Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Quotazioni 996/997 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo Marco (totti)
Nuovo utente (in prova)
Username: totti

Messaggio numero: 29
Registrato: 03-2013
Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sia l'una che l'altra stanno scendendo fin troppo in basso,cosa prevedete per i prossimi anni ? Ciao a tutti,Danilo.
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

STEFANO (steve996c4)
Nuovo utente (in prova)
Username: steve996c4

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2012


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Danilo, su un Ruoteclassiche di alcuni mesi fa (forse Settembre o Ottobre 2012) c'era un articolo dedicato proprio alla 996. Oltre a riepilogarne le caratteristiche tecniche ecc ecc..c'era proprio un grafico basato su loro previsioni che in sostanza evidenziava una discesa ancora per il 2013 con livello minimo (considerato su una Carrera 2 Coupè in buono stato) posizionato a 15.000 Euro (mi pare di ricordare che considerassero un +10/15% se Carrera 4 e altrettando se Cabrio). Poi sarebbe iniziata la risalita delle quotazioni per gli anni successivi fino ai 25.000 Euro (sempre calcolati sulla Carrera 2)...
Speriamo!!
Tessera Nr. 2067
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4895
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Danilo, io credo che manterranno un discreto valore i modelli di punta, quelli per gli appassionati. Secondo me solo questi:
- 996 GT3 MK1
- 996 GT3RS
- 996 4S (ancora in leggero calo, poi si stabilizzerà)
- 996 tt (di fatto siamo sui 30k...ma tutti ne chiedono almeno 35-36...e infatti NON vendono)
- 996 GT2 (qua prevedo ancora un calo)

Per i 997 invece non saprei darti consigli. Vedo solo cali continui. Nel 2010 pagavi 75k un 997 tt. Oggi (non tiptronic) lo trovi tranquillo sui 60k...e meno.

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1708
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mettila così... di certo non sono, e non saranno nemmeno nei prossimi anni, investimenti per "mettere al sicuro" i risparmi!
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 3778
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

- 996 4S (ancora in leggero calo, poi si stabilizzerà)


4s davanti alla TT e alla Gt2!!!

santo subito e beato dopo.
.
Tes. n° 1953.........Lucidatore di pilotoni Pimaniaci 2013!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9055
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 19 marzo 2013 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto dipenderà anche dalla politica fiscale che sino ad oggi ha determinato una riduzione molto più accentuata del valore rispetto allo scorso quinquennio.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 4904
Registrato: 08-2010


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Geno!
'sti maledetti hanno creato un buco devastante nell'economia. Ignoranti e ladri....ladri perchè ci hanno proprio letteralmente RUBATO dei soldi (meno ritorni = più tasse).

Ciao,
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 493
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi sarebbe iniziata la risalita delle quotazioni per gli anni successivi fino ai 25.000 Euro (sempre calcolati sulla Carrera 2)




I 25mila euro per una 996 Carrera 2, quindi il modello base, li vedo molto, ma molto, ma MOLTO lontani nel tempo.. se mai ci si arriverà.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6170
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma se stanno crollando anche le 996 gt3 almeno in italia.....
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo996carrera4 (totti)
Utente registrato
Username: totti

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2013


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai siamo al punto che un carrera 2 anno 97/98 vale quanto un utilitaria.....principalmente e' questo che mi sembra assurdo !!!
a priori.............carrera !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente esperto
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 780
Registrato: 01-2013


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo so sono sempre il solito.
che reggono e reggeranno sono solo le 997 sport classic, speedster e naturalmente , sempre lei, la beata.
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (chicco99)
Utente esperto
Username: chicco99

Messaggio numero: 687
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....l'importante è essere convinti delle proprie idee e chiunque possiede qualcosa che pensa essere "esclusivo" lo è..poi come sempre un domani quando sarà il momento di raccogliere dovrà vedersela con il mercato che sarà...e li come recita una famosa barzelletta, per farlo dovrà chinarsi e li....basta un attimo..
azzardare previsioni al giorno d'oggi con la presunzione di azzeccarle è un atto di coraggio ammirevole.....

(Messaggio modificato da chicco99 il 20 marzo 2013)
"BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo (sguabro)
Utente registrato
Username: sguabro

Messaggio numero: 65
Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
secondo me, anche i 4s continueranno ad andare giú, l´offerta é elevata, e la domanda scarsa.
e pensare che ci sia una ripresa vera nei prossimi 3-5 anni in italia richiede fede....
i 997 imho andranno giú, e tanto. anche perché le porsche di un tempo erano anche realizzate bene, quelle piú recenti no. (ho una 997 base e internamente é fatta super al risparmio)
tutto imho ed esclusi i carter secco
ciao
matteo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 6171
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

errore...


citazione da altro messaggio:

tutto imho ed esclusi i carter secco




no no

vanno giu pure i carter secco al momento....

le belle sono andate... e quelle in vendita stanno li da anni senza che nessuno ci abbaii.....

tempi duri .


ps prova ad andare da qualsiasi concessionario dando in permuta una 993....vedi con eurotax quanto ti offrono poi ne riparliamo
miss Isa.! PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1429
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

azzardare previsioni al giorno d'oggi con la presunzione di azzeccarle è un atto di coraggio



Pienamente d'accordo, e aggiungo non solo al giorno d'oggi.
Ricordo quando negli anni 90 si aggiornavano le PB a 930, 'tanto le 911 non avranno mai valore storico, perché continuano a farle e ne hanno vendute troppe'.
Poi ricordo quando nei primi anni 2000 si aggiornavano le 964 a 993 con la stessa motivazione.
Poi ricordo quando ho comprato io la 964 (2003) e sembrava una 'vecchia 911'.
E così via...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9058
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come alcuni di voi sanno 5 mesi or sono, invogliato dai prezzi ho preso per mio padre la 996, Carrera, la 4s coupè , una delle ultime 03/2005. Nei 2 mesi precedenti quindi ottobre/novembre, ho girato, visionato, provate diverse 996 e con l'occasione mi sono imbattuto anche in 964 e 993, più per curiosità.
Leggere i prezzi sui siti è una cosa, contrattare vi assicuro che è un'altra cosa.
Tutti convinti dei prezzi (onesti) che non tengono in debita considerazione cosa sta succedendo intorno a noi, e quindi ecco che con cash (assegno circolare in mano) scendi di 10.000 euro come se fosse normale.
Per cui vi assicuro , essendoci passato, che al momento NON C'E' MERCATO. Fai la tua offerta e vedi che alla fine ti chiamano giornalmente .
Alcuni esempi su 996? Ve li faccio subito anche se riferiti a 6 mesi fa, oggi forse ancora peggio.
Ovviamente parlo di auto che avevo seriamente preso in considerazione, pertanto, visionate, provate, portate in officina per controlli andati a buon fine:
996 coupè 3.400 da 15.000 a 17.000;
996 coupè 3.600 da 18.000 a 20.000;
996 cabrio 3.600da 17.500 a 22.000;
996 4s coupè da 21.000 a 25.000;
964 coupè da 18.000 a 20.000;

ovviamente vi parlo di auto che venivano consegnate con tagliando grande presso mia officina, gomme nuove e ove necessario frizione.

Guardando ancora oggi chi mi ha chiesto le somme seganlate o di più, sorrido e le vedo sempre ai prezzi richiesti e oggi, in parte, prive di assicurazioni che non possono girare.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6809
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Geno ti stimo molto ma ho l'impressione che spesso facciate i Mausoni al contrario e siate ingenerosi con le A.C. ...

Le tue quotazioni mi sembrano molto buone e sostanziose per le varie 996, e assolutamente ingenerose per la 964 (..che fra l'altro non è nel tema del discorso).
La quale oltre ad essere reperibile in maniera infinitesimale rispetto la 996, è una 911 ormai storica con quasi zero spese fisse, e che interessa un pubblico di amatori diverso dalle 996, mediamente.
Io come credo qualsiasi possessore di una almeno buona 964 (i cessi no ovviamente..) manderei a quel paese uno che si presenta con una cifra così sottostimata.

Su Roma ho visto pochi mesi fa passare di mano una 996 3.4 per poco meno di 12 mila euro. Non ritengo sia la regola ma altresì ritengo che le quotazioni di cui sopra sono molto buone in relazione a quello che è il vero mercato 996 (a parte guardacaso la povera 964 di cui ho detto..)


Daniel, chi è un appassionato che ha una bella 993 e la dà in permuta ad un salonista? Un pazzo !!!!!



IMHO

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3517
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le WC non carter secco finiranno cubate, esattamente come delle volgari MB, BMW o Audi.

Pensare che risalgano è pura utopia.

Volumi di vendita troppo elevati, meccanica troppo fragile e interesse collezionistico prossimo allo zero.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9061
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric,ti ringrazio per la stima che ricambio sinceramente; per la 964 non ho fatto alcuna offerta, ho chiesto soltanto per curiosità, mi ci sono imbattutto in officina, ma non essendo esperto del modello , tanto riporto per come "vissuto". Quanto da me riportato nel messaggio era per semplicare quello che ho potuto riscontrare nel mercato "reale".
Non volevo essere offensivo nei confronti di alcuno, il primo sarei io avendo 2 996 sempre bistrattate.

Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 6810
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E mica sei stato offensivo infatti! Sei sempre un gran signore nell'esposizione mai penserei una cosa del genere!

Il bello è proprio confrontarsi su opinioni o esperienze diverse!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 276
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le WC non carter secco finiranno cubate, esattamente come delle volgari MB, BMW o Audi.

Pensare che risalgano è pura utopia.




Da uno che ha una 993 questa affermazione è poco credibile...
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3518
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo stesso ha avuto una 996 per 5 anni con grande soddisfazione.
Intendiamoci, io non sono Mausone e nella mia affermazione non c'è alcun "mausonismo", ma ne faccio una questione di blasone/numeri di produzione del modello specifico/specificità tecniche/probabile interesse collezionistico.

Per ora nulla di tutto questo lascia pensare a quotazioni che cresceranno in futuro.
Numeri: troppi
Specificità tecnica: cambio epocale di raffreddamento, certo, ma anche conclamato esempio di errore progettuale. Guardate le Ferrari 348...
Interesse collezionistico: GT3 e GT2 ce l'hanno, stop.

Certo parliamo pur sempre di una vettura con la cavallina sul cofano. Vero. Anche le 924 ce l'hanno....

Nessuna polemica eh, solo un mio pensiero personale. Ma davvero non c'è nessun intento denigratorio. La mia 996 l'ho venduta con 200k km, l'ho consumata a fondo e con godimento.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente registrato
Username: ans

Messaggio numero: 255
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia 996 l'ho venduta con 200k km, l'ho consumata a fondo e con godimento



Perchè l'hai venduta se era affidabile come dici e più performante della 993 che hai adesso?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3520
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

noia. Dopo 5 anni avevo voglia di cambiare.
Ero in cerca di una 997S bianca (auto un pò da aperitivi, lo so), poi il mio meccanico aveva rilevato tre porsche "valide" da suoi clienti e tra queste c'era la bluona.
Quando l'ho vista mi è partita la scimmia per l'accostamento cromatico e ho srotolato (anche perchè i 997 che avevo visto non mi avevano colpito) una cifra anche un pò sopra la media pur di portarmela a casa. Quando scatta la scimmia su questi oggetti non sono i 5-6mila euro in più o in meno a far la differenza.

p.s. per la cronaca, la bluona venne data dentro da un signore che si fece dare dal mecca una 996 4S 2004 con 20mila km (e diede pure un fior di conguaglio per il cambio). Lui è ancora felice del cambio 993 4S con 996 4S. Io sono contento del cambio 996 C4 cabrio con 993 4S. Come si vede, il mondo è bello perchè è vario.... La verità assoluta non esiste. Uno è felice del passaggio a 996, io sono contento della "regressione"(pur riconoscendo grandi meriti alla 996).
Poi uè, magari tra un anno mi stufo anche della bluona e prendo una 997, chi lo sa...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

hello (hello)
Utente registrato
Username: hello

Messaggio numero: 278
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma figurati Gianluca, lo so che hai avuto una 996 e concordo con te per quanto riguarda le quotazioni ma io credo che la 996 avrà sempre i suoi estimatori perchè:
1) Non è "solo" una Porsche ma una 911
2) Ha una linea molto equilibrata
3) E' la prima 911 dell'era moderna, con i suoi difetti ma anche con i suoi pregi. Il telaio non ti mette mai in crisi e quando fai proprio il cinghiale interviene il Psm, non a caso al Nurburgring ha girato 10 secondi in meno della 993.
4) Last but not least i ricambi costano meno delle versioni ad aria.
De' remi facemmo ali...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 3521
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto verissimo quello che dici Hello.
E comunque, rispetto alla 993 è una vera gran turismo. Vai molto più veloce con maggior comfort e hai un impianto di climatizzazione degno di questo nome. Chi non ammette che su questo la 996 dà i numeri alla 993 non è onesto intellettualmente.
E' che sono auto troppo belle da usare e da godere che tenere come reliquie per sperare in qualche spicciolo in più quando saremo troppo vecchi per godercele (993 incluse ovviamente!).
Usatele (io ci vado già anche regolamente al supermercato a far la spesa..), non fate i Mausoni!!! Si vive una volta sola per pensare sempre a quanto vale, quanto varrà, a non usarla troppo perchè poi quando la rivendi vale meno etc.etc...

Io avevo la targa del '98, volevo però averla personalizzata 993 e l'ho cambiata. Ha perso originalità? Quando la venderò il giochino mi costerà 3-4k euro di minore valutazione? E pazienza, me ne farò una ragione. Ma nel frattempo me la godo quando mi pare e come mi pare.

Ciò detto, spero si sbagliarmi e che la 996 non rientri nelle auto-elettrodomestico.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 6470
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 20 marzo 2013 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e quando fai proprio il cinghiale interviene il Psm, non a caso al Nurburgring ha girato 10 secondi in meno della 993


ok, ma indipendentemente dal PSM (che neppure avrà usato)
Tessera N.1701

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio M. (c_d_ward)
Utente registrato
Username: c_d_ward

Messaggio numero: 494
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 21 marzo 2013 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Usatele (io ci vado già anche regolamente al supermercato a far la spesa..), non fate i Mausoni!!! Si vive una volta sola per pensare sempre a quanto vale, quanto varrà, a non usarla troppo perchè poi quando la rivendi vale meno etc.etc...




In quest'ottica, che condivido in pieno, le 996/997 sono pure meglio delle precedenti, visto che proprio per i grandi numeri di produzione non invogliano ad essere trattate come reliquie e bloccate in garage. Per questo motivo credo che un mercato continueranno ad averlo a lungo, ma con le quotazioni a cui siamo abituati quando si acquistano di seconda mano marchi più generalisti come Audi, BMW o MB.
Tessera PiMania Sporting Club n. 1877

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione