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Mario N. Cuccia (900undici)
Utente registrato Username: 900undici
Messaggio numero: 36 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 22:19: |
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Salve a tutti... in particolare a Geno, se ci sei batti un colpo!!!! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con quei distanziali... mi dai un dritta che li voglio comprare subito? RIcordo solo 5 ant e 16 post? sono stato sul sito della Sparco e ho visto un po di cosa si tratta.... tu quali hai preso? Grazie milleeee "new Magna Greco" tessera n.1869
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3295 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 08:36: |
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Intanto che aspetti Geno ti do due dati della mia. Avevo ordinato sparco, economici, senza colonnine,ma solo bulloni lunghi. ordinato 16 davanti, e 20 dietro( un pacchetto unico) poi ho tornito i 20 e li ho portati a 16.( uscivano troppo) finale 16 e 16. dipende dalla gomma e dai cerchi che si ha, per trovare il giusto. se vuoi vedere li avevo postati qua'. http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1349283245&file=/105 51/617484.html Tes. n° 1953.........terminatore-sognatore di pilotoni Pimaniaci 2013
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Ans (ans)
Utente registrato Username: ans
Messaggio numero: 242 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:37: |
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Si monta in genere 5 mm all' anteriore e 12 mm al post. Dom, come va la macchina con i distanziali rispetto a prima? Donne e motori ...
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8885 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:50: |
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Ciao Mario, ricordi quasi bene, 5 mm all'anteriore e 17 mm al posteriore, Sparco, senza colonnine. Invece , nella 4s dove al post ho i 17 mm dalla fabbrica, ho notato che andrebbero anche i 20 o 22 mm. Con i 17 mm sei entro il limite di legge, la gomma sta a filo. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8886 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:55: |
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dimenticavo che per il posteriore hai la necessità di acquistare i bulloni più lunghi che comunque dovrebbero darti nella confezione. Anche di questi, ci sono 2 modelli, quelli con la testa ad "oliva" e quelli a testa "piatta".......se hai già smonato una ruota , appena li vedi capisci subito la differenza. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Mario N. Cuccia (900undici)
Utente registrato Username: 900undici
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 22:20: |
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controllando sul sito Sparco ci sono i 5 mm x anteriore e i 16 (non i 17) e poi sono di due tipi: 5-C kit fornito di bulloni con chiave da 19 per cerchi after market con sede conica con BULLONE CONICO PER CERCHI NON ORIGINALI, oppure 7-H colonnette incluse nel kit hanno un diametro zigrino di 14,2mm con BULLONE SFERICO PER CERCHI ORIGINALI....COSA VUOL DIRE? "new Magna Greco" tessera n.1869
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8890 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 07:11: |
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Hai ragione Mario, sono da 5 e da 16. http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=941&cat=23&mn=PORSCHE&sr=911 Al momento, nel montaggio della ruota tu infili il perno per bloccarla sul mozzo;inserendo il distanziale (quello da 16 mm) dovrai avere dei perni più lunghi perche lo bloccherai insieme al cerchio sul mozzo. Discorso diverso quello relativo alle colonnette; in questo caso il distanziale verrà attaccato al mozzo, questo è fornito di colonnette alle quali il cerchio andrà ad appoggiarsi, bloccandosi con un bullone invece che con il perno. A saperlo ne avremmo potuto parlare di presenza, più facile a vedersi che a spiegarsi. Quando si parla di bullone conico o sferico, si tratta di utilizzare i termini esatti rispetto a quello che avevo chiamato "testa piatta" o a "oliva", in sostanza è la forma della base del perno. Ti premetto che all'anteriore se vuoi stare a filo potresti montare anche un misura maggiore a 5mm. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3304 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 08:16: |
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Ans, davanti 5 mm sulla 4s non li vedi per niente. io ho lasciato identiche misure ant/post per ricalcare l'originale e non squilibrare le 2 cose. Mai provata la pista per capire le differenze. Ho il percorso corsaiolo vicino casa, montano, ma non riesco a capire . sono ancora acerbo per il momento. Tes. n° 1953.........terminatore-sognatore di pilotoni Pimaniaci 2013
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 385 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 09:59: |
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mai grasso sui bulloni CONSIGLIO !!! Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo. Socio Tessera 2066
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 8894 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 20:02: |
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la carreggiata si allarga, ma il volante lo senti meno preciso, soprattutto le buche per strada che da noi sono tante. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3321 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 20:23: |
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ah ecco..ho capito. su rettilineo con asfalto scassato non mi sento sicuro. pero' e' troppo presto per me per dare giuste osservazioni. cmq per le buche anche qui siamo davvero ai record mai visti prima. appena trovo i cerchi giusti a prezzo, e non le cifre da manicomio che vedo,, i distanziali li butto!. . Tes. n° 1953.........terminatore-sognatore di pilotoni Pimaniaci 2013
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato Username: matteopilotto
Messaggio numero: 416 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 13:43: |
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cerchi, cerchi? Donnola.. Nessuno mi faceva l'auto sportiva dei miei sogni, così me la sono fatta Costruire dal Pizettaro. Socio Tessera 2066
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3467 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 14:02: |
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Io avevo disanziali da 17 davanti e dietro sulla 996. Bell'effetto estetico, ma il feeling allo sterzo peggiora molto... Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3348 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 14:04: |
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non possiamo fare affari sul Frrrrm, alla prima uscita verro' a domandartelo. cmq... i cerchi 18 giammmmai!! ....vorrei i 19 ma non posso. .....devo decidere se rischiare il sequestro coi 19 o il fermo macchina con gomme 18/295-60!!!!! ..dilemma!!! gianz..io non ho ancora capito bene. . (Messaggio modificato da donnola il 10 febbraio 2013) Tes. n° 1953.........pastùr dela Valcamonega
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 3468 Registrato: 03-2005

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 14:10: |
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Devi provare a fare un paio di volte delle autostrade tutte curve ( es Cisa) con i tuoi distanzali da 16 all' anteriore, e poi rifare lo stesso percorso con dei 5. Vedrai che il feeling cambia, e di molto. Poi ok, a tutto ci si abitua e ho guidato la 996 per 3 anni con i 17, ma sarei poco onesto nel dire che la precisione in inserimento di curva fosse la medesima.. Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo Username: donnola
Messaggio numero: 3349 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 10 febbraio 2013 - 15:07: |
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Capisco! appena ne ho l'occasione con qualcosa che mi appaga l'occhio li tolgo alla svelta. Che poi ste distanziali stanno bene si, ma c'e' sempre qualcosa che non finisce di piacermi e mi lascia li perplesso. . Tes. n° 1953.........pastùr dela Valcamonega
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AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3329 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 10:26: |
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ATTENZIONE! Geno la tua 4S ha gli sport techno (SOLO ET 67) che non hanno gli ET della 4s e del turbo (ET 47-45) ma gli fanno solo per le Slim e quando venivano messi sulle 4s e turbo mamma porsche consegnava la macchina già coi distanziali da 17mm al posteriore per compensare la differenza di ET. Sulla 4S oltre 15mm al posteriore la gomma esce, sulla Turbo vanno bene anche i 17mm. Sulle Slim coi cerchi da 18 porsche con ET originali PORSCHE dice 5mm ant (ma poi stare anche sui 10mm max altrimenti quando frena fa i azz suoi!) e 17mm post...oltre va bene all'EST! La mia ex: 5mm ant e 15mm post. Continental (bordo di protezione), campanatura a -1.8 post se non ricordo male... Ps: Usate l'opzione ricerca. Abbiamo parlato mille volte di distanziali su ogni modello. Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2876 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 10:48: |
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i distanziali davanti, sono come un dito nelle parti basse e buie i post sui distanziali pure sono spettacolari!  |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3330 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 11:05: |
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citazione da altro messaggio:i distanziali davanti, sono come un dito nelle parti basse e buie
Detta da Vendola potrebbe avere un altro significato...tu con quale significato l'hai detta' Negativa o positiva?  Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2877 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 12:15: |
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non vendolo io davanti magari migliorano un pò l' estetica ma paggiorano il feeling di guida sicuro a me per esempio, piace l' anteriore con le ruote scamberatissime e in dentro e il posteriore sempre scamberato ma bello pieno/ciccione/a filo |
   
pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto Username: guazzasabri
Messaggio numero: 709 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2013 - 22:47: |
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io ho 5 ant e 16 post xme e molto piu bella e si guida davvero bene mi diverto
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Mario N. Cuccia (900undici)
Utente registrato Username: 900undici
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2011

| Inviato il lunedì 08 aprile 2013 - 20:59: |
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Geno, finalmente ho acquistato i Dista come da consiglio...... appena li monto posto una foto... 5 dav 16 dietro "new Magna Greco" tessera n.1869
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Mario (900undici)
Utente registrato Username: 900undici
Messaggio numero: 44 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 12:28: |
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Distanziali montati... più tardi li posto "new Magna Greco" tessera n.1869
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velox (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 386 Registrato: 03-2013

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 12:34: |
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Ciao Mario,li ho anche io ,originali porsche,tu che hai preso ? a priori.............carrera !!!
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Mario (900undici)
Utente registrato Username: 900undici
Messaggio numero: 45 Registrato: 06-2011

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 12:37: |
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CIao Velox, ho preso Sparco, 5 davanti 16 dietro "new Magna Greco" tessera n.1869
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9139 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 20 aprile 2013 - 23:46: |
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Perfetto Mario, sulla slim cabrio ho gli stessi, mentre sulla 4s coupè ho i 17 mm (di serie)come segnalato da Jorge. Fammi sapere se noti le differenze segnalate. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Daniele (dani_69)
Porschista attivo Username: dani_69
Messaggio numero: 1821 Registrato: 02-2010

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 00:28: |
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citazione da altro messaggio:ma paggiorano il feeling di guida sicuro
Non giro al Nürburgring come te ma io con i 5 mm all'anteriore non ho avvertito differenze |
   
Mario (900undici)
Utente registrato Username: 900undici
Messaggio numero: 46 Registrato: 06-2011

| Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 12:17: |
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Eccola....
ieri sera la prima uscita in un percorso abbastanza guidato e la differenza l'ho sentita subito: dietro molto piu stabile con notevole aumento di velocità in curva, davanti una meraviglia....fotocopia al millimetro quello che dico al volante. Molto ma molto soddisfatto. Chiedo ai più esperti: dovrò effettuare delle correzioni all'assetto (campanatura, camber, ecc) per evitare consumi anomali oppure va bene così? "new Magna Greco" tessera n.1869
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velox (totti)
Utente registrato Username: totti
Messaggio numero: 388 Registrato: 03-2013

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 11:58: |
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Effetto in strada ed effetto estetico...tutto ok !!! a priori.............carrera !!!
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Fab_987 (fab_987)
Nuovo utente (in prova) Username: fab_987
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 13:20: |
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A questo punto però ci vorrebbe un'abbassatina.. |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 3381 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 22 aprile 2013 - 17:35: |
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Bellissima la tua 996! Cerchi da film! Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- BMW M3 E93 BANDA BASSOTTI
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9141 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 24 aprile 2013 - 18:24: |
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Non variare il camber altrimenti potresti avere consumi all'interno o all'esterno secondo la variazione positiva o negativa che vai ad attuare. A velocità asutostradale tedesca, dovresti sentire più vibrazioni sul volante per i distanziali sull'anteriore, sul posteriore confermo le stesse tue impressioni. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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