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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * 996, pronta per la pista? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 231
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ne dite, una 996 originale come mamma l'ha fatta è già pronta per una mezz'ora di pista senza esagerare?
Chi ha esperienze dirette? Che modifiche ritenete necessarie (freni, pneumatici, lubrificanti, assetti ...)?
Donne e motori ...
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10655
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una MKII ha ancora qualche speranza di non sbiellare...
A parte gli scherzi, un cambio preventivo di olio (meglio un olio più denso tipo 10w60), la sostituzione dell'olio freni ed un controllo a gomme e pastiglie freni è il minimo per stressarla un bel pò.
Ricorda di far raffreddare i freni prima di uscire dalla pista (giro di raffreddamento) e non tirare il freno a mano prima che i freni siano freddi. Non uccidere cambio e frizione...
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6100
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo... attento a scalare per non andare fuorigiri in decelerazione
Tessera N.1701
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8829
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Inviato il venerdì 25 gennaio 2013 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ans,non sono un pistaiolo, ma ti assicura che sino a 2 anni or sono, la mia 996 MKII cabrio riusciva a fare anche oltre 1/2 ora di pista, magari con intervalliogni 20 min per raffreddare freni e controllare stato gomme.
Poi l'appetito vien mangiando e così si cambiano tubi a treccia, gomme pista, assetto ribbassato etc etc.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6039
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo.....
All inizio evita i cordoli!!!
NON SO CHI SIA MA E'GAJJARDA!.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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Bona Gledis (leon59)
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Messaggio numero: 1953
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un mio caro amico a detto questo:..la pista non accetta compromessi...
All those moments will be lost in time like tears in rain
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 232
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Elfer, si trattasi di mkII, per quanto riguarda l’olio avevo pensato al 5W50 per continuare ad avere una buona lubrificazione anche a freddo d’inverno. Condivido la sostituzione dell’olio freni con uno giovane e privo di acqua. Andrei comunque di DOT 4, che ne pensi?
Geno, interessante quanto dici. Quindi con un buono stato di manutenzione e particolare attenzione a stato pastiglie e spurgo/cambio olio freni sarebbe già pronta alla “spremitura”?
Grazie per le raccomandazioni Fabio e Daniel. Condivido quanto dice Gledys ma è appena “un giro” che voglio fare senza particolari velleità e senza perdere le piena fruibilità dell’auto in città.
In condizioni di pista asciutta e pneumatico freddo, a quanto abbassereste la pressione pneumatici per trovarli a regime in andatura? (valori di regime indicati per i miei pneumatici 3 atm dietro e 2,5 avanti).
Donne e motori ...
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10663
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ans, tu sei partenopeo...che ti stai a preoccupare del freddo...
Per sicurezza usa un olio ben additivato
tipo : http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore _auto/lubrificanti_auto/xtr_racing_39.67.html#1

Per i freni, le storie dei dot sono vecchie come il cucco... se si tratta di un dot 5.1 serio, il rischio di rovinare gli o-ring è del tutto marginale. Ma che sia un dot 5.1 serio come il Brembo o lo stesso Bardahl.
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Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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Ans (ans)
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Messaggio numero: 233
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

appunto, parte"nopeo" l'altra parte è ...
Mi interessa la questione "DOT", ritieni necessario il 5.1 per una isolata sessione in pista? Pare che sia decisamente più costoso e meno durevole del 4.
Donne e motori ...
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10664
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un buon dot5.1 costa 20 euro al litro. Sulla tua ce ne stanno 0,75 lt. quindi te ne esci con 15 euro (in genere lo vendono a flaconi da 500 cc, ma si trovano anche da 0,25).
Il Dot5.1 ha la stessa durata di qualsiasi dot 4.
I vecchi 5.0 avevavo i problemi di corrosione ed idrofilia, ma ormai non esistono più.

Ciao

Ub
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Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6040
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io il 5,1 lo cambio una volta l anno se vado in pista piu di 3/4 volte anche 2 volte l anno .
Uso le pagid montate sempre per le pastiglie ma li dipende da te se ti piace fischiare come un autobus ad ogni frenata!!!oramai nn ci faccio piu caso!
Comunque il set originale pastiglie freni le tengo fisse in macchina tante volte le finissi i pisa almeno le potrei montare al volo per tornate a casa.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6107
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque il set originale pastiglie freni le tengo fisse in macchina


ecco perché al MM il Prof. ti svernicia sempre... colpa della zavorra nel bagagliaio!
Tessera N.1701
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 8831
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui gli amici ti augurano già in pista per peridoi più lunghi.
Per qualche giro, la buona manutenzione di tutto è sufficiente; se per l'occasione hai la possibilità di cambiare olio, olio freni, etc. come esattamente suggerito, fallo pure.
Cerca di non stare dietro qualcuno altrimenti prepara la sostituzione del parabbrezza per le piccole pietrine che a 200 km/h sono proiettili.
Un'altra accortezza per la carrozzeria potrebbe essere la "mutanda in pelle" per evitare lo stesso trattamento a cofano e paraurti.
Vedo di postarti qualche foto per capire come salvaguardare la carrozzeria (soprattutto se la pista la vedi sporadicamente).
A più tardi.
Umbè, mi sembra di capire che il 5.1 sia meno corrosivo e quindi utilizzabile anche per un miglior uso stradale (abbinato ai miei tubi a treccia).
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8832
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da ge911 il 26 gennaio 2013)
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8833
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti faccio sorridere,
ho iniziato come te, con un pò di giri per 1/2 ora.
La cosa mi è piaciuta tanto, ma mi sono reso conto alla fine del tempo a disposizione di aver finito un set posteriore di copertoni pzero rossi, spizzicato il parabbrezza, bucherellato la carrozzeria anteriore con il pietrisco sparato dalle vetture davanti, oltre le pastiglie usurate.
Aumentando il numero di giri,le volte successive, oltre a quanto segnalato, ho notato abbassamento del pedale del freno fino alla fine, braccetti anteriori storti (DICASI CORDOLI IN PIENO); a questo punto per i successivi 2 annetti mi sono organizzato così:
nuovo set di cerchi originali con gomme da utilizzare solo in pista;
assicurazione vetri;
tubi in treccia;
mutanda in pelle originale;
assetto originale (- 10 mm), il massimo consentito ufficialmente per la cabrio;
pastiglie nuove prima di entrare in pista;
olio freni nuovo, ma sempre dot 4;
controllo braccetti e copertoni.

Il tutto si traduceva in questa metamorfosi
prima di entrare in pista :




La cosa simpatica era riportarla (tempo 2 ore dopo i giri), la cabrio normale di sempre, pronta per passeggiare o per qualche gara di regolarità:


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Ans (ans)
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qui gli amici ti augurano già in pista per peridoi più lunghi.



Grazie per gli auguri e per le info generali. Ma come ti si è "spizzicato" il parabrezza?
E poi ... avevo sentito di mutande di lana, di mutande di latta, ma di pelle mai.

Che pastiglie e che pneumatici usi in pista?
L'assetto - 10 come lo hai realizzato?
Pensi che i distanziali giovino in pista?
Donne e motori ...
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 26 gennaio 2013 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.........mi eRo scordato infatti i distanziali, 5mm ant e 17 mm post.

Considerato che il 99% di utilizzo era stradale ho sempre adoperato prodotti originali/stradali.

Il -10mm l'ho acquistato in Porsche, è UN KIT COMPOLETO.

Il parabrezza si scheggia con le piccole pietrine in fase di sorpasso (sia attivo che passivo) che ti vengono sparate gai grossi pneumatici a velocità medie di 350 km/h (la tua + quella di chi ti precede si sommano nell'impatto al parabbrezza). L'ho così dovuto sostituire ben 2 volte.

Se poi l'uso diventa maggiore in pista, ti consiglio di apportare le modifiche già suggerite un pò da tutti.

alla fine ti renderai conto che se vuoi risparmiare, devi acquistare (come fanno in parecchi) una seconda vettura per esclusivo uso pistaiolo. Ti sembrerà assurdo ma è proprio così.

Questo è il motivo per cui ho abbandonato la pista.
E' giusto, comunque, che tu faccia le prime esperienze , ne uscirai gasatissimo e, soprattutto con la consapevolezza di non voler correre su strada ordinaria.
Soprattutto inizierai a conoscere i limiti della tua auto e della tua guida.
La prima volta gira con PSM inserito così capisci i punti dove sbagli.
BUON DIVERTIMENTO.
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hello (hello)
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Inviato il lunedì 28 gennaio 2013 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno più che per la pista sembrava che ti stessi preparando per fare all'ammore

Di pista e 996 se n'è parlato tanto, diciamo che non è stata progettata per questo scopo ma ricordo anche che al corso Gorini a Imola ho guidato x 2 giorni interi delle 996 3,4 come un cinghiale senza avere il minimo problema.
De' remi facemmo ali...
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Ans (ans)
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2013 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Drivers, a proposito della frizione e del cambio della 996 in pista che mi dite?
Quanto sono robusti?
In staccata scalo senza riportare su di giri col gas, voi?
Donne e motori ...
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 4510
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In staccata scalo senza riportare su di giri col gas, voi?


Io, quando guido "allegro" (non solo in pista, anche su per le montagne), sempre doppietta e punta-tacco (o, meglio, punta-punta). E' un'abitudine che ho preso da giovane, con la 500...
Ciao,
Dedo (Tessera "oro"997) - C.P. Team
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Geno (ge911)
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Inviato il giovedì 31 gennaio 2013 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Dedo.
Da alcune 996 ho rilevato - in torsione - il mancato pronto inserimento delle marce........ io l'ho risolto con leva ad escursione ridotta.
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il venerdì 01 febbraio 2013 - 07:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo anch'io, anche con la leva ad escursione ridotta, l'inserimento della marcia (soprattutto in scalata) con la doppietta è molto più precisa e sicura
Tessera N.1701
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Ans (ans)
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari, mi avete portato bene
Due turni di 25 min in pista a Vallelunga, senza strafare, sopportati dalla bimba senza troppa fatica.
Oltre a riportare ossa e auto intatte a casa non ho riscontrato nessun problema di freni, surriscaldamento motore, eccessiva usura di pasticche e pneumatici.
Gran bella esperienza.


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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Geno (ge911)
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo ans, ma vedrai che la seconda volta in pista, quando esigerai di più, sia da te che dalla bimba, inizierai a pensare alle dritte che ti abbiamo segnalato
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Ans (ans)
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando esigerai di più, sia da te che dalla bimba, inizierai a pensare alle dritte che ti abbiamo segnalato



non le ho per nulla ignorate Geno, anzi, e grazie ancora.
Ho solo evitato il "preservativo" all'avantreno per mancanza di tempo. Avevo pensato al plasti-dip.
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 25 marzo 2013 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati Ans, io la prima volta ero molto soddisfatto, poi la natura dell'uomo tende a fargli ricercare soluzioni ad esigenze e così la fantasia stimola la mente.
Mi fa piacere che ti sia divertito..... una gran bella soddisfazione, non dimenticherò mai la prima volta.
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Matteo Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oltre a riportare ossa e auto intatte a casa non ho riscontrato nessun problema di freni, surriscaldamento motore, eccessiva usura di pasticche e pneumatici.



aeo, ghidiamo una P, mica una VW
BELLE FOTO BRAVO AD AVERLE POSTATE
Gommista al suo cliente Porsche: vuoi le gomme Pirelli? macche' gomme pii relly vojo ku elle paa strada
Socio Tessera 2066
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Danilo996carrera4 (totti)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il mezzo ,le foto e la bella esperienza.......
a priori.............carrera !!!
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Ans (ans)
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Inviato il mercoledì 27 marzo 2013 - 22:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di foto ...
Oltre la pista anche il contorno era simpatico.
Guardate che posteriori





ooops




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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il giovedì 28 marzo 2013 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Ans.
Anch'io mi sto avviando alla discesa pistaiola,
e vorro' vedere come ne usciro' e se tornero ' a casa.
Vedo che non hai avuto alcun problema meccanico.
Bravo.bis!
Tes. n° 1953.........professione: Lucidatore.

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Ans (ans)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi l'appetito vien mangiando e così si cambiano tubi a treccia, gomme pista, assetto ribbassato etc etc



... 1 e 2 giugno
...
tanto per chiacchierare , chiedo info più specifiche su:
- gomme (se da cambiare quali, in pista ho visto molte R888, e che dimensioni);
- assetto (sostituzione molle e ammo e variazione camber e varie);
- modifiche estetiche (con il classico grigio metallizzato sembro un chierichetto );
e chi più ne ha più ne metta.
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hello (hello)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le R888 sono semislick omologate a circolare su strada, hanno un buon rapporto qualità prezzo ma si consumano molto velocemente, sono rumorose da morire e sul bagnato non sono un granchè.
Sulla 996 non le monterei x evitare problemi di pescaggio della pompa, meglio le Pilot.
Upgrade delle sospensioni migliorano la guida sia in pista che su strada e hai 2 possibiltà: montare i B6 con molle -10 oppure il PSS che sono il top (ci sono anche i B8 con molle -30 ma poi su strada sei un po sacrificato).
Però se vuoi incominciare a bazzicare le piste dovresti anche pensare di mettere in sicurezza il propulsore e su questo argomento ormai sappiamo tutto.
De' remi facemmo ali...
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hello, mi interessa quanto dici relativamente a

citazione da altro messaggio:

Upgrade delle sospensioni migliorano la guida sia in pista che su strada e hai 2 possibiltà: montare i B6 con molle -10 oppure il PSS che sono il top (ci sono anche i B8 con molle -30 ma poi su strada sei un po sacrificato).



mi spieghi meglio, sulle sospensioni e sui settaggi sono scarso. Gradite testimonianze per esperienze dirette.
Relativamente al propulsore, non vedo l'ora di fonderlo per concludere definitivamente la storia A parte gli scherzi a cosa ti riferisci? Olio x alte temperature, coppa maggiorata, seconda pompa olio, terzo radiatore, cuscinetto e flangia per terminale IMS ... ?
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Geno (ge911)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ans, per esperienza diretta posso dirti che io sulla cabrio ho messo il kit ufficiale -10 mm con 2 barre stabilizzatrici e già si notava la differenza, anche in termini di secondi sul giro; non oso pensare il -30 mm, sarà bellissimo, ma non previsto per la mia cabrio.
iL -30 mm ti rompe la schiena su strada normale; se a questo unisci i triangoli sotto l'auto e la barra duomi con dei pneumatici buoni, avrai un'ottima aderenza e rigidità che i cordoli ti sembreranno normale asfalto da passare con risparmi di tempo sul giro.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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hello (hello)
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Inviato il domenica 05 maggio 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per proteggere il propulsore intendevo appunto l'adozione della coppa/radiatore etc.
Sul reparto sospensioni ce n'è di ogni ma su Porsche si usa generalmente Bilstein (che poi è il ricambio originale).
Sintetizzando al massimo, il B4 è un ammortizzatore simile all'originale,il B6 e il B8 hanno taratura + rigida e si accoppiano a molle Eibach/H&R o pinco pallino + corte (-10mm con i B6 e -30mm con i B8,B8 ha lo stelo + corto del B6 ma si possono ordinare i B6 con escursione ridotta).
Poi ci sono i Pss9/10...che hanno millemila regolazioni.
Porsche nella lista degli optional forniva assetto M030 (b4 + molle -10mm) e X74/X73 a seconda dei modelli (B6/B8 + molle -30mm), il tutto si poteva accoppiare con barre antirollio maggiorate Gt3 Style.
Sulla mia ho di serie l'M030 con barre maggiorate e nonostante l'abbia revisionato, l'assetto è una ciofeca: è inutilmente rigida sullo sconnesso ma poco frenata in compressione e estensione, l'unica cosa coretta è l'altezza -10mm.Se avrai pazienza riceverai risposte approfondite da persone moooolto + competenti di me.
De' remi facemmo ali...
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Ans (ans)
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Inviato il lunedì 03 giugno 2013 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho bissato!

Mi sono ammalato!!!

Foto fatta 2 ore prima che aprisse l'autodromo


Donne e motori ...
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 04 giugno 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...attento, non esagerare!


(e allunga le strisce sul paraurti! ....anzi SUI paraurti!)
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Ans (ans)
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Inviato il giovedì 06 giugno 2013 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(e allunga le strisce sul paraurti! ....anzi SUI paraurti!)



quando allungheranno quella della 918 martini

Bando alle strisce, stavolta ho mutato approccio e soprattutto cambiate gomme posteriori, olio motore (messo il 50), messa “striscia da battaglia sul grigio abito da prete”, studiata la pista e spremuto me e l’auto

Partito dalla corsia box per primo, pista libera, circa 15 minuti con quasi nessuno avanti e pochi doppiaggi, accelerate tutte ai 7000, staccate tutte al limite. Calati sensibilmente i tempi ma, e qui torniamo al tema, dopo circa 6 giri il pedale del freno lo sono andato a raccogliere nel cofano anteriore e la gomma anteriore sinistra era “da masticare” (forse eccesso di temperatura e pressione salita troppo), la bimba non frenava più e non girava a destra come da fredda
adesso comprendo per esperienza diretta i vostri consigli. Direi che per sfruttare al meglio il mezzo ed in ordine di priorità occorre: olio freni, fresco e di qualità, nuovo circuito freni, pastiglie (da capire meglio, essendomi trovato bene anche con le mie originali), gomme dedicate pista slick o semi (lo immagino vedendo in pista il divario tra auto uguali, con e senza gomme da pista), assetto ribassato e regolazioni angoli vari (che non guasta mai in pista).

L’intervenire su potenza motore, su sicurezza motore (radiatori supplementari, coppe maggiorate, pompe olio) e sicurezza abitacolo (rollbar …) e alleggerimenti vari credo che faccia parte di uno stadio ancora successivo e “terminale” che va da 6-7000 euro alla sostituzione della vettura .

Del motore non ho avvertito nessun calo, frizione ok (anche senza il punta-tacco in scalata), temperatura olio max sotto la tacca dei 100°C, alla faccia dei detrattori dei motori 996

Quel rumore suono meraviglioso “umbau” che saliva con rabbia fino ai 7000, una droga!
In definitiva grande soddisfazione e nessuna aspettativa delusa. La mia piccola ma positiva esperienza sulla 996 a vostro uso e consumo.
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a te e alla tua bimba,io in pista non ci sono mai stato,nenche da spettatore ,ma mi sa tanto che qualche volta ci voglio provare.....
a priori.............carrera !!!
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Geno (ge911)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ans, vedo che ti è piaciuto il sibilo sino a 7.000 giri; è la cos a più esaltante. Avrai anche notato che ritornando su strada normale, lauto è più spinta, pronta a salire di giri.
Mi fa piacere che hai potuto riscontrare quanto segnalato un po' da tutti e che soprattutto non sono solo dicerie ma fatti da chi in pista ci vao ci è andato.
Continua a divertirti, la 996 ringrazia.
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hello (hello)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, divertiti...ma la temperatura olio motore come l'hai misurata?
De' remi facemmo ali...
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Ans (ans)
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Inviato il venerdì 07 giugno 2013 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sibilo?! Ruggito vorrai dire, ho "umbaizzato" lo scarico
Pardon hello, temperatura acqua

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Ans (ans)
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Inviato il sabato 15 giugno 2013 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e col video concludiamo il report


http://www.youtube.com/watch?v=R9CmFkoqJUI
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il domenica 16 giugno 2013 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo!
vedo che siamo sulla stessa nota!!
bis!
.
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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Mauro A. (vecchio_lupo)
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Inviato il giovedì 27 giugno 2013 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei rovinato Ans..... io ho cominciato piu o meno così...., poi mi hanno portato al mugello con una Gt3..... alla fine ho dovuto comprarla, me lo sognavo di notte il rumore che fa a 8000....!!
Buon upgrade !!
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 28 giugno 2013 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Via forte,complimenti !
a priori.............carrera !!!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ans

un altro utile consiglio che fin'ora non ti hanno dato è di alleggerire il più possibile la macchina: sedili da corsa, togli i sedili post, sostituisci specchietti, porte, moquette... 10 kg in meno valgono più di 10 cv in più!
(naturalmente se destinerai la 996 sempre più ai track day e sempre meno all'uso quotidiano)

In bocca al lupo, Fabio
Unicuique Suum
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Macho43 (macho43)
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Username: macho43

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Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ragione il vecchio lupo !è un vortice che ti risucchia . infatti cerco di salire il meno possibili su auto piu veloci e TENTATRICI ! per evitar pensieri peccaminosi. quindi prima di salire su una gt3 in pista , aspettero di avere il rotolo gia pronto in tasca
NOVENOVETRE . ze intaccebooolllll !!!
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Ans (ans)
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Inviato il domenica 30 giugno 2013 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con la GT3 ... prenderei una bella "sbandata"
10 kg valgono 10 cv!? ... alla prossima butto giù il secondo allora che ne pesa 75
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

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Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

climatizzatore altri 40 kg circa
Tessera N.1701

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Danilo (totti)
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Inviato il lunedì 01 luglio 2013 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alleggerire e' importante ma bisogna valutare quanto ti interessa girare piu' forte mantenendo un buon compromesso con l'utilizzo stradale,in alternativa fai come tanti che alla fine ne hanno 2,una per la strada e una per la pista !!!
a priori.............carrera !!!

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