Autore |
Messaggio |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 181 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 17:52: |
|
Ciao a tutti ,finalmente mi sono deciso,ieri ho ordinato le pance laterali cargraphic con sistema flap per cambio sonorita' con interruttore interno all'abitacolo + catalizzatori 200 celle con miscelatore di flusso,sostituiro' le pance x-ost che gia' ho,avendo il grosso vantaggio di poter silenziare la macchina in centro abitato e in presenza di forze dell'ordine e potro' passare tranquillamente le revisioni,senza bisogno di sonde bonalume in quanto vettura gia' rimappata,avrei' ordinato i 100 celle,ma mi hanno consigliato i 200 celle col miscelatore di flusso per avere un sound piu' corposo sopratutto ai bassi regimi,e mi fido molto di chi mi ha consigliato,adesso la terribile attesa di circa 3 settimane.......... a priori.............carrera !!!
|
   
Paolo (cobra0331)
Utente registrato Username: cobra0331
Messaggio numero: 64 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 18:05: |
|
Bravo Danilo ottima scelta, chissà che bel suono . |
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 183 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 04 aprile 2013 - 18:21: |
|
Grazie Paolo,non appena le monto posto IL SOUND !!! a priori.............carrera !!!
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 501 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 18:20: |
|
Oggi ho portato la bimba a fare il lavoro,prossimamente vi aggiorno,ciao a tutti    a priori.............carrera !!!
|
   
Matteo Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 1077 Registrato: 01-2013

| Inviato il lunedì 06 maggio 2013 - 20:48: |
|
ooooooooo finalment uno serie, aspetto il sound, regitralo bene pero'..... Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada Socio Tessera 2066
|
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 966 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 07 maggio 2013 - 09:59: |
|
Ottimo acchiappo... facci sapere il risultato. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 516 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 09 maggio 2013 - 16:06: |
|
09.05.13 L'aggiornamento non e' dei migliori,mi hanno telefonato per comunicarmi che una delle pance dopo montaggio mandava vibrazioni dall'interno della pancia stessa e quindi e' stato richiesto l'invio di un nuovo pezzo dalla Germania....attendiamo........ ,mi parlano di un probabile difetto di qualche saldatura ! a priori.............carrera !!!
|
   
Danilo996carrera4 (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 541 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 14 maggio 2013 - 07:25: |
|
Tutto concluso , tutto ok sound fantastico,sta buona fino ai 2500 / 3000 giri dopo si sente alla grande,oltre 4000 giri diventa una "spaccagalerie",prossimamente mi attrezzo per postare il sound,ciao a tutti  a priori.............carrera !!!
|
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 546 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 11:33: |
|
Ciao Danilo, quand'è che ci fai sentire il sound di questi scarichi? Una curiosità: l'interruttore per controllare i flaps ha le posizioni tutto aperto / tutto chiuso oppure, come mi sembra di capire dal sito Cargraphic (però sto guardando la versione per la Turbo), tutto aperto / aperto in automatico al raggiungimento di un certo regime e in relazione all'apertura dell'acceleratore? Grazie! Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 632 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 12:05: |
|
Ciao Fabrizio, le pance sono sempre tutte aperte fin dai bassi regimi,posso chiuderli dall'interruttore,purtroppo non sono attrezzato per postare il sound,devo provvedere,ti posso dire che sono contento di aver fatto questo lavoro,lo rifarei,nessun confronto con le pance che avevo prima,anche perche' queste sono aiutate dai catalizzatori che lavorano da pazzi veramente,te li consiglio,sulla turbo sicuramente non ti deluderanno !!! a priori.............carrera !!!
|
   
Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente esperto Username: c_d_ward
Messaggio numero: 547 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 14:03: |
|
Ok, grazie per le info! Per le registrazioni, nel caso tu abbia uno smartphone Android ti consiglio quest'applicazione: https://play.google.com/store/apps/details?id=love.hifirecorder&feature=search_r esult#?t=W251bGwsMSwxLDEsImxvdmUuaGlmaXJlY29yZGVyIl0. . E' molto semplice da utilizzare ma garantisce risultati veramente buoni! Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 635 Registrato: 03-2013

| Inviato il mercoledì 29 maggio 2013 - 15:23: |
|
Purtroppo non ne ho . a priori.............carrera !!!
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 670 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 09:59: |
|
Ieri dopo aver percorso 100 km si sono bloccate le elettrovalvole di chiusura e son cominciate vibrazioni provenienti sempre dalle pance,forse ho acquistato qualcosa di complicato,se mi rompo rimonto le x-ost che cmw dovrei poter abbinare tranquillamente al catalizzatore cargraphic. a priori.............carrera !!!
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 714 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 07:46: |
|
Come non detto,son tornato felicemente ad x-ost,aver problemi fin da subito prevedendone altri non fa per me....... a priori.............carrera !!!
|
   
Maury (onmaury)
Utente registrato Username: onmaury
Messaggio numero: 429 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 08:49: |
|
Sono sempre stato un'estimatore di Cargraphic, tanto che montai sulla Boxster scarico completo. Ultimamente però sto sentendo di tanti piccoli o grandi inconvenienti. Proprio ieri parlavo con un noto preparatore esclusivo Porsche di Trento che confermava questa cosa, tanto che dopo 20 anni di collaborazione con Cargraphic si è rivolto ad altro. contagiato dalle turbine
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 718 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 09:53: |
|
.....tu pensa a me dopo aver speso tutti quei soldi,non ho ancora fatto niente,sicuramente chiedero' la sostituzione ,ma solo per rivenderle,avere problemi non e' la mia ambizione,poi per quanto se li fanno pagare e' veramente vergognoso,e dire che ero contentissimo del sound,cmq ormai e' andata cosi',mi vale d'insegnamento della serie che le cose semplici non sono meglio ma sicuramente piu' pratiche di quelle sofisticate,pazienza. a priori.............carrera !!!
|
   
hello (hello)
Utente registrato Username: hello
Messaggio numero: 369 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 08 giugno 2013 - 21:52: |
|
davvero un peccato... De' remi facemmo ali...
|
   
Danilo (totti)
Utente esperto Username: totti
Messaggio numero: 722 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 10 giugno 2013 - 07:44: |
|
Si ma la nuova combinazione mi da un sond piu' corposo a bassissimi regimi.... a priori.............carrera !!!
|
   
Marco R (tinaturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: tinaturbo
Messaggio numero: 24 Registrato: 06-2012

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 22:56: |
|
Ciao a tutti, Oggi ho montato catalizzatori più pance cargraphic sulla mia 996 tt. Ho percorso 200 km circa: nessun problema e sound eccezionale. Speriamo continuino così! |
   
Marco R (tinaturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: tinaturbo
Messaggio numero: 25 Registrato: 06-2012

| Inviato il venerdì 09 maggio 2014 - 23:38: |
|
Ciao Danilo, posso chiederti qualche delucidazione da non tecnico...si è bloccata la valvola per cambiare il sound o qualche componente più importante del motore. Oggi ho montato cat 200 più pance cargraphic sulla mia 996 turbo e apparentemente sembra perfetta. Grazie e ciao |
   
Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 1940 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 10 maggio 2014 - 07:24: |
|
Ciao!Si e' ossidata la valvola per aprire e chiudere,quando e' capitato a me,io non ho avuto voglia di perderci tempo e son passato allo scarico fisso,comunque non e' stato niente di grave,anche se un po' vergognoso che mi sia capitato quasi da subito,appena montato! |
   
Marco R (tinaturbo)
Nuovo utente (in prova) Username: tinaturbo
Messaggio numero: 26 Registrato: 06-2012

| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 12:58: |
|
Ciao Danilo e grazie per la risposta. Posso allora sperare in bene essendo sprovvisto il mio scarico della valvola? In altre parole catalizzatore e silenziatore sono fissi e non regolabili: fanno sempre un gran rumore. Devo anche osservare come non ho notato la tanto discussa perdita di coppia ai bassi. Buona giornata e grazie ancora |