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PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Come regalo di fine anno, mi sa che.... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alberto (albe996c4c)
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Username: albe996c4c

Messaggio numero: 1289
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la frizione mi ha lasciato.
ha cominciato ieri con uno scatto anomalo sul pedale, a fine corsa in rilascio, e oggi...oltre a quello, si è sentito un rumore tipo di ferraglia!
ticchettia proprio quando il pedale è in fondo.
durante la marcia non si avverte nulla.
i miei timori sono fondati? frizione da rifare???
costi???

dimenticavo:
996 carrera cabriolet anno 2003 3.6 320 cv
...e nel caso, cosa dovrei far fare oltre alla frizione una volta che è sotto i ferri?

cmq., per il momento...
buon anno a tutti


(Messaggio modificato da albe996c4c il 31 dicembre 2012)
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8720
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma slitta, è dura, oppure?
Km?


(Messaggio modificato da ge911 il 31 dicembre 2012)
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 3641
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma si, appunto, a parte i rumori strani, come si comporta? ad es. accelerando la senti slittare?
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10549
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La frizione della 996 mk2 è notoriamente un punto debole della vettura.
Nulla di strano se è saltato il disco.
Nel rivederla, ti suggerisco di rifare il piatto dello spingidisco.
Happy new year, Albe!
Ub
L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.
Oscar Wilde . OTTO-FM follower
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 1290
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Umbe.

non è dura, è come sempre, tranne quella specie di sgancio alla fine della corsa.
inoltre non slitta. fa solo quel rumore quando affondo il pedale
l'auto ha 113000 km.
ma una previsione di spesa??
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
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Stefano (99esse)
Utente registrato
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Messaggio numero: 349
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto,
113mila km non sono pochi per una frizione 996 però prima di cambiarla ascolta molto bene quello che ti fa "sentire" il pedale.
Io ho cambiato la mia frizione a 73 mila km e - se ricordo bene - il costo fu intorno a 800 euro tutto compreso.
Ciao Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8726
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Inviato il lunedì 31 dicembre 2012 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alberto, nella mia cabrio è stato cambiato il solo spingidisco a 76.000 km con spesa intorno ai 750,00 euro; l'intero pacco dovrebbe costare in Porsche intorno a 1.300,00 euro, ma puoi trovare i ricambi SACS dai generici, non troppo generici, a meno prezzo.
Nella 4S a 97.000 km ancora tiene abbstanza bene, per cui dipende da cosa ti fa "sentire" il pedale.
Onestamente ti consiglio che nel caso sostituisca l'intero gruppo frizione, non dimenticare di far sostituire il paraolio tra cambio e frizione che solitamente genera con l'usura qualche gocciolina di olio sul pavimento. Non dimenticare questo particolare, poco costoso, ma da far sistemare da meccanico esperto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6997
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 01:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...e nel caso, cosa dovrei far fare oltre alla frizione una volta che è sotto i ferri?



cambiagli anche l'albero intermedio con uno piu moderno
happy new year
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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L.d.D. (dedo)
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Messaggio numero: 4468
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Giorgio, buon consiglio. Al limite fai controllare lo stato di quello attuale, anche se l'aver raggiunto tranquillamente i 113000 km dovrebbe essere sintomo di buona salute. Auguri di buon anno!
Ciao,
Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Domenico Ricchini (donnola)
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Username: donnola

Messaggio numero: 2962
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma non e' per caso che il freddo sia complice di quel sintomo, magari si rimette a posto da sola.

So poco di frizione, ma di solito dovrebbe diventare molto dura e staccare l'ultimo pezzo a rilascio pedale, finche' non si riesce piu' a metter marcia.

io aspetterei.
Tes. n° 1953.........(lavori in corso)
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Paolo (cobra0331)
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Username: cobra0331

Messaggio numero: 52
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Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sostituito alla mia 997 S cabrio la frizione a 50000 Km ho speso in cp 1300 euro ,non sentivo rumori di ferraglia ma slittava in accellerazione e avvertivo una sensazione strana sul pedale della frizione.
Come suggerisce Geno mi anno sostituito il paraolio perchè trovavo qualche goccia di lubrificante sul pavimento del garage.
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 1291
Registrato: 07-2010


Inviato il martedì 01 gennaio 2013 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia bimba non ha nessun tipo di perdita, nemmeno l'ombra.
e per questo aspetto, fargli mettere mano, un pò mi dispiace,... non vorrei mai che poi cominciasse ad avere il "ciclo".
ad ogni goccia poi mi preoccuperei per nulla.
ma va beh,...inutile fasciarsi la testa prima no!
cmq., mi sono un pò documentato, e a mio parer dovrebbe essere lo spngidisco.
ho trovato anche un sito dove vendono i ricambi della sachs.
se in CP (appena aprono) mi danno una legnata, questa volta la rimando al mittente e mi cercherò un bravo meccanico.
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hello (hello)
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Messaggio numero: 234
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La legnata è quasi d'obbligo anche perchè al kit frizione completo potrebbe aggiungersi il volano.
Cmq quando hai il cambio giù ti conviene sostituire la guarnizione RMS e Il cuscnietto IMS, sono pochi euro e dopo 113K Km è cosa buona e giusta.

(Messaggio modificato da hello il 02 gennaio 2013)
De' remi facemmo ali...
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3377
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alberto, guarda anche qui. Prezzi al top...

http://www.topricambi.com/it/negozio-ecommerce/elenco-prodotti/frizione-volante- motore-C-7.php


Ps il volano quasi sicuramente non e' da fare, e come ore di manodopera ti dico che per il 993 c4 ci vogliono 9 ore ma e' necessario tirare giu' il motore. Sul 996 forse non e' necessario. Ad ogni modo metterei in preventivo un millino, piu' o meno.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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fabrizio t. (fabrizio993)
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Messaggio numero: 583
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Inviato il mercoledì 02 gennaio 2013 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz gianz anche i prezzi gomme sono buoni ma sono iva inclusa? non sono riuscito a capirlo
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alberto (albe996c4c)
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Messaggio numero: 1294
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Gianz, ottimo sito.
non ho ancora chiamato in CP, ma spero non sia nulla di grave.

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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 3378
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no Fabrizio, il prezzo è più IVA.

Ad ogni modo dubito che in CP facciano il 30% di sconto sui kit frizione (occhio che quelli che ho postato sono i prezzi per acquisti on line, se si fa fare il lavoro da loro lo sconto può essere un pochino inferiore, per esempio 25% rispetto al 30% del solo acquisto online. Ma non cambia poi granchè). Da tenere anche presente che in CP la manodopera costa più del doppio rispetto a Top Ricambi (o rispetto ad un bravo generico che sa mettere le mani su Porsche).

Pertanto, il confronto tra rifare frizione in CP o da Top Ricambi può portare a differenze di costo complessivo che arrivano ad essere una il doppio dell'altra...
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ernesto (ernypode)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me è impossibile rifare frizione senza tirare giù il motore.
già che apri valuterei un bel volano alleggerito.
Tessera 646
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Gianluca (gianz)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il volano alleggerito ha senso solo per i pistaioli. Per chi la usa quotidianamente mi pare che sia più un disagio che altro. O sbaglio? Almeno questa è l'idea che mi sono fatto io leggendo molti thread al riguardo....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
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hello (hello)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà non credo sia necessario tirar giù il motore; una volta che hai abbassato il cambio hai tutto l'ambaradan davanti e puoi intervenire.
Sul volano alleggerito dipende anche da quanto è alleggerito perchè io sulla Impreza non avevo controindicazioni...discorso diverso per la frizione in rame (quella sì che strappava).
De' remi facemmo ali...
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho chiamato l'assistenza, e a naso, anche per il capo-meccanico, sembrerebbe lo spingidisco.
prezzo del ricambio 680 € (kit frizione) e non serve tirar giù il motore.
ma, per la diagnosi definitiva, aspetto che la veda...
o stasera e domani.

vi terrò aggiornati
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una curiosita':

ma lo scatto che t'ha fatto lo continua a fare o c'e' stata solo un'occasione e basta?

vedo che son passati solo 7 giorni.

.
Tes. n° 1953.........(stiamo lavorando x voi)
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo fa ancora.
ma come dice il mecca, si è rotta la molla dello spingidisco che oltre a far scattare il pedale in alto, fa rumore quando si affonda.
quindi, ...in teoria...
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daniel (danielterry)
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Inviato il lunedì 07 gennaio 2013 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La molla cigola quando fai su e giù???
Miss DK.PM 1466 gruppo "I porcospinI" - Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12 - track day on monza,magione,vallelunga.
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no daniel, niente rumori allo schiacciare del pedale.
solo quando è in fondo
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il mercoledì 09 gennaio 2013 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalo un altro bel sito oltre top ricambi:
http://www.rosepassion.com/it/panier

Alcuni prezzi sono molto buoni!!
Per esempio rispetto a top ricambi le pastiglie per 964t costano circa 30e di meno...

Ecco il costo della tua frizione:

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-996-2003-996-carrera-4-cabrio-cambio-manuale-6-marce/M550/frizione-e-volante-motore/frizione/B122/frizione/I778/kit-frizione/P124838





(Messaggio modificato da nickdinamite il 09 gennaio 2013)
..tutto il resto è noia..
IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Nicola.
ho visto che vendono anche solo lo spingidisco.
ma secondo voi è possibile sostituire solo quello? o è preferibile sostituire tutto il kit frizione??
oggi sono in ufficio con "Sallyna" (ho trovato il nome della mia bimba ) e stasera passerò per il preventivo dal CP.
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

responsso:
spingidisco.
preventivo in CP kit frizione+MO+iva= a €.... un modello fiat degli anni 39-60
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Gianluca (gianz)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

? Non ho mica capito l'entita' della botta....
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Pietro M. (duca851)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2013 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Balilla???
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Stefano (99esse)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1100 euro?
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho gia' capito che e' meglio che inizi a studiare bene e fare una bella buca in garage, e prepararmi al martirio/suicidio della frizione fai da te,quando mi succedera'.
Tes. n° 1953.........(stiamo lavorando x voi)
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Gianluca (gianz)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io avevo detto che per la frizione vale la pena un giretto da Top Ricambi.... si spende la metà a parità di lavoro.
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1100 ...esatto.
Gianz, da Topricambi, ci vorranno circa 800/900 con la differenza che devo andare fino a brescia e perdere una giornata di lavoro.
a conti fatti...non so quanto ci guadagno.
stamattina devo sentire anche un altro meccanico,...sicuramente molto esperto e Dio mi fulmini per essermi dimenticato.
Riccardo,.... come ho fatto a non pensarci????
sono proprio fulminato.
cmq., vi tengo aggiornati.
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Domenico Ricchini (donnola)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2013 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1100 pacchetto frizione non mi sembra poi cosi' fuori.

Ho speso io 600 per una jimny.
percio' per una P mi sembra anche normale.
Tes. n° 1953.........Salvatore di anime Mezzofondiste e Praticante convinto del BuddyBillldin(casalino)

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