Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 996 - 997 - 991 - 992 * Brutto scherzo... La chiave non esce!!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 852
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.

Domenica sera volevo fare un giro con la bimba (per chi non lo sapesse 996 3.6 coupè 2002) e appena inserita la chiave nel blocchetto avverto uno strano gioco.

Girando la chiave verso destra tutto ok, il quadro si accende e il motore si può mettere in moto ma non convinto della strana sensazione spengo il motore e... la chiave non esce.

Ha un gioco tremendo verso sinistra e effettua un angolo molto + ampio rispetto a quello che era il naturale fine corsa.

Non vi dico l'orrenda sensazione di vedere intrappolata la chiave che non ne vuol sapere di uscire e io che le provo di tutte senza forzare troppo per paura di troncarla.

Conclusione la chiave resta lì e niente uscita x me.

Ho preso la seconda chiave e ho attivato la chiusura delle portiere e nonostante il colpo di clacson che ti avvisa che c'è qualcosa che non va bene (la chiave inserita ovviamente) l'auto si è chiusa.

Poi ho pensato che potrebbe attivarsi qualche tipo di "protezione" e mandarmi in blocco le chiusure o scaricarmi la batteria durante la notte (non ho il mantenitore) e preso da mille dubbi (e l'incazzatura che saliva) ho deciso di lasciarla aperta.

Ho il garage all'interno del parco della villa dei miei genitori quindi posso star tranquillo a lasciare la chiave nel quadro.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 853
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio lunedi mattina (ieri) avevo in programma il tagliando di routine e dovevo portarla in officina ufficiale, quindi mi appresto a partire e noto che la batteria è in gran forma, il motore parte immediatamente e poi iniziano i problemi.

Le luci anabbaglianti non si accendono, solo quelle di posizione. Il sistema di ventilazione è impazzito graficamente e non manda manco un alito di vento, i tergicristalli non si muovono (me ne sono accorto perchè diluviava e è stato un piacere fare diversi km così).


Arrivo in Cp e faccio presente questa "novità" al capo officina e con un pochino di sollievo mi hanno detto che sono cose che succedono e non + di settimana scorsa avevano effettuato lo stesso intervento.

Ovvero il bloccasterzo da sostituire.
E proprio lui era il motivo di tutte le defaiance elettriche che avevo riscontrato.

Riescono a rimediarmi il pezzo in mezza giornata e installarlo.

Tutto è tornato funzionante adesso.

Per la cronaca il pezzo è costato circa 128 euro iva esclusa (listino 180).

Poi c'è la manodopera aggiuntiva per l'intervento.

Avevamo già stabilito il prezzo del tagliando per email, pertanto faccio presto a calcolare quanto mi è costato questo ultimo scherzetto, 380 euro.

Questa è la mia testimonianza, spero di non avervi tediato e che possa aiutare a non impazzire a chi succede.

Daniele.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico Ricchini (donnola)
Porschista attivo
Username: donnola

Messaggio numero: 2233
Registrato: 09-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sapevo che se ci fossero problemi sul bloccasterzo mandasse in crisi,fari,tergi......
Stavo pensando subito alternatore.
Vabbe' che io sono alle primis armis, ma mi e' davvero strana la cosa.
Comunque vedo che cisono delle belle palpatine di tasche con queste P.
Tes. n° 1953....."Donnolaccia"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

David (d99)
Nuovo utente (in prova)
Username: d99

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2011
Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele, che dirti..mi è successa la stessa cosa a maggio scorso. Stesso costo....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 3514
Registrato: 01-2009


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie, buono a sapersi...
"To-morrow in the battle think on me".
Pmania n.1479.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 854
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo sapevo nemmeno io Domenico , e sulle prime non collegavo di certo le 2 cose, ma pensavo alla batteria (o alternatore anchio) che rimanendo in qualche maniere stressati avessero mandato in pappa qualcosa.

Non sarebbe la prima volta che la presenza massiccia di elettronica crea dei danni a catena (in tutte le marche auto).

Fino a quando i "problemi" sono questi (e si risolvono positivamente subito) ci si può stare, ma il portafoglio non ringrazia MAI.

Solo la nostra soddisfazione di tenere le nostre bimbe sempre efficenti e sicure.

Altrimenti che Pimaniaci saremmo?
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 2395
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 19:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando avevo la Boxster 986 piû di una volta la chiave nel blocchetto, in entrata, mi ha dato problemi, nel senso che non girava verso destra e, quindi, non mi faceva mettere in moto l'auto...insistendo un po' sono sempre riuscito a risolvere...in uscita dal blocchetto non ho mai avuto problemi...comunque mi dissero che sia 996 che 986 hanno avuto problemi ai blocchetti di accensione che andavano sostituiti...a proposito le chiavi sono rimaste quelle originali??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele B. (phantom)
Utente esperto
Username: phantom

Messaggio numero: 856
Registrato: 04-2011


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, le chiavi sono sempre le stesse.

Considerando che il pezzo sostituito è il "bloccasterzo" ci sono varie possibilità/ipotesi.

Non è determinante per l'accensione dell'auto in quanto non è l'ultimo step..

Oppure

I pezzi di ricambio sono tutti "vergini" e poi vengono "registrati" per essere compatibili con le chiavi originali...

Sono solo supposizioni dettate dall'unica certezza: la chiave è sempre la solita.
Arrivare secondi o ultimi è la stessa cosa...
Tessera PIMANIA N° 1913 - Gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 8498
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 16 ottobre 2012 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi vi manca l'ultima chicca: il blocchetto è lo stesso della golf che costa appena 15,00 euro.
A me per esempio, sfilava la chiave e restava accesa l'auto.......potete immaginare!
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Christian .K (christian1971)
Utente registrato
Username: christian1971

Messaggio numero: 230
Registrato: 06-2012


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2012 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SI SI è successo anche a me vado a fare compere salgo in macchina inserico la chiave, e sento un "Toc" l'auto si accende ma fari zero, clima zero, ecc ecc ... visto che ero a Bolzano vado subito al CP e li mi dicono che è una cosa che capita ed è da cambiare il blocco dell'accensione, aspetto 1 ora e me lo hanno cambiato,mantenendo le stesse chiavi non ho pagato niente perche è in garanzia...comunque ho fatto un mezzo infarto...

(Messaggio modificato da christian1971 il 17 ottobre 2012)
PORSCHE 996 3.4 2001 C4

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione