Autore |
Messaggio |
   
Bruno (brantopar)
Nuovo utente (in prova) Username: brantopar
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 00:17: |
|
Ciao a tutti, navigando su autoscout ho visto questa 4S che, per un profano come me (ancora indeciso sul modello su cui puntare), attizza non poco: www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=226507748 Secondo Voi vale la pena approfondire o già c'è qualcosa che stona all'occhio dell'esperto? |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 202 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 07:53: |
|
Vale la pena di approfondire,controllala con un meccanico di fiducia,occhio al contatore! a priori.............carrera !!!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3946 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 08:33: |
|
A me sembra buona, poi sai dalle foto e' sempre dura. Usura sedili buona. Usura volante buona. Tettuccio ok. L'unica cosa e che tante son ferme sui 70k km. Anche la mia era sui 70 guarda caso. Altra cosa il cambio automatico, io non lo sopporto,poi dipende dai gusti di guida. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6238 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 08:56: |
|
Cambio tiptronic? Ottimo Ricorda solo che nell uso in manuale sul misto veloce (strda di montagna o tra le colline) per avere effetto freno motore devi anticipare la scalata di un paio di secondi a quel punto entri in curva praticamente senza toccare i freni Nel uso in drive occhio all uso nel misto sempre perche ti porta sempre in 5a marcia Ottimonin citta in drive nel traffico La scalata in drive puoi effettuarla anche in manuale dai comandi al volante Portala in cp fai fare un check generale e stato d uso Le prime cose da guardare sono: Sotto devi vedere che dia sciutta come il sahara Aprire il vano motore e guardare la vaschetta a sx del vano che dentro non gslleggi olio Accendila e apparte i primi 2 minuti in cui lo starter tiene i giri a 1100 1200 poi deve assestarsi a 850900 Con il vin fai un primo controllo talefonico all cp per chiedere gli interventi che sono stati fatti e che figurano nel cervellone Poi soliti controlli di un auto usata I sedili sembrano in bione condizioni Se dallo stato umuso fatto in cp risulta necessario fare dei lavori di ripristino fatteli scalare dallattattativa Poi tagliandone e portala a casa..... Ti dara un sacco di soddisfazioni poi e' la culona per eccellenza!! Vero donnie?? miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 204 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 08:58: |
|
Concordo con Domenico per il cambio automatico,non lo vorrei neanche se mi pagano.....cmq in centro porsche collegando il computer dovrebbero toglierti ogni dubbio sui km anche perche' la media tra le ore e i km segnati deve essere sempre molto bassa 35/40 km orari,se e' piu' alta qualcosa non va,o km scalati o uso pistaiolo !!! a priori.............carrera !!!
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 205 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:00: |
|
Se ti piace come modello la 996 turbo si puo' trovare piu' o meno ad un prezzo molto simile e a quel punto sei fuori totalmente da discorsi di rottura motore,il tutto premesso superbollo piu' pesante grazie all'amico nostro Monti !!! a priori.............carrera !!!
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1446 Registrato: 07-2005

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:43: |
|
citazione da altro messaggio:se e' piu' alta qualcosa non va
Se scali i km, la media diminuisce. Comunque, confermo, un controllo sulle ore considerando una media di almeno 40 km/h dà un'idea. Ma si possono taroccare anche le ore , dipende dalla bravura del taroccatore. Quindi non fermarti a quello, ma approfondisci ricostruendo la storia. Come dice Domenico, chissà perché hanno tutte sempre 70 - 80.000km, da sempre. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9107 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 09:54: |
|
Lo stato del volante e i fianchetti dei sedili lasciano dedurre quel km; le ore motore potrebbero darne conferma (operazione di qualche minuto); le verifiche segnalate da Daniel sono obbligatorie. Verifica data peneumatici per eventuale relativa spesa (1.100 euro) Infine. togli moquette vano bagagli e controlla longheroni; se anche qui è a posto, srotola un pòmeno e vai di corsa. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 206 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 10:08: |
|
Non so' se e' corretto ma ho sempre avuto l'idea che il cp ti tutela meglio come serieta' rispetto ai saloni multimarche... a priori.............carrera !!!
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9110 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 10:22: |
|
Ciao Danilo, in genere è così, ma ti assicuro per esperienze dirette/indirette non è sempre così. Un esempio per tutti, ho visto uscire una vettura da centro Porsche (di un mio carissimo amico) post tagliandone e sentirmi chiamare per rottura motore a 2,5 km di distanza. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 208 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 11:08: |
|
Ciao Geno,quella e' sfiga pura, non dico che e' una situazione da suicidio perche' in fondo si parla solo di macchine / mezzi meccanici e queste cose possono anche accadere,il punto e' che 2,5 km dopo l'uscita del concessionario non deve succedere proprio niente,perche' a quel punto diventa naturale l'avversione verso la porsche ed il cambio di marca,cmq io ci cammino da oltre 6 anni e incrociando le dita mi sono sempre capitate sciocchezze,speriamo bene..... a priori.............carrera !!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6242 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 12:05: |
|
Comunque i controlli di rito sono obbligatori La sifga comunque nel caso dell amico di geno ci vede benissimo ....purtroppo miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 213 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 12:09: |
|
Certo Daniel, 2,5 km dopo l'uscita del concessionario si passa dalla forte gioia dell'acquisto alla depressione profonda della rottura, rottura in tutti i sensi....... a priori.............carrera !!!
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3948 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 12:23: |
|
citazione da altro messaggio:la culona per eccellenza! Vero donnie??
ecco perche' hai un 997. ...anch'io la pensavo cosi fino prima del Garda ,ma mi son ravvisato un attimino sentendomi un po' demode', vicino ai 997. cmq il posteriore e le prese frontali sono da trofeo. -per le rotture non credo alle coincidenze. - da quando l'ho presa non ho fatto nessun controllo in nessun modo, no verifica, no ore, no storia etc. -ma io non faccio testo essendo nato malfidente con la paranoia che se faccio fare un controllo debbo poi io ricontrollare a mia volta per mancanza di fiducia nel prossimo. Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
|
   
Bruno (brantopar)
Nuovo utente (in prova) Username: brantopar
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 19:25: |
|
Grazie a tutti per i suggerimenti ! Sono passato a vederla/provarla e la piccola mi è sembrata davvero ben tenuta. L'automatico l'ho trovato un po' pigro rispetto a quello della mia A6 (aziendale) che uso tutti i giorni - però è stato solo un "giretto" in zona. Penso bisognerò farci la mano ed eventualmente "aiutarlo" - come dice daniel (così ci si diverte anche a smanettare un po'...) L'ultimo tagliando è stato fatto 4.000 km fa, proprio al centro porsche di Bergamo - ossia a pochi chilometri dal venditore. Penso che approfondirò comunque il discorso... certo che 30k eurini non sono proprio pochi. |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 215 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 06 aprile 2013 - 20:19: |
|
Prima di decidere l'acquisto fatti un giro con un "manuale" e vedrai che su un carrera e' il massimo..... a priori.............carrera !!!
|
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 288 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 09:45: |
|
quoto x il manuale! almeno su 996 Donne e motori ...
|
   
Gregorio M. (greg4s)
Nuovo utente (in prova) Username: greg4s
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 10:20: |
|
In passato ho acquistato una vettura (Z3 coupé) presso questo salone. Persone serie, non ho avuto alcun problema e l'ho tenuta per diversi anni. |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6244 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 11:38: |
|
Bruno Sul tiptronic ce sempre molta diffidenza Tanti ne parlano male senza neanche averlo mai provato Nn sanno che il tenere le mani sul volante e' un piu sulla sicurezza di guida... Per la guida sportiva basta anticipare la scalata in manuale di quei 50 mt che entri in curva senza praticamente toccare i freni. Il tiptronic comunque evita all auto di andare in fuori giri anche i scalata perche stacca conunque prima ed evita i fuori giri (4/5) Al contrario di quanto dicono nn svilisce la guida sportiva ma anzi ne esalta la guida. La 4s e' magnifica sembra ben tenuta. Fatti fare un giro tra le colline la intorno. Poi chiama il cp per un controllo dull auto e portala a casa miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 290 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 13:56: |
|
De gustibus non disputandum est, ma questo:
citazione da altro messaggio:Nn sanno che il tenere le mani sul volante e' un piu sulla sicurezza di guida... Al contrario di quanto dicono nn svilisce la guida sportiva ma anzi ne esalta la guida
mi sembra davvero eccessivo. Daniel, con tutta la simpatia  Donne e motori ...
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6246 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:01: |
|
Perche tenere 2 mani sul volante nn lo e'? Poi per il tip se l hai usato 5 minuti in mezzo al traffico della ciita nn ne capisci le doti miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 291 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:26: |
|
Daniel, quando cambio tengo lo sterzo col ginocchio ... ero solo un filo perplesso sulla esaltazione della sportività del tip, comunque stemperiamo che sull'argomento in passato se le sono date di santa ragione. Credo che un consiglio equilibrato da dare a Bruno sia quello di provare tip e manuale e poi valutare quale dei due maggiormente si adatti alle condizioni in cui si vuole utilizzare l'auto, traffico, passeggiate, pista, alcova, oltre che alle proprie propensioni, capacità ed aspettative. In assoluto non credo che l'uno sia "migliore" dell'altro, ... a me piacciono le bionde a te Daniel?
 Donne e motori ...
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6247 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 15:38: |
|
Il mio sogno segreto e' la milf rossa!!! miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Daniele B. (phantom)
Porschista attivo Username: phantom
Messaggio numero: 1079 Registrato: 04-2011

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 16:19: |
|
DI solito sono in vendita intorno agli 80mila km perché (in teoria) è il momento del supertagliandone che in cp può arrivare fino a 3mila cuccuzze (personalmente 2400 scontato a 1900). Dubito che il tagliando precedente soddisfi quelle caratteristiche... In foto sembra bella L'automatico non lo digerisco Prezzo elevato di almeno 5mila euro Se vuoi una 4s hai l'imbarazzo della scelta se non ti fermi alla prima vista. Daniele. Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa... Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 226 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 18:12: |
|
manuale manuale manuale manuale..... a priori.............carrera !!!
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 240 Registrato: 03-2013

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:10: |
|
Ma sulle 996 turbo come la pensi ? a priori.............carrera !!!
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6248 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 19:36: |
|
Io non sono contrario comunque al tiptronic su qualunque versione. miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Marco R (tinaturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: tinaturbo
Messaggio numero: 8 Registrato: 06-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 20:54: |
|
Ciao. Io ho una 996 turbo con tiptronic. Posso solamente lodare questo cambio anche se inizialmente ero stato ingannato dall'inesperienza e lo avevo valutato lento. Poi ho imparato a conoscerlo e o in manuale o appena " intuisce" che vuoi correre diventa una bomba! Ho provato anche il manuale e in effetti è molto divertente ma alla fine preferisco il bistrattato tip. Un saluto a tutti |
   
Marco R (tinaturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: tinaturbo
Messaggio numero: 9 Registrato: 06-2012

| Inviato il domenica 07 aprile 2013 - 20:58: |
|
Un'ultima osservazione. Mi sembra veramente ben tenuto l'esemplare di 4s segnalato. Sicuramente se trovi una turbo a non molto in più ti consiglio di provarla però fidatevi di me: l'ho cercata per molto tempo e a meno di 35/36000 euro è introvabile un esemplare molto ben tenuto. Un saluto ancora a tutti. Marco |
   
Bruno (brantopar)
Nuovo utente (in prova) Username: brantopar
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 10 aprile 2013 - 19:02: |
|
Grazie di nuovo per i commenti "stimolanti". In settimana la farò verificare c/o Autorlando a Pedrengo, poi... si vedrà!  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 2865 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 20:58: |
|
Bruno la 996 4S dell'annuncio di inizio 3d non é più disponibile...l'hai acquistata tu oppure te l'hanno soffiata? |
   
Bruno (brantopar)
Nuovo utente (in prova) Username: brantopar
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2013

| Inviato il martedì 16 aprile 2013 - 22:27: |
|
Ciao Alessandro: il link non funziona ma su Autoscout l'inserzione c'è ancora. In effetti sto trattando sul prezzo... |
   
Bruno (brantopar)
Nuovo utente (in prova) Username: brantopar
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 00:54: |
|
Aggiornamento: niente da fare con la 4s. In compenso, dopo averla provata e fatta controllare dal centro Porsche di Monza, ho concluso per l'acquisto di questa turbo uniproprietario: www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230652642&cd=635010370090000000&asrc=st|as . Motore a posto, no trafilaggi olio, radiatori ok, gomme a posto, interni più belli di quel che fanno vedere le foto, utilizzo limitato (il proprietario è un fortunato ottantenne che possiede una nutrita "scuderia" di ultrasportive). Insomma, mi sono buttato! Ragazzi, mi tremano le gambe. Settimana prossima tagliando "leggero" e poi... benvenuta piccolina (devo ancora riverniciare il box)!
 |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6318 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 08:27: |
|
Ottima scelta Grande rapporto qualita prezzo Il turbo logora..... Chi non ce l ha! miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 4119 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 17:42: |
|
Bella! il turbo logora...(quando dai gas e vedi 2 /lt) scherziamo! fantastica scelta. . Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.
|
   
velox (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 441 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 20:31: |
|
Bella !!!  a priori.............carrera !!!
|
   
Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 450 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 25 aprile 2013 - 21:53: |
|
Complimenti Bruno. Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1026 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 11:10: |
|
bella, perfino con il tergilunotto posteriore. ora 4 bei cerchietti e sei al top. Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 298 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 12:26: |
|
Come dire: si è chiusa una porta e si è aperto un PORTONE...complimentoni De' remi facemmo ali...
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6323 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 12:35: |
|
Upload... Pss9 Scaricozzo Michelin pilot cup o Pirelli trofeo miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Stefano D (sonar)
Utente registrato Username: sonar
Messaggio numero: 454 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 13:58: |
|
citazione da altro messaggio: Upload... Pss9 Scaricozzo Michelin pilot cup o Pirelli trofeo
SATANA !!  Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
|
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 522 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 27 aprile 2013 - 16:37: |
|
Ciao Bruno e buon divertimento con la nuova arrivata! E' la prima che avevo visto e provato lo scorso autunno quando stavo cercando la mia: se ricordo bene però non è uniproprietario, sei sicuro di quest'informazione? Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 6324 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 10:51: |
|
Satana chi io? NaaaaaaaaAAAAAAAA Tutte le modifiche vanno fatte sotto pelle miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
|
   
Bruno (brantopar)
Nuovo utente (in prova) Username: brantopar
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2013

| Inviato il domenica 28 aprile 2013 - 22:33: |
|
Per Fabrizio: hai sicuramente ragione tu, probabilmente nell'esaltazione del momento ho captato solo le informazioni sull'ultimo proprietario intendendo che fosse l'unico... mi sono concentrato poi sul service book e sul report fattomi dal Centro Porsche Pirola. Sfrutterò, se non ti spiace, la tua esperienza - visto che abitiamo relativamente vicini - per eventuali consigli sulla gestione della bimba (io sono entusiasta, ma absolute beginner!). Grazie comunque a tutti!  |
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 523 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 29 aprile 2013 - 10:49: |
|
citazione da altro messaggio:probabilmente nell'esaltazione del momento ho captato solo le informazioni sull'ultimo proprietario intendendo che fosse l'unico... mi sono concentrato poi sul service book e sul report fattomi dal Centro Porsche Pirola
.. e hai fatto bene, sia ad esaltarti sul momento (comprensibilmente, visto che ti metti in garage un'astronave!) che a dare più importanza al service book ed ai controlli del CP piuttosto che al numero di proprietari precedenti.
citazione da altro messaggio:Sfrutterò, se non ti spiace, la tua esperienza
Senz'altro! E' un'esperienza ancora limitata, ma se ti occorre qualcosa fammi pure sapere: la mia mail è spacelord (at) virgilio.it.  Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
|