del 2007!!ciao grazie Non sono un esperto ,sono notizie di mia conoscenza tramite esperti,la prossima settimana devo andarci in officina e chiedero' se per il boxster vale lo stesso discorso,ti faccio fapere.......
a priori.............carrera !!!
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