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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 996 cabrio - capotte - hardtop < Precedente Seguente >

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Mario N. Cuccia (900undici)
Nuovo utente (in prova)
Username: 900undici

Messaggio numero: 28
Registrato: 06-2011


Inviato il lunedì 28 gennaio 2013 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, innanzitutto ben ritrovati dopo un anno di mia assenza. Vi scrivo per risolvere un annoso problema che riguarda scricchiolii vari in corrispondenza delle guarnizioni dell'hardtop, nella parte che poggia sulla carrozzeria. Come li risolvo?
"new Magna Greco" tessera n.1869
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8841
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 28 gennaio 2013 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con un pò di vasellina.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Mario N. Cuccia (900undici)
Utente registrato
Username: 900undici

Messaggio numero: 32
Registrato: 06-2011


Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno Geno, ho già provato con il tunap comprato presso il centro porsche ma niente da fare, gli scricchioli continuano... Per di più lo stesso rumore lo sento nelle guarnizioni delle portiere.
"new Magna Greco" tessera n.1869
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1652
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è ora di cambiare porsche!
Tessera 646
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato
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Messaggio numero: 58
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio presente che tutte le porsche che montano l'hardtop cigolano e fanno rumori strani...almeno su tutte le 996/997.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8844
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la mia qualche scricchiolio lo fa ma non tanto nelle portiere ma tra la capotte e il parabbrezza. Ho risolto con la vasellina, ma quando torce un pò sullo sconnesso è inevitabile.
Alle portiere, invece, mai riscontrato.
non so che altro raccomandarti. Mi spiace.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Fab_987 (fab_987)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab_987

Messaggio numero: 7
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io ho risolto regolando gli attacchi, ci vuole ubna chiave da 24 e lo devi fare con HT smontato, poi lo rimonti, devi fare in modo che i ganci posteriori spingano di più sul montante del parabrezza..Poi una incremata alle guarnizioni male non fa..

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Mario N. Cuccia (900undici)
Utente registrato
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Messaggio numero: 37
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao fabio, in che senso devo fare in modo che i ganci spingano di più sul montante del lunotto? Spiegati meglio e grazie anticipate.
"new Magna Greco" tessera n.1869
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8888
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, penso che si riferisca al problema da me riscontrato nello scricchiolio tra montante e HT.
ritengo che i ganci si debbano allungare in modo fa tenere più vicine le 2 parti a contatto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Mario N. Cuccia (900undici)
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Messaggio numero: 41
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno ma se allungo la distanza tra i ganci non succede che la carrozzeria e l'HT si allontanano?
"new Magna Greco" tessera n.1869
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8891
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Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 07:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalla parte post si dovrebbe alzare un pò, consentendo un maggior avvicinamento sul parabrezza.
Io lascerei tutto immutato, tanto il prossimo mese io smonto tutto visto che da noi arriva la bella stagione.
solitamente lo tengo da metà novembre a metà marzo.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1386
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lo tengo da metà novembre a metà marzo



E dici poco? Io nella valle delle nebbie lo tengo da dicembre a febbraio, giusto per non che si formi il ghiaccio sulla tela.
Per un mese e mezzo sopporto gli scricchiolìi, poi via!
Esteticamente mi piace di più con capote, poi è più leggera, e dulcis in fundo si sente meglio il flat six!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
Utente registrato
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 392
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io al caldo non si sa mai, avendo il posto !!!!!!!
Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo.
Socio Tessera 2066
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8893
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 07 febbraio 2013 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dulcis in fundo si sente meglio il flat six!





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Fab_987 (fab_987)
Nuovo utente (in prova)
Username: fab_987

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi, se guardi i perni sono montati all'HT su delle staffe che hanno dei fori rettangolari per cui i perni, una volta allentati i bulloni , si possono spostare avanti-indietro di alcuni millimetri..

Se tu butti i perni verso il vetro posteriore ottieni poi al montaggio una maggior compressione contro il paraprezza e quyindi maggior fissità e meno/nulli rumori..

Non alzarlo o abbassarlo che è lo stesso errore che all'inizio ho fatto io, tra HT e carrozzeria ci deve passare appena un dito..

Se sei in Veneto mi vieni nel caso a trovare e ti faccio vedere..

(Messaggio modificato da fab_987 il 08 febbraio 2013)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8896
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 08 febbraio 2013 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se sei in Veneto mi vieni nel caso a trovare e ti faccio vedere..




si,si , Mario è a 2 passi dal Veneto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.

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